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Da Versys 650 a Versys 1000 ha senso?
15468457
15468457 Inviato: 10 Ott 2015 9:23
 

Salve a tutti.
Sono alto più di 1,90....ci starei comodo sulla 1000??
ai 130/140 in autostrada vibra ??
leggendo nel forum sembra che sia "quasi indispensabile" sostituire il cupolino con quello della puig. E' vero??
...quanti dubbi......
Buona strada a tutti
 
15468475
15468475 Inviato: 10 Ott 2015 9:42
 

outlander1960 ha scritto:
Salve a tutti.
Sono alto più di 1,90....ci starei comodo sulla 1000??
ai 130/140 in autostrada vibra ??
leggendo nel forum sembra che sia "quasi indispensabile" sostituire il cupolino con quello della puig. E' vero??
...quanti dubbi......
Buona strada a tutti


Come possessore della 650 ove l'altezza sella e' identica (840/5mm) e la posizione e' simile al 1000,ti consiglierei il cupolino maggiorato soprattutto se viaggi in autostrada e fai turismo... 0509_up.gif
per le vibrazioni non saprei,ma e' un 4 cilindri e dovrebbe vibrare molto meno del bicilindrico 650. 0509_up.gif
 
15468503
15468503 Inviato: 10 Ott 2015 10:13
 

FZR_1000 ha scritto:
Ciao Fabrizio !


se usi la moto quotidianamente, fai poca autostrada , e non la stracarichi ( salvo durante lo shopping natalizio ) : molto più gestibile il 650

P.S. io ho avuto un pò di jap ed una bmw e posso dirti che , la kawasaki mi ha veramente sorpreso in termini di costo-qualità costruttiva-affidabilità !!! tutto in un unico prodotto !!! se resti nella sfera del "lime green" di sicuro non te ne pentirai 0509_up.gif


Concordo in pieno sulla scelta del "lime green" sempre valida...un po' meno sull'uso della 650,fermo restando che la mille e' sempre la mille, icon_mrgreen.gif
ma dalla mia esperienza di lunghi viaggi con passeggero e trittico di valigie piene a tappo(circa 100kg il tutto caricato sul povero mono post. icon_rolleyes.gif )devo dirti che anche la 650 si destreggia egregiamente...e' sempre una goduria in lunghi tratti autostradali in salita,nelle curve veloci e con la moto carica come ci si diverte..tenendo velocita' di 140/150 km/h,a 6500/7000 rpm ove le vibrazioni spariscono..unica pecca e' l'alleggerimento dell'avantreno che sembra a volte galleggiare nell'aria. eusa_shifty.gif .per il resto la ricomprerei.Ma comunque anch'io alla fine farei il salto sulla millona..una volta che cambio vado sulla novita'.. 0510_five.gif

P.S.la tua ZR750 mi e' sempre piaciuta,sopratutto la colorazione verde,ma a quanto pare non si trovano facilmente.. 0510_saluto.gif
 
15576397
15576397 Inviato: 13 Mar 2016 20:38
Oggetto: Re: Da Versys 650 a Versys 1000 ha senso?
 

fabrizio_d ha scritto:
Portandomi avanti con il "lavoro" mi sto già guardando intorno e ho già individuato un ristrettissimo gruppo di moto tra le quali c'è sicuramente "la mia prossima moto"

Premetto che sono soddisfattissimo della mia Versys 650 acquistata in Marzo 2015 con la quale ho già percorso..

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Le due moto in cima alle mie preferenze che sicuramente posso acquistare l'anno prossimo sono:

Honda Crossrunner
Versys 1000

L'Honda è il mio primo amore "incompiuto".. ho venduto il TMax per comprarla poi ho avuto timore di tanta potenza e del costo e del fatto che non sapevo se la moto faceva per me oppure no.. dopo 4 anni con il TMax non è facile passare a una Moto al "buio".. cioè senza averne mai mandate prima...

Adesso non sono "convinto.. sono CONVINTISSIMO che la Moto è quello che ho sempre voluto..

Detto questo.. la Versys 650 è stata una scelta che ho fatto con entusiasmo.. mi piace moltissimo e il costo decisamente abbordabile ha reso l'acquisto della mia prima Moto una cosa fattibile e senza troppi sacrifici.. ma..

Nonostante siano passati solo 4 mesi.. sento già che la 650 mi sta stretta.. e mi piacerebbe già da ora qualcosa di "più"..

Più potenza
Più elasticità
Più fluidità

Restare in casa Kawasaki mi piacerebbe molto, la Versys 1000 la trovo ancora più bella della 650 quindi sarebbe un vero piacere fare l'upgrade ma.. non riesco a fare una prova, tutte le 1.000 sono "estinte" e la prima che arriverà per essere provata (Fani ha venduto anche quella di prova) sarà a Marzo 2016..

Tutti dicono che ha un motore fantastico, che è elasticissima.. mi piacerebbe conoscere il parere di chi ha avuto la fortuna di provarle entrambe (non dico acquistarle perchè immagino che non ci siano in giro persone che in 4 mesi le abbiano acquistate entrambe)..

Con la Versys 1.000 forse sarei al capolinea delle mie esigenze ma sto dannatamente cercando (senza riuscirci) di lasciar perdere la Nuova Multistrada e la Nuova S1000XR BMW ma senza riuscirci...


Prendi il Versys 1000 2015 o 16...io ho avuto per 2 anni il modello precedente. Una figata pazzesca.....motore e ciclistica impressionanti.
Per quel prezzo io scegliere quella.
Ho fatto 19.000 km in 16 mesi.
Spettacolo.
 
15576409
15576409 Inviato: 13 Mar 2016 20:46
 

Le
outlander1960 ha scritto:
Salve a tutti.
Sono alto più di 1,90....ci starei comodo sulla 1000??
ai 130/140 in autostrada vibra ??
leggendo nel forum sembra che sia "quasi indispensabile" sostituire il cupolino con quello della puig. E' vero??
...quanti dubbi......
Buona strada a tutti


Le vibrazioni se le sono inventate quei dementi di giornalisti che sono dei corrotti dalle case con nomi blasonati come BMW DUCATI E KTM.
Le vibrazioni li hanno loro nel cervello.
Io ho fatto 19.000 km in 16 mesi . Sono andato in Portogallo 2 volte 3. Considera che ho tolto tutte le zavorre sul manubrio e pedane che servirebbero a ridurre le vibrazioni.
Io non ho sentito nulla.
Moto quasi perfetta. Considera che l ho pagata 10.300€su strada.
Io ho fatto 50km con il KTM 1190ADV r. Oltre a essere un Pulman vibra come un trattore...non la comprerei neanche per 10.000€.
Saluti...se vuoi info su Versys 1000 chiedi pure..adesso ne ho comprato un altro. Il 2015.
 
15576413
15576413 Inviato: 13 Mar 2016 20:50
 

track21 ha scritto:
Passare alla 1000 sicuramente ha senso, ma io attualmente sono propenso ad una bella triumph tiger 800 xrx, perché la vedo una giusta via di mezzo, senza spendere molto e con una massa per me più gestibile, ottimo motore, niente vibrazioni e con una potenza giusta, non esagerata... Escludo la Tracer, anch'essa ottima, ma di impostazione più sportiva che turistica come piace a me...


Io ho il Versys 1000 ed è una figata pazzesca.
Se non fai off road della Tger 800 non te ne fai nulla. Ha le gomme da enduro.
 
15576462
15576462 Inviato: 13 Mar 2016 21:51
 

Sicuramente ci saranno moto migliori, ma per quanto mi riguarda: Versys 1000 tutta la vita!
Sono al secondo modello (2013 e 2015) e per i miei gusti sono totalmente soddisfatto; il my 2015 è una evoluzione decisamente notevole ed i miglioramenti non sono marginali come ho già scritto in precedenza, forse la cosa meno imprtante è proprio il restyling esterno.
Concordo sul fatto che le fantomatiche vibrazioni del modello precedente anche per me erano assolutamente ”fantomatiche”; provare una multistrada per credere (per restare nel mondo delle moto, se andiamo invece nel mondo dei TIR ci sarebbe la GS….).
Ciao.
doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif
 
15576671
15576671 Inviato: 14 Mar 2016 9:41
 

[img]20140814_124549.jpg[/img]Concordo pienamente. Versys 1000 for ever
I giornalisti pagati dalle case dai nomi pomposi devono trovare uqalche difetto alla Versys.
L'unico difetto che aveva la 2012-14 che era brutto . L'anteriore non era bellissimo. Il posteriore con una marmitta e un portatarga giusto era molto bello. [img]DSCN0039.JPG[/img][img]DSCN0056.JPG[/img]
Atri difettucci li ha. Solo che I giornalisti della domenica hanno scritto tutto tranne le cose vere.
Problemi al cavo frizione che si indurisce con il tempo. All' interno vi è un rivestimento di Teflon per far scorrere meglio il cavo di acciaio e tende a consumarsi. dopo 10.000km va sostituita la guaina. 40€ montato. Ulteriore difettuccio la catena di trasmissione finale fa rumore quando striscia sul pattino. Bisogna tenerla super ingrassata. Quel pattino rispetto alle alter moto e rialzato nella zona centrale. Quindi anziche' le maglie sono I rullini che scorrono sul pattino di plastica . E questi rullini fanno rumore.
L'ammortizzatore va benissimo in 2 con I bagagli. Da solo rimane un po' rigido. tende a rimbalzare.
Ma se parliamo di telaio e motore e freni , è un super pezzo. L ho pagata 10.300€ contro I 17.000 di un TIR GS1200.
Bisogna montarli delle gomme decenti e fai dei bei piegoni . Conti Sport Attack. Continental. Durano 5000km ma va da paura.
 
15576680
15576680 Inviato: 14 Mar 2016 9:50
 

Swiss-on-Bike ha scritto:
Io ho il Versys 1000 ed è una figata pazzesca.
Se non fai off road della Tger 800 non te ne fai nulla. Ha le gomme da enduro.


Io ho comprato il secondo Versys .....nero . mi è piaciuto talmente tanto il precedente che mi sono preso il modello nuovo- decisamente piu figo. Anche se la vecchia tanti si fermavano facendomi I complimenti per la moto. MA a me personalmente il modello 2012 non piaceva tantissimo esteticamente.

Sulla nuova gli metto pedane in alu. Tolgo tutto cio che è zavorra. Scarico arrow. Corona in Ergal da 44.
Gomme giuste, Contitech Sport Attack. Manopole da cross. senza zavorre. Porta targa evotech.
Diventa un super pezzo

Se vuoi ulteriori info chiedi pure.
 
15576688
15576688 Inviato: 14 Mar 2016 9:56
Oggetto: versys 1000 2015
 

[img]4528_Kawasaki_Versys1000_12_Slip-on_AKN_1.JPG[/img][img]$T2eC16F,!ykFId4j01rfBSVoJmRsrQ~~60_57.jpg[/img]
Swiss-on-Bike ha scritto:
Immagine: 20140814_124549.jpg Concordo pienamente. Versys 1000 for ever
I giornalisti pagati dalle case dai nomi pomposi devono trovare uqalche difetto alla Versys.
L'unico difetto che aveva la 2012-14 che era brutto . L'anteriore non era bellissimo. Il posteriore con una marmitta e un portatarga giusto era molto bello. Immagine: DSCN0039.JPG Immagine: DSCN0056.JPG
Atri difettucci li ha. Solo che I giornalisti della domenica hanno scritto tutto tranne le cose vere.
Problemi al cavo frizione che si indurisce con il tempo. All' interno vi è un rivestimento di Teflon per far scorrere meglio il cavo di acciaio e tende a consumarsi. dopo 10.000km va sostituita la guaina. 40€ montato. Ulteriore difettuccio la catena di trasmissione finale fa rumore quando striscia sul pattino. Bisogna tenerla super ingrassata. Quel pattino rispetto alle alter moto e rialzato nella zona centrale. Quindi anziche' le maglie sono I rullini che scorrono sul pattino di plastica . E questi rullini fanno rumore.
L'ammortizzatore va benissimo in 2 con I bagagli. Da solo rimane un po' rigido. tende a rimbalzare.
Ma se parliamo di telaio e motore e freni , è un super pezzo. L ho pagata 10.300€ contro I 17.000 di un TIR GS1200.
Bisogna montarli delle gomme decenti e fai dei bei piegoni . Conti Sport Attack. Continental. Durano 5000km ma va da paura.
 
15576691
15576691 Inviato: 14 Mar 2016 10:00
 

Swiss-on-Bike ha scritto:
Le

Le vibrazioni se le sono inventate quei dementi di giornalisti che sono dei corrotti dalle case con nomi blasonati come BMW DUCATI E KTM.
Le vibrazioni li hanno loro nel cervello.
Io ho fatto 19.000 km in 16 mesi . Sono andato in Portogallo 2 volte 3. Considera che ho tolto tutte le zavorre sul manubrio e pedane che servirebbero a ridurre le vibrazioni.
Io non ho sentito nulla.
Moto quasi perfetta. Considera che l ho pagata 10.300€su strada.
Io ho fatto 50km con il KTM 1190ADV r. Oltre a essere un Pulman vibra come un trattore...non la comprerei neanche per 10.000€.
Saluti...se vuoi info su Versys 1000 chiedi pure..adesso ne ho comprato un altro. Il 2015.



Ducati e KTM 1190 sono moto da Bar.
QUando viaggio per l'europa non ne vedo manco 1 targata Italiana. BAsta passare il confine con la FRANCIA e non se ne vedono piu'. Il mio versys 1000 sono andato fino in portogallo. 40gradi all ombra.
LA moto non ha fatto una piega.
 
15576741
15576741 Inviato: 14 Mar 2016 10:32
 

Swiss-on-Bike ha scritto:

LA moto non ha fatto una piega.

certo che comprare una moto per non fare una piega icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif


2 contro del passaggio 650/1000, sempre secondo me:


1) la 1000 proteggendo di più le gambe (PRO) ha come contro che non fa passare aria per farle stare fresche (in estate), io ho avuto neccessità di comprare pantaloni traforati ;

2) questo prendetelo con le pinze, né la 650 che la 1000 sono moto per andare fuoristrada, ma io con la 1000 (essendo più pesante) ho trovato difficoltà col fango e neve.

L'unico motivo per cui venderei la 1000 (l'ho già scritto sul forum) è per passare a qualcosa di leggermente più fuoristradistico (africona)..
Io credo che sia l'unico difetto di questa moto, per forza è pensata per essere un animale da strada icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15576813
15576813 Inviato: 14 Mar 2016 11:31
 

om1 ha scritto:
certo che comprare una moto per non fare una piega icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif


2 contro del passaggio 650/1000, sempre secondo me:


1) la 1000 proteggendo di più le gambe (PRO) ha come contro che non fa passare aria per farle stare fresche (in estate), io ho avuto neccessità di comprare pantaloni traforati ;

2) questo prendetelo con le pinze, né la 650 che la 1000 sono moto per andare fuoristrada, ma io con la 1000 (essendo più pesante) ho trovato difficoltà col fango e neve.

L'unico motivo per cui venderei la 1000 (l'ho già scritto sul forum) è per passare a qualcosa di leggermente più fuoristradistico (africona)..
Io credo che sia l'unico difetto di questa moto, per forza è pensata per essere un animale da strada icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif


Concordo solo asfalto o sterrato leggero senza fango. Gli manca luce da terra e ha le gomme da 17" con canale cerchio molto largo. Quindi sterrato leggero si fa. ma senza esagerare. LA Honda Africa Twin è sicuramente una moto più adatta. Parlaimo anche di qualità Honda.
 
15576817
15576817 Inviato: 14 Mar 2016 11:32
 

Cornelius ha scritto:
Concordo in pieno sulla scelta del "lime green" sempre valida...un po' meno sull'uso della 650,fermo restando che la mille e' sempre la mille, icon_mrgreen.gif
ma dalla mia esperienza di lunghi viaggi con passeggero e trittico di valigie piene a tappo(circa 100kg il tutto caricato sul povero mono post. icon_rolleyes.gif )devo dirti che anche la 650 si destreggia egregiamente...e' sempre una goduria in lunghi tratti autostradali in salita,nelle curve veloci e con la moto carica come ci si diverte..tenendo velocita' di 140/150 km/h,a 6500/7000 rpm ove le vibrazioni spariscono..unica pecca e' l'alleggerimento dell'avantreno che sembra a volte galleggiare nell'aria. eusa_shifty.gif .per il resto la ricomprerei.Ma comunque anch'io alla fine farei il salto sulla millona..una volta che cambio vado sulla novita'.. 0510_five.gif

P.S.la tua ZR750 mi e' sempre piaciuta,sopratutto la colorazione verde,ma a quanto pare non si trovano facilmente.. 0510_saluto.gif


Anche total Black del 2015 è stupenda
 
15576840
15576840 Inviato: 14 Mar 2016 11:58
 

Swiss-on-Bike ha scritto:
Anche total Black del 2015 è stupenda

Io ne ho comprate 2 di millona. Sta volta modello 2015 near

Non la cambierei con nessun 'altra. E poi la cosa che mi piace di piu' e che non ce l ha nessuno.

Il modello 2015 è spettacolare . Hanno fatto anche le modifiche giuste come frizione styling e valigie che si agganciano sul telaio..
Inoltre è l unica moto in grado di mettere 2 caschi in 2 valigie laterali.

Non esiste nessun altro motociclo in grado di mettere al sicuro 2 caschi.

Questo viene poco enfatizzato dale riviste. Neanche il Tir del GS riesce a portare 2 caschi
 
15576846
15576846 Inviato: 14 Mar 2016 12:02
 

Swiss-on-Bike ha scritto:

Inoltre è l unica moto in grado di mettere 2 caschi in 2 valigie laterali.

Non esiste nessun altro motociclo in grado di mettere al sicuro 2 caschi.

Questo viene poco enfatizzato dale riviste. Neanche il Tir del GS riesce a portare 2 caschi


non vorrei deludere questa tua affermazione, ma io sulle V35 Givi riesco a mettere i 2 caschi (integrali)

quindi chiunque abbia delle V35 può farlo..
 
15576857
15576857 Inviato: 14 Mar 2016 12:17
 

om1 ha scritto:
non vorrei deludere questa tua affermazione, ma io sulle V35 Givi riesco a mettere i 2 caschi (integrali)

quindi chiunque abbia delle V35 può farlo..


parlo di valigie originali laterali di serie che non hanno bisogno di telai supplementari per essere agganciate .
After market non saprei.

non sono stato abbastanza specifico nelle mie informazioni
 
15576874
15576874 Inviato: 14 Mar 2016 12:35
 

Swiss-on-Bike ha scritto:
parlo di valigie originali laterali di serie che non hanno bisogno di telai supplementari per essere agganciate .
After market non saprei.

non sono stato abbastanza specifico nelle mie informazioni


Ah giusto... perchè la nuova Versys ha le valige diverse...
la mia 2012 e la vecchia 650 montavano le V35 Givi rimarchiate 0509_up.gif
 
15577199
15577199 Inviato: 14 Mar 2016 19:18
 

Sto valutando anch io se prendere la z1000sx o la versys...la versys dovrei andare a provarla sabato se faccio in tempo per vedere come é, mentre la sx non ce l ha in prova...esteticamente sarei piu per la sx pero essendo che mi ha proposto di provare la versys 1000 son curioso di vedere come va...
 
15577200
15577200 Inviato: 14 Mar 2016 19:22
 

Sto valutando anch io se prendere la z1000sx o la versys...la versys dovrei andare a provarla sabato se faccio in tempo per vedere come é, mentre la sx non ce l ha in prova...esteticamente sarei piu per la sx pero essendo che mi ha proposto di provare la versys 1000 son curioso di vedere come va...
 
15577341
15577341 Inviato: 14 Mar 2016 22:15
 

alecar ha scritto:
Sto valutando anch io se prendere la z1000sx o la versys...la versys dovrei andare a provarla sabato se faccio in tempo per vedere come é, mentre la sx non ce l ha in prova...esteticamente sarei piu per la sx pero essendo che mi ha proposto di provare la versys 1000 son curioso di vedere come va...

Scegli versys 1000
Suoermoto. Bellissima eva molto bene. Io ne ho comprate 2.
2012 e 2015.
Ha un aerodinamica spettacolare. Non patisci mai il freddo anche quando la guidi di inverso.
Bellissima
 
15578054
15578054 Inviato: 15 Mar 2016 18:53
 

alecar ha scritto:
Sto valutando anch io se prendere la z1000sx o la versys...la versys dovrei andare a provarla sabato se faccio in tempo per vedere come é, mentre la sx non ce l ha in prova...esteticamente sarei piu per la sx pero essendo che mi ha proposto di provare la versys 1000 son curioso di vedere come va...


non si può dire qual'è migliore....sono due moto molto diverse. Se fossi stato indeciso tra due moto dello stesso segmento uno poteva anche sbilanciarsi nel darti delle indicazioni.....ma in questo caso sei te, che devi scegliere in base a quello che ci vuoi fare.... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15578105
15578105 Inviato: 15 Mar 2016 19:57
 

alecar ha scritto:
Sto valutando anch io se prendere la z1000sx o la versys...la versys dovrei andare a provarla sabato se faccio in tempo per vedere come é, mentre la sx non ce l ha in prova...esteticamente sarei piu per la sx pero essendo che mi ha proposto di provare la versys 1000 son curioso di vedere come va...

Arrivi da moto supersportive non so come ti troverai con la versys..

Ho un compagno di giri che l:anno scorso ha comprato Multistrada dopo anni di gsxr..
L'ha venduto settimana scorsa a favore di una tuono nuova nuova...
La posizione di guida del Multistrada non gli dava quelle sensazioni di cui sente bisogno..
 
15578186
15578186 Inviato: 15 Mar 2016 22:02
 

bailystic ha scritto:
non si può dire qual'è migliore....sono due moto molto diverse. Se fossi stato indeciso tra due moto dello stesso segmento uno poteva anche sbilanciarsi nel darti delle indicazioni.....ma in questo caso sei te, che devi scegliere in base a quello che ci vuoi fare.... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Versys....piu comoda. Bellissima da guidare .non ti stanchi mai. Sono passato da una naked alla versys...ho visto il paradiso....copertura aerodinamica perfetta.
 
15578235
15578235 Inviato: 15 Mar 2016 22:53
 

Si é vero che vengo da supersportive e quindi da moto piu estreme, ma é altresi vero che mi son stufato di moto esagerate, perche poco sfruttabili su strada e divertenti davvero solo in pista...una bella naked agile o un bel motardone sui passi é piu divertente...comunque detto ciò siccome volevo fare anche del turismo guardavo la z1000sx che comunque ha una linea da sportiva per restare sempre in ambito "supersport comoda" diciamo, ma poi il concessionario parlando appunto di viaggetti e comodita mi avrebbe invitato a provare la Versys anche se nn sarebbe stata una moto che avrei avuto come obiettivo di acquisto, pero la linea é carina, quindi la provero e poi vedremo...magari la trovero anche divertente da guidare...
 
15578247
15578247 Inviato: 15 Mar 2016 23:10
 

Verys forever ,ma senz’altro non è moto da fuoristrada, al massimo si può fare dello sterrato da turismo.
Tra il MY 2013 e quello attuale hanno anche cambiato le gomme di prima dotazione, dalle Pirelli Skorpion (a mio avviso pessime) con pretese da fuoristrada, alle attuali Bridgestone totalmente da strada e tutto sommato niente male.

doppio_lamp.gif doppiolampgreen.gif
 
15578362
15578362 Inviato: 16 Mar 2016 2:00
 

alecar ha scritto:
Si é vero che vengo da supersportive e quindi da moto piu estreme, ma é altresi vero che mi son stufato di moto esagerate, perche poco sfruttabili su strada e divertenti davvero solo in pista...una bella naked agile o un bel motardone sui passi é piu divertente...comunque detto ciò siccome volevo fare anche del turismo guardavo la z1000sx che comunque ha una linea da sportiva per restare sempre in ambito "supersport comoda" diciamo, ma poi il concessionario parlando appunto di viaggetti e comodita mi avrebbe invitato a provare la Versys anche se nn sarebbe stata una moto che avrei avuto come obiettivo di acquisto, pero la linea é carina, quindi la provero e poi vedremo...magari la trovero anche divertente da guidare...

Versys 1000 for ever. Io sono andato dal concessionario l ho provata il 2012...ho fatto 500mt e avevo già deciso di comprarla.
Mi sono innamorato subito. Anche se il modello 2012 era bruttino sull anteriore. L ho tenuta 16 mesi e poi ho preso il modello 2015 nero....
Fighissima.
 
15578913
15578913 Inviato: 16 Mar 2016 19:01
 

Swiss-on-Bike ha scritto:
Versys 1000 for ever. Io sono andato dal concessionario l ho provata il 2012...ho fatto 500mt e avevo già deciso di comprarla.
Mi sono innamorato subito. Anche se il modello 2012 era bruttino sull anteriore. L ho tenuta 16 mesi e poi ho preso il modello 2015 nero....
Fighissima.


Mi fa piacere sentire come la descrivi e che ti trovi bene, sono senza dubbio curioso di provarla icon_asd.gif
 
15579027
15579027 Inviato: 16 Mar 2016 21:22
 

Io ho comprato 16 moto nella mia vita. Cross enduro strada naked turismo supermotard. Provate tutte. Però fidati il miglior pezzo per andare su asfalto è il versys 1000.in tutte le situazioni ti diverti. Misto stretto misto veloce autostrada . Sempre a tuo agio. E poi un fattore che nessuno tiene in considerazione. L aerodinamica. Anche con 10 gradi viaggi con giacca aperta. Io i guanti invernali non li uso più . Quando piove ti bagni la metà. Io faccio tanti passi di montagna e passo dai 30gradi ai 5. Mai patito il freddo. Quando avevo l hornet 900 era uno sbattone. Sotto i 15 gradi incominciavi a patire il freddo.
Un motore impressionante . Un vero 4cil japu.. anche l hornet aveva un gran motore.
Comunque il versys 1000 2015 ora è anche figo. La versione predente era brutto sull anteriore.
Al mio versys nuovo gli faccio qualche modifica estetica come pedane in alu marmitta arrow e tolgo le zavorre sul manubrio cavalletto centrale e altra ferraglia inutile. Monto 2 gomme giuste per fare del misto interessante. Con il versys sono andato 2 volte in portogallo. Da quando guido questa moto ho ritrovato la gioia di guidare. Prima con la naked Hornet 900 quando facevo un viaggio era una tragedia. Molto stancante. Con la versys in confronto è una passeggiata. Versys for ever.
 
15579033
15579033 Inviato: 16 Mar 2016 21:25
 

fabrizio_d ha scritto:
La Triumph la scarto per motivi estetici..

Purtroppo non incontra per nulla i miei gusti..

FANI Motors è concessionario (molto importante e grande) di

Kawasaki

Yamaha

MV Agusta

Triumph

Ha tutta la gamma al completo in esposizione permanente.. inclusa la nuova HR2

Purtroppo non ha più neppure una Versys 1000 perché ha venduto anche quella di prova


Mv sono mezzi bellissimo ma poco affiabili. Anche se l azienda è stata comprata dalla mercedes.
Ben rifinite ma rischio di rimanere a piedi o avere problemi è altissimo.
 
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