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LA GUIDA su DECAT, regolazione CO e carburazione
15623849
15623849 Inviato: 18 Mag 2016 9:27
 

Guardato oggi il minimo, dopo una quarantina di km resta sui 1'400 rpm, con punte dai 1'350 ai 1'450, quindi credo sia giusto
 
15637505
15637505 Inviato: 7 Giu 2016 13:44
 

Ciao a tutti, ho letto tutti i messaggi ed ora mi è sorto un dubbio. Ho installato sul mio 696 una coppia d terminali sc project in carbonio. Non ho montato filtro sportivo, la moto scoppietta ai bassi giri. Volevo sapere se conveniva installare una centralina DP che un ragazzo dalle mie parti vende(sapete inoltre il codice della centralina DP così da andare sul sicuro) o lasciare tutto così. Inoltre s installassi la centralina DP dovrei fare TPS e poi verifica CO? Grazie
 
15637515
15637515 Inviato: 7 Giu 2016 14:00
 

TheAlfaRomeo ha scritto:
Ciao a tutti, ho letto tutti i messaggi ed ora mi è sorto un dubbio. Ho installato sul mio 696 una coppia d terminali sc project in carbonio. Non ho montato filtro sportivo, la moto scoppietta ai bassi giri. Volevo sapere se conveniva installare una centralina DP che un ragazzo dalle mie parti vende(sapete inoltre il codice della centralina DP così da andare sul sicuro) o lasciare tutto così. Inoltre s installassi la centralina DP dovrei fare TPS e poi verifica CO? Grazie


Su quella famiglia di centraline il CO non si regola
 
15637877
15637877 Inviato: 8 Giu 2016 7:56
 

Credo la soluzione sia percorrere qualche km in più in modo da permettere alla centralina di autoadattarsi per quello che può... li tieni con o senza dbk?
 
15638583
15638583 Inviato: 9 Giu 2016 7:45
 

multigatto ha scritto:
Su quella famiglia di centraline il CO non si regola

Leggevo qualche pagina fa che anche su queste c'era modo di agire. Se non si fa tanto meglio. Grazie
Luy_901 ha scritto:
Credo la soluzione sia percorrere qualche km in più in modo da permettere alla centralina di autoadattarsi per quello che può... li tieni con o senza dbk?

Li tengo con i Dbk.
 
15639156
15639156 Inviato: 9 Giu 2016 20:33
 

Io prima avevo solo i terminali senza catalizzatori e scoppiettava in rilascio, adesso ho montato anche una centralina DP e un filtro aria BMC, al minimo è rimasta uguale, scoppietta sempre in rilascio, però è migliorata molto agli alti giri.
Comunque a breve sostituisco anche il filtro benzina sperando che esso sia la causa.
E dato che ho sostituito la centralina, il CO è rimasto lo stesso oppure è cambiato?
 
15639176
15639176 Inviato: 9 Giu 2016 21:02
 

TheAlfaRomeo ha scritto:
Leggevo qualche pagina fa che anche su queste c'era modo di agire. Se non si fa tanto meglio. Grazie

Lo puoi sempre fare ma devi rimappare o sostituire la centralina
 
15639184
15639184 Inviato: 9 Giu 2016 21:10
 

peppe58 ha scritto:
Io prima avevo solo i terminali senza catalizzatori e scoppiettava in rilascio, adesso ho montato anche una centralina DP e un filtro aria BMC, al minimo è rimasta uguale, scoppietta sempre in rilascio, però è migliorata molto agli alti giri.
Comunque a breve sostituisco anche il filtro benzina sperando che esso sia la causa.
E dato che ho sostituito la centralina, il CO è rimasto lo stesso oppure è cambiato?

Ovvio che il CO è cambiato perché dipende dalla carburazione
 
15640509
15640509 Inviato: 12 Giu 2016 10:19
 

Allrossx ha scritto:
Lo puoi sempre fare ma devi rimappare o sostituire la centralina

Capito. Grazie per la risposta
 
15640808
15640808 Inviato: 12 Giu 2016 22:31
Oggetto: 695 fine 2006
 

Ragazzi perdonate la mia ignoranza, ho letto tutti i messaggi e il post tradotto dall'inglese.
Io ho una 695 della fine 2006 (quindi con sonda)
A settembre avrei intenzione di mettere terminali roadsitalia e filtro BMC (forse, se ce la faccio con i soldini metto scarico completo della MASS quindi collettori compresi)

Cosa mi conviene fare alla centralina? Un centro mi ha proposto a 190 la rimappatura. Dice che si risolve tutto rispondendomi così :

Buongiorno,
per la moto in questione abbiamo possibilità di fare una bella mappa per sfruttare a pieno le modifiche eseguite sia come scarico che come filtro aria.
Andiamo a recuperare a i bassi regimi per una moto più pronta sotto, una migliore erogazione in tutto l'arco di spinta ed un migliore allungo a pieno regime.

Il prezzo di tutta l'operazione è di € 190,00.
Abbiamo bisogno solo della centralina.

Un Officina che è stata Ducati per 10 anni mi ha risposto così :

Non mappiamo ECU per scelta aziendale, basterebbe acquistarne una Ducati Performance dov'è profuso impegno serio e sviluppo dedicato al 695 ove vengono modificati parametri importantissimi quali : tempo d'iniezione, tempo di accensione, regime massimo.....e l'immobilizer e la lambda le tralasciamo ??
Ritengo sufficiente, lasciare l'Air-box originale, azzerare i parametri autoadattativi, azzerare il TPS e ottenere una buona carburazione livellando il corpo farfallato.
Quanti Km. ha? Le termiche hanno le valvole regolate? Le candele sono a posto? Il valore di compressione è buono ?
Se desidera, se ne può parlare ancora presso ns. Sede.
Cordiali saluti

A chi credo? Cosa mi consigliate? Cerco di trovare una DP?
 
15640843
15640843 Inviato: 13 Giu 2016 0:00
 

La rimappatura a 190 mi ha assicurato che non intacca il keycode o immobilizer...non ho chiesto se disabilitano la sonda lambda, ma credo sia sottinteso...forse decodificano tutto e montano mappa ducati performance...AIUTATEMI ;(
 
15640928
15640928 Inviato: 13 Giu 2016 8:11
 

Tu scatalizzi, quindi devi comunque rimappare. Oltretutto vuoi anche mettere collettori e filtro racing, giusto per smagrire ulteriormente icon_mrgreen.gif
Mappa è d'obbligo!
 
15640953
15640953 Inviato: 13 Giu 2016 9:10
 

-Neo- ha scritto:
Tu scatalizzi, quindi devi comunque rimappare. Oltretutto vuoi anche mettere collettori e filtro racing, giusto per smagrire ulteriormente icon_mrgreen.gif
Mappa è d'obbligo!


Grazie mille.
Ma alla revisione che faccio? Se tolgo gli scarichi e rimonto gli originali la passo con la centralina rimappata ??? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
15641052
15641052 Inviato: 13 Giu 2016 11:42
 

EmiTuc ha scritto:
Grazie mille.
Ma alla revisione che faccio? Se tolgo gli scarichi e rimonto gli originali la passo con la centralina rimappata ??? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

Passeresti solo una revisione "all'italiana"... non so se mi spiego..! icon_mrgreen.gif
 
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