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[125 motard] KTM o HM???
509184
509184 Inviato: 27 Lug 2006 23:33
Oggetto: [125 motard] KTM o HM???
 

qual è la migliore?

caratteristiche tecniche?
 
509260
509260 Inviato: 28 Lug 2006 0:39
 

Tanto per cominciare la KTM non fa motard 125 ma comnque sono due marche molto buone con soluzioni tecniche raffinate ed affidabili.

In ogni caso tra le due io ti consiglio l'HM.
 
509888
509888 Inviato: 28 Lug 2006 11:01
 

dynamite91 ha scritto:
Tanto per cominciare la KTM non fa motard 125 ma comnque sono due marche molto buone con soluzioni tecniche raffinate ed affidabili.

In ogni caso tra le due io ti consiglio l'HM.


scusa...intendevo quella modificata da cross a motard... icon_smile.gif
 
513372
513372 Inviato: 29 Lug 2006 16:40
 

Conosco un mio amico che ha il ktm exe 125.L'unica cosa che li ha modificata sono i pneumatici per l'asfalto(ha messo quelle da gara).Lui ha comprato la versione exe 125 da 37cv,quindi non omologata icon_eek.gif ,e ti posso assicurare che quando passa si riconosce subito che è lui:quel motard ha un motore da boooomba icon_eek.gif .QUINDI è' MEGLIO IL KTM icon_wink.gif
 
513390
513390 Inviato: 29 Lug 2006 16:50
 

da quello ke so io il ktm è meglio x il cross ke x la trasformazione in motard xkè ha potenza solo in basso..come serve nel cross mentre nel motard ti serve su la potenza..ti dico tm anke se è mille volte più bello il kappa..gusti!!
 
1090900
1090900 Inviato: 24 Gen 2007 0:23
 

vai di K. anche io tra un po lo prendo lo ha un mio amico e ti dico che e un mostro quella moto si alza anche di 4° (dandigli un aiutino con le braccia) io prima di ordinarla o chiamato il concessionario e mi ha dato tantissime spiegazioni, tra cui mi ha detto che se gli cambi alcuni pezzi al motore e con una marmittonazza, al tm al kl al hm e tutti quelli che vuoi, nn se li vede proprio ha detto che ha una potenza incredibile pensa che si potrebbe mettere in competizione enche con il 250 excf (in sparata)!!!! comunque prendila e una moto fantastica!
 
1090962
1090962 Inviato: 24 Gen 2007 0:42
 

Allora.....

icon_arrow.gif 1) Il ktm exc 125 non è un cross...ma un enduro, e questo è fondamentale, perchè oltre ad avere degli ottimi alti ha anke una buone dose in più delle altre di bassi e medi, che nell'enduro sono maggiormente fruibili, al contrario di Tm e altre che hanno degli alti un pochettino più violenti e dei bassi poco vigorosi, poichè derivando da motori cross, hanno potenza solo in alto e niente o quasi in basso, quindi anke nel motard vanno benissimo, causa altissimo grip del manto stradale.

icon_arrow.gif 2) Cosa volete elaborare su un 125 racing...non pensate di avere un missile anticarro dopo..perchè ormai le prestazioni(e sono molto buone) sono quelle lì, poichè già "tirate"....

icon_arrow.gif 3) Questi discorsi degli spari in accelerazione di derivazione cinematografica lasciano il tempo che trovano, poichè non conta assolutamente niente con il motard...questi se volete sono argomenti da tirare fuori nel forum di "CIAK"...(avete presente la rivista sulla cinematografia???) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1091972
1091972 Inviato: 24 Gen 2007 13:56
 

Certo ke il kappone è 1 signora moto, xò dai, su 1 racing nn c' è molto da preparare, anzi nn c è niente dato ke solo se la sblokki ha intorno qai 40 cv...... xò dai, io penso ke un 125 ktm vada di meno di un 250 ktm, nn diciamo ke il 125 va cm il 250, x me è 1 cazzata!!!! comunque sia ktm ke hm sn stupende, vanno e anke d' estetica sn mozzafiato icon_eek.gif icon_eek.gif xò x me il massimo è il tm!!! icon_eek.gif anke se essendo tt artigianale ha bisogno di più cure.... icon_twisted.gif
 
1092117
1092117 Inviato: 24 Gen 2007 14:32
 

crazymotard ha scritto:
vai di K. anche io tra un po lo prendo lo ha un mio amico e ti dico che e un mostro quella moto si alza anche di 4° (dandigli un aiutino con le braccia) io prima di ordinarla o chiamato il concessionario e mi ha dato tantissime spiegazioni, tra cui mi ha detto che se gli cambi alcuni pezzi al motore e con una marmittonazza, al tm al kl al hm e tutti quelli che vuoi, nn se li vede proprio ha detto che ha una potenza incredibile pensa che si potrebbe mettere in competizione enche con il 250 excf (in sparata)!!!! comunque prendila e una moto fantastica!
sai xkè ti dice così il tuo meccanico?
perché' TE LA DEVE VENDERE!!!!
 
1092245
1092245 Inviato: 24 Gen 2007 14:57
 

dipende se il 250 è 4t puo benissimo darsi che vada di piu il 125!!!
Senza dubbio il 125 sara piu divertente, piu scorbutica, piu esplosiva.

Quello che ha detto Simon89 è equiparabile al vangelo.
Ovvero ascoltatelo e non ve ne pentirete, preciso e affidabile come al solito.
Per quanto riguarda HM, come motore è una delle meno prestanti. La versione da cross è ottima come telaio, ma ho sentito dire, che invece la versione motard è pessima sia come telaio che come freni e sospensioni.
Queste pero sono voci,a cui non so nemmeno io se credere o meno.

Riguardo il KTM, ti posso dire che è un ottima moto. Ha dei buonissimi alti, come tutti i 125 2t, in piu ha una grande fluidita a medi e bassi regimi,
prende la coppia subito! Come telaio è buono, la lega leggera cordina vantaggi di alluminio e acciaio. Le sospensioni sono un tantino discutibili.
La forca ha avuto in passato problemi di fluidita, che si risolvevano con un trattamento, il mono problemi di settaggio, una volta settato diventava tra i migliori. Nel 2007 hanno notevolmente migliorato la fluidita e progressione della forca(sebbene non completamente risolto il problema), ho avuto solo un po da fare per settarlo, niente di che in due uscite tutto era perfetto. Il mono l'ho trovato gia perfetto, e mi ci trovo benissimo.

Per quanto riguarda HM, personalmente so dirti che il mtore non è dei migliori. Per ciclistica e sospensioni so riefrirti solo quello che ho sentito dire, ma non so dirti se sia effettivamente cosi. Io ho provato la versione cross e la ciclistica mi sembrava ottima. del motard non so dirti! icon_wink.gif

comunque consiglio KTM! oppure, se non lo escludi a priori il TM smr!
 
1092256
1092256 Inviato: 24 Gen 2007 14:59
 

comunque su un 125 ragazzi c'è molto da preparare.
Si possono fare varie preparazioni al motore, cambiare il pacco lamellare e la marmitta. Cosi si raggiungono incrementi di circa altri 4, max 5 cavalli. Ovviamente i prezzi sono quelli che sono.

Personalmente, se uno proprio non si accontenta, consiglio di cambiare innanzitutto il pacco lamellare, quindi marmitta completa, definendo anche graie al sile il tipo di erogazione, dare un occhiata ai rapporti per assicurarsi che siano quelli che si preferiscono.

Solo dopo questi interventi prendere in considerazione una preparazione al motore, che da molto, ma chiede molto, sia in attenzioni, che in denaro! icon_wink.gif
 
1092299
1092299 Inviato: 24 Gen 2007 15:07
 

matteo_698 ha scritto:
comunque su un 125 ragazzi c'è molto da preparare.
Si possono fare varie preparazioni al motore, cambiare il pacco lamellare e la marmitta. Cosi si raggiungono incrementi di circa altri 4, max 5 cavalli. Ovviamente i prezzi sono quelli che sono.

Personalmente, se uno proprio non si accontenta, consiglio di cambiare innanzitutto il pacco lamellare, quindi marmitta completa, definendo anche graie al sile il tipo di erogazione, dare un occhiata ai rapporti per assicurarsi che siano quelli che si preferiscono.

Solo dopo questi interventi prendere in considerazione una preparazione al motore, che da molto, ma chiede molto, sia in attenzioni, che in denaro! icon_wink.gif
4 o 5 cv solo x scarico e pacco mi sembrano un po tanti...
 
1092321
1092321 Inviato: 24 Gen 2007 15:13
 

matteo_698 ha scritto:

Quello che ha detto Simon89 è equiparabile al vangelo.
Ovvero ascoltatelo e non ve ne pentirete, preciso e affidabile come al solito.


Beh, che dire grazie mille!!!! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

comunque hai ragione c'è da preparare, ma secondo me vanno già abbastanza forte così....si, la marmitta si può/deve cambiare perchè essendo studiata per le norme antinquinamento lo sappiamo tutti com'è la faccenda...il pacco lamellare anke....ma andare a lavorare i travasi e le luci...beh, non mi sembra il caso...diventa anke fragile come una foglia...per non parlare di alesature varie del carburatore...
 
1092510
1092510 Inviato: 24 Gen 2007 15:47
 

scusate raga mi sono espresso male (scusate)io volevo dire in partenza no in sparata
 
1092704
1092704 Inviato: 24 Gen 2007 16:19
 

Simon89 ha scritto:
matteo_698 ha scritto:

Quello che ha detto Simon89 è equiparabile al vangelo.
Ovvero ascoltatelo e non ve ne pentirete, preciso e affidabile come al solito.


Beh, che dire grazie mille!!!! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

comunque hai ragione c'è da preparare, ma secondo me vanno già abbastanza forte così....si, la marmitta si può/deve cambiare perchè essendo studiata per le norme antinquinamento lo sappiamo tutti com'è la faccenda...il pacco lamellare anke....ma andare a lavorare i travasi e le luci...beh, non mi sembra il caso...diventa anke fragile come una foglia...per non parlare di alesature varie del carburatore...

quoto con una marmitta nn euro 2o3 andrà meglio e un pacco !!!
 
1093289
1093289 Inviato: 24 Gen 2007 18:02
 

cilum ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
comunque su un 125 ragazzi c'è molto da preparare.
Si possono fare varie preparazioni al motore, cambiare il pacco lamellare e la marmitta. Cosi si raggiungono incrementi di circa altri 4, max 5 cavalli. Ovviamente i prezzi sono quelli che sono.

Personalmente, se uno proprio non si accontenta, consiglio di cambiare innanzitutto il pacco lamellare, quindi marmitta completa, definendo anche graie al sile il tipo di erogazione, dare un occhiata ai rapporti per assicurarsi che siano quelli che si preferiscono.

Solo dopo questi interventi prendere in considerazione una preparazione al motore, che da molto, ma chiede molto, sia in attenzioni, che in denaro! icon_wink.gif
4 o 5 cv solo x scarico e pacco mi sembrano un po tanti...

clium ti sei dimenticato di leggere della preparazione! E' quella che da quasi tutto! Pero va abbinata a marmitta e pacco lamellare!
 
1093295
1093295 Inviato: 24 Gen 2007 18:03
 

Simon89 ha scritto:
matteo_698 ha scritto:

Quello che ha detto Simon89 è equiparabile al vangelo.
Ovvero ascoltatelo e non ve ne pentirete, preciso e affidabile come al solito.


Beh, che dire grazie mille!!!! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

comunque hai ragione c'è da preparare, ma secondo me vanno già abbastanza forte così....si, la marmitta si può/deve cambiare perchè essendo studiata per le norme antinquinamento lo sappiamo tutti com'è la faccenda...il pacco lamellare anke....ma andare a lavorare i travasi e le luci...beh, non mi sembra il caso...diventa anke fragile come una foglia...per non parlare di alesature varie del carburatore...

hai ragione, infatti nota quello che ho scritto alla fine! ne vale la pena se fai gare secondo me!
 
2930789
2930789 Inviato: 13 Nov 2007 19:55
 

be.... per me c'e poco da dire KTM, io ho un 2004 125 exc preparato, v-force 3, frizione piu morbida, sxs, corona catena e pignone farioli, allerggerita e qualche altra cosina.
secondo me è fantastica peccato per la forca che sbacchetta paurosamente sui sassi in mulattiera, ti assicuro però che se sei un buon pilota con un K puoi dare la paga a tutti ( 125 ) sia nell'enduro che nel motard.
ciao e.... vai di K che non te ne pentirai!!!!!!!!!!
 
2931009
2931009 Inviato: 13 Nov 2007 20:18
 

ranco4 ha scritto:
be.... per me c'e poco da dire KTM, io ho un 2004 125 exc preparato, v-force 3, frizione piu morbida, sxs, corona catena e pignone farioli, allerggerita e qualche altra cosina.
secondo me è fantastica peccato per la forca che sbacchetta paurosamente sui sassi in mulattiera, ti assicuro però che se sei un buon pilota con un K puoi dare la paga a tutti ( 125 ) sia nell'enduro che nel motard.
ciao e.... vai di K che non te ne pentirai!!!!!!!!!!



è un topic del 26 luglio 2006!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! per me la moto se l' è già presa... inutile tirare fuori sti topic stravecchi icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
2931159
2931159 Inviato: 13 Nov 2007 20:35
 

eh beh la corona catena e pignone farioli sono proprio roba seria.
Nel motard se sei un buon pilota dai la paga,ma se sei un buon pilota dai la paga anche con un sms,il k 125 motard non è che sia il massimo!
 
2931236
2931236 Inviato: 13 Nov 2007 20:43
 

non e' che sia malissimo??!?!?!?!?!non dico che e' il meglio ma a parte tm e honda e' uno dei migliori!!!!l'unica pecca e' che il mio di estetica fa schifo, ruggine, ossido e sporco vario!!!!!appena posso metto tutto a posto comunque i copricarter quanto costera' farli sabbiare????
 
2931262
2931262 Inviato: 13 Nov 2007 20:45
 

davidbosssss ha scritto:
non e' che sia malissimo??!?!?!?!?!non dico che e' il meglio ma a parte tm e honda e' uno dei migliori!!!!l'unica pecca e' che il mio di estetica fa schifo, ruggine, ossido e sporco vario!!!!!appena posso metto tutto a posto comunque i copricarter quanto costera' farli sabbiare????
l'exc credo sia la meno adatta....
 
2931263
2931263 Inviato: 13 Nov 2007 20:45
 

Sinceramente è il peggiore,come nell'enduro è tra i migliori nel motard è tra i peggiori,non puoi aver tutto.

Di estetica c***o falla pulire icon_lol.gif
 
2931604
2931604 Inviato: 13 Nov 2007 21:15
 

e ma nn so se i copri carter si possono far sabbiare!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2931692
2931692 Inviato: 13 Nov 2007 21:23
 

Ma come son messi?
 
2931733
2931733 Inviato: 13 Nov 2007 21:27
 

be' si sono un po' "spellati" e rigati e hanno ossido e ruggine perche' il propietario precedente abita di fronte al mare!!!!!! icon_cry.gif
 
2932960
2932960 Inviato: 13 Nov 2007 23:27
 

mi pare ke il k abbia 33 cavalli all'albero mentre l'HM 42................l'estetica e soggettiva ma preferisco di poco il ktm
 
2933007
2933007 Inviato: 13 Nov 2007 23:32
 

ti prego non dire dati sui cv tipo questi perche' stai dicendo delle gran ca***te!!!!!!!!la ktm ne ha circa 34 alla ruota e l'hm poco meno!!!ma non sono dati certi
 
2933014
2933014 Inviato: 13 Nov 2007 23:33
 

filospike ha scritto:
mi pare ke il k abbia 33 cavalli all'albero mentre l'HM 42................l'estetica e soggettiva ma preferisco di poco il ktm

non dire piu di queste bestemmie! icon_lol.gif
le racing si aggirano tutte su 33 alla ruota 42 li hanno forse forse gonfiando di moltissimo quelli all' albero! icon_wink.gif
 
2933170
2933170 Inviato: 13 Nov 2007 23:57
 

gian please mi rimedi il link con le foto della moto di black??? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
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