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Sono stato fortunato ad avere un padre motociclista che mi ha permesso di sviluppare questa passione con un 50 e un 125, ma ora è tempo di iniziare a camminare sulle mie gambe e sto cercando come te , con i miei risparmi di comprarmi una Moto...anche io come te sono (basso
...Lampsss e buona strada in sella alla tua futura moto! 

, per carità ti ci diverti un casino ma per esperienza personale ti dico che come costi di manutenzione sono abbastanza cari ed essa va eseguita regolarmente, inoltre come consumi sono quasi un salasso, fai conto che fanno sui 10-14km/l...poi dopo un po senti la voglia di prendere un mezzo piu muscoloso e piu performante e sei li a cambiare moto nuovamente..se hai la possibilità opta per un naked/motard sui 400-600 che vai sul sicuro secondo me 
illegalità pura). Intanto era passato marzo ed aprile, e parlando in officina dal "meccanico di famiglia" salta fuori che le vecchie air cooled sono moto guidabili con la A2. Ne ero scettico per via della ciclistica datatissima (seppur efficace si tratta di soluzioni degli anni '80), poi però spulciando online e parlando sempre con il meccanico e con vari possessori di queste moto salta fuori la "prima belgarda". Non una moto agile e poco propensa al veloce come la 59x (di cui ne sapevo l'esistenza ma la ritenevo all'epoca una XT rivisitata, non è così) ma più piantata, precisa nella guida stradale, ciclisticamente vicina alle prime 2000 e dal motore guidabile a potenza piena. Da li (si tratta di un anno fa esatto) ho iniziato a cercarla, valutare annunci, studiarmi le air cooled e tutto quello su cui potevo metter mano. A settembre trovo il TT, lo vado a vedere e tempo di vendere il 125 ero con un furgone a raccoglierlo tra i monti trentini della sponda nord del lago di garda.