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Vuoi tanta elettronica sulla tua moto da sogno? SONDAGGIO
14971168
14971168 Inviato: 12 Mag 2014 11:56
Oggetto: Vuoi tanta elettronica sulla tua moto da sogno? SONDAGGIO
 
 
14971381
14971381 Inviato: 12 Mag 2014 13:40
 

Sono un malato di elettronica... quindi son favorevole.. ma, è giusto che chi la pensi diversamente da me o che in alcune occasioni ne voglia fare a meno (magari pista) lo possa fare.
Secondo me dovrebbero essere tutte di serie, (e per l'abs ci siamo quasi) senza far lievitare troppo il costo del mezzo finale, ma essere anche disinseribili.

Come mai non avete messo un'opzione per il RBW e le mappature modificabili a piacere?
 
14971446
14971446 Inviato: 12 Mag 2014 14:09
Oggetto: ABS
 

Guardando i risultati sembra che finalmente anche i motociclisti italiani approvino in massa l'ABS.
Come mai allora questo accessorio indispensabile non solo per la sicurezza, ma ormai anche per vendere, non è ancora presente su tutte le moto proposte da quella marca storica italiana sorta sul lago di Como?
Hanno forse paura di venderne troppe? Hanno litigato con Bosch e Brembo?
Lamps!
 
14971524
14971524 Inviato: 12 Mag 2014 14:50
 

Favorevoli o meno questa è la direzione.

Ci sarà sempre chi è contrario, ma c'è stato chi era contrario ai telefoni cellulari perché se vogliono mi chiamano la sera a casa, prima ancora i contrari all'autoradio che distraeva dalla guida, e prima alla TV a colori che faceva male agli occhi.

Il futuro è questo, piaccia o no.
E se renderà i mezzi più sicuri, a me piace.
Non mi sentirò sminuito nel mio machismo se sarà un controllo di trazione a non farmi volare a terra.

Lamps!
 
14971540
14971540 Inviato: 12 Mag 2014 15:01
 

sarà ma visto che la mia moto ideale deve essere un mono,tassellato quanto basta,ben alto da terra e per un uso molto fangoso non vedo perchè devo avere stupidate elettroniche che costano,aggiungono peso ,possono guastarsi e...sperimentato di persona sulla macchina sulla neve ti tolgono la frenata! Pagliacciate! Trovo più utile un portapacchi di un contakm.
Come ho sempre detto le "vere enduro" certe cose non le devono avere,e se la mia moto ideale è solo stradale smetto di andare in moto. Finora l'abs mi avrebbe salvato una sola caduta nel quale ho rovinato un "chiodo" un casio da 99 E e un paio di dr martens,ma che nonostante tutto non mi ha impedito di finire il giro che stavo facendo che ho continuato (ad andatura mooolto più modesta) senza la leva del freno davanti strafregandomene della "sicurezza" .
Personalmente ritengo questa fame di abs dovuta alla troppa sensibilità degli impianti frenanti moderni. Non riesco a capire come mai a me il disco "singolo" a un pistoncino del klr o della harley mi bastano e mi avanzano,anzi sull'harley con le pastiglie anteriori ho fatto 40 mila km. Fino a ora non mi è arrivata nella buca delle lettere nessuna "busta verde" dell'autovelox. E non penso di essere un alieno,perchè comunque 7/8000 km all'anno li faccio.
Vendessero ancora certe SVM,Kram-it,KTM,e altre....bè secondo me la gente non chiederebbe certe "sicurezze" ma soltanto un prato da arare! O una pietraia da scalare.
 
14971596
14971596 Inviato: 12 Mag 2014 15:34
 

Doc_express ha scritto:
sarà ma visto che la mia moto ideale deve essere un mono,tassellato quanto basta,ben alto da terra e per un uso molto fangoso non vedo perchè devo avere stupidate elettroniche che costano,aggiungono peso ,possono guastarsi e...sperimentato di persona sulla macchina sulla neve ti tolgono la frenata! Pagliacciate! Trovo più utile un portapacchi di un contakm.
Come ho sempre detto le "vere enduro" certe cose non le devono avere,e se la mia moto ideale è solo stradale smetto di andare in moto. Finora l'abs mi avrebbe salvato una sola caduta nel quale ho rovinato un "chiodo" un casio da 99 E e un paio di dr martens,ma che nonostante tutto non mi ha impedito di finire il giro che stavo facendo che ho continuato (ad andatura mooolto più modesta) senza la leva del freno davanti strafregandomene della "sicurezza" .
Personalmente ritengo questa fame di abs dovuta alla troppa sensibilità degli impianti frenanti moderni. Non riesco a capire come mai a me il disco "singolo" a un pistoncino del klr o della harley mi bastano e mi avanzano,anzi sull'harley con le pastiglie anteriori ho fatto 40 mila km. Fino a ora non mi è arrivata nella buca delle lettere nessuna "busta verde" dell'autovelox. E non penso di essere un alieno,perchè comunque 7/8000 km all'anno li faccio.
Vendessero ancora certe SVM,Kram-it,KTM,e altre....bè secondo me la gente non chiederebbe certe "sicurezze" ma soltanto un prato da arare! O una pietraia da scalare.


Basta che partecipi al sondaggio e rispondi "NO, NO, NO, NO, NO". Oltretutto i tuoi voti contribuirebbero ovviamente a modificare l'esito finale della "consultazione". Se non voti non "servi alla causa" icon_smile.gif
 
14971654
14971654 Inviato: 12 Mag 2014 16:09
 

Sei favorevole all'elettronica?
: No, sono sicuro che guidare sempre moto che vanno da sole, non trasmettono la velocità che fai e addolciascono tutte le decisioni che prendi oltre che NON insegnare a guidare trasmettano la sensazione di essere sempre fermi.
Roba da tipo "ops! sono ai 120 km/h!" 0510_amici.gif

La tua moto da sogno deve avere l'ABS?
:si, ma disinseribile. Il freno è un dispositivo di emergenza e voglio averne il controllo totale. Magari poi lo lascioo sempre attaccato, ma non voglio che per qualche magagna elettronica si attivi da solo oppure faccia di testa sua. Sui macchinari industriali ci sono le sicurezze elettroniche ed eautomatiche ma si sceglie sempre un bel fungo minimale da lasciare a portatat di mano.

La tua moto da sogno deve avere il controllo di trazione?
:No, deve avere un bel telaio e farmi capire subito che non posso spalancare il gas a babbo quando mi pare.

La tua moto da sogno deve avere l'antiwheeling?
:Idem sopra.

La tua moto da sogno deve avere le sospensioni a regolazione elettronica?
:Non sono Valentino Rossi e reputo che questa soluzione non abbia nessun utilità nella vita di tutti i giorni.
 
14971786
14971786 Inviato: 12 Mag 2014 17:29
 

HGH ha scritto:
Non mi sentirò sminuito nel mio machismo se sarà un controllo di trazione a non farmi volare a terra
0509_doppio_ok.gif
 
14971829
14971829 Inviato: 12 Mag 2014 17:51
 

Doc_express ha scritto:
...sperimentato di persona sulla macchina sulla neve ti tolgono la frenata!

Sulla mia auto, una banalissima Astra degli anni 90', l'ABS sulla neve funziona benissimo.
Forse un pilota di rellie in piena forma con la sua sensibilità può fare meglio, ma non penso.
Doc_express ha scritto:
Finora l'abs mi avrebbe salvato una sola caduta

A me la cintura in auto non è mai servita, quasi quasi la tolgo.
Così come l'ABS sulla CBF, che non è mai entrato in funzione se non per provarlo. Ma portarmi a spasso 2 Kg in più di moto non mi pesa molto, e problemi non ne ha mai dati.
Per di più pago da sempre un'assicurazione che non è mai servita e spero che non mi serva mai!

Se mi dici che la guida accorta è sempre il fattore determinante per la sicurezza sono pienamente d'accordo, infatti è la cosa che mi tiene in vita nonostante la mia goffaggine.
Ma sono consapevole che una chiazza d'olio mi può cogliere impreparato in ogni momento. O forse no, ma perché rischiare? Una caduta a me fa male anche da un 50ino a 30Km/h.

Io capisco la tua filosofia, il gusto delle cose semplici ed essenziali, che si possono comprendere pienamente, controllare e riparare da soli... Mi secca sapere che se un chip salta sono a piedi e non ci posso fare nulla.
E ti dirò di più, io reputo più bello un impianto frenante da moto senza ABS che uno con. E su una moto la bellezza è importante. Una pompa, un tubo, un pistone. La mia mano che lo stringe, niente elettricità, niente sensori, niente servomeccanismi. Invece con L'ABS il tubo fa un giro tortuoso chissaddove dentro la moto, tra marchingegni che so a malapena cosa sono. E la sensazione alla mano non mi sembra la stessa. Ma per la sicurezza sono pronto al sacrificio, a malincuore ma senza dubbi.

Lamps!
 
14972108
14972108 Inviato: 12 Mag 2014 21:23
 

terrem ha scritto:
Sei favorevole all'elettronica?
: No, sono sicuro che guidare sempre moto che vanno da sole, non trasmettono la velocità che fai e addolciascono tutte le decisioni che prendi oltre che NON insegnare a guidare trasmettano la sensazione di essere sempre fermi.
Roba da tipo "ops! sono ai 120 km/h!" 0510_amici.gif

Quoto in pieno!
C'è il rischio che grazie agli aiuti elettronici ci si senta piloti da motogp riuscendo (o credendo) di domare qualsiasi moto con la tendenza di sottovalutare la velocità..

Io ho votato NO (elettronica - disimpara come si guida una moto), SI ma disinseribile (ABS), Mi è indifferente (controllo trazione), NO (antiwheeling), NO sospensioni elettroniche.

Non voglio passare per uno "antico" votando contro l'elettronica (sono molto giovane icon_wink.gif) o per uno che non si sa adattare alle nuove tecnologie (sono anche un informatico quindi..) ma non vorrei guidare una moto con più chip e sensori che meccanica!
 
14972787
14972787 Inviato: 13 Mag 2014 11:22
 

Assolutamente favorevole all'elettronica perchè migliora la sicurezza, molti pensano che sia invasiva e mortifichi le capacità di guida, invece entra in funzione solo quelle volte che ti permettono di tornare a casa alla sera, e questa vale più di qualsiasi considerazione.
 
14973191
14973191 Inviato: 13 Mag 2014 15:59
 

La mia moto ha l'ABS incorporato. Non sono mai riuscito a bloccare le ruote, anche tirando al massimo. Ma i freni ci sono; basta ricordarsi di frenare con energia
 
14974148
14974148 Inviato: 14 Mag 2014 1:22
 

L'elettronica è comoda...ma reputo che su strada non siano indispensabili, personalmente preferisco la filosofia "quel che non c'é non si rompe" anche se ammetto che qualche accessorio potrebbe fare comodo.

Ma ritengo che troppa elettronica causi eccessiva fiducia con la conseguenza che si tende ad esagerare, con moto più facile e meno informazioni da gestire si può facilmente soppravalutare le proprie capacità pensando di esser novelli Rossi o Lorenzo o Marquez mentre in realtà si rimane in piedi esclusivamente grazie agli inteventi elettronici.
 
14974385
14974385 Inviato: 14 Mag 2014 9:53
 

Se funziona bene ben venga l'elettronica, ma se devono essere le solite minch---te "giocattolo" giusto per dire "C'E'" è meglio che se le tengano loro e ci facciano prezzi più bassi.
 
14974560
14974560 Inviato: 14 Mag 2014 11:31
 

Da qualche giorno sto usando la Monster 1200 S, che di elettronica è zeppa. Beh, a parte che si può togliere tutto, ma io preferisco che ci sia. Nascosta, al livello minimo ma che ci sia. Questo perché voglio gestire io (e magari anche divertirmi un po', diciamo...) ma anche sapere che se mi distraggo, se capita qualcosa di non gestibile da me, se esagero veramente, se incontro un tratto di strada particolarmente bastardo, ho un aiuto da parte di sistemi che (sicuramente) ragionano più velocemente di me. Attenzione: non ho detto "meglio", ma solo "più velocemente".
 
14974587
14974587 Inviato: 14 Mag 2014 11:49
 

tolgiati ha scritto:
Attenzione: non ho detto "meglio", ma solo "più velocemente".


Non hai scritto meglio, ma è anche vero che tu fai un lavoro particolare e hai sicuramente una sensibilità e delle capacità di guida ben diverse dall'utente medio icon_wink.gif
Eppure preferisci averle, questo mi sembra significativo.

L'unico caso in cui mi lascia a dir poco perplesso è quello dell'ABS su una moto dedicata al fuoristrada, come ricordava Doc.
 
14974593
14974593 Inviato: 14 Mag 2014 11:51
 

HGH ha scritto:
Non hai scritto meglio, ma è anche vero che tu fai un lavoro particolare e hai sicuramente una sensibilità e delle capacità di guida ben diverse dall'utente medio icon_wink.gif
Eppure preferisci averle, questo mi sembra significativo.

L'unico caso in cui mi lascia a dir poco perplesso è quello dell'ABS su una moto dedicata al fuoristrada, come ricordava Doc.


icon_smile.gif Non mi sopravvalutare... icon_wink.gif
 
14974825
14974825 Inviato: 14 Mag 2014 14:35
 

sono favorevole all'elettronica a patto che sia disinseribile e affidabile, ma ancora non lo è al 100%
 
14975298
14975298 Inviato: 14 Mag 2014 19:16
 

la moto è bella senza elettronica ma sinceramente se è presente e non interviene se non nei casi limite posso accettarla.

l'abs se entra anche solo una volta in funzione si è gia ripagato cosi come un buon TC che magari ci salva da una scivolata anche banale ai 30 all'ora solo per del ghiaino in curva.
 
14976942
14976942 Inviato: 15 Mag 2014 17:50
 

Sono favorevole? Sì e no.

Innanzitutto, uno dei problemi non riguarda il "disimparare" come si guida, ma il come imparare. Se inizi fin da subito con una moto che ti da la "pappa pronta", casomai ti capitasse di guidare una moto senza aiuti elettronici (o che ne ha meno, o che funzionano peggio, rispetto alla tua), al primo imprevisto sei completamente spaesato ed incapace di affrontarlo. Se invece impari fin dall'inizio a contare solo sulle tue sole forze, hai molte più possibilità di cavartela. Per questo motivo, secondo me le piccole cilindrate dovrebbero essere più "nude e crude", salvo gli scooter e le moto concepite unicamente come mezzo di trasporto da un punto A ad un punto B.

Sulle moto di cilindrata superiore invece, favorevole a tutto, purché sempre e comunque disinseribile. Se uno preferisce essere assistito ed avere un aiuto in più, che tenga tutto acceso; se uno preferisce che la moto faccia solo quello che dice lui, e non quello che una centralina pensa sia giusto, tutto off e via, controllo totale al pilota, nel bene e nel male.
 
14978117
14978117 Inviato: 16 Mag 2014 11:18
 

risposto al sondaggio 0509_up.gif io sono favorevole a qualsiasi diavoleria elettronica a patto che il pilota possa disinserire ogni singola cosa e crearsi una moto come lui desidera in quel determinato momento o occasione.
TC non fà miracoli ( almeno per la mia esperienza) invece per il MSC non ho il coraggio di provarlo ( frenare in curva non mi riesce, ho paura icon_redface.gif ) dunque il giorno che dovrò utilizzarlo saprò rispondere
E per alcune cose, tipo ABS dovrebbero essere obbligatorie su tutte le moto e non optional.
 
14978189
14978189 Inviato: 16 Mag 2014 12:01
 

Basta che sia disinseribile
 
14978844
14978844 Inviato: 16 Mag 2014 19:13
 

L'ABS mi avrebbe salvato più di una volta da una caduta, ma rimango parzialmente d'accordo con la sua sempre maggiore presenza sulle moto: come accennato da altri utenti, bisogna prima imparare a guidare e poi si può utilizzare una moto con aiuti elettronici 0509_up.gif considerando la genteche c'è in giro, quelli che si sentono i Campioni del momento si sentirebbero ugualmente campioni con o senza aiuti elettronici, stessa cosa per chi ha la testa per strada: la userebbe comunque, magari guidando pure più in tranquillità icon_wink.gif quindi non è questo, secondo me, il maggior problema.

ABS e controllo di trazione sono utili, l'antiimpennata non serve per strada, se uno non è capace a tenere a terra la ruota davanti è meglio che per strada non ci vada 0509_up.gif

P.S: prossima moto sicuramente con ABS icon_smile.gif
 
14980888
14980888 Inviato: 18 Mag 2014 18:01
 

Growl ha scritto:
ma rimango parzialmente d'accordo con la sua sempre maggiore presenza sulle moto: come accennato da altri utenti, bisogna prima imparare a guidare e poi si può utilizzare una moto con aiuti elettronici

Io non sono d'accordo, anzi la penso esattamente all'opposto.
La mia opinione è che per imparare ad andare in moto è bene avere tutti gli aiuti possibili. Poi una volta imparato a guidare si può passare ad una moto senza elettronica.

Prendiamo il caso dell'ABS. Io ho imparato a guidare senza, ed ovviamente sono caduto. Ma non ho mai imparato a frenare seriamente, cioè a fare dei veri arresti di emergenza nel minor spazio possibile, semplicemente perché sapevo che se tiravo troppo il freno davanti finivo per terra.
Invece con l'ABS ho potuto imparare veramente, perché si può provare e ripravare a frenare al limite senza rischi e aquisire una sensibilità che altrimenti sarebbe possibile solo dopo numerosssime cadute. Si sente la leva che trema e si dice "o cxxxo, sto esagerando" al posto di dire "o cxxxo sono per terra".
E' come se un trapezista dovesse imparare senza rete "così capisce bene cosa succede se sbaglia" e poi mettere la rete quando ormai è bravo...

Poi c'è sempre qualche deficente che pensa "ho l'ABS, posso andare fortissimo tanto ci pensa lui ad aiutarmi a frenare". Ma a me importa di più restare in vita che far schiantare un cretino, e spero che ci siano molte più persone sensate che imbecilli su due ruote.

Lamps!
 
14981429
14981429 Inviato: 19 Mag 2014 0:42
 

Sulla questione ABS non mi trovi d'accordo perchè è vero che l'ABS impedisce il bloccaggio ma è altrettanto vero che questo ti ruba metri preziosi per l'arresto.
L'ABS è veramente utile su fondi viscidi dove è meglio sacrificare un paio di metri per fermarsi che scivolare magari per una decina...mi spiace ma ritengo che l'ABS sia un dispositivo utile ma soppravalutato e quindi dovrebbe esserci a patto che sia disinseribile.
 
14982164
14982164 Inviato: 19 Mag 2014 14:38
 

bigsen ha scritto:
è altrettanto vero che questo ti ruba metri preziosi per l'arresto.

I primi ABS erano imprecisi e tarati molto "prudenti", ed effettivamente rendevano la frenata più lunga di quella possibile ad un ottimo pilota in forma perfetta e ben concentrato.
Quelli attuali invece sono talmente perfezionati e precisi che è praticamente impossibile che un essere umano possa far meglio, non è semplicemente umano adattare la forza frenante migliaia di volte al secondo adattandola istante per istante al fondo stradale. Infatti vengono usati anche in pista sulle supersportive insieme al controllo della trazione per ottenere le massime prestazioni fisicamente possibili.
A molti può non piacere delegare ad un computer una parte del controllo della moto, e può anche spaventare. Ma ormai è assodato che alcuni compiti sono eseguiti in maniera più rapida ed efficace da un computer che dal cervello umano. Chi mai sfiderebbe un computer a fare delle divisioni? Eppure nessuno si sente inferiore ad una calcolatrice tascabile per questo!
(Non sono azionista Bosh icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )
Lamps!
 
14983173
14983173 Inviato: 19 Mag 2014 23:44
 

I sistemi ABS quando entrano in funzione impediscono il bloccaggio della ruota e fondamentalmente serve su fondi viscidi, se si arriva al bloccaggio su fondo asciutto significa che l'ostacolo che ha causato l'emergenza è tale da doversi fermare il prima possibile e che se l'ABS entra in funzione qualche metro alla frenata lo toglie.

Non si tratta di regolazioni attimo per attimo su fondo asciutto ma su quello viscido ed è lì che l'ABS mostra la sua utilità, non certo nelle condizioni asciutte e normali.
 
14983450
14983450 Inviato: 20 Mag 2014 9:27
 

bigsen ha scritto:
I sistemi ABS quando entrano in funzione impediscono il bloccaggio della ruota e fondamentalmente serve su fondi viscidi, se si arriva al bloccaggio su fondo asciutto significa che l'ostacolo che ha causato l'emergenza è tale da doversi fermare il prima possibile e che se l'ABS entra in funzione qualche metro alla frenata lo toglie.

Non si tratta di regolazioni attimo per attimo su fondo asciutto ma su quello viscido ed è lì che l'ABS mostra la sua utilità, non certo nelle condizioni asciutte e normali.


E' pur vero che quando la ruota è bloccata vai semplicemente diritto, asciutto o bagnato che sia, cosa che ti impedisce di fare una manovra d'emergenza assieme alla frenata d'emergenza. Questo, specie in moto, può non impedire una caduta ma ti da un margine in più. A me è capitato molte volte, in gioventù, di fare dei lunghi con l'auto, per fortuna senza conseguenze: ruote girate (e bloccate) in curva ed auto che proseguiva a diritto verso il ciglio della strada; più di recente mi è capitato di far intervenire l'ABS (l'auto davanti a me aveva gli stop funzionanti) e con il pedale che tremava sotto il mio piede come un terremoto sono riuscito a scansare l'auto che mi precedeva. Senza ABS avrei forse avuto una frenata più corta ma l'avrei senz'altro tamponata.

Tornando IT, io ritengo che l'elettronica non sia altro che un ausilio alla meccanica classica, che non possa sostituirla ma semplicemente affiancarla, che spesso se ne fa un abuso e che solo una parte è veramente utile, ma questo vale anche per l'hardware della moto: quanto, in quali casi, con che rapporto costo/beneficio aumentano effettivamente la sicurezza quotidiana orpelli come i dischi wave, le forche a steli rovesciati od una pinza radiale?
 
14983699
14983699 Inviato: 20 Mag 2014 11:47
 

bigsen ha scritto:
I sistemi ABS quando entrano in funzione impediscono il bloccaggio della ruota e fondamentalmente serve su fondi viscidi, se si arriva al bloccaggio su fondo asciutto significa che l'ostacolo che ha causato l'emergenza è tale da doversi fermare il prima possibile e che se l'ABS entra in funzione qualche metro alla frenata lo toglie.

Non si tratta di regolazioni attimo per attimo su fondo asciutto ma su quello viscido ed è lì che l'ABS mostra la sua utilità, non certo nelle condizioni asciutte e normali.

Non ho capito bene il tuo ragionamento e continuo a non essere d'accordo con le tue conclusioni. eusa_think.gif
Non penso che questo sia il topic adatto per approfondire il discorso, ti segnalo solo questo articolo:
Link a pagina di It.wikipedia.org
Lamps!
 
14983807
14983807 Inviato: 20 Mag 2014 12:57
 

Il sondaggio è chiuso, non posso partecipare, ma mi colpiscono certe risposte!


Citazione:
SEI FAVOREVOLE ALL'ELETTRONICA?


No, credo che faccia disimparare come si guida una moto 25,1%

Ben il 25,1%, ma io proprio non l'ho capita questa...
Disimparare come si guida una moto?
Temo sott'intenda "vera" moto, con la solita autocompiaciuta solfa sui veri motociclisti, sulle vere moto...



Citazione:
LA TUA MOTO DA SOGNO DEVE AVERE L'ABS?


Sì, ma meglio se è disinseribile 59,3%

Sono alla seconda moto con Abs, mai sentito il bisogno di disinserirlo, ma neanche l'idea di farlo.
C'è veramente così tanta gente per cui l'intervento dell'Abs ha causato problemi?
Sarebbe strano, perchè quando si leggono esperienze vissute di intervento dell'Abs in genere sono di ringraziamento.
Mi sa che anche qui c'è dietro la solfa... tutta teorica, per nulla "pratica".

Citazione:
LA TUA MOTO DA SOGNO DEVE AVERE LE SOSPENSIONI A REGOLAZIONE ELETTRONICA?


Preferirei di no, levano la poesia di un clic col cacciavite 28,8%

Ma che poesia ci sarebbe nel girare un cacciavite per avere poi il medesimo effetto, solo mettendoci più tempo e fatica, e per questo motivo non facendolo tutte le volte che servirebbe?
Ma allora togliamo l'iniezione e rimettiamo i carburatori per darci non alla mera poesia, ma all'Arte della loro regolazione, Arte!
 
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