rykard ha scritto:
ho un 625 da fine ottobre e, dopo qualche piccolo problema di carburazione all'inizio, va che è una mervagilia
la uso (beh ora no che è periodo di esami) tutti i giorni per andare in università (20km andata+20 al ritorno 50%tangenziale e 50%città) e non mi ha mai dato problemi
accenderla a pedivella è una cavolata ed è molto soddisfacente
io ho il modello del 2004 (monoscarico) e l'ho pagata 2500 (con l'akra completo) quindi penso sia veramente un'esagerazione 3500.
Tra 625 e 640 io personalmente ti consiglio il 625...alla fine la sella non è molto più scomoda e i 3 litri di serbatoio non ti cambiano la vita...certo se dovessi farci un viaggio cercherei un serbatoio più capiente...ma lo cercherei anche se avessi 12 litri.
Come manutenzione l'officina KTM mi ha detto che ogni 5'000km devi fare il cambio dell'olio+filtri+controllo gioco valvole (vale anche per il 640 dato che è lo stesso motore)
fatti i conti perché se fai tanti km a settimana o al mese rischi di spendere tanto in manutenzione, soprattutto se non sei esperto e la devi portare dal meccanico.
per i consumi posso dirti che io ho "misurato" una media di 20 km/l scarsi quando andavo all'uni e sui 16 quando la usavo solo per spostamenti cittadini.
Non so se hai altre domande chiedi pure
la uso (beh ora no che è periodo di esami) tutti i giorni per andare in università (20km andata+20 al ritorno 50%tangenziale e 50%città) e non mi ha mai dato problemi
io ho il modello del 2004 (monoscarico) e l'ho pagata 2500 (con l'akra completo) quindi penso sia veramente un'esagerazione 3500.
Tra 625 e 640 io personalmente ti consiglio il 625...alla fine la sella non è molto più scomoda e i 3 litri di serbatoio non ti cambiano la vita...certo se dovessi farci un viaggio cercherei un serbatoio più capiente...ma lo cercherei anche se avessi 12 litri.
Come manutenzione l'officina KTM mi ha detto che ogni 5'000km devi fare il cambio dell'olio+filtri+controllo gioco valvole (vale anche per il 640 dato che è lo stesso motore)
fatti i conti perché se fai tanti km a settimana o al mese rischi di spendere tanto in manutenzione, soprattutto se non sei esperto e la devi portare dal meccanico.
per i consumi posso dirti che io ho "misurato" una media di 20 km/l scarsi quando andavo all'uni e sui 16 quando la usavo solo per spostamenti cittadini.
Non so se hai altre domande chiedi pure
Hai un foglio o qualcosa che attesta l'omologazione dell'akra completo? Ti hanno mai fermato?
Per il prezzo mi sa che sei tu che hai avuto culo...
5000 km i tagliandi è già molto buono avevo letto di meno... Così anche per i consumi... Gia che ci sei ne sai qualcosa dell'albero aftermarket del 640?
Nei prossimi giorni vado a provarle entrambe, alla fine la cosa migliore è vedere come mi ci trovo... Comunque grazie per le risposte



, jogging, esercizi a corpo libero in-door), la moto che guido ora è un fantic caballero kit 180cc da 18 cv alla ruota per 107 kg, dite che una di queste possa mettermi difficoltà?




e in certe situazioni il 900 mm di altezza della mia (che comunque ha un ingombro in mezzo alle gambe che sarà si e no 30/40 cm) mi da delle noie.... sulla papera non piace nemmeno a me (se avessi 9000 saccocce prenderei sicuramente il 690 r ma non sono ricco, purtroppo), ma l'ho valutata solo per questi motivi: 1) consuma poco (so che il 654 a iniezione faceva consumi tra i 15 e i 25/30 km/l) 2) è un 650 cc da 150 kg (anche se ha meno di 60 cv alla ruota è comunque migliore di un XT660 e è più leggera di un ER6N) 3) l'ho presa in considerazione perchè, e solo perchè, alla mia morosa piace la sella
). Solo la mascherina delle pre 2005 fa effettivamente pena e sa di molto vecchio ma con un aftermarket si risolve.

) che non abbia dato problemi... comunque altra domanda che ora mi fate venire in mente, dato che il motore del 640 è molto simile al 625 ( e da come di dici tu RSV intuisco anche ciclisticamente), se becco un 640 SM prestige, ci cavo via un avviamento, ci monto un FCR 41 (o anche qualcosa di lavorato meglio) e magari ha già un scarico "aperto" sopra con 3500 avrei un mezzo da 53 cv alla ruota per 145 kg circa di peso giusto? se poi ci metto anche un'accensione ridotta, batteria più piccola e in gel avrei quel giusto mezzo a un prezzo che rientra nel budget... inoltre sono elaborazioni che si possono far per gradi e senza rodaggi... non sarebbe male o no?
