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Problema elettrico - regolatore di tensione o alternatore ??
14753923
14753923 Inviato: 24 Nov 2013 21:37
 

Ciao Raptorina,
purtroppo al fischio/sibilo non ho mai dato tanto peso,perchè i meccanici Kawa mi dissero che non era niente di grave,che si tratta di un cuscinetto che ha acquistato un pò di tolleranza,poi io credevo che fosse generato da quel problema al cambio,qualcuno mi diceva il cuscinetto della pompa dell'acqua,altri il tendicatena,comunque non ho voluto toccare niente non essendo proprio sicuro e che,comunque la moto non dava problemi e andava bene,ma adesso comincio a pensare che viene da li,putroppo è un sibilo dispersivo,che t'inganna.
Si tratta di questo;
Link a pagina di Youtube.com
si avverte già dalle prime sgasate all'inizio del video e,poi dal 1:15 faccio un paio di sgasate intorno ai 3000 giri a seguire la tengo costante a 2500 giri.
Poi come ti dicevo,mi manderebbero un rotore e statore a 150€,basta solo che gli do la conferma.
 
14754018
14754018 Inviato: 24 Nov 2013 22:56
 

Inoltre c'è scritto questo sul manuale;

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per questo penso che potrebbe essere il rotore,perchè le bobine non sono in corto, e nemmeno interrotte,lo stesso per i cavi che vanno al connettore,se ci fosse interruzione non si presenterebbe nessun valore, ma infinito, se fosse in corto invece un valore 000.
Anche se so bene che più è alto il valore degli ohm più aumenta la resistenza che,di conseguenza fa diminuire la tensione in uscita perchè attenua,mentre un valore basso degli ohm diminuisce la resistenza che,di conseguenza aumenta la tensione in uscita perchè attenua meno,in parole povere più e alto il valore degli ohm meno volt escono,più è basso il valore degli ohm più volt escono,in questo caso questo mi porta ad uno statore difettoso,perchè il valore che ho trovato è più alto anche se si tratta di 0,43 ohm in più.
A me i 50 volt li dà,ma a 8000 giri e non a 4000 rotfl.gif
 
14754187
14754187 Inviato: 25 Nov 2013 1:48
 

Enzojimmy ha scritto:
che ne pensi?


Se bruci l'alternatore non puoi sentire la puzza, è immerso nell'olio motore chiuso dentro al carter. Neanche il regolatore esplode facendo fumo e scintille, semplicemente inizia a dare i numeri.
Anche la tensione in uscita dall'alternatore è un fatto mooolto aleatorio, dipende dal regime, dalla temperatura, ecc. per cui non mi fisserei troppo col dato del manuale. Gli alternatori si guastano perchè si bruciano le bobine, e te ne accorgi perchè una delle tre finisce in corto, a massa o aperta... com'è possibile che a te si siano guastate tutte e 3 contemporaneamente, però senza essersi bruciate ma... boh? E soprattutto: a 4000 giri nonostante la batteria scarica ti sputa fuori 14,5V regolati, che sono un ottimo valore... io prima di smontare il componente più rognoso e costoso (alternatore) proverei a farmi prestare un regolatore e una batteria, magari da qualche altro tuo concittadino che scrive qui e ha letto le tue tribolazioni icon_smile.gif

ciao

WK
 
14754189
14754189 Inviato: 25 Nov 2013 1:54
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Ci scommetto una birretta!! eusa_think.gif


vedo icon_smile.gif

ciao

WK
 
14754296
14754296 Inviato: 25 Nov 2013 9:57
 

wkowalski ha scritto:
Se bruci l'alternatore non puoi sentire la puzza, è immerso nell'olio motore chiuso dentro al carter. Neanche il regolatore esplode facendo fumo e scintille, semplicemente inizia a dare i numeri.
Anche la tensione in uscita dall'alternatore è un fatto mooolto aleatorio, dipende dal regime, dalla temperatura, ecc. per cui non mi fisserei troppo col dato del manuale. Gli alternatori si guastano perchè si bruciano le bobine, e te ne accorgi perchè una delle tre finisce in corto, a massa o aperta... com'è possibile che a te si siano guastate tutte e 3 contemporaneamente, però senza essersi bruciate ma... boh? E soprattutto: a 4000 giri nonostante la batteria scarica ti sputa fuori 14,5V regolati, che sono un ottimo valore... io prima di smontare il componente più rognoso e costoso (alternatore) proverei a farmi prestare un regolatore e una batteria, magari da qualche altro tuo concittadino che scrive qui e ha letto le tue tribolazioni icon_smile.gif

ciao

WK


quando ho fatto la prova la batteria era carica, mi ha rilasciato a piedi con una batteria comprata da una settimana,attivata da me(quindi sigillata) e caticata per 10 ore a 640 mA,quindi la batteria la escluderei.
Oggi vado in officina kawasaaki(che non ne capiscono niente) e vediamo che mi dicono,magari in officina hanno un regolatore da farmi provare.
 
14754586
14754586 Inviato: 25 Nov 2013 14:30
 

Ciao a tutti,
sono appena tornato da officina Kawasaki autorizzata, da premettere che al ritorna mi ha lasciato nuovamente a piedi,e l'ho dovuta far partire a spinta icon_asd.gif
Andando al dunque,il mio regolatore è stato sostituito in richiamo e non dovrebbe avere problemi,gli ho fatto leggere tutti i valori da me annotati,anche loro sospettano dello statore,in quanto un regolatore di tensione fuori uso da questi sintomi;
1)Tensione superiore a 15,2 Volt (quindi 16/17 Volt e così via)
2)La tensione non aumenta con l'aumentare dei diri

Purtroppo mi hanno detto che la carica al minimo 12,00/12,10 volt è poca (specialmente dopo che ho misurato la batteria che a moto spenta ne ha 12,87/13,00 volt),come a moto spenta 13 V e a moto accesa 12 V?La tensione dovrebbe stare intorno ai valori letti a moto spenta e non scendere da 1 V.
Io rimango in dubbio tra i due elementi (Rotore/statore),di pomeriggio si va allo smontaggio,solo vedendo mi renderò conto.
 
14754783
14754783 Inviato: 25 Nov 2013 17:46
 

Non hanno provato cosa succedeva montando un altro regolatore? Siamo ancora nel mondo delle supposizioni allora icon_smile.gif
Non è necessariamente vero che ogni volta che si brucia il regolatore la tensione sale troppo... a volte i sintomi sono gli stessi tuoi... a volte invece iniziano a partire i fusibili e succede come ti hanno detto.
Fossi in te farei prima la prova con un altro regolatore, e solo se il problema continua mi metterei a scaricare l'olio, smontare il coperchio, ecc. che ti costa come minimo un paio d'ore di lavoro e una guarnizione nuova icon_smile.gif

ciao

WK

PS: il rotore è un semplice magnete permanente, se non si sbriciola (e allora altro che tensione bassa... ti fa un macello!) non può guastarsi.
 
14754797
14754797 Inviato: 25 Nov 2013 17:56
 

STATOTE STATORE STATOREEEEEEE!!! 0509_banana.gif

Mi hai anticipato wkowalski per la questione del magnete... essendo tale o è spaccato in due o in più punti o non è che si smagnetizzi così..dal nulla!

Enzo per quanto riguarda il regolatore vorrei solo fare un appunto... ne ho avuto ben due che si sono bruciati e invece di lasciar passare più volts ne facevano passare meno, ma vabbè questa è un'altra storia! icon_asd.gif
 
14754902
14754902 Inviato: 25 Nov 2013 19:38
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
STATOTE STATORE STATOREEEEEEE!!! 0509_banana.gif

Mi hai anticipato wkowalski per la questione del magnete... essendo tale o è spaccato in due o in più punti o non è che si smagnetizzi così..dal nulla!

Enzo per quanto riguarda il regolatore vorrei solo fare un appunto... ne ho avuto ben due che si sono bruciati e invece di lasciar passare più volts ne facevano passare meno, ma vabbè questa è un'altra storia! icon_asd.gif


Ma infatti è quello che ho detto,per vedere se è il regolatore basta capire che il danno non venga ne dall'alternatore e ne dalla batteria,avendo una batteria nuova e un alternatore che spara 50/60 volt a 4000 giri in uscita allora metti mani sul regolatore,comunque io dicevo,un regolatore guasto o porta la tensione alle stelle, o tu accelleri e non sale la tensione.
Comunque bando alle ciancie,il verdetto è qui;
SSSSSSSSSSSSstaaaaaaaaaaaaaaaaaaaatoree!!
Appena finito di smontare ,c'è un avvolgimento di una bobina leggermente cotto e i 2 accanto a quest'ultimo annerite.
Purtroppo l'avvolgimento anche se escono 3 fili, alla fine è tutto collegato tra di loro,quindi se l'avvolgimento di una bobina va a farsi benedire(perchè si rovina l'isolamento) il valore degli ohm cambia e cambia in tutti lo statore.
Adesso aspettiamo lo statore nuovo 0509_banana.gif
 
14754944
14754944 Inviato: 25 Nov 2013 20:22
 

Enzojimmy ha scritto:
Comunque bando alle ciancie,il verdetto è qui;
SSSSSSSSSSSSstaaaaaaaaaaaaaaaaaaaatoree!!


sono pronto a smentirmi e a offrire la birra a Raptorina... quando avrai rimontato tutto e funzionerà a dovere icon_smile.gif

ciao

WK
 
14754962
14754962 Inviato: 25 Nov 2013 20:33
 

wkowalski ha scritto:
sono pronto a smentirmi e a offrire la birra a Raptorina... quando avrai rimontato tutto e funzionerà a dovere icon_smile.gif

ciao

WK


Non ti arrendi fino alla fine,se vuoi per anticipare la bicchierata posto una foto icon_asd.gif
0510_saluto.gif
 
14755517
14755517 Inviato: 26 Nov 2013 10:33
 

Enzojimmy ha scritto:
Non ti arrendi fino alla fine,se vuoi per anticipare la bicchierata posto una foto icon_asd.gif
0510_saluto.gif


non mi arrendo... anzi ho dei nuovi testimoni americani che mi scagioneranno... riapriamo il processo icon_smile.gif

Il fatto è che la roba elettrica è bastarda dentro... una bobina la misuri sul banco ed è a posto, poi quando la rimonti e la metti sotto carico va in corto... per questo ti dico di aspettare a cantare vittoria.
La cosa che non mi spiego è come possa darti le stesse letture di resistenza e voltaggio in uscita se ci sono uno o due avvolgimenti fusi... forse si sono fusi tutti e 3 allo stesso identico modo, roba da Oscar della sfiga icon_smile.gif

in bocca al lupo!

WK
 
14755813
14755813 Inviato: 26 Nov 2013 15:08
 

Ciao ora ti spiego perchè,io una volta ho rifatto l'avvolgimento di una bobina di un campo elettrico 2 tempi.

Nello statore ci sono un numero di bobine ( es.15) escono tre fili (quelli che vanno al regolatore)
L'avvolgimento è composto così;(es.) parte dalla prima bobina con uun avvolgimento di 100 giri a bobina per 5 bobine, al primo capo c'è colegato il primo filo del connettore,alla fine della quinta bobina si collega l'altro cavo del connettore,ma viene collegato anche l'inizio dell'avvolgimento delle altre 5 bobine che seguono,(infatti c'è continuità tra i tre cavi del connettore) e a ssusseguire lo stesso procedimento per le ultime 5 bobine.
Adesso arriviamo al punto,l'impedenza ricavata è uguale in tutti i tre fili e in tutte tre le letture,perchè misuri da punti diversi ma la misura è di tutto lo statore ovunque misuri,e non di sole 5 bobine.
Praticamente se si rovina l'isolamento di una sola bobina il valore cambia in tutto lo statore e in qualunque punto lo misuri.
Nel mio caso è cambiato il valore,al posto di misurare tra 0,11-0,17 ohm, misura 0,60 ohm,ma si tratta sempre di tutto lo statore.
Ora la legge della resistenza spega che,più è alto il valore della resistenza(ohm),più corrente assorbe e, quindi ti ritrovi meno tensione in uscita perchè assorbita dalla resistenza,più basso è il valore della resistenza(ohm),meno corrente assorbe,quindi ti ritrovi con una tensione maggore in uscita,perchè la resistenza è più piccola e assorbe meno.
Io nella lettura sono fuori portata di almeno 0,43 ohm superiore, ecco perchè la tensione in uscita è meno della metà di quanto dovrebbe essre(54 volt o superiore).
Attaccandomi direttamente all'alternatore escono 25,5 a volt a 4000 giri quando ne dovrebbero uscire minimo 54 Volt e a minimo ne escono 12 volt quando ne dovrebbero uscire approssimatovamente dai 15 ai 20 volt,appenna attacca la ventola si tira tutto lei essendo al minimo icon_biggrin.gif
In elettronica me la cavo,so tutte queste cose perchè frequento gente che ha studiato ingegneria elettronica,e stando insieme a loro ho imparato tante cose.
 
14756026
14756026 Inviato: 26 Nov 2013 18:52
 

Enzojimmy ha scritto:
Praticamente se si rovina l'isolamento di una sola bobina il valore cambia in tutto lo statore e in qualunque punto lo misuri.
Nel mio caso è cambiato il valore,al posto di misurare tra 0,11-0,17 ohm, misura 0,60 ohm,ma si tratta sempre di tutto lo statore.


dipende da come è fatto lo statore, il tipico trifase delle moto è fatto così:

Link a pagina di Instructables.com

in questo caso, se una bobina è interrotta, tra due coppie di fili avrai circuito aperto, mentre in una avrai la resistenza corretta, ecc.
Altrimenti non avrebbe senso che il manuale ti dicesse di verificare la resistenza e la tensione in uscita sulle 3 coppie di fili!
Ecco un'ottima guida, che ci dice che lo statore è buono se leggi un valore uguale tra i 3 fili, compreso tra 0,5 e 2 ohm:

Link a pagina di Electrosport.com

ciao

WK
 
14756245
14756245 Inviato: 26 Nov 2013 21:44
 

wkowalski ha scritto:
non mi arrendo... anzi ho dei nuovi testimoni americani che mi scagioneranno... riapriamo il processo icon_smile.gif

Il fatto è che la roba elettrica è bastarda dentro... una bobina la misuri sul banco ed è a posto, poi quando la rimonti e la metti sotto carico va in corto... per questo ti dico di aspettare a cantare vittoria.
La cosa che non mi spiego è come possa darti le stesse letture di resistenza e voltaggio in uscita se ci sono uno o due avvolgimenti fusi... forse si sono fusi tutti e 3 allo stesso identico modo, roba da Oscar della sfiga icon_smile.gif

in bocca al lupo!

WK


Sai che forse hai ragione,e potrebbe capitare,niente di strano, le bobine più nere sono 3,la centrale leggermente più cotta e le 2 di fianco un pò annerite,ma niente di strano che il sovracarico che le ha fatte scaldare ha rovinato l'isolamento allo stesso modo eusa_think.gif

La guida dice che i valori devono essere intorno 0,5- 2 ohm anche se devo dire che 2 ohm mi sembrano tantini,però dice pure che deve passare una tensione di 50 volt,io ne ho la metà!! AHah
 
14756337
14756337 Inviato: 26 Nov 2013 23:16
 
 
14756723
14756723 Inviato: 27 Nov 2013 11:21
 

Enzojimmy ha scritto:
La guida dice che i valori devono essere intorno 0,5- 2 ohm anche se devo dire che 2 ohm mi sembrano tantini,però dice pure che deve passare una tensione di 50 volt,io ne ho la metà!! AHah


I V in uscita in effetti sono bassini... ma anche a regimi più alti non superava i 30V?
I 50V sono una regola generale, poi ogni moto fa storia a sè. Il cb 500 per esempio dopo averla riparata non superava comunque i 40V, anche mandandola MOLTO su di giri, e al minimo ne dava circa 12... ma era il suo funzionamento normale, la batteria si caricava perfettamente.
La foto è tutta sfuocata e non si vede molto... ma ormai non ti resta che ripararla e vedere se così risolvi... fai riavvolgere il tuo statore o ne hai trovato uno usato?

ciao

WK
 
14756769
14756769 Inviato: 27 Nov 2013 11:57
 

io ne ho trovato uno usato,ma ancora aspetto lui che si decida a postarmi una foto dello statore,è un utente che ha venduto molte cose sul forum di ninja-italia.
Per il riavvolgimento alla kawasaki mi hanno detto che molti clienti che l'hanno fatto riavvolgere hanno riavuto problemi dopo 6 mesi,quindi sono indeciso.
Comunque nella prima foto e nella seconda se la sposti con il cursore,noti la differenza icon_wink.gif
Comunque ho letto una guida su internet per il controllo di uno statore Link a pagina di Veicolo.info

anche qui dice che gli ohm devono essere tra i 0,1-0,2 al di fuori di queste misure lo statore è da sostituire icon_wink.gif

Tu hai riavvolto uno statore o comunque conosci qualcuno che l'abbia faatto e non ha avuto problemi
 
14756837
14756837 Inviato: 27 Nov 2013 13:12
 

Enzojimmy ha scritto:
Tu hai riavvolto uno statore o comunque conosci qualcuno che l'abbia faatto e non ha avuto problemi


escludiamo a priori comprare l'originale nuovo... scommetto che vorranno più di 500 euro... che se lo tengano icon_smile.gif
L'ideale sarebbe trovare un ricambio nuovo di concorrenza... cerca sul catalogo della SGR per esempio, o prova a telefonargli. Altrimenti puoi prenderne uno originale usato, ma visto quanto è durato il tuo mi sa che la qualità non è il massimo, e rischi dopo poco di ritrovarti a piedi.
Oppure puoi trovare un artigiano specializzato in motori elettrici (qui a Roma saprei da chi mandarti), che ti rifaccia gli avvolgimenti, a me qualche anno fa chiesero 150 euro, la durata dipende dai materiali usati e dall'esperienza di chi fa il lavoro, se conosci qualcuno bravo potrebbe essere un'ottima idea.

ciao

WK
 
14756886
14756886 Inviato: 27 Nov 2013 13:56
 

Io ho un amico che lo riavvolge per 140 euro, ne ha già fatto un trentina che funzionano perfettamente, ma in alternativa compralo usato, il mio l'ho pagato 80 tirando il prezzo da pezzi di una moto incidentata ma con pochi km,ci ho già fatto 8000 km senza problemi
 
14758306
14758306 Inviato: 28 Nov 2013 16:26
 

Ciao ragazzi,
allora a me è arrivato uno statore di ninja 08,ho letto le misurazioni,le letture sono identiche a quello mio 00,6 ohm(0,60) in tutte 3 le letture dei pin
Il mio statore presenta una lieve scottatura in una bobina e le 2 che affiancano quest'ultima(quella a destra e alla sinistra) leggermente annerite.
Lo statore nuovo non presenta alcuna bruciatura e ha gli stessi valori.
Ho inoltre notato che,nello statore che ho smontato dalla mia moto,ci sono le masse che vanno a contatto con il volano consumate,mentre in quello nuovo sono praticamente nuove.

DIfferenza masse statori

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Bruciatura bobina

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A questo punto mi viene da pensare,che la tensione in uscita è poca,perchè si sono usurare le masse che vanno a contatto con il volano ed essendoci più distanta tra masse statore e volano, viene generata meno corrente,ma perchè è successo questo?
Il volano struscia di norma sulle masse dello statore,poca lubrificazione?
 
14758380
14758380 Inviato: 28 Nov 2013 17:19
 

Il rotore con i magneti non tocca lo statore, ci passa molto vicino ma non lo deve mai toccare.
Non mi sembra che il tuo vecchio statore presenti segni di contatto col rotore... l'altro statore invece sembra leggermente diverso, sicuro che sia equivalente al tuo?
Per la bobina annerita, purtroppo la foto è mossa e sfuocata e non si capisce molto... considera però che un pezzo che sta da anni a mollo nell'olio motore bollente è normale che sia annerito... una volta montato nel carter, le bobine annerite per caso erano nella parte bassa?
Per la resistenza, come ti dicevo prima, non ti ci fissare, anche se a 20°C sul tavolo leggi un valore, una volta in temperatura e sotto carico può succedere di tutto. L'unica a 'sto punto e montare quello nuovo e vedere che succede (Mary? Metti in frigo una Ichnusa, che ho una sete... icon_smile.gif)

ciao

WK
 
14758388
14758388 Inviato: 28 Nov 2013 17:31
 

ti posso assicurare che le bobine sono annerite da bruciatura,sono stato adesso in una officina di riavvolgimenti,con i due statori in mano,mi hanno detto che una volta che c'è un surriscaldamente,lo statore va comunque cambato,magari ti da i valori corretti,ma a caldo potebbe dare corto o sfiammare perchè si è rovinato l'isolamento.
Quindi mi hanno consigliato di montare comunque il nuovo, gli statori sono leggermente diversi ma hanno le stessse caratteristiche,cambiano ,eggermente le masse esterne come forma,ma non dovrebbero sbattere da nessuna parte,pensa che l'avvolgimento de rame è più sporgente e non tocca da nessuna parte.
Oggi sono stato in kawasaki (officina) a lamentarmi, pechè ancora oggi dubito sulla sostituzione del regolatore,il meccanico mi ha fatto entrare in una stanza dove c'erano tutti gli scatoli dei regolatori che hanno sostituito,poi in una cassa c'era l'impianto elettrico di una zx-6r incidentata,compreso di regolatore di tensione,ha preso un regolatore di quelli sostituiti(in richiamo) e il regolatore della ninja incidentata(ninja che ha avuto l'incidente dopo l'intervento del richiamo,quindi con regolatore sostituito) e me li ha regalati,dicendomi di provare anche con questi se dovessi avere problemi.
 
14758405
14758405 Inviato: 28 Nov 2013 17:44
 

Enzojimmy ha scritto:
ha preso un regolatore di quelli sostituiti(in richiamo) e il regolatore della ninja incidentata(ninja che ha avuto l'incidente dopo l'intervento del richiamo,quindi con regolatore sostituito) e me li ha regalati


grande! allora vedrai che in un modo o nell'altro risolvi per forza!
Magari prova un pezzo alla volta, così ci fai sapere esattamente icon_smile.gif

ciao

WK
 
14758423
14758423 Inviato: 28 Nov 2013 18:01
 

Credimi ci sto uscendo pazzo,mi sto mangiando il cervello,comunque penso ancora che il regolatore dovrebbe essere buono, forse è come dice quello della officina,adesso che penso chè il problema si presenta soprattutto nel traffico e vedendo la bobina che ha preso la cotta,non mi rimane altro che pensare che,non appena comincia ad attaccare la ventola,la bobina probabilmente comincia a scaldare e magari sfiammare se l'isolamento si è rovinato o magari proprio andare in corto,l'assorbimento della ventola dovrebbe essere tra i più elevati della moto.
Io penso che rimontando lo statore dovrei risolvere,in questo caso la birra chi la dovrebbe offrire? eusa_think.gif
 
14760506
14760506 Inviato: 30 Nov 2013 16:16
 

Ciao a tutti,
allora,oggi mi sono potuto dedicare al montaggio dello statore,purtroppo ho dovuto saldare il mio connettore,visto che non era uguale.
Andando al dunque, accendo la moto,all'inizio uno strano fischio,credo dovuto al fatto che ho asciugato il volano,forse per la mancanda di lubrificazione,poi è sparito.
Misuro la tensione et-woilà!! al minimo 26-27 volt, prima questa tensione l'avevo a 4000 giri!! icon_asd.gif ,mentre adesso a 4000 giri i bellissi 60 volt 0509_doppio_ok.gif in tutte le letture.
wkowalski purtroppo che il problema venisse dalla zona alternatore era certo,perchè io misuravo i volt attaccandomi direttamente all'alternatore,escludendo il regolatore di tensione,facendo questa manovra,devono uscire 60/70 volt senza rimpianti icon_smile.gif ,la cosa strana purtroppo sono i valori dello statore,che sicuramente sotto stress andando in corto aumenta l'assorbimento facendo diminuire la tensione in uscita.
Ho provato un regolatore tanto per una questione personale e per misurare i valori,uguali al mio,quindi sono entrambi buoni.
Resoconto,con 70 € ho rimesso a posto la moto, lo statore è costato 65€ compreso di spedizione, 5,90€ li ho spesi per comprare un kit di guaine termorestringenti,per coprire le saldature,visto che ho messo il mio connettore,(ho riutilizzato anche la stessa guarnizione del carter),in più ho 2 regolatori di tensione nuovi,che mi hanno regaloato in officina Kawa 0509_banana.gif
wkowalski ,mi dispiace ma devi mettere la birretta nel freezer,mi piace bella ATTURRUNATA(Ghiacciata in gergo palermitano)
 
14760609
14760609 Inviato: 30 Nov 2013 17:44
 

Enzojimmy ha scritto:
Resoconto,con 70 € ho rimesso a posto la moto, lo statore è costato 65€ compreso di spedizione


te l'hanno regalato in pratica... ottimo!
Che dire, sono felice per te, ma la birretta l'avevo scommessa con Mary icon_smile.gif

Maryyyy? Quando vuoi, fai un fischio!

ciao

WK
 
14760614
14760614 Inviato: 30 Nov 2013 17:52
 

Ho notato un'altra cosa,solo che non ne sono sicuro di ciò,tra le masse esterne dello statore e la parte in metallo centrale,ci dovrebbe essere continuità o sbaglio?? Posto una foto per chiarire le idee di ciò che voglio dire;

Foto; La linea rossa indica la continuità tra i 2 punti)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14760725
14760725 Inviato: 30 Nov 2013 19:28
 

Enzojimmy ha scritto:
Ho notato un'altra cosa,solo che non ne sono sicuro di ciò,tra le masse esterne dello statore e la parte in metallo centrale,ci dovrebbe essere continuità o sbaglio??


certo, c'è continuità, anche perchè è lo stesso pezzo di metallo icon_smile.gif

ciao

WK
 
14760863
14760863 Inviato: 30 Nov 2013 21:25
 

ahahahah!!
Ecco il punto,non ce nè!! icon_eek.gif
Anche io so che dovrebbe esserci,come dicevo,si sono usurate le massette esterne,non c'è continuità è strano ma è così,pratimamente quella è la massa, mentre in quello nuovo è tutto ok.
Come doveva generare la corrente??

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