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Ducati Monster 821 [Thread Ufficiale info e pareri]
15931900
15931900 Inviato: 1 Feb 2018 18:58
 

MotoNibbio ha scritto:
Bellissima, complimenti icon_biggrin.gif

mi raccomando cambia le Pirelli quando sarà il momento, io personalmente la apprezzo molto di più da quando l'ho gommata diversamente icon_smile.gif

paratelaio non ti so dare una mano perchè non l'ho montato sulla mia eusa_think.gif


Cosa hai montato?
 
15932096
15932096 Inviato: 2 Feb 2018 11:53
 

le Dunlop, precisamente le sportsmart2 max
 
15932225
15932225 Inviato: 2 Feb 2018 20:19
 

jorghe ha scritto:
Salve a tutti ho comprato scorso giugno il mio monster 821, prima avevo un monster 600 a carburatori. Durante l’inverno l’ho leggermente personalizzata😅 e ora però vorrei metterci dei paratelai per salvaguardarla da eventuali brutti imprevisti🙄! Qualche consiglio? ho visto qua e la ma i prezzi vanno dai 150€ in su, qualcosina sotto ai 120€ c’è (Io li preferirei con staffa da ancorare su 2 punti del telaio) ma poi roba da 50/60€ che credo sia tutta roba di bassa qualità!
Vi allego un paio di foto così mi dite che ne pensate!😁

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Edit: non so il perché le giri! Ho provato anche a girarle in galleria del telefono ma niente!😆


Bella panterona complimenti.... 0509_doppio_ok.gif
 
15932226
15932226 Inviato: 2 Feb 2018 20:20
 

MotoNibbio ha scritto:
le Dunlop, precisamente le sportsmart2 max


Eh eh eh.... eusa_whistle.gif
 
15942606
15942606 Inviato: 2 Mar 2018 15:59
Oggetto: 821 m.y.2018 strappa...
 

Da qualche settimana ho un Monster 821 yellow 2018, un usato ex demo per la presentazione ai giornalisti dello scorso novembre, e ho notato che il motore è molto più scorbutico ai bassi regimi, anche in modalità urban (che non cambia nulla a livello fluidità) rispetto alla 2017, anch'essa EURO 4.
Mentre la 2017 poteva viaggiare in città con un filo di gas già dai 2000 giri, questa strappa di brutto fino ai 3000 circa, e si sente che non gira rotonda a differenza della precedente.
Per Ducati è tutto perfetto, va tenuta sempre allegra, ed eventuali migliorie potranno essere ottenute con mappe aggiornate nel caso di successivo rilascio.
La cosa mi perplime, a titolo di esempio, la Scrambler 803 dalla versione 2015 alla 2017 è migliorata tanto, era ruvida mentre le ultime sono fluidissime, e non capisco perché l'821 dovrebbe essere peggiorato.
Qualcuno che ha provato una 821 2018 ha notato questa maggiore intrattabilità del motore ai bassi regimi?
 
15943381
15943381 Inviato: 5 Mar 2018 19:56
 

Purtroppo no, tutti quelli che ho provato sono euro 3 e un euro 4 "vecchio", tutti fluidi...

di dove sei? io cambierei officina sinceramente...
 
15943437
15943437 Inviato: 5 Mar 2018 23:11
 

Aspetto di arrivare a 1000 km per il tagliando e cambio officina... Avevo chiesto di controllare CO e allineare corpi farfallati, ma risposta che su moto nuova non si fa e posso solo aspettare aggiornamenti mappa.
La cosa più evidente è che a folle se tengo il comando acceleratore fermo a un dato regime, i giri oscillano continuamente di 3-400 giri, il che per me non è assolutamente normale.
 
15943561
15943561 Inviato: 6 Mar 2018 11:35
 

Si, neanche a me sembra tanto normale.

ok che il carattere si ammorbidisce e si smussa dopo il primo tagliando, però mi sembra che questi proprio non ti vogliano dare una mano icon_neutral.gif
 
15947421
15947421 Inviato: 18 Mar 2018 14:58
 

Verificata la moto in diverso service Ducati, interpellato il produttore che ha seguito direttamente la vicenda ed ho effettuato un test drive su altro esemplare, la moto dicono essere a posto e il clima freddo ne ha enfatizzato la ruvidità in basso. Resta che la 2017 Euro 4 girava più fluida e regolare ai bassi regimi con andatura costante.
 
15947893
15947893 Inviato: 19 Mar 2018 19:08
 

azzo, strano! icon_neutral.gif

a sto punto... quanto ti manca a terminare il rodaggio?
 
15947899
15947899 Inviato: 19 Mar 2018 19:20
 

gianvi ha scritto:
Verificata la moto in diverso service Ducati, interpellato il produttore che ha seguito direttamente la vicenda ed ho effettuato un test drive su altro esemplare, la moto dicono essere a posto e il clima freddo ne ha enfatizzato la ruvidità in basso. Resta che la 2017 Euro 4 girava più fluida e regolare ai bassi regimi con andatura costante.


avevo la stessa ensazione ocn l amia ( uno dei primi m821 2014 usati dalla stampa per la presentazione a bologna)

ho fatto il tagliando in ducati e tracchete esce come il burro, mi hano detto che han aggiornato due cose in centralina. Un meccanico amico mi ha detto che le moto per la stampa le mappano piu "grintose" per impressionare meglio i giornalisti
 
15947908
15947908 Inviato: 19 Mar 2018 19:47
 

MotoNibbio ha scritto:
azzo, strano! icon_neutral.gif

a sto punto... quanto ti manca a terminare il rodaggio?


Pochissimo, è solo che questi giorni di pioggia non aiutano icon_rolleyes.gif
 
15948079
15948079 Inviato: 20 Mar 2018 11:37
 

lukati ha scritto:
avevo la stessa ensazione ocn l amia ( uno dei primi m821 2014 usati dalla stampa per la presentazione a bologna)

ho fatto il tagliando in ducati e tracchete esce come il burro, mi hano detto che han aggiornato due cose in centralina. Un meccanico amico mi ha detto che le moto per la stampa le mappano piu "grintose" per impressionare meglio i giornalisti



interessante questa cosa (e verosimile)... gianvi se così fosse potresti chiedere di fare la stessa cosa in occasione del tagliando
 
15948260
15948260 Inviato: 20 Mar 2018 18:50
 

ps: la nuova coda ( telaietto e sella ) piu pedane del nuovo sono installabili sulla vecchia serie? le pedane e la coda filante sono stupende rispetto al vecchio
 
15948299
15948299 Inviato: 20 Mar 2018 20:36
 

@MotoNibbio: nessuno dei due service che ho visitato si sono mostrati collaborativi, ad ogni modo ci riprovo con il primo tagliando e vi tengo aggiornati...

@lukati: sono ragionevolmente certo che il nuovo telaietto posteriore monti sulla precedente, essendo questo un facelift il telaio e relativi attacchi sono rimasti immutati. Considera che le nuove pedane posteriori non infastidiscono il pilota quando arretra gli stivali, di contro sono in posizione un pò meno comoda per il passeggero (ginocchia leggermente più piegate) che peraltro non dispone di maniglie "full" come le precedenti, ma di semplici incavi. Le maniglie sono comunque disponibili come opzione.
 
15952717
15952717 Inviato: 2 Apr 2018 14:31
 

Ciao, sono un nuovo iscritto. Da luglio sono possessore di un Monster 821 depotenziato. La moto e stata ripotenziata e mappata per lo scarico sc project omologato. Ho un dubbio sull uso della frizione che mi sembra alquanto insolito, praticamente se si prova a sfrizionare anche togliendo i controlli la moto non si impenna minimamente e non ha il solito comportamento da sfrizionata che si ha su altro moto. Qualcun altro ha notato questo comportamento o è la mia difettosa ?
 
15953041
15953041 Inviato: 3 Apr 2018 14:26
 

no, non è difettosa.

anche con la mappatura Sport il controllo di trazione è presente e sufficiente ad impedire qualsiasi genere di impennata.
 
15953156
15953156 Inviato: 3 Apr 2018 17:09
 

Moto ritirata oggi dal tagliando dei 1000 km, con qualche intervento sull'elettronica (azzeramento dei parametri adattivi, allineamento corpi farfallati e regolazione regime del minimo) la moto è fluidissima senza nessun seghettamento, missione compiuta 0509_up.gif
 
15953171
15953171 Inviato: 3 Apr 2018 18:02
 

ottimo! meno male che si è risolta questa cosa icon_smile.gif icon_smile.gif
 
15953221
15953221 Inviato: 3 Apr 2018 21:11
 

Grazie della risposta, in realtà intendevo disattivandolo proprio andando a regolare i riding mode anche perché col traction su 2 dando un colpetto di braccia in prima viene su. Nessuno nota una cosa simile ?
 
15953556
15953556 Inviato: 4 Apr 2018 13:24
 

credo tu abbia sbagliato tipo di moto per impennare icon_asd.gif

Nickmk ha scritto:
Grazie della risposta, in realtà intendevo disattivandolo proprio andando a regolare i riding mode anche perché col traction su 2 dando un colpetto di braccia in prima viene su. Nessuno nota una cosa simile ?
 
15953583
15953583 Inviato: 4 Apr 2018 14:39
 

Però con il vecchio Monster, l'originale, si impennava che era un piacere icon_asd.gif
 
15953731
15953731 Inviato: 4 Apr 2018 22:06
 

20kg in meno, pesi diversi, coppia subito e tutti i cavalli pure, diciamo che il m821 è quasi un 4 cilindri come comportamento icon_biggrin.gif

però ribadisco per impennare ci son milioni di monocilindri motard

-Neo- ha scritto:
Però con il vecchio Monster, l'originale, si impennava che era un piacere icon_asd.gif
 
15953745
15953745 Inviato: 4 Apr 2018 23:11
 

A me impennare non interessa un granché anche perché non ne sono capace.... chi è capace la moto la impenna eccome però mi pareva strana proprio la cosa della sfrizionata ... si il motore dell 821 non mi fa impazzire prima avevo un s2r 800 e secondo me andava praticamente uguale con 30 cv (teorici) in meno
 
15954138
15954138 Inviato: 5 Apr 2018 19:24
 

Nickmk ha scritto:
A me impennare non interessa un granché anche perché non ne sono capace.... chi è capace la moto la impenna eccome però mi pareva strana proprio la cosa della sfrizionata ... si il motore dell 821 non mi fa impazzire prima avevo un s2r 800 e secondo me andava praticamente uguale con 30 cv (teorici) in meno


Questo 821 per fare rendere il motore a dovere bisogna guidarlo quasi come un 4 cilindri, alto di giri , allora spinge.

oppure decat e mappa
 
15954436
15954436 Inviato: 6 Apr 2018 13:15
 

Già fatto, scarico sc e mappata con valvola sempre aperta. Probabilmente un po’ più di vuoto ai bassi e dovuto a quello.
Adesso ho montato anche il filtro bmc magari recupero qualcosina a bassi regimi
 
15954916
15954916 Inviato: 8 Apr 2018 14:22
 

Salve vorrei sapere quanto scalda io attualmente ho un gsxr600 euro 3 ,alcuni dicono che sia quasi insopportabile Altri meno,qualcuno mi potrebbe dire come si trova esperienza diretta grazie buona giornata
 
15955084
15955084 Inviato: 8 Apr 2018 23:16
 

Non mi pare che scaldi in maniera esagerata l'821 icon_smile.gif
 
15955290
15955290 Inviato: 9 Apr 2018 11:13
 

Ho avuto una hyperstrada 821, stesso motore del monster e quasi stesso scarico, e ti posso assicurare che scalda poco.

Ciao
 
15955351
15955351 Inviato: 9 Apr 2018 12:51
 

Rispetto alle 4 cilindri giapponesi scalda molto meno... scalda di più confrontata ai vecchi Monster ad aria. L unico inconveniente e un collettore che passa di fianco a una gamba però col para calore non crea grossi fastidi
 
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