Buonasera a tutti!!
Nel WE appena trascorso ho fatto qualche kilometro (da sabato a martedì mattina circa 550 km, solo SOLE
) principalmente su e giù per colli e passi liguri.. e fin qui tutto alla grande
All'andata (partito da Torino) ho notato una perdita di olio (credo almeno) che mi ha macchiato il parafango posteriore e il terminale dx (sul momento mi pareva nulla di particolarmente preoccupante..)
scendendo verso Albenga ha incominciato ad indurirsi il cambio.. arrivato ad Imperia la seconda era di marmo!
Aprendo il serbatoietto dell'olio per la frizione (avendo sempre avuto frizioni a cavo non sapevo tanto cosa aspettarmi a livello di sensazioni).. vuoto!!
Ora... se si fa un calcolo.. perdita + olio finito = connessione... ma mi sfugge la dinamica.. come una perdita che dovrebbe essere nella parte anteriore a sx potrebbe bagnare il terminale dx?? Illuminatemi...
Possono essere cose separate? e sto perdendo altro da non so dove?
(non ho ancora trovato la perdita.. sul momento ho fatto rabboccare il serbatoio almeno da poter guidare... e ora che sono a Torino passerò ad uno spurgo eccecc)..







chiedo venia a chi già tempo fa aveva trovato qui il possibile guasto.. (possibile che perda solo con la moto calda? o dopo parecchi km? o magari me ne sono accorto perchè avendo fatto un tragitto lungo ad alta velocità la perdita è diventata visibile invece che finire a terra?
