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scarico completo ninja 300
15333108
15333108 Inviato: 4 Mag 2015 9:27
Oggetto: scarico completo ninja 300
 



Ciao a tutti. Sulla mia ninja 300 ho gia montato un terminale mivv gp e un filtro aria più aperto sprint filter. Adesso ho trovato un mio amico che mi venderebbe i collettori del suo completo arrow (non quello da trofeo , quindi collettori con un diametr di uscita uguale agli originali). So per che la arrow vende anche un raccordo specifico per il suo terminale (catalizzato o non) ma di cui io non dovrei avere bisogno avendo il mivv giusto?
Volevo poi sapere se secondo voi, non avendo ancora una centralina, mi conviene aspettare di averla per poterli montare (ho trovato l occasione quindi li prendo al volo) oppure posso comunque montarli nell attesa senza avere perdite di prestazioni e causare problemi al motore?
Ps: che centralina mi consigliate per gestire uno scarico completo che non costi un occhio della testa e che gestisca tutti i parametri piu importanti?(non solo carburazione) grazie icon_smile.gif
 
15333362
15333362 Inviato: 4 Mag 2015 13:53
 

C'è da vedere se il diametro di uscita dei collettori arrow è compatibile (anche come posizione) col diametro del raccordo del terminale mivv.
Comunque nel peggiore dei casi devi farti fare un raccordo apposito.
Per la centralina direi che puoi tranquillamente aspettare e montare il completa senza problemi al massimo noterai una leggera perdita ai bassi ma nulla di esagerato.
Le migliori centraline come al solito sono le PowerCommander e le RapidBike ma tra centralina e rimappatura a banco 500€ ti partono tutti.
Se non noti particolari buchi non prenderla se invece vuoi ottimizzare un po' la risposta senza andare al banco cerca una centralina aggiuntiva magari usata (con 50€ te la porti a casa) tipo memjet o powerjet e prova a risistemare la carburazione.
 
15333899
15333899 Inviato: 4 Mag 2015 22:00
 

Se compri una Power Commander nuova ti viene spedita con una mappatura per la configurazione più simile alla tua (in generale usano quelle del trofeo con completo Arrow, filtro aria BMC ed airbox modificata).

Io comunque ti consiglio di montare tutto insieme, la centralina stock non ha una tolleranza sufficiente per gestire correttamente la carburazione con collettori e terminale aftermarket (quindi senza catalizzatori) e il filtro dell'aria Sprint Filter (ancora più traspirante dei BMC).

Per quanto riguarda il montare il terminale Mivv sui collettori Arrow credo che ti si presenti un problema di "spazi", ovvero i collettori aftermarket potrebbero essere più corti degli originali per fare spazio al raccordo della Arrow, pertanto avresti una distanza di 5-10cm da coprire.

Detto questo ti posso assicurare che la differenza con centralina, scarico e filtro è notevole! 0510_saluto.gif

PS tieni sempre d'occhio il mercato dell'usato
 
15334542
15334542 Inviato: 5 Mag 2015 13:56
 

Io sulla mia montavo scarico completo e filtro e senza centralina non mi dava problemi a parte una lieve perdita ai bassi ma tanto sta moto sotto i 6-7000 quando si cerca il divertimento non ci sta mai.
Confermo che agli alti c'è un buon miglioramento.
 
15351002
15351002 Inviato: 21 Mag 2015 19:55
 

posso chiederti come ti trovavi con il terminale gp mivv e il filtro aria bmc ?
 
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