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Problemone Grippaggio e battito in testa Derbi gpr
14692889
14692889 Inviato: 16 Ott 2013 1:09
Oggetto: Problemone Grippaggio e battito in testa Derbi gpr
 

Ciao a tutti,pochi giorni fa la mia moto si è spenta,non ho neanche provato a riaccenderla visto che dovevo andare a scuola,appena uscito ho provato ma non si accendeva,allora l ho trainata a casa.arrivato a casa inizialmente credevo fosse il volano,siccome l'altra volta si era rotta la chiavetta che tiene il volano fermo per farlo girare assieme all'albero,però il volano era perfetto... allora tolto il carburatore,controllate le lamelle e non avendo trovato nulla di strano ho comprato una ngk br9eg. Siccome non sapevo che il pirulino sula parte che si attacca alla pipetta si poteva togliere ho rimesso la vecchia b8es (mi pare) ed ho provato ad accenderla a spinta,ci sono riuscito ma la moto non teneva il minimo e mi si è spenta inchiodandomisi... quindi ho aperto la testata ed ho visto MOLTI e dico MOLTI segni sulla testata,come se il pistone battesse in testa creando dei buchi con i pezzi di alluminio... Lo stesso pistone presenta molti segni e buchi,non da parte a parte ma relativamente superficiali,appena posso posterò delle foto per farvi capire meglio,comunque vorrei chiedervi solo se sarebbe possibile recuperare pistone e testata,calcolando che il cilindro ha solo un'escoriazione diciamo...
Grazie in anticipo icon_smile.gif
P.S. Ho una derbi gpr 50 racing del 2007 con 70 malossi mhr alluminio bifascia,leovince v6 e carvburatore 21 dell'orto (credo phgb 21 ds)
 
14692898
14692898 Inviato: 16 Ott 2013 2:02
 

Ai ancora il miscelatore attacato?
E sopratutto che olio usi??
doppio_lamp.gif
 
14693119
14693119 Inviato: 16 Ott 2013 9:32
Oggetto: Re: Problemone Grippaggio e battito in testa Derbi gpr
 

Kyelos96 ha scritto:
Ciao a tutti,pochi giorni fa la mia moto si è spenta,non ho neanche provato a riaccenderla visto che dovevo andare a scuola,appena uscito ho provato ma non si accendeva,allora l ho trainata a casa.arrivato a casa inizialmente credevo fosse il volano,siccome l'altra volta si era rotta la chiavetta che tiene il volano fermo per farlo girare assieme all'albero,però il volano era perfetto... allora tolto il carburatore,controllate le lamelle e non avendo trovato nulla di strano ho comprato una ngk br9eg. Siccome non sapevo che il pirulino sula parte che si attacca alla pipetta si poteva togliere ho rimesso la vecchia b8es (mi pare) ed ho provato ad accenderla a spinta,ci sono riuscito ma la moto non teneva il minimo e mi si è spenta inchiodandomisi... quindi ho aperto la testata ed ho visto MOLTI e dico MOLTI segni sulla testata,come se il pistone battesse in testa creando dei buchi con i pezzi di alluminio... Lo stesso pistone presenta molti segni e buchi,non da parte a parte ma relativamente superficiali,appena posso posterò delle foto per farvi capire meglio,comunque vorrei chiedervi solo se sarebbe possibile recuperare pistone e testata,calcolando che il cilindro ha solo un'escoriazione diciamo...
Grazie in anticipo icon_smile.gif
P.S. Ho una derbi gpr 50 racing del 2007 con 70 malossi mhr alluminio bifascia,leovince v6 e carvburatore 21 dell'orto (credo phgb 21 ds)
Allora... non hai grippato ma forse hai solo scaldato...
Hai i battiti in testa e i buchi nel pistone perché forse la candela non è adatta al tuo motore. Monta la 9 che è più fredda. Forse hai anche la carburazione magra quindi controlla! E se hai proprio sfiga forse il tuo anticipo è sbagliato (tipica causa del pistone detonato).
 
14693414
14693414 Inviato: 16 Ott 2013 12:05
 

Il miscelatore l'ho tolto,faccio la miscela al 2% con olio bardhal,credo il kgr injection,di candela andrebbe bene la br9eg della ngk?se fosse l'anticipo come dovrei comportarmi?Ah e comunque le fascette erano incollate, le ho tolte ma una delle due si è spezzata a metà...
 
14693682
14693682 Inviato: 16 Ott 2013 14:19
 

Non credo sia recuperabile eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14693754
14693754 Inviato: 16 Ott 2013 14:53
 

Kyelos96 ha scritto:
Il miscelatore l'ho tolto,faccio la miscela al 2% con olio bardhal,credo il kgr injection,di candela andrebbe bene la br9eg della ngk?se fosse l'anticipo come dovrei comportarmi?Ah e comunque le fascette erano incollate, le ho tolte ma una delle due si è spezzata a metà...

il grado termico è giusto, però per la stagione in arrivo anche una 8 non andrebbe male
ma questo problema è uscito fuori dal nulla?
 
14694068
14694068 Inviato: 16 Ott 2013 17:53
 

fai delle foto 0509_up.gif
 
14694184
14694184 Inviato: 16 Ott 2013 19:19
 

Esatto fai delle foto se no non si capisce...
 
14696160
14696160 Inviato: 17 Ott 2013 19:02
 
 
14696347
14696347 Inviato: 17 Ott 2013 20:51
 

una foto della testa ce l' hai? eusa_think.gif

il pistone sembra proprio da cambiare 0509_up.gif
 
14696426
14696426 Inviato: 17 Ott 2013 21:45
 
 
14696937
14696937 Inviato: 18 Ott 2013 9:10
 

cambia GT....metti tutto nuovo ( cilindro, pistone e testa)....probabilmente si è rotta una fascia e dei pezzetti sono finiti tra pistone e testata facendo tutto quel bel ricamino di buchi...la candela non c'entra nulla...per acquistare i ricambi ci sono molti siti web, io li prendo da Biolla :
Link a pagina di Biollamotors.it
 
14697848
14697848 Inviato: 18 Ott 2013 17:39
 

Le fascette erano intatte,incollate ma intatte,credo si sia staccato come per magia un pezzo di cilindro che manca,poi è venuto il resto... comunque mi potete consigliare un gt non molto costoso,con prestazioni decenti e anche monofascia? Comunque ieri ho scoperto che la colpa è del blocco,forse biella o albero,poichè ho rimontato il 50 e facendolo partire,poi quando sono andato a smontarlo mi ha fatto la stessa cosa,quindi ho bucherellato pure il 50 originale... 0510_help.gif
 
14697965
14697965 Inviato: 18 Ott 2013 18:45
 

...lo sai no che il pistone lo devi montare con la freccia incisa sulla testa ( cielo ) rivolta verso le luci di scarico? per fare due volte lo stesso danno e in cosi poco tempo non vorrei che hai montato il pistone al contrario...non penso c'entri la biella...comunque verifica i giochi dell'imbiellaggio sull'albero visto hai smontato gia il GT.

il Top Viola non costa molto ed è monofascia.
 
14699797
14699797 Inviato: 20 Ott 2013 14:20
 

Si si lo so della freccia....ed i gt erano montati entrambi con la freccia verso lo scarico....comunque per adesso non compro nulla perchè se non riesco a risolvere questo problema mi distrugge anche il top viola -.- avete altre possibili cause? (non è che qualcuno potrebbe linkarmi un motore su qualche sito di ricambi che per il derbinetrovopochi...) la mia è una derbi del 2007
 
14699943
14699943 Inviato: 20 Ott 2013 16:16
 

ah e comunque ho appena controllato a blocco motore smontato e la biella ha un bel pò di gioco infatti... sia orizzontalmente che verticalmente,è questo il problema?
 
14700568
14700568 Inviato: 21 Ott 2013 0:58
 

....ai pezzi che ti ho indicato prima aggiungici anche l'albero......la biella non deve avere gioco verticalmente ( se no allunghi la corsa del pistone che va a sbattere sulla testa ) ma puo avere alcuni decimi di gioco orizzontalmente....
 
14701366
14701366 Inviato: 21 Ott 2013 15:01
 

il problema penso che sia dato appunto dal troppo gioco verticale della biella 0509_up.gif cosi facendo, il pistone toccherebbe la testa. Di cilindri ce ne sono ormai una miriade per il blocco derbi icon_smile.gif
 
14702176
14702176 Inviato: 21 Ott 2013 21:46
 

Ok,Grazie a tutti per la disponibilità e l'aiuto datomi icon_biggrin.gif
Se posso vorre ichiedere un iltima cosa: Un albero buono che regga un motore abbastanza spinto tipo top viola appunto e che non costi eccessevamente icon_smile.gif
 
14703110
14703110 Inviato: 22 Ott 2013 13:54
 

Kyelos96 ha scritto:
Ok,Grazie a tutti per la disponibilità e l'aiuto datomi icon_biggrin.gif
Se posso vorre ichiedere un iltima cosa: Un albero buono che regga un motore abbastanza spinto tipo top viola appunto e che non costi eccessevamente icon_smile.gif

io consiglio sempre un Carenzi: economico e a detta di molti preparatori pure affidabile con elaborazioni spinte, un Top Viola lo regge senza problemi 0509_up.gif
 
14704054
14704054 Inviato: 22 Ott 2013 21:44
 
 
14704942
14704942 Inviato: 23 Ott 2013 14:08
 

Un carenzi va bene
 
14705184
14705184 Inviato: 23 Ott 2013 15:59
 

Kyelos96 ha scritto:
Link a pagina di Biollamotors.it
Scusate ma questo gt come lo vedete? icon_biggrin.gif


Con gli occhiali icon_cool.gif icon_asd.gif

sei OT, comunque non ho informazioni, dovrebbe essere un Top ma non ho ancora sentito nessun parere 0509_up.gif
 
14713498
14713498 Inviato: 28 Ott 2013 18:29
 
 
14713546
14713546 Inviato: 28 Ott 2013 18:44
 

si 0509_up.gif
 
14715535
14715535 Inviato: 29 Ott 2013 21:28
 

Yess 0509_doppio_ok.gif
 
14717218
14717218 Inviato: 30 Ott 2013 20:45
 

Ok,grazie mille,allora penso di andare di carenzi e 80 top monofascia icon_smile.gif
 
14717502
14717502 Inviato: 30 Ott 2013 23:30
 

Fai bene 0509_up.gif dopo un bel rodagggio la moto è perfetta! 0509_doppio_ok.gif
 
14726033
14726033 Inviato: 5 Nov 2013 23:59
 

Anzi,avete informazioni maggiori sull'airsal 78cc bifascia? perchè su biolla il top 80cc è esaurito, quindi penso di comprare questo Link a pagina di Dam-sport.net ho trovato poche informazioni riguardo i cavalli erogati e simili.
Grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
14727948
14727948 Inviato: 6 Nov 2013 23:33
 

Se devo essere sincero non ho mai sentito sto nome..." airsal" icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
Ma per il top quanto devi aspettare?? Che almeno vai più sul sicuro secondo me!
 
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