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Aiuto sono disperato [problema con Derbi DRD]
6801275
6801275 Inviato: 21 Gen 2009 20:41
Oggetto: Aiuto sono disperato [problema con Derbi DRD]
 



salve,sono nuovo ho 14 anni e no me ne intendo molto di moto ma sono bravo con gli attrezzi seguendo le istruzioni giuste. però ne sono un apassionato io ho un derbi senda drd sm del 2003 l'ho acquistato usato a pochissimi sodi l'ho portata dal meccanico che mi ha cambiato il rubinetto della benzina, ha ripulito il carburatore e sostituito lo spillo, ha cambiato anche la candela e la pipetta ed ha anche cambiato la levetta di accensione.
prima di portarla dal meccanico mi si spegneva per strada su 10 km 1 lo facevo a spinta il carburatore gocciolava e buttava tutta la bezina e l'olio dalla marmitta come un rubinetto aperto al massimo fino ad esaurirla e a spegnersi, adesso non lo fa piu. gia questo e un sollievo.adesso invece la levetta di accensione non ritorna su e la moto non tira tanto cioè in salita mi sorpassano tutti ma in teoria non dovrebbero perche questo derbi invece di 3kw ne ha 6 kw tutto originale. vorre chiedervi cosa fare perche non saprei proprio dove iniziare. secondo me da qnt ho letto o è il pistone o il cilindro e ke mi manca l'acqua nel serbatoio di raffreddamento.


vi prego il problema è il seguente: in salita cn motore caldo la moto in prima tira in seconda perde potenza, invece a motore freddo ne ha un po di piu di potenza. vi faccio un esempio : un amico mio con un motard 50cc mi fuma n salita ed è tutto originale. vi pegooooooooooooooo aiutatemi la moto nell immagine non è la mia ma e identica alla mia!!!!!!!!!!!![/img]Link a pagina di Img390.imageshack.us
 
6801360
6801360 Inviato: 21 Gen 2009 20:48
Oggetto: aiuto sono disperato
 

Ciao,

mi dispiace molto ma non saprei aiutarti. Forse se l'avessi davanti la tua moto ci capirei qualcosa , ma così non saprei consigliarti. Mi dispiace!

Però non disperare! Portala da un bravo meccanico e il problema sarà risolto

Buona fortuna!
 
6801476
6801476 Inviato: 21 Gen 2009 20:58
 

che rapporti hai?
 
6801515
6801515 Inviato: 21 Gen 2009 21:00
 

Sposto in meccanica dove troverai molti più pareri.

Derapage.
 
6801598
6801598 Inviato: 21 Gen 2009 21:07
 

fabrymotard ha scritto:
che rapporti hai?

aggiungo.. quanti chilometri ha? è completamente originale?
 
6801889
6801889 Inviato: 21 Gen 2009 21:28
 

se vai poco in salita e pero discratamente in allungo o viceversa sono i rapporti....se non ci dici piu cose potrebbe essere tutto...i tappi gli hai tolti? icon_asd.gif
 
6806018
6806018 Inviato: 22 Gen 2009 14:08
 

i rapporti so a cosa servono ma non so ne dove si trovano ne come sono fatti comunquei tappi li ho tolti ed e tutto originale ha 8200 km piu o meno. i meccanici da queste parti di bravi non ce ne sono per questo sono disperato comunque ho notato ke le viti dove la marmitta si attacca al cilindro erano lente ieri sera le ho strette e adesso la moto ha cambiato rumore e tira poco ma poco di piu.


p.s. i rapporti se sono lunghi la moto ha piu veelocita max
invece se sono corti ha piu accelerazione ( se non sbaglio)
ma la mia ne in allungo non fa piu di 70km/h
e in accelerazione e una frana prima la provavo in salita in prima accellera benissimo appena metto la secinda cambia rumore diventa un rumore molto pesante spero di essere stato chiaro

vi ringrazio ancora
 
6807249
6807249 Inviato: 22 Gen 2009 16:03
 

Leggendo la mail mi viene un sospetto: è possibile che i problemi al carburatore di cui parli abbiano permesso l'ingresso di miscela nei carter motore? All'Aprilia Rs 250 di un amico questo è successo e la pedivella del motore non scendeva più (se non poco). Certo, a te la moto parte, qualche differenza c'è...ma da lontano è difficile consigliarti. Perchè usciva olio dallo scarico (da dove poi? dall'uscita del cilindro viste le viti allentate o dal silenzatore?) Per vedere se hai miscela nel carter prova a levare la candela e pedivellare. Dal cilindro del mio amico con l'Aprilia la miscela usciva a fiotti. Non so se sia la strada giusta!

Il fatto che la moto ti cambi con motore caldo o freddo potrebbe condurre al cilindro e soprattutto alle fasce elastiche che, soprattutto se la moto è rimasta molto ferma, possono deteriorarsi e non permettere più la giusta compressione.

Ma il meccanico che ti ha risolto il primo problema non sa risolverti anche questo?


Ciao
 
6807319
6807319 Inviato: 22 Gen 2009 16:12
 

mmm....prova a dare un occhiata al galleggiante del carburatore...magari è rimasto incastrato e ti piscia benzina...
 
6807485
6807485 Inviato: 22 Gen 2009 16:34
 

allora il meccanico h aperto il carburatore ha cambiato lo spilllo e quind se il galleggiante non andava bene l'avrebbe kambiato (penso) .ma cosa si fa per sostituire le fascette e quanto mi verrebbe a costare?
ragazzi siete miticiiiiiiiiiii
ho la sensazione ke kon il vostro aiuto riusciro a risolvere il problema e ad avere la moto 50cc originale piu potente di tutte (cosi dovebbe essere)
grazie ancora

p.s. mi puoi spiegare che segno sarebe se esce miscela dal buco della candela buono o cattivo? e la benzina usciva sia dalle viti del cilindro sia dal silenziatore e sia dalle vit di quella pancia della marmitta

Ultima modifica di thedj il 22 Gen 2009 16:37, modificato 1 volta in totale
 
6807502
6807502 Inviato: 22 Gen 2009 16:37
 

thedj ha scritto:
allora il meccanico h aperto il carburatore ha cambiato lo spilllo e quind se il galleggiante non andava bene l'avrebbe kambiato (penso) .ma cosa si fa per sostituire le fascette e quanto mi verrebbe a costare?
ragazzi siete miticiiiiiiiiiii
ho la sensazione ke kon il vostro aiuto riusciro a risolvere il problema e ad avere la moto 50cc originale piu potente di tutte (cosi dovebbe essere)
grazie ancora

lo spillo si trova nella ghigliottina mentre il galleggiante si trova nella vaschetta...

comunque adesso la moto come va?

le fascette di che tipo?
 
6807591
6807591 Inviato: 22 Gen 2009 16:46
 
 
6807840
6807840 Inviato: 22 Gen 2009 17:18
 

comunque sentendo un amico mio mi ha detto ke se le viti della marmitta nel cilindro sono svitate le fascette si rovinano quindi penso di piu che si siano rovinate le fascette grazie ai vostri consigli!!!
voi ke dite?
 
6807952
6807952 Inviato: 22 Gen 2009 17:34
 

e quando vado in giro sento puzza di gomma bruciata.
comunque s cambiassi il pistone con fascette dovrei fare il rodaggio?
perche smonare il cilindro poi il pistone credo di saper farlo ma se apro il cilindro dovro cambiare le guarnizioni?
 
6808232
6808232 Inviato: 22 Gen 2009 18:02
 

ragazzi non so in ke modo ringraziarvi per le informazioni ke mi date kuando arriveremo ad una conclusione saro la persona piu felice del mondo
ci teng a darvi piu informazioni possibili
quindi aggiungo ane ke a volte a moto qando accellero a folle va bene ma mentre il motore scende di giri si sente un rumore dal cilindro o per lo meno da quelle parti ma dala velocità del suonopeno il cilindro.il rumore e come se qualcosa sbattesse
vi ringrazio ancora
graziegraziegraziegrazigraziegraziegraziegraziegraziegrazigraziegrazie
 
6808330
6808330 Inviato: 22 Gen 2009 18:12
 

thedj ha scritto:
e quando vado in giro sento puzza di gomma bruciata.
comunque s cambiassi il pistone con fascette dovrei fare il rodaggio?
perche smonare il cilindro poi il pistone credo di saper farlo ma se apro il cilindro dovro cambiare le guarnizioni?

si il rodaggio lo devi fare ma niente di che.

Se smonti il cilindro le guarnizioni dovresti cambiarle icon_wink.gif
 
6809330
6809330 Inviato: 22 Gen 2009 19:41
 

sono appena rientrato.
ho fatto u giro di pova della moto ma non va ormai ho perso le speranze (non l ho ancora cambiato niente) l'ho fatta riscaldare benissimo ma prima ke si scaldasse mi faceva quel rumorino di qualosa ke sbatte.
l'ho tenuta 5 minuti accesa a 1500 giri poi ho fatto 5 km a 4000 giri poi l'ho tirata
la velocita massima adesso e aumenteta ma quand si e scaldata l'accelerazione e calata tantissimo.
poi ho notato un altra cosa quando la tiravo e poi mi fermvo a folle la moto rimaneva accellerata a 2000 giri ma appena la sforzavo cioe appena lasciavo la frizione a meta po la ritiravo la moto scendeva al minimo. non saprei ma ormai ho perso le speranze veramente vi prego aiutatemi.
 
6809369
6809369 Inviato: 22 Gen 2009 19:45
 

aumenta il getto del minimo...hai mai aperto un carburatore?
 
6809405
6809405 Inviato: 22 Gen 2009 19:47
 

no non ne ho mai aperto uno ma il getto del minimo lo so regolare.
secondo te ho le fasce rotte?
 
6809417
6809417 Inviato: 22 Gen 2009 19:48
 

thedj ha scritto:
no non ne ho mai aperto uno ma il getto del minimo lo so regolare.
secondo te ho le fasce rotte?

le fasce di che cosa?
 
6809484
6809484 Inviato: 22 Gen 2009 19:53
 

le fasce del pistone!!!
 
6809529
6809529 Inviato: 22 Gen 2009 19:56
 

thedj ha scritto:
le fasce del pistone!!!

nn penso... a una moto originale le fasce diciamo che nn si cambiano mai... icon_asd.gif

comunque dopo ti faccio una specie di miniguida su come agire icon_wink.gif

Ultima modifica di deraps il 22 Gen 2009 19:57, modificato 1 volta in totale
 
6809537
6809537 Inviato: 22 Gen 2009 19:57
 

secondo me non puoi avere le fasce del pistone rotte,perchè se no neanche ti camminava e avresti spaccato tutto,ma agli alti ti affoga?
 
6809558
6809558 Inviato: 22 Gen 2009 19:59
 

___Wallace_____ ha scritto:
secondo me non puoi avere le fasce del pistone rotte,perchè se no neanche ti camminava e avresti spaccato tutto,ma agli alti ti affoga?

rotte nel senso che sono consumate e nn rientrano più nelle tolleranze... comportano anche un calo di compressione quindi minori prestazioni...ma su un originale nn si nota neanche questa cosa...
 
6809563
6809563 Inviato: 22 Gen 2009 19:59
 

non saprei.
ma adesso ti spiego il fatto ke perde la potenza succede solo quando la moto si riscalda e nn accellera cm dovrebbe cioè accellera ma non come prima
scusa la mia inesperienza
affoga puo darsi perche il rumore diventa un po piu pesante
 
6809632
6809632 Inviato: 22 Gen 2009 20:05
 

mi sapresti spiegare cosa puo essere quel rumore quando e fredda?
 
6809633
6809633 Inviato: 22 Gen 2009 20:05
 

thedj ha scritto:
non saprei.
ma adesso ti spiego il fatto ke perde la potenza succede solo quando la moto si riscalda e nn accellera cm dovrebbe cioè accellera ma non come prima
scusa la mia inesperienza
affoga puo darsi perche il rumore diventa un po piu pesante

è la carburazione magra icon_wink.gif

devi aumentare il getto del massimo di qualche punto
 
6809636
6809636 Inviato: 22 Gen 2009 20:06
 

secondo me ha preso qualche scaldata perchè è impossibile che un gt originale con 8000 km abbia le fasce del pistone consumate...oppure è la carburazione....
 
6809655
6809655 Inviato: 22 Gen 2009 20:09
 

una scaldata cosa sarebbe?
cosa devofare per risolvere il fatto?
comunque grazie per la pazienza
 
6809732
6809732 Inviato: 22 Gen 2009 20:17
 

mi dite cosa dovrei are per risolvere questo problema?
 
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