Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Sondaggio: BMW R 1200 GS e Yamaha TMAX sono solo moda?
15074014
15074014 Inviato: 28 Lug 2014 12:23
Oggetto: Sondaggio: BMW R 1200 GS e Yamaha TMAX sono solo moda?
 


 
15074055
15074055 Inviato: 28 Lug 2014 12:51
 

Per me sono anche moda, ma non solo. Forse una grossa fetta di acquirenti si avvicina a questi due mezzi perchè va di moda, perchè li vedi circolare in strada o li vedi fermi al parcheggio ecc..

Sul GS ne sento parlar bene, ci sono due signori che alle volte escono in moto con me che son passati al GS (uno ha GS e multistrada) e ne sono rimasti entusiasti. Non è gente che ha il GS per moda, vanno in moto da una vita e hanno avuto di tutto, e quest'anno sono andati fino a capo nord con i loro mezzi. Probabile che si siano avvicinati al BMW perchè essendo molto parlato han detto, proviamolo!
Il T-max credo sia il mezzo più odiato o amato in circolazione! icon_asd.gif Ma esteticamente parlando credo sia lo spooter più azzeccato, e a detta dei suoi utilizzatori anche il più performante (escludiamo quelli che credono sia una moto icon_asd.gif )

Quando una moto va di moda viene subito additata dai "veri intenditori che non provano nulla ma giudicano", e di conseguenza considerato un mezzo inutile e acquistato da chi non capisce nulla. È ovvio che essendo mezzi di moda attirano anche quegli acquirenti che fanno l'acquisto solo perchè figo.

Se un oggetto dai prezzi esorbitanti è solo moda, e si rivela essere un catorcio, non resta in cima alle classifiche di vendita per così tanto tempo no? Sopratutto al girono d'oggi, dove se qualcuno scoreggia nel modo sbagliato un secondo dopo lo sa mezzo mondo! icon_asd.gif
 
15074123
15074123 Inviato: 28 Lug 2014 13:27
 

Concordo in pieno con tutto quanto scritto da Memmo86.
 
15074748
15074748 Inviato: 28 Lug 2014 20:46
 

memmo86 ha scritto:
È ovvio che essendo mezzi di moda attirano anche quegli acquirenti che fanno l'acquisto solo perchè figo.


Quotone!! sono proprio questi utenti in genere che danno modo di parlare ai denigratori! Certo è che ogni volta che vedo un GS Adventure preparato di tutto punto con valigie faretti ecc che viene usato esclusivamente come scooter cittadino un po' mi piange il cuore 0510_sad.gif
 
15074953
15074953 Inviato: 28 Lug 2014 22:57
 

mando695 ha scritto:
Quotone!! sono proprio questi utenti in genere che danno modo di parlare ai denigratori! Certo è che ogni volta che vedo un GS Adventure preparato di tutto punto con valigie faretti ecc che viene usato esclusivamente come scooter cittadino un po' mi piange il cuore 0510_sad.gif


Sì, di quelli che fanno sì e no un viaggetto all'anno e per il resto se la tirano per andare in ufficio con la cravatta svolazzante, così da fare il completo auto e moto BMW icon_asd.gif , ce ne sono tanti, specie nelle grandi città...
Così come ce ne sono tanti altri che la acquistano perché indiscutibilmente si tratta di una moto estremamente valida e che ti porta dappertutto icon_smile.gif
Il T-max, per me, è un discorso a parte in quanto, sempre e comunque, si parla di scooter... Senz'altro ammiro yamaha per l'idea ed il progetto che ha portato avanti nel corso degli anni, sviluppando un prodotto ottimo (per quanto riguarda il mondo scooter ovviamente) che ha attirato tantissimi clienti, da chi vuole lo scooterone da sparo a chi semplicemente desidera uno scooter "che di qualche emozione in più", dallo zarro in canottiera e infradito a chi lo usa tutti i giorni come alternativa alla moto per andarci dappertutto...
Ovviamente, tra i tanti clienti di questi due mezzi citati, come detto precedentemente da altri utenti, è normale che ci sia chi li acquista perché ne vede molti in giro e pensa che siano "di moda"... Come, d'altra parte, c'è quello che si prende la supersportiva perché "va come un missile" e poi sfrutta sì e no un 20% delle sue potenzialità (se non ci si ammazza prima), o il ragazzino che, a 16 anni, vuole l'Husqvarna 125 2t perchè ci fa le penne davanti a scuola lasciando perdere manutenzione ecc...
 
15075838
15075838 Inviato: 29 Lug 2014 15:41
 

A mio parere, GS e Tmax sono prodotti validissimi nel loro comparto, sono sicuramente anche di moda per la gioia di BMW e Yamaha che ne vendono ancora di più.
 
15076228
15076228 Inviato: 29 Lug 2014 20:25
 

La moda non te la regala nessuno devi guadagnartela e con un cesso di moto non fai certo tendenza. GS ottima moto, Tmax grande scooter.
 
15076774
15076774 Inviato: 30 Lug 2014 9:54
 

Si, negli anni 80 era così.
Diciamo che per me sono non "solo" moda, ma MODA. Senza il solo.

Ovvero: sono mezzi molto validi, ma al pari livello della concorrenza.
"Compro il GS per la sua affidabilità". Si, che è pari agli altri, se non meno. Però con il marchiolino BMW ci credi di più. O l'ergonomia, o la (presunta) "ti porta dove vuoi".

Idem il TMAX :
"E' lo scooter più potente"
Aprilia? Plis, wanna plei?

Diciamo che più che moda è un contesto di persuasione... se uno cerca uno scooter tutti gli diranno che il "TMAX è err megghio" perché ora va quello, come se uno cerca una moto ci saranno milioni di persone che gli diranno che "corr biemvù vai dove voi e poi c'hai anghe l'assistenza biemvù che poi nun è che serrva perché tanto è indistrutibile eh!" icon_rolleyes.gif
 
15076847
15076847 Inviato: 30 Lug 2014 10:42
 

terrem ha scritto:
Si, negli anni 80 era così.
Diciamo che per me sono non "solo" moda, ma MODA. Senza il solo.

Ovvero: sono mezzi molto validi, ma al pari livello della concorrenza.
"Compro il GS per la sua affidabilità". Si, che è pari agli altri, se non meno. Però con il marchiolino BMW ci credi di più. O l'ergonomia, o la (presunta) "ti porta dove vuoi".

Idem il TMAX :
"E' lo scooter più potente"
Aprilia? Plis, wanna plei?

Diciamo che più che moda è un contesto di persuasione... se uno cerca uno scooter tutti gli diranno che il "TMAX è err megghio" perché ora va quello, come se uno cerca una moto ci saranno milioni di persone che gli diranno che "corr biemvù vai dove voi e poi c'hai anghe l'assistenza biemvù che poi nun è che serrva perché tanto è indistrutibile eh!" icon_rolleyes.gif


Certo però non sono nemmeno dei cessi che vendono solo perchè di moda. Dentro di noi godremmo all'infito nel vedere un t-max fermo in tangeziale per problemi tecnici o GS fermo a bordo strada che perde olio, così potremmo dire: vedi è solo MODA che non vale un fico secco! Però non è proprio così, sui numeri di vendita che hanno fatto le percentuali di mezzi problematici sono state esigue.
Sono d'accordo quando dici che hanno la stessa affidabilità degli altri, che la stessa comodità la puoi trovare pure sui concorrenti ecc... Però se fai un mezzo "brutto" che non attira gli sguardi di chi lo prende solo per andare al bar, non fai quei numeri di vendita, non attiri l'appassionato che solo per vedere se è un mezzo valido o di moda entra in concessionaria e lo prova (questo nel caso del GS icon_asd.gif ) Non crei il mezzo che diventa punto di riferimento per i conconcerrenti, la moda serve per iniziare a vendere e la validità del mezzo, che sia nella media o superiore, serve per restare in cima alle classifiche di vendita e di moda per anni!

L' SRV 850 è più potente del T-Max, probabilmente anche meglio, ma se all'EICMA trovi uno stand dedicato al T-Max con la scritta "il t max logora chi non ce l'ha", mentre l' SRV 850 è in mezzo agli sr 50 e agli scarabeo....Capisci che poi se il T-max è superiore al restante 90% degli scooteroni, ma inferiore a quello che non hai nemmeno notato, la scelta finirà sullo yamaha.
 
15076894
15076894 Inviato: 30 Lug 2014 11:18
 

credo tu stia confondendo la moda con il buon marketing.
Il secondo è studiato e pagato, la prima è un meccanismo innato che a volte il marketing può stimolare.

Quando vedo un GS fermo in tangenziale perché ha dato una bella scaldata, penso:
"20000 euro e scalda come tutte le altre, 20000 euro e felici tutti con il raffreddamento ad aria" (ok, ok, l'hanno fatto a liquido.... adessonel 2014 eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ).

Così come penso "moet sfighet?" quando vedo i TMAX nuovi tutti conciati racing style con scarichi akrapovic in full carbon, pedanine in alluminio e copricarter in lega... con quesi soldi potevano comprarsi una ben più di sostanza naked.
 
15076943
15076943 Inviato: 30 Lug 2014 11:51
 

terrem ha scritto:
credo tu stia confondendo la moda con il buon marketing.
Il secondo è studiato e pagato, la prima è un meccanismo innato che a volte il marketing può stimolare.


Si ma il buon marketing spesso e volentieri crea moda! 0509_up.gif
Il t-max , oltre che ad esser stato il primo scooterone guardabile, ha avuto un buon marketing che lo ha protato ad essere di moda.
Se Aprilia facesse del marcketing decente, la SS più di moda diventerebbe l'RSV4.

terrem ha scritto:

Quando vedo un GS fermo in tangenziale perché ha dato una bella scaldata, penso:
"20000 euro e scalda come tutte le altre, 20000 euro e felici tutti con il raffreddamento ad aria" (ok, ok, l'hanno fatto a liquido.... adessonel 2014 eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ).


Si ok, però non è l'unico bicilindrico raffreddato ad aria! icon_biggrin.gif

Poi lungi da me difendere il GS, non sono ne un detrattore ne un ammiratore, il girono che mi stuferò di viaggiare su una naked e mi farò l'enduro sarà sicuramente un tiger! icon_twisted.gif

terrem ha scritto:

Così come penso "moet sfighet?" quando vedo i TMAX nuovi tutti conciati racing style con scarichi akrapovic in full carbon, pedanine in alluminio e copricarter in lega... con quesi soldi potevano comprarsi una ben più di sostanza naked.


eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif Lo penso sempre pure io, come non concepisco chi fa modifiche da 4/5 mila euro su una naked che nuova ne viene 7/8!!! Ma che ci vuoi fare, il mondo è bello perchè è vario!!! icon_mrgreen.gif
 
15078455
15078455 Inviato: 31 Lug 2014 13:18
 

terrem ha scritto:

"Compro il GS per la sua affidabilità". Si, che è pari agli altri, se non meno. Però con il marchiolino BMW ci credi di più. O l'ergonomia, o la (presunta) "ti porta dove vuoi".


Ti dico la verità, personalmente non ho mai sentito nessuno (possessore o non possessore) elogiare l'affidabilità del GS, almeno negli utlimi anni. Anzi nel noto forum dedicato, il GS viene sul punto preso in giro chiamandolo sarcasticamente "unstoppable". Chiunque cerchi informazioni su questa moto ha tutto tranne che una idea di affidabilità...
Ciò che mi sembra viene elogiato di più del GS sono le qualità dinamiche, che consentirebbero di andare forte con relativamente poco sforzo e capacità (messo il condizionale, perchè non l'ho mai provato).
Poi viene il resto, accessori, assistenza, consumi, etc, ma direi che è come "sta su strada" che fa la sua fortuna, al netto del contributo dato dalla moda, che sicuramente c'è, aumentando il listino senza diminuire il desiderio.


terrem ha scritto:

Idem il TMAX :
"E' lo scooter più potente"
Aprilia? Plis, wanna plei?


Non mi sembra che del T-Max si dica che è il più potente (non sarebbe lo scooter più "truccato" del resto...), ma che è il più simile a una moto.
E devo dire che (escludendo l'Integra che fa storia a se) come cura alla ciclistica la cosa è vera, ha un magnifico telaio scatolato in alluminio, sterzo a doppia piastra, eccetera. Ed è rifinito benissimo anche fuori.
Gli scooteroni Gilera/Aprilia hanno un telaio in tubi, e una piastra sola a tenere gli steli della forcella.
Se fossero questi ultimi a dominare il mercato, qualcuno potrebbe dire: la gente è ignorante, perchè si limita a guardare i cv sul volantino senza guardare il resto. Senza troppi torti.

Il marketing BMW credo sia lo stesso per il GS come per i suoi scooteroni, ma in questi ultimi mancano i CONTENUTI per contrastare T-Max e Burgman 650, e infatti credo siano un flop.

Alla fine è un mix di contenuti e moda, che porta a un listino alto rispetto al controvalore del prodotto. Forse solo in Italia il TMax costa più del Burgman 650, in Giappone sicuramente è il contrario.
 
15078544
15078544 Inviato: 31 Lug 2014 14:26
 

Io ho preso il mio primo GS nel 2014 dopo 35 anni di moto e devo dire che è una moto al di sopra delle righe. Bisogna possederla per apprezzarla. Non è un mostro di affidabilità, ma quando ci sali ti rendi conto che la qualità è ad un livello superiore e la ciclistica non ha paragoni. Moto meravigliosa altro che solo moda.
 
15078725
15078725 Inviato: 31 Lug 2014 16:53
 

quoto Kattivik 0509_up.gif

io attualmente ho una Kawa Versys 1000.....la scimmia mi è salita sulle spalle perchè,l'anno scorso,maledetto me non lo avessi mai fatto,ho provato a lungo il GS 1200 LC anche in sterrato e beh che vi devo dire....è una moto eccezionale 0509_doppio_ok.gif
sostanzialmente mi sono innamorato di tre cose:
il telelever,il paralever,il boxer!!
queste sospensioni sono una cosa sconvolgente,lasciando proprio da parte il discorso ESA e tutte le diavolerie elettroniche ma parlando della dinamica,lavorano isolando la moto e il conducente da tutto ciò che incontrano le gomme,sembra di stare su una nuvola,è un carterpillar eppure svolta in un fazzoletto,è di una manegevolezza ma anche precisione disarmante.....
il boxerone poi.....mai visto un motore che a 1500 giri in sesta marcia apri il gas e riprende con una coppia e una schiena impressionante,sembra di essere in seconda marcia e ti trovi per istinto col piede a tirare su il pedale per cercare un altro rapporto,invece sei già in sesta

certo,per contro,frequentando il noto forum già dal 2013,aimè mi sono reso conto dagli utenti che l'anno acquistata di tutte le magagne a cui sono andati incontro e alle modifiche in tempi da record che hanno apportato in meno di un anno dalla commercializzazione dei primi modelli del 2013,l'ultima news proprio della scorsa settimana,di un utente con la nuova adventure 2014 con il mono scoppiato che gli pisciava olio in garage eusa_wall.gif
ma al netto di tutto quello che si vuole,quando ci sali su e la guidi per me è goduria allo stato puro,unica nota dolente il prezzo 0510_sad.gif 0510_saluto.gif
 
15079336
15079336 Inviato: 1 Ago 2014 9:37
 

motore che a 1500 giri apri in sesta marcia e riprende subito?

immagini visibili ai soli utenti registrati



Stiamo forse parlando di questo? Ah, magari non è valido, perchè di marce ne ha solo 5.

Era per dire che non è una qualità eccezionale. Solo, non tutti i produttori hanno quello come obbiettivo primario.
 
15080236
15080236 Inviato: 1 Ago 2014 23:17
 

Essì, il boxer GS è identico a quello. eusa_liar.gif eusa_liar.gif Provate il GS, fateci 2o300 km nelle valli e poi se ne riparla.
 
15081921
15081921 Inviato: 4 Ago 2014 1:13
 

rinnovo, era per dire che la coppia in basso non è assolutamente una qualità eccezionale (tanto meno una che si paga 20000 banane). Soprattutto quando si parla di un 1200 cc eusa_think.gif

Se ci sono riusciti con un quattro cilindri, con 100cc in meno, a carburatori, 28 anni fa.... eusa_wall.gif non richiede sforzi progettuali inusitati.
 
15097730
15097730 Inviato: 21 Ago 2014 9:42
 

Kattivik ha scritto:
Essì, il boxer GS è identico a quello. eusa_liar.gif eusa_liar.gif Provate il GS, fateci 2o300 km nelle valli e poi se ne riparla.


esatto....parole sante 0509_up.gif
 
15097758
15097758 Inviato: 21 Ago 2014 10:20
Oggetto: t max si, gs no
 

il t max lo ho avuto ed ho avuto anche il burgman 650 e 400. Vanno meglio per quello che servono...
il t max è sopravvalutato e della moto ha solo le cose che si leggono sulle riviste....
Poi odio quella goffa pancia tra le gambe che ti fa sembrare un deficiente con le gambe arcuate quando sei fermo e appoggi i piedi a terra (il burgman ha gli svasi ed è stretto in quel punto.
Certo se ci metti hollins dietro e davanti, ci togli il cavaletto centrale, che tocca dopo un amen (quello del burgman 650 non tocca per un bel pò ed i finchi sono svasati in basso), e ci metti dei freni discreti anche lo zip diventa una moto coi fiocchi.
Ma come esce dalla fabbrica è uno scooter molto sopravvalutato e carissimo da mantenere.
La gs invece è una gran moto da guidare e sull'ultima hanno capito pure come riuscire a far sentire il lavoro dell'avantreno in piega.
Però a livello di vendite è un fenomeno di costume, perché non è superiore a molte altre della sua categoria.
Certo il modo in cui lavora il suo motore è unico e qesto è un fatto
Ma in Italia la moda è un fattore di vendita fondamentale perciò se non fosse bmw probabilmente venderebbe meno della metà e staremmo a parlare di altro
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
15098251
15098251 Inviato: 21 Ago 2014 18:51
 

Quale sarebbe la concorrente migliore alla GS?
 
15098980
15098980 Inviato: 22 Ago 2014 13:31
Oggetto: provate un poco tutte...
 

A me piace molto il GS come ti ho detto, ma una di quelle che mi è piaciuta di più è la Super-Tenerè, così come mi piace moltissimo da guidare la V-Strom 1000.
Il livello delle endurone è altissimo in questo periodo e ti dirò molti di quelli che vedo andare come bradipi starebbero meglio se un Varadero, gran moto pure quella ma molto più dolce e facile da guidare.
Insomma se non fosse per moda molti clienti della Gs troverebbero c asa altrove e forse in luoghi più adatti alle caratteristiche di guida che sognano....
 
15099295
15099295 Inviato: 22 Ago 2014 19:09
 

Mondi e pareri diversi. Ho guidato il st sullo stelvio e il vi fronte marcia non mi è piaciuto per nulla, scarsa la reattività e la risposta ai bassi e non trasmette nessuna emozione come l'800 GS. Per il vstrom non mi permetto neppure di commentare, si tratta di una moto di livello diverso e non dovrebbe neppure essere paragonata alla GS . Gusti forse, ma non sempre è solo moda.
 
15101301
15101301 Inviato: 25 Ago 2014 9:55
 

Allo stesso livello se non più alto c'è il KTM adventure 990, quello che i giornali tentano di spacciare per "vecchio" (e a quanto pare, molto più efficente del "nuovo").
 
15101468
15101468 Inviato: 25 Ago 2014 12:16
 

parlando in casa KTM,forse tra non molto la più diretta avversaria del GS credo sia lei eusa_whistle.gif 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15101564
15101564 Inviato: 25 Ago 2014 13:44
 

Si, la nuova ADV, che pare seguire a rotta di collo l'elica lungo la strada della moto modaiola per il difficile trail lavoro, ufficio e spritz.
Molto meno enduristica, eccetto la versione dopata (cash!!$$$).
Secondo me avrebbero dovuto continuare ad offrire l'alternativa di purosangue mano a mano che BMW scadeva nel "milanese". 0509_si_picchiano.gif
 
15101700
15101700 Inviato: 25 Ago 2014 16:05
 

Lasciando stare l'infelice "nel milanese" davvero di basso livello, mi permetto di puntualizzare con dovuta esperienza visto che di Ktm ne ho avuti un pacco e di lc8 ben 3 e un Rc8. Il paragone vecchio kappa ADV con GS non ha neppure modo di esistere, moto diverse per uso destinazione e segmento, non acquestuerei mai una kappa ADV per fare turismo, è decisamente più scomodo, ha un motore più scorbutico e ruvido rispetto al bexer BMW, ma ha una maggiore predisposizione allo sterro, ma anche in quel caso trovo assurdo l'uso fuoristradistico di una moto con più di 120 kg. La nuova Ktm ha un motore potente e una grande ciclistica ma il nuovo lc8 scalda come una bestia,ha una seduta scomoda e poco adatta ai grandi viaggi e comunque costa un botto al pari della GS. Nota personale; la Ktm ADV è brutta come il peccato sembra essere in transalp incarotato, con tutto il rispetto per il transalp che ha poche rivali per prezzo e qualità. Bisogna provarla le moto per giudicarle! Spero di aver scritto bene sono col cell. Eventualmente chiedo scusa.
 
15101773
15101773 Inviato: 25 Ago 2014 17:04
 

se tutti (o quasi) i motociclisti prima o poi il culo su un boxer dell'elica lo mettono, che sia GS o RT o R penso ci siamo un perchè. O sono tutti fessi tranne chi non ce l'ha?

Io preferisco la RT, per tanti motivi, primo perche sono troppo piccolo per le endurone, poi la linea del GS non mi è mai piaciuta. Invece trovo l'RT stupenda, priva di difetti.

Senza averlo provato, faccio fatica a trovare il tempo per provare le moto che comprei, figuriamoci quelle che non comprerei, posso dire:
In certe strade vedi dei GS tenere delle medie spaventose con una facilità estrema, credo che sia un mezzo ben riuscito, e la facilità ad andare forte, proprio come il Tmax lo rende alla moda. Si sentono tutti bravi a guidare un GS icon_wink.gif
 
15101807
15101807 Inviato: 25 Ago 2014 17:41
 

Kattivik ha scritto:
Lasciando stare l'infelice "nel milanese" davvero di basso livello, mi permetto di puntualizzare con dovuta esperienza visto che di Ktm ne ho avuti un pacco e di lc8 ben 3 e un Rc8. Il paragone vecchio kappa ADV con GS non ha neppure modo di esistere, moto diverse per uso destinazione e segmento, non acquestuerei mai una kappa ADV per fare turismo, è decisamente più scomodo, ha un motore più scorbutico e ruvido rispetto al bexer BMW, ma ha una maggiore predisposizione allo sterro, ma anche in quel caso trovo assurdo l'uso fuoristradistico di una moto con più di 120 kg. La nuova Ktm ha un motore potente e una grande ciclistica ma il nuovo lc8 scalda come una bestia,ha una seduta scomoda e poco adatta ai grandi viaggi e comunque costa un botto al pari della GS. Nota personale; la Ktm ADV è brutta come il peccato sembra essere in transalp incarotato, con tutto il rispetto per il transalp che ha poche rivali per prezzo e qualità. Bisogna provarla le moto per giudicarle! Spero di aver scritto bene sono col cell. Eventualmente chiedo scusa.


brutta come il peccato no dai......esagerato icon_mrgreen.gif
ha pure i faretti supplementari inglobati nelle fiancate per non "sporcare" la linea icon_cool.gif
il fatto è,per pura mia pigrizia e poltronaggine,che mi sono stufato della catena di trasmissione,e registra e pulisci e ingrassa e nuovamente pulisci e smontare tutto per sostituire la gomma posteriore........col paralever tutto un altro mondo 0509_doppio_ok.gif
 
15101932
15101932 Inviato: 25 Ago 2014 19:46
 

Il GS deve essere una moto molto interessante. A me piacerebbe molitssimo provarla. Ogni tanto penso che sfruttterei più una turistica che la mia rossa, poi la guardo e la tengo icon_asd.gif , ma un giretto sul GS lo farei con davvero tanta curiosità.
Certo costasse un pò meno non mi lamenterei icon_mrgreen.gif , ma è della marca che è... il vero dato che mi lascia perplesso è il consumo... leggo sui 14-15 km/l icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif E' davero così assetata??


Il t-max invece, spiacente, ma non lo digerisco né dritto né rovescio. Pretenzioso e arrogante (parere personale). DOMANDONA..... adesso che c'è l'Integra, che si spaccia per moto, lo scaldabagn... ehm.. scooter Yamaha.... venderà meno????
 
15102092
15102092 Inviato: 25 Ago 2014 22:13
 

A me sembra che gira e rigira si stia perdendo di vista la domanda iniziale:

BMW R 1200 GS e Yamaha TMAX sono solo moda?

E la risposta, più o meno motivata, non può che essere sì o no... inutile dire che questa è meglio/peggio della GS...

Ci saranno moto migliori, ce ne saranno di peggiori, ma la domanda continua ad essere: "Solo moda?"

Da parte mia (mi costa ammetterlo icon_asd.gif ) la risposta è "No, sicuramente è ANCHE moda ma non è SOLO moda".
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©