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Ducati Monster 821 [Thread Ufficiale info e pareri]
16121481
16121481 Inviato: 21 Nov 2019 17:19
 



joker72 ha scritto:
ti possso rispondere sul 1200 s del 17 (quella prima è anche più comoda ma si guida meglio questa ultima...). La mia compagna odiava la tuono 1000 del '07 per la scomodità. Al massimo ci veniva a prendere un caffè. Da quando ho il monster invece adora fare dei giri anche lunghi con questa perchè non si sente appesa, ha una sella comoda e non scivolosa.
Invece del monster 821 che venendo da un 1098 ti sembrerebbe spompato (non lo è ma tutto è relativo...) prova a cercare un 1200, magari s, di qualche anno. mi pare la moto più adatta alle tue esigenze
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Grazie anche a te per l'intervento....allora ho parlato con un po di concessionari e mi hanno confuso un po la testa....
da come ho capito il nuovo monster 821 è comodo come l'821 my 2014/17 giusto?
per il passeggero invece ha la coda più stretta il nuovo o il vecchio?
mentre con l'elettronica mi pare che sia la medesima perché entrambe hanno 3 livelli di ABS,entrambe hanno 8 livelli del DTC ed entrambe hanno 3 tipi di mappature SPORT-TOURING-URBAN
il My 2018 ha in più il DQS cioè cambia le marce senza premere la frizione (dovrebbe essere comodo)
poi il My 2018 è passato all'euro 4
ed esteticamente ha avuto qualche cambiamento e non so se le pedane sono per entrambi per i modelli un po delle limitazioni nelle pieghe in curva (cosa brutta direi)

con il 1200 stiamo un po fuori budget e non so se vorrei un 1200
per sai cosa?
se questi monster non li provo non potrò mai sapere se mi piaceranno oppure mi passerà la voglia di farmene uno....
 
16121484
16121484 Inviato: 21 Nov 2019 17:22
 

tarhan ha scritto:
Se ha eseguito tutti i servizi come da copione non dovrebbe avere problemi. Ho comperato un s2r 800 con 35'000km circa ed era un orologio. Se poi ha fatto il grande servizio da Ducati recentemente direi che la moto è passata sotto la lente d'ingrandimento.

Ci vorrà un bel conguaglio da parte sua questo sicuro icon_twisted.gif


quale sarebbe il grande servizio?
 
16121494
16121494 Inviato: 21 Nov 2019 17:41
 

Ma come? Hai una Ducati e non conosci il grande servizio o anche chiamato Desmo Service? rotfl.gif

Piccolo: olio, filtro
Grande: olio, filtro, controllo gioco valvole, cambio cinghie più varie ed eventuali.

Per il 1100 EVO sono piccolo ogni 12'000 o 1 anno e grande ogni 24'000 o 2 anni.
 
16121549
16121549 Inviato: 21 Nov 2019 21:21
 

tarhan ha scritto:
Ma come? Hai una Ducati e non conosci il grande servizio o anche chiamato Desmo Service? rotfl.gif

Piccolo: olio, filtro
Grande: olio, filtro, controllo gioco valvole, cambio cinghie più varie ed eventuali.

Per il 1100 EVO sono piccolo ogni 12'000 o 1 anno e grande ogni 24'000 o 2 anni.


a 12.000km ho fatto il tagliando fuori garanzia in una concessionaria Honda Suzuki (lascia stare non chiedermi il perché) ho fatto seguire la procedura di controllo come da manuale (avevo portato il manuale al meccanico) poi dopo qualche giorno via alla ducati a rifare il motore visto che suonava male e non aveva compressione già da prima che ahimè i meccanici Honda /Suzuki non capivano una mazza e mi dissero "no macché la moto va benissimo non ha nessun problema" eusa_wall.gif
Ora ne ha 13165km complessivi (su contachilometri) ma il motore ne ha solo 1150 km...

quello da 30.000km in cosa consiste?
 
16121621
16121621 Inviato: 22 Nov 2019 10:52
 

Grande e piccolo si alternano.

(1100 EVO)

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16121625
16121625 Inviato: 22 Nov 2019 11:03
 

Se non li hanno variati questi sono quelli esposti in Ducati a Bologna.

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16121668
16121668 Inviato: 22 Nov 2019 13:16
 

Vi ringrazio come la mia in pratica ne più ne meno...solo che non sapevo che si chiamasse il Desmo service...
 
16121678
16121678 Inviato: 22 Nov 2019 14:08
 

OneBlade ha scritto:
Grazie anche a te per l'intervento....allora ho parlato con un po di concessionari e mi hanno confuso un po la testa....
da come ho capito il nuovo monster 821 è comodo come l'821 my 2014/17 giusto?
per il passeggero invece ha la coda più stretta il nuovo o il vecchio?
mentre con l'elettronica mi pare che sia la medesima perché entrambe hanno 3 livelli di ABS,entrambe hanno 8 livelli del DTC ed entrambe hanno 3 tipi di mappature SPORT-TOURING-URBAN
il My 2018 ha in più il DQS cioè cambia le marce senza premere la frizione (dovrebbe essere comodo)
poi il My 2018 è passato all'euro 4
ed esteticamente ha avuto qualche cambiamento e non so se le pedane sono per entrambi per i modelli un po delle limitazioni nelle pieghe in curva (cosa brutta direi)

con il 1200 stiamo un po fuori budget e non so se vorrei un 1200
per sai cosa?
se questi monster non li provo non potrò mai sapere se mi piaceranno oppure mi passerà la voglia di farmene uno....


dal 2017 hanno rifatto il codino del 1200 (immagino sia lo stesso dell'821) e lo hanno fatto più stretto e corto, ma è su quest'ultimo che la mia passegera si trova molto bene. immagino che quello predente fosse ancora meglio per lo spazio in più.
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16121698
16121698 Inviato: 22 Nov 2019 16:38
 

joker72 ha scritto:
dal 2017 hanno rifatto il codino del 1200 (immagino sia lo stesso dell'821) e lo hanno fatto più stretto e corto, ma è su quest'ultimo che la mia passegera si trova molto bene. immagino che quello predente fosse ancora meglio per lo spazio in più.
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quindi il nuovo codino del'821 essendo più stretto è anche più comodo?
domani andrò a vedere qualche Monster sperando che me la faranno provare

Ps: ho visto il 1200 S colore Audi R8 fantastica ha quel monobraccio simile al 1098 che tra l'altro lo hanno anche accorciato per renderla più agile e maneggevole nelle curve...dovrebbe essere uno spasso...
 
16121700
16121700 Inviato: 22 Nov 2019 16:52
 

su strada una delle moto più divertenti e sicure mai avute e mai provate. Con in più la comodità degli ultimi monster...
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16121702
16121702 Inviato: 22 Nov 2019 17:12
 

OneBlade ha scritto:
quindi il nuovo codino del'821 essendo più stretto è anche più comodo?
domani andrò a vedere qualche Monster sperando che me la faranno provare

Ps: ho visto il 1200 S colore Audi R8 fantastica ha quel monobraccio simile al 1098 che tra l'altro lo hanno anche accorciato per renderla più agile e maneggevole nelle curve...dovrebbe essere uno spasso...


Eh, questo va a culo e non nel senso di fortuna.

Se puoi prova pure il 1200. icon_cool.gif
 
16121748
16121748 Inviato: 22 Nov 2019 22:14
 

joker72 ha scritto:
su strada una delle moto più divertenti e sicure mai avute e mai provate. Con in più la comodità degli ultimi monster...
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l'hai provata?
racconta icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

tarhan ha scritto:

Eh, questo va a culo e non nel senso di fortuna.

Se puoi prova pure il 1200. icon_cool.gif


in che senso che va a culo?
 
16121922
16121922 Inviato: 24 Nov 2019 1:16
 

OneBlade ha scritto:
in che senso che va a culo?


L'ho comprata...
 
16121924
16121924 Inviato: 24 Nov 2019 2:10
 

immagino che ti stai trovando bene icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

per quelli che sono riusciti a provare anche i bicilindrici giapponesi come la Suzuki sv 650 o la Yamaha MT-07 differenze rispetto al Monster?
oltre le prestazione, agilità,guidabilità,reattività,comodità etc etc

ci sono molte differenze?
 
16122037
16122037 Inviato: 25 Nov 2019 0:42
 

OneBlade ha scritto:
immagino che ti stai trovando bene icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

per quelli che sono riusciti a provare anche i bicilindrici giapponesi come la Suzuki sv 650 o la Yamaha MT-07 differenze rispetto al Monster?
oltre le prestazione, agilità,guidabilità,reattività,comodità etc etc

ci sono molte differenze?


I costi 0509_doppio_ok.gif
 
16122067
16122067 Inviato: 25 Nov 2019 9:23
 

OneBlade ha scritto:
in che senso che va a culo?


Salvo casi estremi la comodità del passeggero è data dalle forme dello stesso (lunghezza gambe, braccia e non da ultimo sedere) e dalla voglia che ha di andare in moto.

La cosa è relativa ma passando dal 1098 al Monster la posizione migliora di tanto. Non è una poltrona ma per una persona che smadonnava dietro a un 1098 potrebbe esserlo. icon_asd.gif
 
16122075
16122075 Inviato: 25 Nov 2019 10:22
 

White_Wolf_7 ha scritto:
I costi 0509_doppio_ok.gif


quella è una cosa che già mio garba XD
mi hanno detto "eh ma le giapponesi non hanno prestazioni e sound come le italiane (in questo caso Ducati)

Gli ho risposto che "ma quando vai in officina una giapponese non ti farà mai cacciare i soldi si una italiana" XD

a parte gli scherzi oltre al prezzo in cosa differiscono?

tarhan ha scritto:
OneBlade ha scritto:
in che senso che va a culo?


Salvo casi estremi la comodità del passeggero è data dalle forme dello stesso (lunghezza gambe, braccia e non da ultimo sedere) e dalla voglia che ha di andare in moto.

La cosa è relativa ma passando dal 1098 al Monster la posizione migliora di tanto. Non è una poltrona ma per una persona che smadonnava dietro a un 1098 potrebbe esserlo. icon_asd.gif


si giusto mi ero scordato delle misure del sedere nel senso le misure delle ossa ischiatiche, sono quelle che fanno la differenza, non per qualcosa ne so qualcosa andando in MTB e la sella è stato un ran problema nel sceglierla eusa_wall.gif

pensavo ti riferissi che andava a fortuna rotfl.gif

joker72 ha scritto:
OneBlade ha scritto:
in che senso che va a culo?


L'ho comprata...


oltre al 1200 quale altra Monster hai provato?
una giapponese l'hai provata?
differenze in merito?
 
16122112
16122112 Inviato: 25 Nov 2019 11:55
 

ne ho avute e provate molte e tutte quelle che nomini le ho guidate a lungo.
l'821 non è paragonabile a un sv o un mt07 per prestazioni e guida.
è una categoria superiore.
la mt07 mi piace moltissimo anche più della sv 650 ma resta una moto utilitaria, molto divertente ma utilitaria e per quanto vuoi migliorare le sospensioni avrai sempre due flauti dentro le forcelle. Sono due moto molto divertenti ma solo per la guida disimpegnata anche allegra.
se ti piace la guida sportiva (non solo spotiveggiante) devi guardare altrove e l'821 è una discreta base per divertirsi a patto di lavorare un poco sulle sospensioni. Ma a differenza della 07 i miglioramenti sono tangibili a livello sportivo mettendole a posto.
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
16122116
16122116 Inviato: 25 Nov 2019 12:11
 

joker72 ha scritto:
ne ho avute e provate molte e tutte quelle che nomini le ho guidate a lungo.
l'821 non è paragonabile a un sv o un mt07 per prestazioni e guida.
è una categoria superiore.
la mt07 mi piace moltissimo anche più della sv 650 ma resta una moto utilitaria, molto divertente ma utilitaria e per quanto vuoi migliorare le sospensioni avrai sempre due flauti dentro le forcelle. Sono due moto molto divertenti ma solo per la guida disimpegnata anche allegra.
se ti piace la guida sportiva (non solo spotiveggiante) devi guardare altrove e l'821 è una discreta base per divertirsi a patto di lavorare un poco sulle sospensioni. Ma a differenza della 07 i miglioramenti sono tangibili a livello sportivo mettendole a posto.
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Ti ringrazio moltissimo per il tuo intervento....

per comodità pilota (anche passeggero) agilità e manovrabilità le due giapponesi come sono rispetto la 821 (Tralasciando la sportività) ?
da come ho capito le prestazioni del motore sono tutte a favore della 821 dico bene?
 
16169993
16169993 Inviato: 9 Lug 2020 22:10
 

Ciao a tutti, ho da poco acquistato come prima moto una Monster 821 dark del 2014, che dire, uno spettacolo!
Ho notato una cosa peró, il minimo un po’ irregolare. Praticamente ballano la prima e seconda tacca dopo i 1000giri. Avendo poca esperienza, non riesco a capire se è una cosa normale. Qualcuno sa aiutarmi? Vi ringrazio

Vi lascio qui una foto del mostro icon_biggrin.gif

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16169996
16169996 Inviato: 9 Lug 2020 22:36
 

Auguri per il nuovo giocattolo Pippo!Per il minimo tranquillo, il saliscendi della tacca che vedi comparire/scomparire è normale, è un bicilindrico 0509_up.gif
Hai già acchitato con i termignozzi bravo 0509_si_picchiano.gif
 
16170009
16170009 Inviato: 9 Lug 2020 23:15
 

White_Wolf_7 ha scritto:
Auguri per il nuovo giocattolo Pippo!Per il minimo tranquillo, il saliscendi della tacca che vedi comparire/scomparire è normale, è un bicilindrico 0509_up.gif
Hai già acchitato con i termignozzi bravo 0509_si_picchiano.gif


Ottimo! Un pensiero in meno allora ! icon_asd.gif
In realtà i termignoni li aveva già montati il precedente proprietario ed io ho gradito molto! icon_asd.gif
Ora sto valutando cosa altro aggiungere, di sicuro devo acquistare un mantenitore di carica per l’inverno, consigli? Ho visto che quello Ducati lo si trova intorno ai 60-70 euro. C’è qualcosa, magari più economico, equivalente?
 
16170011
16170011 Inviato: 9 Lug 2020 23:19
 

Ti consiglio il suo, lo colleghi direttamente alla presa che c’è sotto la sella e fine, io uso quello, non è una cifra assurda, altri mantenitori di buona fattura costano più o meno uguale
doppio_lamp_naked.gif
 
16171807
16171807 Inviato: 17 Lug 2020 18:00
 

Ciao a tutti, avrei un'altra domandina 0509_si_picchiano.gif
Volendo rimuovere i db killer dai termignoni (versione con catalizzatore) si puó riscontrare qualche problema-scompenso o vado tranquillo? icon_asd.gif
La centralina per il momento non è rimappata e non monto moduli aggiuntivi.
 
16171848
16171848 Inviato: 17 Lug 2020 21:32
 

Ti disferai solo le orecchie icon_asd.gif

A parte scherzi noterai che si svuoterà un po' ai bassi, magari lo noti sotto forma di "minori strattonamenti ai bassi". ma la cosa no crea problemi di sorta. icon_wink.gif
 
16178041
16178041 Inviato: 18 Ago 2020 22:24
 

Ciao a tutti.
Sono da poco passato dal Monster 796 all'821.
Premesso che (dopo...) ho letto tutte le pagine di questo thread e ho riscontrato tutti i difetti di questo nuovo mostriciattolo (frizione e cambio in primis)
Ora la domanda è: possibile che in città (magari dopo qualche km non tirato di extraurbano) la temperatura salga paurosamente fino a toccare i 100 gradi?
Il liquido sul radiatore c'è..
Succede anche a voi?
Intanto provo a caricare una foto...
 
16178042
16178042 Inviato: 18 Ago 2020 22:26
 

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16178048
16178048 Inviato: 18 Ago 2020 22:54
 

Penso sia normale, ad agosto in città le moto odierne scaldano come stufe.
Anzi, anche fuori dalla città a dire la verità.
 
16178094
16178094 Inviato: 19 Ago 2020 7:52
 

dmatto ha scritto:
Ciao a tutti.
Sono da poco passato dal Monster 796 all'821.
Premesso che (dopo...) ho letto tutte le pagine di questo thread e ho riscontrato tutti i difetti di questo nuovo mostriciattolo (frizione e cambio in primis)
Ora la domanda è: possibile che in città (magari dopo qualche km non tirato di extraurbano) la temperatura salga paurosamente fino a toccare i 100 gradi?
Il liquido sul radiatore c'è..
Succede anche a voi?
Intanto provo a caricare una foto...


Tutto nella norma 0509_up.gif a 103º si attacca la ventola e torna giù la temperatura
doppio_lamp_naked.gif
 
16178358
16178358 Inviato: 20 Ago 2020 15:39
 

Ok grazie.
Pensavo fosse un po' troppo alta
 
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