Ciao a tutti,
ho da poco preso una Monster 620ie del 2002 usata (pochissimo tra l'altro, 4000km in 12 anni).
Ho cambiato i pneumatici originali e l'ho fatta controllare ad un meccanico che non ha trovato problemi, e neanche io... per i primi 10 giorni. Poi improvvisamente:
1) La batteria si scarica improvvisamente. Ok, ci può stare. Magari era vecchia. Sostituita.
2) La spia dell'olio si accende: mi accorgo che piscia dal bulbo del carter dell'olio. Ziocane. Sostituito
3) Dulcis in fundo, mentre accelero... vuoto improvviso, ripetuto, a qualsiasi n.ro di giri... e si spegne al semaforo non tenendo il minimo.
Ora, senza soffermarmi troppo su quel cane di meccanico che DICE di averla controllata, vorrei chiedere chiarimenti sul terzo punto. Mi era già capitato due giorni fa lo stesso problema, pensavo che fosse un po' di benzina sporca o annacquata (dio non voglia) nel serbatoio, quindi decido di mettere 5€ di benzina... e incredibilmente il problema non si ripresenta. OLE'.
Il tempo di farci circa 50km e stiamo da capo a dodici: vuoti in accelerazione, stavolta anche grossi, tipo che scalando in prima, rallentando senza fermarmi, e poi accelerando... si è spenta.
Allora rimetto i soliti 5€ di benzina... E NON MI DA PROBLEMI!!!
(Portata in revisione, dato che dovevo farla, mi dicono che i livelli di CO2 sono alti, non lo so, magari può essere utile).
Chiedo lumi.








