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Problema elettrico - regolatore di tensione o alternatore ??
14761062
14761062 Inviato: 1 Dic 2013 2:24
 

Non c'era continiutà per questo,praticamente la ferrite è ricoperta da resina o qualcos'altro che non capisco cosa sia,ho raschiato con un taglierino ed è uscita fuori la farrite

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Non credo che questo strato sottile isola al tal punto di non fare generare la corrente a dovere??
Il magnete del rotore dovrebbe comunque creare il magnetismo tra rotore e statore senza problemi o,pensi che viene impedito?

Qui ci sono altre 2 foto,dove si nota meglio la cottura della bobina icon_asd.gif

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Io il problema l'ho risolto,onestamente sono contento,però lo sarei di più se riuscissi a capire da cosa sia stato causato e perchè,anche perchè non vorrei ritrovarmi nello stesso problema fra 30000 km eusa_naughty.gif
 
14761155
14761155 Inviato: 1 Dic 2013 12:05
 

Enzojimmy ha scritto:
Io il problema l'ho risolto,onestamente sono contento,però lo sarei di più se riuscissi a capire da cosa sia stato causato e perchè,anche perchè non vorrei ritrovarmi nello stesso problema fra 30000 km eusa_naughty.gif


la roba che hai raschiato sarà carbone/sporco, o vernice isolante che ci hanno messo, il problema non deriva certo da quello, la causa l'abbiamo già individuata: tre avvolgimenti su tre con una bobina in corto (record icon_smile.gif), che riduceva la capacità dell'alternatore senza però presentare problemi evidenti alla diagnosi, ma solo una tensione in uscita inferiore. Non c'è molto che tu possa fare per il futuro (a meno che non monti roba che stressa l'alternatore, tipo guanti e giubbotto riscaldati, luci supplementari, ecc, in caso togli tutto e via)... se in soli 30,000 km si è fuso vuol dire che era di scarsa qualità. Nessuno è perfetto, nemmeno i giapponesi icon_smile.gif

ciao

WK
 
14761179
14761179 Inviato: 1 Dic 2013 12:31
 

No,non ho ne fari e ne niente che assorba corrente,l'impianto elettrico originale.
Da quanto ho potuto capire non sono tanto i chilometri che rompono queste parti ma,le ore di utilizzo,magari tenere la moto ferma accesa con la ventola che attacca spesso(condizione traffico),se la moto ha percorso 33000 km,l''alternatore/statore ne avranno fatti di più,e di molto icon_asd.gif
Un'altra cosa assurda la vuoi sapere?
Ti avevo menzionato di un fischio che la moto generava intorno i 2500/3000,fischio lamentato da diversi possessori del mio modello,tra cui redchat e jmx1991(in questo forum),quest'ultimo ha aperto il post"Rumore distribuzione Kawasaki zx-6r 2009", qui c'è il link Rumore distribuzione Kawasaki Zx-6R 2009. Cosa può essere?
se vedi ho risposto che questo fischio l'ho pure io, postando anche il video Link a pagina di Youtube.com ammette che si tratta dello stesso fischio,io gli dico che non viene dalla catena,ma dall'ingranaggio di avviamento,ma mi sbagliavo,veniva dall'alternatore,sostituendo lo statore è scomparso anche il fischio,quindi mi viene da pensare che potrebbe essere un difetto congenito e magari su 10 moto 4 hanno questo problema o, qualcosa del genere,probabilmente anche loro avanno il problema dello statore a breve,vedremo se è come penso.
 
14761842
14761842 Inviato: 2 Dic 2013 1:02
 

Ciao ragazzi, scusate per l'assenza ma il lavoro incombeva icon_rolleyes.gif
Son felice che tu abbia finalmente risolto 0509_banana.gif dove sono le mie birrette? 0509_pernacchia.gif
Non riesco a vedere le foto che hai caricato icon_neutral.gif
 
14761996
14761996 Inviato: 2 Dic 2013 11:06
 

Enzojimmy ha scritto:
Da quanto ho potuto capire non sono tanto i chilometri che rompono queste parti ma,le ore di utilizzo


io propendo per la scarsa qualità dei materiali... un alternatore dovrebbe durare quanto il motore, se si rompe prima è stato progettato/costruito male.

Goditi la moto risanata, a presto icon_wink.gif

WK
 
14762106
14762106 Inviato: 2 Dic 2013 12:26
 

Non so che pensare,se è un difetto di progettazione,in un certo senso non dovrei avere più problemi perchè ho montato quello della 07/08 icon_asd.gif

Se è un problema costruzione, non dovrbbero avere problemi gli altri con lo stesso mio modello,magari il mio è stato costruito male e si è rotto(può capitare)

Guarda cosa ho trovato in un forum inglese,lo stesso problema più o meno,anche il numero di bobine bruciate e lo stesso modello di moto.
Link a pagina di Zx6r.com
Scrolla la pagina fino alla fine e troverai la foto con gli statori(quello buono della 07/08 e quello bruciato dellla 09/13,cioè la mia.
 
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