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Da Versys 650 a Versys 1000 ha senso?
15609930
15609930 Inviato: 28 Apr 2016 11:12
 



bottazzi ha scritto:
Ciao a tutti, mi riallaccio a questo topic in quanto la voglia di passare al 1000 è sempre più forte.
Ho trovato questo annuncio [url]Link a pagina di Subito.it che ne dite come prezzo? A me non sembra male considerato anno, km e dotazione, Trioschi è piuttosto conosciuto in Romagna ma anche in Emilia dove vivo, ci sto pensando seriamente.... eusa_think.gif


secondo me un pelo troppo..

ma se è trattabile.. magari un 3/500 in meno eusa_whistle.gif

Comunque ho fatto un giro su moto.it sono sconvolto da una cosa.. i prezzi sono ancora quelli dell'anno scorso (quando l'ho comprata io) icon_eek.gif icon_eek.gif in un anno 0 svalutazione per questa moto eusa_think.gif eusa_think.gif

C'è addirittura un'annuncio che avevo contattato io, è ancora li allo stesso prezzo 0510_amici.gif
 
15609939
15609939 Inviato: 28 Apr 2016 11:22
 
 
15609953
15609953 Inviato: 28 Apr 2016 11:30
 

Swiss-on-Bike ha scritto:

Te hai ragione, la nuova è davvero molto bella, ma ahimè per me le mie tasche troppo cara, per questo vorrei stare su un usato "fresco", anzi dato che è uscita la nuova credevo che la "vecchia" si svalutasse parecchio, invece mi pare di capire che non sia così.
Per il colore, grigio non è certo un granchè ma è sempre meglio della mia 650 nera!
 
15609957
15609957 Inviato: 28 Apr 2016 11:33
 

om1 ha scritto:
secondo me un pelo troppo..

ma se è trattabile.. magari un 3/500 in meno eusa_whistle.gif

Comunque ho fatto un giro su moto.it sono sconvolto da una cosa.. i prezzi sono ancora quelli dell'anno scorso (quando l'ho comprata io) icon_eek.gif icon_eek.gif in un anno 0 svalutazione per questa moto eusa_think.gif eusa_think.gif

C'è addirittura un'annuncio che avevo contattato io, è ancora li allo stesso prezzo 0510_amici.gif


Pensavo anch'io che con l'arrivo della nuova la "vecchia" si svalutasse molto, ma da quel che scrivi direi che non è del tutto vero.
Comunque non ho ancora deciso il da farsi, più che altro vorrei sapere quanto vale la mia 650 del 2012 con 40.000 km prima di decidere, avevo pensato di farlo dopo l'estate ma ogni tanto vedo sti annunci e la voglia sale....
 
15609963
15609963 Inviato: 28 Apr 2016 11:35
 

bottazzi ha scritto:
Pensavo anch'io che con l'arrivo della nuova la "vecchia" si svalutasse molto, ma da quel che scrivi direi che non è del tutto vero.
Comunque non ho ancora deciso il da farsi, più che altro vorrei sapere quanto vale la mia 650 del 2012 con 40.000 km prima di decidere, avevo pensato di farlo dopo l'estate ma ogni tanto vedo sti annunci e la voglia sale....

sei in una situazione simile alla mia dell'anno scorso.. stessi km ma del 2007 la mia , stessi km ed accessori (più o meno) ma del 2012 quella che ho comprato ..

volevo aspettare fine anno ma a Maggio mi è presa la scimmia ed in una settimana ho venduto la mia e comprato la "nuova", non rimpiango per niente 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Però io ho speso meno di 7k TOTALI (passaggio incluso)
mi ero posto il limite di non tirare fuori più di 5k € e con la vendita della mia ci sono stato abbondantemente dentro 0509_up.gif
credevo di aver fatto un acquisto azzardato perchè mi aspettavo un deprezzamento enorme del 1000.. invece rimango sorpreso che ad oggi si trovano prezzi più alti icon_eek.gif
 
15632980
15632980 Inviato: 31 Mag 2016 17:52
 

Ciao. Volevo chiedervi un'altra cosa: la mia zavorrina ha avuto l'impressione che la sella posteriore fosse un filo scivolosa, forse anche perché è leggermente in discesa, c'è da dire, però, che quando la provavo andavo allegro e ancora di più. Che mi dite in tal senso? Grazie!

P.s: Swiss-onbike, mi mandi le foto delle borse quando ti viene bene? Grazie!
 
15633273
15633273 Inviato: 1 Giu 2016 8:15
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Ciao. Volevo chiedervi un'altra cosa: la mia zavorrina ha avuto l'impressione che la sella posteriore fosse un filo scivolosa, forse anche perché è leggermente in discesa, c'è da dire, però, che quando la provavo andavo allegro e ancora di più. Che mi dite in tal senso? Grazie!

P.s: Swiss-onbike, mi mandi le foto delle borse quando ti viene bene? Grazie!

purtroppo le zavorrine pensano di essere su una nave da crocera e non sanno seguire la moto.

dille di usare gli adduttori delle gambe e stringere un poco le ginocchia sulla tua vita.
puntare leggermente I piedi sulle pedane , e vedrai che non scivola piu'.

Le borse kawa sono le uniche borse di serie che possono tenere 2 caschi integrali.
Le ho provate e vanno abbastanza bene.

La sella non è scivolosa.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15633326
15633326 Inviato: 1 Giu 2016 9:45
 

La nostra sella non è scivolosa (a mio avviso) concordo con swiss on bike,

io con mia moglie avevo il problema che nel guidato tutto ok, ma sul dritto tendenzialmente si rilassava,
puntualmente nel momento in cui era rilassata dovevo frenare (anche piano) e capitava che lei saltasse giù sul mio posto sella icon_eek.gif icon_eek.gif (premio alla versys perchè sul posto davanti ci stavamo in 2 icon_asd.gif icon_asd.gif )

Comunque se hai questo problema si risolve con poco, su qualsiasi moto con triboseat:

Link a pagina di Ekmpowershop6.com

Link a pagina di Ekmpowershop6.com

è un accessorio che se butti l'occhio vedrai montato su molte moto zavorrate...
 
15633339
15633339 Inviato: 1 Giu 2016 9:58
 

om1 ha scritto:
La nostra sella non è scivolosa (a mio avviso) concordo con swiss on bike,

io con mia moglie avevo il problema che nel guidato tutto ok, ma sul dritto tendenzialmente si rilassava,
puntualmente nel momento in cui era rilassata dovevo frenare (anche piano) e capitava che lei saltasse giù sul mio posto sella icon_eek.gif icon_eek.gif (premio alla versys perchè sul posto davanti ci stavamo in 2 icon_asd.gif icon_asd.gif )

Comunque se hai questo problema si risolve con poco, su qualsiasi moto con triboseat:

Link a pagina di Ekmpowershop6.com

Link a pagina di Ekmpowershop6.com

è un accessorio che se butti l'occhio vedrai montato su molte moto zavorrate...


una bella cinghiata alla zavorrina e hai risolto tutto.
Io ho fatto cosi e funziona.
La mia zavorrina pesa 38kg quindi anche se si appoggia non me ne accorgo
 
15633376
15633376 Inviato: 1 Giu 2016 11:02
 

Ahahahha, ragazzi devo dire che ho provato la moto su una strada che io reputo tra le più belle della Sicilia, è un misto di quelli che ti butti a vita persa e te ne freghi dei pericoli. Andavo allegro, molto, per saggiare la bontà della versys, che sì, mi ha fatto dannatamente innamorare. Magari saranno state le mi "docili" staccate a farla scivolare. Infatti ne abbiamo parlato e io sono sempre più convinto che la colpa sia mia, piuttosto che della la sella...

Mi intrigano molto anche le borse capienti. Il fatto che possano contenere un casco ciascuna è meraviglioso. Ho visto la super ténéré ZE e non ha le borse così capienti, anzi in nessuna delle due va un casco integrale............Solo che ha il cardano e per i viaggi credo che sia la cosa più comoda per via della manutenzione zero.
Grazie per le dritte!
 
15633383
15633383 Inviato: 1 Giu 2016 11:17
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Ho visto la super ténéré ZE e non ha le borse così capienti, anzi in nessuna delle due va un casco integrale............Solo che ha il cardano e per i viaggi credo che sia la cosa più comoda per via della manutenzione zero.


AH, una battuta, ho sempre guardato la GS come moto da viaggio anche grazie al cardano, l'ultimo weekend su 1000 km un amico con GS del 2009 è venuto via con olio motore perchè probabilmente doveva rabboccare l'olio motore icon_eek.gif icon_eek.gif allora tanto vale avere la catena ma un motore che non da rogne...

Super Teneré sicuramente credo sia il top per i viaggi se non si vuol pensare alla manutenzione, ma anche la nostra versona ci va vicino...

si può mitigare il problema catena:
Oliatore automatico della catena - info e pareri -
 
15633387
15633387 Inviato: 1 Giu 2016 11:20
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Ahahahha, ragazzi devo dire che ho provato la moto su una strada che io reputo tra le più belle della Sicilia, è un misto di quelli che ti butti a vita persa e te ne freghi dei pericoli. Andavo allegro, molto, per saggiare la bontà della versys, che sì, mi ha fatto dannatamente innamorare. Magari saranno state le mi "docili" staccate a farla scivolare. Infatti ne abbiamo parlato e io sono sempre più convinto che la colpa sia mia, piuttosto che della la sella...

Mi intrigano molto anche le borse capienti. Il fatto che possano contenere un casco ciascuna è meraviglioso. Ho visto la super ténéré ZE e non ha le borse così capienti, anzi in nessuna delle due va un casco integrale............Solo che ha il cardano e per i viaggi credo che sia la cosa più comoda per via della manutenzione zero.
Grazie per le dritte!


la catena basta infrassarla ogni 1000km.. poi non c''e da fare nient'altro.....
 
15635921
15635921 Inviato: 5 Giu 2016 11:31
 

Swiss-on-Bike ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:
Ahahahha, ragazzi devo dire che ho provato la moto su una strada che io reputo tra le più belle della Sicilia, è un misto di quelli che ti butti a vita persa e te ne freghi dei pericoli. Andavo allegro, molto, per saggiare la bontà della versys, che sì, mi ha fatto dannatamente innamorare. Magari saranno state le mi "docili" staccate a farla scivolare. Infatti ne abbiamo parlato e io sono sempre più convinto che la colpa sia mia, piuttosto che della la sella...

Mi intrigano molto anche le borse capienti. Il fatto che possano contenere un casco ciascuna è meraviglioso. Ho visto la super ténéré ZE e non ha le borse così capienti, anzi in nessuna delle due va un casco integrale............Solo che ha il cardano e per i viaggi credo che sia la cosa più comoda per via della manutenzione zero.
Grazie per le dritte!


la catena basta infrassarla ogni 1000km.. poi non c''e da fare nient'altro.....


Può sembrare non fastidioso, ma in un viaggio a capo nord saresti costretto a portare il grasso e fare un'operazione che col cardano non faresti. Non ti cambia la vita, però è meno comodo.
 
15635937
15635937 Inviato: 5 Giu 2016 11:45
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Può sembrare non fastidioso, ma in un viaggio a capo nord saresti costretto a portare il grasso e fare un'operazione che col cardano non faresti. Non ti cambia la vita, però è meno comodo.

tutti i giorni a caponord.....

comunque come detto con l'oliatore mitighi molto il problema, inoltre a caponord un pelo d'olio dovresti portartelo dietro comunque perchè non è detto che il motore (per esempio) non ne possa aver bisogno...
 
15636078
15636078 Inviato: 5 Giu 2016 16:04
 

om1 ha scritto:
tutti i giorni a caponord.....

comunque come detto con l'oliatore mitighi molto il problema, inoltre a caponord un pelo d'olio dovresti portartelo dietro comunque perchè non è detto che il motore (per esempio) non ne possa aver bisogno...


Io non porto mail l olio ...e sono andato 2 volte in portogallo. Se la moto è in ordine fai più di 10.000km senza dover rabboccare...io ne avevo comprato 1 litro e non l ho mai usato. Il livello è sempre al massimo. Le moto di oggi non mangiano olio.
 
15636079
15636079 Inviato: 5 Giu 2016 16:05
 

om1 ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:
Può sembrare non fastidioso, ma in un viaggio a capo nord saresti costretto a portare il grasso e fare un'operazione che col cardano non faresti. Non ti cambia la vita, però è meno comodo.

tutti i giorni a caponord.....

comunque come detto con l'oliatore mitighi molto il problema, inoltre a caponord un pelo d'olio dovresti portartelo dietro comunque perchè non è detto che il motore (per esempio) non ne possa aver bisogno...


Tutti i giorni a capo nord ovviamente no, ma si presume che una moto da viaggio la si compri per i viaggi, pertanto è una cosa a cui si deve pensare. Si possono fare migliaia di km per viaggio in tutte le direzioni dei punti cardinali. Ho letto la discussione che mi hai gentilmente postato sopra, e ho evinto che ci sono pareri contrastanti in proposito al suo utilizzo. La tia esperienza cosa ti dice?
 
15636088
15636088 Inviato: 5 Giu 2016 16:32
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Ho letto la discussione che mi hai gentilmente postato sopra, e ho evinto che ci sono pareri contrastanti in proposito al suo utilizzo.

pareri contrastanti??? perdonami ma io leggendo la discussione vedo pareri contrastanti SOLO riguardo a quanto sporca , più o meno, o a quale olio usare; ma sul fatto che con un oliatore ci si dimentichi di avere la catena per quanto poco la si tocchi è praticamente l'unanimità icon_wink.gif

hornettaro_1980 ha scritto:
La tia esperienza cosa ti dice?

guardando il diario con la versys 1000 ho una media di un pieno di oliatore (saranno 20 ml) ogni 3000km

credo non sia per niente male , considerando che c'è gente con moto "da viaggio" (leggasi BMW) che ogni 3000 km devono rabboccare l'olio motore eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


Poi ripeto, se la tua indecisione è fra SuperTeneré e Versys, non saprei neanche io, quella volta non ho preso la SuperTeneré per una questione di $$$ e quello che mi ha venduto la mia Versys ha comprato proprio ST... quindi capisco benissimo la tua indecisione 0509_up.gif
 
15636230
15636230 Inviato: 5 Giu 2016 21:46
 

om1 ha scritto:
guardando il diario con la versys 1000 ho una media di un pieno di oliatore (saranno 20 ml) ogni 3000km

credo non sia per niente male , considerando che c'è gente con moto "da viaggio" (leggasi BMW) che ogni 3000 km devono rabboccare l'olio motore eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


Poi ripeto, se la tua indecisione è fra SuperTeneré e Versys, non saprei neanche io, quella volta non ho preso la SuperTeneré per una questione di $$$ e quello che mi ha venduto la mia Versys ha comprato proprio ST... quindi capisco benissimo la tua indecisione 0509_up.gif


Se fai solo asfalto e sterrati molto molto facili meglio la versys...le gomme e ruote da enduro sono inutili.
Io le ho avute entrambi sia 2012 che il 2015....gran moto. Non si deve rabboccare l olio..fai prima i tagliandi...mai portato dell olio in vacanza....e sono andato sia in portogallo sia allo stretto di gibilterra. Temperature oltre i 35gradi. 6000km. La moto ha retto benissimo..
In 2 con i bagagli...spettacolo.
 
15636232
15636232 Inviato: 5 Giu 2016 21:49
 

Swiss-on-Bike ha scritto:
Se fai solo asfalto e sterrati molto molto facili meglio la versys...le gomme e ruote da enduro sono inutili.
Io le ho avute entrambi sia 2012 che il 2015....gran moto. Non si deve rabboccare l olio..fai prima i tagliandi...mai portato dell olio in vacanza....e sono andato sia in portogallo sia allo stretto di gibilterra. Temperature oltre i 35gradi. 6000km. La moto ha retto benissimo..
In 2 con i bagagli...spettacolo.


Meglio usare il vecchio pennello e grasso....io con l hornet ho fatto 40.000km con la stessa corona e sembrava nuova....una pennellatina ogni 700km...un kt carena corona pignone ne può fare anche più di 50.000. Dipende dalla lubrificazione.
 
15636233
15636233 Inviato: 5 Giu 2016 21:51
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Tutti i giorni a capo nord ovviamente no, ma si presume che una moto da viaggio la si compri per i viaggi, pertanto è una cosa a cui si deve pensare. Si possono fare migliaia di km per viaggio in tutte le direzioni dei punti cardinali. Ho letto la discussione che mi hai gentilmente postato sopra, e ho evinto che ci sono pareri contrastanti in proposito al suo utilizzo. La tia esperienza cosa ti dice?


Anche l olioatore automatico funziona ma non lo monto...non mi piace avere accessori sulla mia versys 1000 2015. Io cerco di togliere pezzi per alleggerirla il più possibile.
 
15784431
15784431 Inviato: 25 Mar 2017 12:42
Oggetto: Mille non più mille
 

Ragazzi ho letto la discussione abbastanza interessante e partecipata per questo riesumo il topic.
Ad oggi ho un ktm smt 990 che uso quotidianamente, anche casa lavoro, ma proprio questo è il suo limite e ritengo sia arrivato il momento di cambiare....
Mi spiego meglio, usandola tutti i giorni non posso fare a meno di farmi i 3/4 dei km in città e pochi giorni l'anno fuori porta.
Per l'uso prettamente cittadino ho riscontrato questi problemucci:
- scalda parecchio e la ventola è spesso in funzione e se d'inverno è un plus, d'estate è fastidioso;
- effetto on off marcato, capirete è un bicilindrico con tanta potenza e coppia fin dai bassi (è un plus appena hai strada libera ma non nel traffico);
- consumi, 10 km/l in città e 15 nel misto, oltre al consumo d'olio e per definizione il motore LC8 vecchia generazione ne mangia.
Ora voi direte prenditi il versys 650 ma temo di rimpiangere ben presto le prestazioni e quindi sarei orientato di più sul vecchio 1000 che ho trovato a 6900 con 18m km.
L'importante è che non mi ritrovi una moto con gli stessi problemi, di sicuro non l'on off ma il calore ed i consumi?
Probabilmente ne verranno fuori di nuovi, tipo il.peso o le dimensioni però vedremo.
Domandina: si può escludere il controllo di trazione ed impennare facilmente?
Attendo fiducioso lumi da parte vostra
 
15784457
15784457 Inviato: 25 Mar 2017 14:44
 

Controllo trazione si può impostare come vuoi
C'È una video recensione tedesca dell'ultima versys che ogni uscita di tornante la tirano su da niente ( a vedere)
Io francamente non sono un impennatore ma non ho mai impennato con questa,bisogna proprio volerlo fare per farlo..


Riguardo i consumi,solo città non so quanto possa fare, ma secondo me si attesta sui 15 .

Riguardo il calore, secondo me soffrirai,
,il problema non é che la moto ti scalda ,
il problema é che non ti arriva aria per raffreddarti ,ne sulle gambe , essendo larga e con Delle carene pensate per proteggere dall' aria , né sul corpo, la protezione data dal cupolino é ben studiata e difficilmente arriva aria se non sulle spalle e testa (sono 182 circa)

Per capirci Io giro traforato da fine marzo a fine ottobre ...

Peso può essere un problema,ma anche no,appena sei in leggero movimento non si sente..
 
15784473
15784473 Inviato: 25 Mar 2017 16:26
 

Concordo in toto sull' intervento di "om1" .
La protezione dell' aria è veramente molto buona ed estesa ( almeno per me , 163 cm ) , cosa ottima con pioggia e/o freddo , meno in città con l' afa estiva .
Però....., a me è capitato di provare in diverse occasioni sia l' SMT 990 , sia il 950 SM a carburatori .
Fantastiche entrambe ( la 950 mi fece letteralmente nascere una "scimmia" tremenda ) per gusto di guida .
In entrambi i casi ho avuto la sensazione di parecchio calore trasmesso nelle "zone basse" , non solo in città , ma anche nel misto ad andature relativamente tranquille .
Anche l' LC8 l' ho trovato relativamente "facile" e ben sfruttabile , molto più lineare nell' erogazione di molti concorrenti "bici" .
Assolutamente non paragonabile , però , alla favolosa erogazione quasi elettrica del "4" Kawasaki che , protezione aerodinamica a parte , secondo me trasmette meno calore alle zone a contatto col pilota .
Il KTRC è escludibile , quindi la moto si presta anche a qualche "porcata esibizionistica"...... eusa_shifty.gif
Ad ogni modo , un test su strada potrebbe chiarire molto più di qualche entusiastico commento da parte di possessori assolutamente di parte..... icon_mrgreen.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15787147
15787147 Inviato: 31 Mar 2017 7:45
 

Ciao
Ho il modello del 2013 e si, scalda, in città la ventola si accende spesso e volentieri, forse perché tiro abbastanza....
Fori città invece non lo sentì.
Consumi si attestano tranquillamente sui 15-16 in città anche tirando, in compenso rispetto ai bicilindrici è "elettrica" nel senso che non devi continuare a cambiare....
Il controllo di trazione lo puoi impostare come vuoi, nonostante la mole l'impennata viene bene... anche troppo...
La ritengo una gran moto!
 
15787204
15787204 Inviato: 31 Mar 2017 9:40
 

Scusate la domanda

ma se si lascia il controllo trazione attivo limita l'impennata?

la si tira su di potenza in prima o bisogna giocare un pò con la frizione?

perchè non mi son mai impegnato ,ma mi fate venir voglia di provare icon_eek.gif icon_asd.gif
 
15787208
15787208 Inviato: 31 Mar 2017 9:43
 
 
15787471
15787471 Inviato: 31 Mar 2017 18:22
 

om1 ha scritto:
ecco il video tedesco che citavo


Link a pagina di Youtu.be



Probabilmente il tester del video ha escluso il KTRC .
Io non sono mai stato un gran "impennatore" , ma con la V1000 se si usa la zona alta del contagiri è facile farle alzare il muso .
Con una pelatina di frizione anche col terzo rapporto inserito .
Ma solo se il KTRC è stato escluso , altrimenti ci pensa lui a riportare la ruota anteriore a terra .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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