Ciao a tutti,
sono possessore da 1000km circa di una shiver 750 AL. Domenica come ovvio che sia ho radunato alcuni amici per un motogiro; eravamo in 4 moto, oltre la mia c'era una Rivale, un Monster s2r 800 e un Hornet 600. Premetto che prima dell'aprilia avevo una Suzuki GSR 600 di cui c'avevo fatto quasi 12000 km, Ho voluto cambiare per avere più spinta ai bassi e più agilità nel misto stretto cosa che con il Suzuki facevo molta fatica. Siamo partiti da Padova in direzione Rovereto, valli del Pasubio e pian delle Fugazze, una strada molto bella per le sue curve sali scendi. Una volta iniziata la salita, non mi sentivo a mio agio e nelle curve strette del passo, le altre 3 mi hanno distanziato moltissimo. Non credo sia una questione di moto (rivale a parte) perchè il Ducati come cavalleria siamo poco sotto gli 80cv, mentre l'hornet, avendo una coppia agli alti giri dovrebbe far più fatica sul misto stretto rispetto a bi e tricilindrici(evidentemente no). Di certo una notevole differenza da quella che avevo prima l'ho notata.. ma così tanta differenza con l'Aprilia rispetto alle altre non pensavo. Tra me e me mi son detto " Allora, o sono io che ho qualcosa che non va, o sono loro che hanno più esperienza alle spalle!!" convincendomi che magari bastava solo macinare una po di km e prendere più mano con la mia shiverina!!.. Fatto sta che sta cosa mi rode parecchio..
Dopo avervi annoiato un po e cercato sui vari forum, volevo chiedere ai più esperti di me (magari possessori di bicilindrici) qualche consiglio su come guidare sulle curve strette di montagna; Magari su cambi marcia e impostazione di curva.
Per la piega non è un problema, visto che ho già chiuso la Pirelli Angel GT in dotazione... il mio problema è solo l'impostazione prima della curva stretta e cieca.. magari dopo un rettilineo dove si arriva a terza piena...
Ho girato qualche topic qui nel sito ma nulla mi ha soddisfatto abbastanza (magari c'era ma non l'ho trovato).
Saluti a tuttiii!!!!!!





nel forum......




