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Honda CB650F cosa ne pensate? [l'avete provata?]
15796248
15796248 Inviato: 15 Apr 2017 11:12
 



Nella nuova versione di quest'anno è già stato abbassato, quindi penso si possa fare senza problemi, personalmente mi sta bene quello altro, è più comodo nei tragitti un po più lunghi
 
15807252
15807252 Inviato: 4 Mag 2017 20:15
 

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15822396
15822396 Inviato: 30 Mag 2017 8:54
 

Ciao, volevo chiedervi la vostra cb a caldo il minimo a quanti giri sta-
 
15825139
15825139 Inviato: 3 Giu 2017 20:05
 

mariocar ha scritto:
Ciao, volevo chiedervi la vostra cb a caldo il minimo a quanti giri sta-


ciao. ho controllato prima e rimane sui 1200 giri (prima tacca dopo i 1000).
 
15825876
15825876 Inviato: 5 Giu 2017 12:47
 

ok grazie, allora come lamia..pensavo che a motore in temperatura doveva essere a 1000 giri 0509_up.gif
 
15831677
15831677 Inviato: 14 Giu 2017 17:02
 

Ciao a tutti, volevo chiedere a Turbozauro il manubrio e originale del modello 2017?

E come guida cambia ,si sta piu caricati con il corpo sulle man i?

PREZZO,
 
15831999
15831999 Inviato: 15 Giu 2017 8:45
 

mariocar ha scritto:
Ciao a tutti, volevo chiedere a Turbozauro il manubrio e originale del modello 2017?

E come guida cambia ,si sta piu caricati con il corpo sulle man i?

PREZZO,


Ciao
No io ho preso un Accossato, ne trovi parecchi su eBay. Sono standard per tutti i tipi di naked. Mi pare di averlo pagato 36 euro.
Come guida ora è molto meglio. Quello originale della 2016 per me era esageratamente alto. Ora la posizione è più verso l'anteriore, l'entrata in curva è più immediata . a me non pesa, ci ho fatto viaggi di 300-400 km senza faticarmi più di tanto....
 
15835997
15835997 Inviato: 21 Giu 2017 19:20
 

Turbozauro ha scritto:
Ciao
No io ho preso un Accossato, ne trovi parecchi su eBay. Sono standard per tutti i tipi di naked. Mi pare di averlo pagato 36 euro.
Come guida ora è molto meglio. Quello originale della 2016 per me era esageratamente alto. Ora la posizione è più verso l'anteriore, l'entrata in curva è più immediata . a me non pesa, ci ho fatto viaggi di 300-400 km senza faticarmi più di tanto....


Volevo chiederti il manubrio arriva completo o ci vogliono altri accessori, ed e gia forato per i blocchetti di comando? un ultima cosa siccome ne ho visti tanti e ho dei dubbi hai il codice del tuo modello?

Graie.
 
15836054
15836054 Inviato: 21 Giu 2017 22:40
 

mariocar ha scritto:
Volevo chiederti il manubrio arriva completo o ci vogliono altri accessori, ed e gia forato per i blocchetti di comando? un ultima cosa siccome ne ho visti tanti e ho dei dubbi hai il codice del tuo modello?

Graie.


Arriva solo il manubrio. Se hai ancora quello originale, con i contrappesi originali, devi acquistare anche quelli.
Questo è il link del mio: Link a pagina di Ebay.it
È diametro 22 perciò non devi acquistare i risers specifici.
Ovviamente devi fare i fori per i blocchetti, e se serve, anche tagliarlo.
Ciao
 
15836169
15836169 Inviato: 22 Giu 2017 9:12
 

Ciao intanto grazie ,si io ho il manubrio originale vorrei sostituire solo il manubrio, quindi se ho capito bene i risers posso mettere quelli miei e i contrappesi posso rimettere quelli che ho ho devo comprare anche quelli? cosi comprerei solo il manubrio?
 
15836803
15836803 Inviato: 23 Giu 2017 8:09
 

mariocar ha scritto:
Ciao intanto grazie ,si io ho il manubrio originale vorrei sostituire solo il manubrio, quindi se ho capito bene i risers posso mettere quelli miei e i contrappesi posso rimettere quelli che ho ho devo comprare anche quelli? cosi comprerei solo il manubrio?


si, i risers devi cambiarli solo se prendi un manubrio tipo Barracuda con sezione variabile 22-28 mm.
Se invece prendi un manubrio da 22, allora non hai problemi.
PEr i contrappesi invece purtroppo devi sostituirli. Inoltre estrarre quelli originali dal manubrio è una gran faticaccia... icon_sad.gif
questi sono i contrappesi che ho messo io: Link a pagina di Ebay.it
ciao
 
15839590
15839590 Inviato: 28 Giu 2017 17:55
 

Ragazzi, sapete le staffe del cupolino originale dove vanno fissate nella moto? che non lo capisco..
 
15840597
15840597 Inviato: 30 Giu 2017 16:18
 

avevo visto che un cupolino (non ricordo se originale o no) si fissava forando il frontale della moto, poco sopra il faro ci sono 2 grigile piccole con un cerchio pieno in centro, ecco lì c'è il posto per fissare delle viti.

a titolo di esempio su questa foto vedi una delle due griglie

immagini visibili ai soli utenti registrati



purtroppo, come detto, non so se questa procedura sia per l'originale o meno

edit: sperando di non violare il regolamento (nel caso mi scuso), in questa discussione ne parlano Link a pagina di Motorforums.co.uk e sembra sia la procedura che ricordavo (ci sono anche le istruzioni se ti interessa)
 
15840616
15840616 Inviato: 30 Giu 2017 17:03
 

Ciao, grazie, no io mi riferivo appunto al cupolino piccolo quello come accessorio originale per il nostro cb650f. il link che hai messo e giusto solo che ci si deve registrare per vedere le foto..
 
15840749
15840749 Inviato: 30 Giu 2017 23:13
 

con quello originale purtroppo devi forare, con givi, puig e mra non mi sembra. Quelli di queste marche danno impressione di essere più protettivi, ma impattano maggiormente l'estetica... a me piace quello mra (oltre a quello originale).
Link a pagina di Mrashop.de
 
15840848
15840848 Inviato: 1 Lug 2017 8:45
 

si, con quello originale devi forare ci sono le predesposizioni ,pero per me e quello che ci sta il piu bello di tutti anche che ripara poco, sicuramente quello nrm e piu protettivo , ma io lo monterei piu per estetica..
 
15849547
15849547 Inviato: 17 Lug 2017 19:10
 

ciao a tutti sono nuovo,volevo dare un mio parere a riguardo sulla cb 650f, ho 54 anni ho avuto parecchie moto esasperate e non,mi sono deciso di acquistare la cb in primis perche' secondo me e' bella da vedere,ma sopratutto da guidare l'ho acquistata marzo 2016 ad oggi ho percorso 20.000 km casa lavoro in giro con gli amici devo dire che e' una moto fantastica in quanto a semplicita' di guida, fluidita' di motore (sembra elettrico) maneggevolezza, in mezzo al traffico cittadino, consumi molto bassi, l'ho acquistata infatti proprio perche' volevo una moto da usare tutti i giorni cosa che con le sportive non puoi, perche hanno la coppia alta, con le strade che abbiamo prendi due buchi e ti trovi i cerchi ovalizzati oltre ai cosidetti, poco sterzo ecc.ecc. o le usi in pista come si faceva qualche anno fa altrimenti non ha senso comprarle e girarci in citta sono sacrificate. tornando alla cb, io la mia l'ho personalizzata un po a breve vedro' di mettere due foto, ho visto il nuovo modello ma sinceramente mi piace di piu' la mia tricolor, ho montato il filtro aria bmc va che e' un piacere, l'ultima cosa che vorrei montare e l'akrapovic, l'ho provata montata su una cb di un amico solo il suono e' una goduria oltre alle prestazioni........un saluto a tutti i bikers a risentirci......roby
 
15850759
15850759 Inviato: 19 Lug 2017 16:41
 

Ciao a tutti, ciao trap 63 il tuo parere non fa una piega sono d accordo in tutto.. se devo essere sincero non perche la mia e il 2016 ,pero mi piace di piu nella zona fiancatine rispetto al nuovo modello.. della nuova mi piace il faro a led.. ho anche montato il cupolino originale per non rovinare la bella linea che ha.. icon_biggrin.gif
 
15851558
15851558 Inviato: 21 Lug 2017 9:10
 

Finalmente qualcuno si degna di provare questa moto!!

Moto.it ha pubblicato sulla loro pagina youtube la recensione della versione naked (a breve mi hanno assicurato anche la recensione della CBR650F)

vi lascio al video 0509_banana.gif

Honda CB650F 2017: nuda per piacere. Test [ENGLISH SUB]
 
15851840
15851840 Inviato: 21 Lug 2017 17:39
 

mariocar ha scritto:
Ciao a tutti, ciao trap 63 il tuo parere non fa una piega sono d accordo in tutto.. se devo essere sincero non perche la mia e il 2016 ,pero mi piace di piu nella zona fiancatine rispetto al nuovo modello.. della nuova mi piace il faro a led.. ho anche montato il cupolino originale per non rovin are la bella linea che ha.. icon_biggrin.gif
ciao mariocar, anche io ho montato il cupolino e non solo, ho messo ermax nero, ho montato alcuni accessori che la rendono ancora piu' accattivante, tipo cover sella passeggero(rossa) ammortizzatore di sterzo, griglia protezione radiatore con logo honda ,leve freno frizione regolabili fanalino post. con frecce incorporate staffa forcella, slider protezione motore, copri mono, puntale, filtro aria bmc, sono tutti accessori che ho comprato su aliexspress, ci sono prezzi a dir poco incredibili ci vuole circa un mese prima che arrivino ma ne vale la pena,un esempio le leve freno frizione sono color titanio e blu allungabili estensibili e regolabili su 5 pos. su ebay le trovi non le stesse ma simili da 80 a 120 E io le ho pagate 36E la griglia radiatore 34E.....appena posso metto le foto della moto sul sito.....tornando al modello nuovo, riguardo al faro puoi montarci una lampadina (sempre della stessa potenza in quanto ai watt ma con il vetro azzurro oltre alla luce piu' potente si nota meno il contrasto con i led di posizione e' un altro vedere, anche l'occhio vuole la sua parte d'altronde sono i dettagli che fanno la differenza ciao......roby
 
15851879
15851879 Inviato: 21 Lug 2017 18:40
 

trap6320 ha scritto:
ciao mariocar, anche io ho montato il cupolino e non solo, ho messo ermax nero, ho montato alcuni accessori che la rendono ancora piu' accattivante, tipo cover sella passeggero(rossa) ammortizzatore di sterzo, griglia protezione radiatore con logo honda ,leve freno frizione regolabili fanalino post. con frecce incorporate staffa forcella, slider protezione motore, copri mono, puntale, filtro aria bmc, sono tutti accessori che ho comprato su aliexspress, ci sono prezzi a dir poco incredibili ci vuole circa un mese prima che arrivino ma ne vale la pena,un esempio le leve freno frizione sono color titanio e blu allungabili estensibili e regolabili su 5 pos. su ebay le trovi non le stesse ma simili da 80 a 120 E io le ho pagate 36E la griglia radiatore 34E.....appena posso metto le foto della moto sul sito.....tornando al modello nuovo, riguardo al faro puoi montarci una lampadina (sempre della stessa potenza in quanto ai watt ma con il vetro azzurro oltre alla luce piu' potente si nota meno il contrasto con i led di posizione e' un altro vedere, anche l'occhio vuole la sua parte d'altronde sono i dettagli che fanno la differenza ciao......roby


Foto foto foto!!!
 
15852072
15852072 Inviato: 22 Lug 2017 11:22
 

Ciao, si infatti la lampadina del faro lo cambiata subito appena comprata ,con una effetto xenon e fa una bella luce bianca che si abbina perfettamente alle luci di posizione.. ora ho visto che vendono propio le lampadine a led con stesso attacco h4.. poi per il resto la mia a parte il cupolino e tutta originale..
 
15852630
15852630 Inviato: 24 Lug 2017 9:55
 

mariocar ha scritto:
Ciao a tutti, ciao trap 63 il tuo parere non fa una piega sono d accordo in tutto.. se devo essere sincero non perche la mia e il 2016 ,pero mi piace di piu nella zona fiancatine rispetto al nuovo modello.. della nuova mi piace il faro a led.. ho anche montato il cupolino originale per non rovinare la bella linea che ha.. icon_biggrin.gif


come ti trovi? tira via un po' d'aria? e ovviamente se hai tempo e voglia: foto icon_asd.gif
 
15853558
15853558 Inviato: 25 Lug 2017 16:48
 

non lo potuta provare per tanti km ma sembra che qualcosina fa.. anche se lo montato pure per estetica della moto..
 
15858603
15858603 Inviato: 4 Ago 2017 18:03
 

icon_razz.gif

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mariocar ha scritto:
Ciao a tutti, ciao trap 63 il tuo parere non fa una piega sono d accordo in tutto.. se devo essere sincero non perche la mia e il 2016 ,pero mi piace di piu nella zona fiancatine rispetto al nuovo modello.. della nuova mi piace il faro a led.. ho anche montato il cupolino originale per non rovinare la bella linea che ha.. icon_biggrin.gif
 
15858617
15858617 Inviato: 4 Ago 2017 18:44
 

ciao a tutti, ciao mariocar, come promesso ho messo le foto della moto, dovrebbero vedersi i vari accessori che ti ho accennato, oggi ho montato anche le gomme nuove alla bimba,dopo 20.000 km fatti con le originali(di legno) ho messo le roadtech 01 metzeller usandola tutto l'anno almeno in caso di pioggia( viste le varie prove sui forum di motociclismo) ne parlavano molto bene appena macinero' un po di km ti faro' sapere la resa che hanno, un saluto a tutti i bikers e buone vacanze a tutti........roby
 
15865573
15865573 Inviato: 24 Ago 2017 17:19
 

Ciao a tutti icon_smile.gif
Sto valutando il mio ritorno al 4 cilindri, e questa CB650F potrebbe essere la prescelta icon_lol.gif
Spulciando però tra i dati tecnici, mi ha colpito l'escursione dell'ammortizzatore posteriore: soli 43,5 mm, in pratica come una rigida custom icon_eek.gif
Ok che ha il mono collegato direttamente al forcellone, ma era così anche per la vecchia Hornet eppure aveva un'escursione di ben 128mm... decisamente troppa differenza.
Quindi, chiedo a voi possessori: come lavora il mono sulle sconnessioni dell'asfalto? ogni buca rischia di diventare un colpo secco sulla schiena?
Più in generale, com'è il comfort di questa moto? la sella ha una buona imbottitura?
In ogni caso, mi preoccupa di più il mono, anche perché la sella si può facilmente modificare, mentre col mono c'è pochino da fare..
Aspetto le vostre esperienza, vi ringrazio in anticipo 0509_up.gif
 
15866295
15866295 Inviato: 26 Ago 2017 16:25
 

[quote="ghostchild"#15865573]Ciao a tutti icon_smile.gif
Sto valutando il mio ritorno al 4 cilindri, e questa CB650F potrebbe essere la prescelta icon_lol.gif
Spulciando però tra i dati tecnici, mi ha colpito l'escursione dell'ammortizzatore posteriore: soli 43,5 mm, in pratica come una rigida custom icon_eek.gif
Ok che ha il mono collegato direttamente al forcellone, ma era così anche per la vecchia Hornet eppure aveva un'escursione di ben 128mm... decisamente troppa differenza.
Quindi, chiedo a voi possessori: come lavora il mono sulle sconnessioni dell'asfalto? ogni buca rischia di diventare un colpo secco sulla schiena?
Più in generale, com'è il comfort di questa moto? la sella ha una buona imbottitura?
In ogni caso, mi preoccupa di più il mono, anche perché la sella si può facilmente modificare, mentre col mono c'è pochino da fare..
Aspetto le vostre esperienza, vi ringrazio in anticipo 0509_up.gif[/quote ---------------------ciao a tutti, ciao ghostchild, riguardo al mono il mio e tarato come in origine non l'ho toccato non e' ne troppo rigido ma neanche morbido comunque i buchi non sono un problema c'e' il giusto compromesso fra tenuta e comfort su questo puoi stare tranquillo non e certo rigida come una super sport. la sella all'uso e abbastanza confortevole ad oggi ho percorso 21500km mai un problema al fondo schiena, moto da usare tutti i giorni non stanca mai, se vuoi comprarla fallo a mio parere fai un ottimo acquisto un saluto roby
 
15866302
15866302 Inviato: 26 Ago 2017 17:18
 

Ciao! ho sbirciato sul manuale di officina.

alla voce "rear axle travel" c'è scritto 128mm (108 la forcella). E' quello che chiedevi?
43 mi sembra davvero poco, a me vien da pensare che sia 128 come l' hornet e cb1000r.
 
15866326
15866326 Inviato: 26 Ago 2017 19:05
 

Intanto grazie mille per le risposte ragazzi icon_smile.gif
Poi, anche a me sembra proprio strano una corsa così corta del mono, ma continuo a trovare quel dato da diverse fonti, tra cui Honda ufficiale:

Link a pagina di Hondanews.eu

Citazione:
Forcella telescopica da 41 mm, escursione 120 mm
Monoammortizzatore con regolazione del precarico , corsa 43,5 mm


icon_rolleyes.gif
 
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