Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456
 
Honda CB650F cosa ne pensate? [l'avete provata?]
15981975
15981975 Inviato: 21 Giu 2018 18:06
 



Buongiorno a tutti, sono nuovo di iscrizione in qs forum, ma possessore di una CB650F (presa nuova) dal maggio 2016.
Oltre a tutte le impressioni lette fin'ora, quasi tutte condivise, volevo discutere di sospensioni e gomme.
Ho percorso quasi 6000 chilometri, ma a causa di noie alla colonna, mi ritrovo a usarla piuttosto raramente. In particolare, pur avendo ammorbidito lo scorso anno il mono sulla prima posizione di precarico, accade che sullo sconnesso soffro letteralmente, fino a dovermi anche alzare dalla sella in prossimità delle asperità nonché dei giunti dei ponti, quelli non perfettamente lisci. Sono alto 1,78 e peso 87 chili. Uso la moto quasi sempre da solo. Pressione gomme 2.6 posteriore e 2.2 anteriore (ovvero -0.3 rispetto alla Casa, come consigliato dalla prova di SuperBike). Appena acquistata non avevo fastidio alcuno (neppure col mono sulla seconda posizione, e con la pressione prescritta dalla Casa), ora cerco di capire se si tratta della mia schiena o di un decadimento del mono.
La moto è ancora completamente assemblata di fabbrica, nessuna modifica (ho solo montato il segnamarce).
Volevo domandare a tutti voi utenti se avete accusato decadimento dell'efficienza del mono posteriore, e in caso dopo quanti anni e chilometri.
Siccome mi sono accorto che provando moto con sospensioni posteriori con cinematismo o con molla progressivi, anche andando su strade sconnesse i problemi alla schiena non li avverto più, starei pensando di sostituire la molla del mono e quelle della forcella con delle Hyperpro progressive: tutti i pareri convergono sul maggiore confort nonché sull'ottima fattura di queste molle. Qualcuno di voi le ha mai provate, su questa, o su altre moto?
La moto ha ancora anche le tanto discusse gomme Dunlop Sportmax D222, ritrovate alla fine di quest'inverno molto indurite al punto che penso di cambiarle pur avendo ancora l'80 per cento di battistrada. Intendo cambiarle con un paio diverse (sebbene sembra che queste siano state studiate specificamente x questo modello) in particolare penserei di mettere le Mitas Spot Force + di cui tutti parlano bene, anche coloro che le montano sulle millone stracciagomme. Vorrei sentire i vostri pareri in base a quelle che avete montato, e se secondo voi la moto ci ha guadagnato in confort oppure no.
Grazie a tutti per le risposte che mi darete!
 
15999542
15999542 Inviato: 14 Ago 2018 21:18
 

ciao ranking 1 ho una cb trycolor acquistata a marzo 2016 ad oggi ho percorso 30200 km volevo darti un mio parere riguardo alle gomme quelle originali sono di legno infatti mi sono durate 20.000km ma non ho mai avuto un buon filing troppo dure, con le alte temperature tengono abbastanza ma nel periodo freddo sembra di andare sulle uova, usando la moto quasi tutto l'anno ho montato le metzeller roadtec 01 non sono gomme racing ma tengono alla grande sopratutto sul bagnato sono fantastiche hanno il disegno come le rain da moto gp per intenderci senti la moto incollata all'asfalto ad oggi ho percorso 10.000 km e sono ancora buone, chiaro che se usi la moto solo d'estate metti su le diablo rosso ma se fai tanti km come me ti durano poco, e costano un botto, parlando di comfort e non solo con le gomme attuali e' migliorata notevolmente, spero di essere stato utile, se vuoi vedere le foto delle gomme montate sulla pagina 4 dei messaggi del forum le pui vedere insieme alla moto ciao da trap6320
 
16000007
16000007 Inviato: 16 Ago 2018 22:36
 

X-Lab ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono nuovo di iscrizione in qs forum, ma possessore di una CB650F (presa nuova) dal maggio 2016.
Oltre a tutte le impressioni lette fin'ora, quasi tutte condivise, volevo discutere di sospensioni e gomme.
Ho percorso quasi 6000 chilometri, ma a causa di noie alla colonna, mi ritrovo a usarla piuttosto raramente. In particolare, pur avendo ammorbidito lo scorso anno il mono sulla prima posizione di precarico, accade che sullo sconnesso soffro letteralmente, fino a dovermi anche alzare dalla sella in prossimità delle asperità nonché dei giunti dei ponti, quelli non perfettamente lisci. Sono alto 1,78 e peso 87 chili.


Scusa se mi permetto solo una piccolissima considerazione: a mio parere hai fatto l'opposto di quello che dovevi fare sul mono posteriore visto il tuo peso e la risposta che avvertivi. Io ho una nc750 e credo che col mono messo alla posizione uno la sospensione posteriore vada "a pacco". Per il resto ti consiglio una fascia lombare. Io ne uso una della dainese e mi trovo molto bene con i miei doloretti. Scusa non voglio sembrare inopportuno, comunque peso più di te icon_wink.gif . A mio parere il mono lo dovevi aumentare di due tacche, non diminuirlo.
 
16019666
16019666 Inviato: 21 Ott 2018 16:22
Oggetto: Schiena
 

Anch'io ho qualche problema alla schiena. Lo avevo risolto usando una Cb 1100 e prima ancora una Cb 1300. Sospensioni fantastiche, sella comodissima eccetera. Ma erano diventate un po' troppo pesanti, visto che non sono più giovinetto. Venduta la 1100 mi sono tolto uno sfizio e ho comprato l'Msx 125. Mi ci sono innamorato. Però prima di rompermi la schiena sulle buche (la motina ha le ruote da scooter) ho dovuto inventare una soluzione. Il mono non è regolabile. L'unico intervento possibile era sulla sella. Vale a dire che dovevo fare in modo di smorzare a valle le botte secche che la sella trametteva alla colonna. Allora ho escogitato un cuscino ammortizzatore utilizzando un cuscino da decubito in gel a nido d'ape e mettendo sia sopra che sotto quattro pannelli di espanso strappati da un salvagente omologato. Bene ragazzi, ora, con la motina, mi diverto a prendere le buche. Stavo leggendo la vostra discussione perche la 650 f dovrebbe essere la prossima moto. Ma non ho ancora deciso... ad ogni modo quando la schiena soffre non sempre dipende soltanto dalle molle. Un buon 50 per cento di colpa è anche della sella.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©