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Aiuto sono disperato [problema con Derbi DRD]
6873846
6873846 Inviato: 31 Gen 2009 20:24
 

thedj ha scritto:
Link a pagina di Bikepics.com" target="_blank">Link a pagina di Bikepics.com penso ke dovrebbero andare ma comunque la marmitta dal collettore alla pancia è collegata da un tubo svitabile poi dalla pancia al silenziatore è un pezzo unico poi il silenziatore è separabile.
quindi sono tre pezzi.oggi sono cascato con la moto ma stavo a 10km/h mi è scivolata solo e da li ha avuto un calo mostruoso delle prestazioni .
ci ho fatto mezz'ora di giri e quando ho decellerato ho sentito ake uno scoppio. penso dalla marmitta.

non si vede....
 
6874752
6874752 Inviato: 31 Gen 2009 23:00
 

Dalla candela la carburazione sembra magra, come detto anche dagli altri; per i blocchi bisogna sistemare le foto icon_biggrin.gif
P.S. Volevo chiedere una precisazione agli altri utenti: il fumo bianco (a meno che non sia a motore freddo) non dovrebbe essere, però, un segnale di carburazione grassa? eusa_think.gif
 
6878064
6878064 Inviato: 1 Feb 2009 16:53
 

in genere è grasso se fa fumo..

Ultima modifica di DavideRS7 il 1 Feb 2009 16:57, modificato 1 volta in totale
 
6878087
6878087 Inviato: 1 Feb 2009 16:56
 

sido_94 ha scritto:
P.S. Volevo chiedere una precisazione agli altri utenti: il fumo bianco (a meno che non sia a motore freddo) non dovrebbe essere, però, un segnale di carburazione grassa? eusa_think.gif

esiste un trucco per verificare se è un fumo da grasso o da magro...se quando acceleri il fumo va verso l'alto è magro..se va verso il basso è grasso...

p.s.questa cosa al vedi benissimo quando accendi sul carrellino il Rok.. icon_wink.gif
 
6881458
6881458 Inviato: 1 Feb 2009 23:53
 

il fumo mio va verso l'alto quindi è magra ma ieri ho tolto una vite ke stava vcino all'attacco del silenziatore penso ke fosse un tappo non lo so xò perke la devo ankora provare cerchero di ingrassare un po la carburazione
 
6881561
6881561 Inviato: 2 Feb 2009 0:04
 

sono curiosissimo di che cosa ha sta moto,mi raccomando informaci sempre di cose che ti sembrano anomale! 0509_doppio_ok.gif ti consiglio di far controllare se e' scarburata icon_wink.gif
 
6881897
6881897 Inviato: 2 Feb 2009 1:08
 

thedj ha scritto:
il fumo mio va verso l'alto quindi è magra ma ieri ho tolto una vite ke stava vcino all'attacco del silenziatore penso ke fosse un tappo non lo so xò perke la devo ankora provare cerchero di ingrassare un po la carburazione

si ok però attenzione icon_exclaim.gif

in genere è normale che vada verso l'alto come esce dal sile..tu fai così,dai una accelerata secca(a moto calda ovviamente)fai uscire il fumo e guarda il percorso che fa una volta uscito(quindi quando è già lontano dal sile)...
comunque credo che tu sia magro..
 
6884091
6884091 Inviato: 2 Feb 2009 15:16
 

comunque ogi ho provato la moto senza quel tappo ed ho ingrassato un po andava ke era una bomba ma appena il motore si è riscaldato ha smesso di dare quelle prestazioni ke puo essere?
DavideRS7 ha scritto:

si ok però attenzione icon_exclaim.gif

in genere è normale che vada verso l'alto come esce dal sile..tu fai così,dai una accelerata secca(a moto calda ovviamente)fai uscire il fumo e guarda il percorso che fa una volta uscito(quindi quando è già lontano dal sile)...
comunque credo che tu sia magro..
 
6885586
6885586 Inviato: 2 Feb 2009 18:21
 

magari ti manca l'acqua nel radiatore o ne hai poca quindi si scalda piu' del dovuto e cala di prestazioni,CONTROLLALA al fine di evitare inconvenienti icon_wink.gif icon_wink.gif tanto per aggiungere acqua basta che apri il rubinetto e la versi dentro fino al tappo del radiatore cosi' sei sicuro che la hai e escludi quella ipotesi nel caso continua a fare sti scherzi,dovresti mano a mano controllare le varie parti del motore(dalle piu' semplici alle piu' complesse)in modo che ogni volta che riscontri il problema puoi dire:questo no perche' lo ho controllato,questo neanche e cosi via,in questo modo ti rimangono poche cose da controllare e puoi dire abbastanza con certezza che e' una di quelle.magari puo' essere una cavolatina da 5 minuti come puo' essere il gruppo termico. 0509_doppio_ok.gif
 
6885944
6885944 Inviato: 2 Feb 2009 19:09
 

nel radiatore l'acqua c'è e pure tanta fino al tappo ho lasciato un po di aria xò comunque io con il gruppo termico vorrei procedere con il gruppo termico ne ho trovato uno ma è per yamaha tzr secondo voi va bene sul mio qui ci sono le foto
crossalex ha scritto:
magari ti manca l'acqua nel radiatore o ne hai poca quindi si scalda piu' del dovuto e cala di prestazioni,CONTROLLALA al fine di evitare inconvenienti icon_wink.gif icon_wink.gif tanto per aggiungere acqua basta che apri il rubinetto e la versi dentro fino al tappo del radiatore cosi' sei sicuro che la hai e escludi quella ipotesi nel caso continua a fare sti scherzi,dovresti mano a mano controllare le varie parti del motore(dalle piu' semplici alle piu' complesse)in modo che ogni volta che riscontri il problema puoi dire:questo no perche' lo ho controllato,questo neanche e cosi via,in questo modo ti rimangono poche cose da controllare e puoi dire abbastanza con certezza che e' una di quelle.magari puo' essere una cavolatina da 5 minuti come puo' essere il gruppo termico. 0509_doppio_ok.gif
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
6886664
6886664 Inviato: 2 Feb 2009 20:31
 

thedj ha scritto:
nel radiatore l'acqua c'è e pure tanta fino al tappo ho lasciato un po di aria xò comunque io con il gruppo termico vorrei procedere con il gruppo termico ne ho trovato uno ma è per yamaha tzr secondo voi va bene sul mio qui ci sono le fotohttp://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220353973710&_trksid=p2759.l1259#ebayphotohosting[/url]

e' semprer per am6 quindi presumo che vada bene ma non fidarti che se poi non e' il suo sono ca**i,possibile che non c'e' un meccanico dalle tue parti?gli dici di ordinarti i pezzi per la tua moto e sei a posto,poi magari te li fai pure montare,ci vorranno intorno ai 600-700 euro ma per lo meno risolvi tutto.pero' prima portagliela per un controllo,gli dici che la moto fa i capricci e lui la controlla dicendoti il problema e il prezzo di riparazione,poi nel caso fosse anche un meccanico scarso se ti fa qualche lavoro con le chiappe glela riporti ed e' costretto a ripararti il danno gratis,pero' se compri ad esempio quel gt con albero e tutto,lo monti e poi magari fai un danno peggiore di quello che gia c'e' sono cavoli tuoi e nessuno ti rimborsera'!quindi per prima cosa dagli una controllata tu alle cose semplici come il carburatore poi se non hai risultati fai controllare al mecca il resto icon_wink.gif
 
6887554
6887554 Inviato: 2 Feb 2009 21:51
 

invece di spendere 600 euro spendo di men ma ho prestazioni paurose secondo te posso mettere questo minarelli sul mio derbi mi dicono di no ma ho visto su internet ke c'è una staffa per addattarlo ad altre la staffa nera sulla seconda foto è peretta
naturalmente ho messo i link
crossalex ha scritto:

e' semprer per am6 quindi presumo che vada bene ma non fidarti che se poi non e' il suo sono ca**i,possibile che non c'e' un meccanico dalle tue parti?gli dici di ordinarti i pezzi per la tua moto e sei a posto,poi magari te li fai pure montare,ci vorranno intorno ai 600-700 euro ma per lo meno risolvi tutto.pero' prima portagliela per un controllo,gli dici che la moto fa i capricci e lui la controlla dicendoti il problema e il prezzo di riparazione,poi nel caso fosse anche un meccanico scarso se ti fa qualche lavoro con le chiappe glela riporti ed e' costretto a ripararti il danno gratis,pero' se compri ad esempio quel gt con albero e tutto,lo monti e poi magari fai un danno peggiore di quello che gia c'e' sono cavoli tuoi e nessuno ti rimborsera'!quindi per prima cosa dagli una controllata tu alle cose semplici come il carburatore poi se non hai risultati fai controllare al mecca il resto icon_wink.gif
Link a pagina di Img185.imageshack.us
 
6889013
6889013 Inviato: 2 Feb 2009 23:48
 

thedj ha scritto:
invece di spendere 600 euro spendo di men ma ho prestazioni paurose secondo te posso mettere questo minarelli sul mio derbi mi dicono di no ma ho visto su internet ke c'è una staffa per addattarlo ad altre la staffa nera sulla seconda foto è peretta
naturalmente ho messo i linkhttp://img185.imageshack.us/img185/8900/am6003eh0.jpg

mi pare che ad esempio la bielletta della frizione sui derbi è dalla parte opposta quindi non credo vada bene.ma non fare ipotesi azzardate basate sul "credo che sia..." perche' magari vai a cambiare qualcosa che funziona bene e magari non la parte danneggiata!vai da un mecanico a farla controllare e poi compri eventualmente la parte danneggiata.ti assicuro che non c'e' bisogno di cambiare il motore intero perche' costerebbe l'ira di dio,magari poi e' davvero una stupidata,magari e' solo il gt che come gia detto ha preso una scaldata,in quel caso fai alesare il cilindro e cambi il pistone tutto sui 100 euro.
 
6889285
6889285 Inviato: 3 Feb 2009 0:19
 

dal meccanico gia ci sonopassato gli ho spiegato tutto ed ha detto ke è o il gt o la marmitta. credo il gt perche la marmitta l'ho ripulita x bene guarda io smonto il gt ma per vedere se non va bene deve essere rigato?o cosa? ti ringrazio molto
crossalex ha scritto:

mi pare che ad esempio la bielletta della frizione sui derbi è dalla parte opposta quindi non credo vada bene.ma non fare ipotesi azzardate basate sul "credo che sia..." perche' magari vai a cambiare qualcosa che funziona bene e magari non la parte danneggiata!vai da un mecanico a farla controllare e poi compri eventualmente la parte danneggiata.ti assicuro che non c'e' bisogno di cambiare il motore intero perche' costerebbe l'ira di dio,magari poi e' davvero una stupidata,magari e' solo il gt che come gia detto ha preso una scaldata,in quel caso fai alesare il cilindro e cambi il pistone tutto sui 100 euro.
 
6889344
6889344 Inviato: 3 Feb 2009 0:28
 

thedj ha scritto:
dal meccanico gia ci sonopassato gli ho spiegato tutto ed ha detto ke è o il gt o la marmitta. credo il gt perche la marmitta l'ho ripulita x bene guarda io smonto il gt ma per vedere se non va bene deve essere rigato?o cosa? ti ringrazio molto

dipende perche' non sempre le righe si vedono,fai prima a farlo alesare che costa abbastanza poco,io ho pagato sui 15 euro,poi cambi il pistone e i cuscinetti di banco del pistone e eventualmente anche dell'albero,io ho dovuto fare questa operazione per un grippaggio(ti assicuro che io avevo il pistone conciato malissimo e il cilindro sembrava non avere righe ma per sicurezza lo ho fatto alesare) e la moto va come nuova,fidati del meccanico e vedi dopo come va,se ha ancora problemi(ma credo che dopo non ne avrai piu') allora non saprei proprio dirti cosa possa essere icon_wink.gif icon_wink.gif ;-)ah dimenticavo,se apri il gt devi cambiare le guarnizioni,e' probabile che sia anche una di quelle che perde!ecco forse mi e' venuto in mente che potrebbe essere proprio una guarnzione che fa entrare acqua nel cilindro e lo fa bruciare male,probabilmente sta guarnizione quando si scalda perde ecco perche' andava bene quando era fredda!!(e' solo un ipotesi)

Ultima modifica di crossalex il 3 Feb 2009 0:36, modificato 1 volta in totale
 
6889372
6889372 Inviato: 3 Feb 2009 0:33
 

SE dicessi al mecca di alesare e cambiare il pistone mi costera sui 100 euro? perche se è quello la porto domani grazie comunque i cuscinetti dell albero credo che costi un po tantino perhe deve aprire il blocco e solo per quello mi vuole 350 euro
ma se cambiassi solo il pistone si sente la differenza? perché se il cilindro non è rovinato cioè non presenta righe dovrebbe essere il pistone? grazie ancora
crossalex ha scritto:

dipende perche' non sempre le righe si vedono,fai prima a farlo alesare che costa abbastanza poco,io ho pagato sui 15 euro,poi cambi il pistone e i cuscinetti di banco del pistone e eventualmente anche dell'albero,io ho dovuto fare questa operazione per un grippaggio(ti assicuro che io avevo il pistone conciato malissimo e il cilindro sembrava non avere righe ma per sicurezza lo ho fatto alesare) e la moto va come nuova,fidati del meccanico e vedi dopo come va,se ha ancora problemi(ma credo che dopo non ne avrai piu') allora non saprei proprio dirti cosa possa essere icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6889401
6889401 Inviato: 3 Feb 2009 0:38
 

thedj ha scritto:
SE dicessi al mecca di alesare e cambiare il pistone mi costera sui 100 euro? perche se è quello la porto domani grazie comunque i cuscinetti dell albero credo che costi un po tantino perhe deve aprire il blocco e solo per quello mi vuole 350 euro
ma se cambiassi solo il pistone si sente la differenza? perché se il cilindro non è rovinato cioè non presenta righe dovrebbe essere il pistone? grazie ancora

ti ho appena detto che il cilindro di sicuro non presenta righe ma perche' sono invisibli a occhio nudo.si se cambi il pistone di certo incrementi anche la potenza ma se fai l'alesaggio hai il gt come uscito di fabbrica,cioe' NUOVO
io piu' o meno lo ho pagato quei soldi ma fai conto che lo ho fatto da solo e il mecca vuole la manodopera
 
6889410
6889410 Inviato: 3 Feb 2009 0:40
 

scusa se ti faccio arrabiare un pò ma sta moto m'ha stufato
io adesso procedo con cambiare il pistone poi se non va bene faccio alesare il cilindro grazie tantissimo
crossalex ha scritto:

ti ho appena detto che il cilindro di sicuro non presenta righe ma perche' sono invisibli a occhio nudo.si se cambi il pistone di certo incrementi anche la potenza ma se fai l'alesaggio hai il gt come uscito di fabbrica,cioe' NUOVO
 
6889441
6889441 Inviato: 3 Feb 2009 0:46
 

thedj ha scritto:
scusa se ti faccio arrabiare un pò ma sta moto m'ha stufato
io adesso procedo con cambiare il pistone poi se non va bene faccio alesare il cilindro grazie tantissimo

ma non puoi cambiare solo il pistone!!mettiamo che il cilindro ha delle righe rovina il nuovo pistone e sei punto a capo,quando si fanno ste cose bisogna farle complete,perche' di sicuro anche il mecca ti sconsiglia di cambiare solo il pistone
 
6889468
6889468 Inviato: 3 Feb 2009 0:51
 

crossalex ha scritto:

ma non puoi cambiare solo il pistone!!mettiamo che il cilindro ha delle righe rovina il nuovo pistone e sei punto a capo,quando si fanno ste cose bisogna farle complete,perche' di sicuro anche il mecca ti sconsiglia di cambiare solo il pistone

piu che altro la misura del pistone cambia se ci sono delle righe sulla canna del cilindro che devono essere tolte....
 
6889489
6889489 Inviato: 3 Feb 2009 0:54
 

Giux_Tm ha scritto:

piu che altro la misura del pistone cambia se ci sono delle righe sulla canna del cilindro che devono essere tolte....

ovvio perche' con l'alesaggio tolgono qualche decimo di milimetro dal cilindro e anche il pistone e' leggermente piu' grosso
comunque fai sia alesaggio che cambio pistone,dopo vedrai che incremento di prestazioni icon_wink.gif
 
6890394
6890394 Inviato: 3 Feb 2009 11:30
 

crossalex ha scritto:

ma non puoi cambiare solo il pistone!!mettiamo che il cilindro ha delle righe rovina il nuovo pistone e sei punto a capo,quando si fanno ste cose bisogna farle complete,perche' di sicuro anche il mecca ti sconsiglia di cambiare solo il pistone

Quotone
Anche perché visto che il problema non si risolverebbe, saresti costretto a far aprire un'altra volta il gt al meccanico, e pagheresti perciò il doppio, o quasi.
Citazione:
scusa se ti faccio arrabiare un pò ma sta moto m'ha stufato


Tranquillo, non fai arrabbiare nessuno, è sempre meglio chiedere due volte e capire bene che chiedere una sola e fare danni 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6891310
6891310 Inviato: 3 Feb 2009 14:32
 

grazie mille ora cerchero di cambiarlo il gt intero grazie ancora
sido_94 ha scritto:


Tranquillo, non fai arrabbiare nessuno, è sempre meglio chiedere due volte e capire bene che chiedere una sola e fare danni 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6891579
6891579 Inviato: 3 Feb 2009 15:09
 

thedj ha scritto:
grazie mille ora cerchero di cambiarlo il gt intero grazie ancora

vedi un po' tu perche' se il gt e' messo bene fai solo l'alesaggio e cambia il pistone se invece ti pare un po' concio cambialo,anzi una cosa,quando lo porti ad alesare ti fanno anche la sabbiatura quindi torna praticamente nuovo,comprare nuovo il gt pero' e' una spesa un po' superflua,ma vedi un po' tu.se proprio vuoi cambiarlo prendilo in alluminio cosi' hai un po' piu' prestazioni,ma costa tantino
 
6891990
6891990 Inviato: 3 Feb 2009 15:50
 

ho gia trovato un top nero ma nn so se l'albero va bene originale o lo devo cambiare certi dicono di non cambiarlo
crossalex ha scritto:

vedi un po' tu perche' se il gt e' messo bene fai solo l'alesaggio e cambia il pistone se invece ti pare un po' concio cambialo,anzi una cosa,quando lo porti ad alesare ti fanno anche la sabbiatura quindi torna praticamente nuovo,comprare nuovo il gt pero' e' una spesa un po' superflua,ma vedi un po' tu.se proprio vuoi cambiarlo prendilo in alluminio cosi' hai un po' piu' prestazioni,ma costa tantino
 
6892428
6892428 Inviato: 3 Feb 2009 16:25
 

thedj ha scritto:
ho gia trovato un top nero ma nn so se l'albero va bene originale o lo devo cambiare certi dicono di non cambiarlo

dipende quanti chilometri ha su,se ne ha meno di 20000 non cambiarlo
 
6892547
6892547 Inviato: 3 Feb 2009 16:35
 

ho 8mila kilometri quello ke lo vende dice ke non va bene per il derbi ma l'unico gt ke va al derbi mio è il top nero come puo essere?
crossalex ha scritto:

dipende quanti chilometri ha su,se ne ha meno di 20000 non cambiarlo
 
6893490
6893490 Inviato: 3 Feb 2009 18:17
 

thedj ha scritto:
ho 8mila kilometri quello ke lo vende dice ke non va bene per il derbi ma l'unico gt ke va al derbi mio è il top nero come puo essere?
no ce ne sono tanti, ma tanti altri icon_wink.gif 0509_up.gif
 
6893991
6893991 Inviato: 3 Feb 2009 19:06
 

thedj ha scritto:
ho 8mila kilometri quello ke lo vende dice ke non va bene per il derbi ma l'unico gt ke va al derbi mio è il top nero come puo essere?

se non sei sicuro non prendere elaborazioni per ora icon_wink.gif faiaggiustare il gt che hai gia' e sei a posto,se prendi il top nero devi cambiare anche le molle frizione perche' se no slitta,diciamo che ti creeresti altri problemi
 
6951727
6951727 Inviato: 11 Feb 2009 19:36
 

dopo tempo mi faccio vivo ragazzi.
il gt non l'ho cambiato prche il problema era la marmitta attappata la moto tira di piu ma è successa una disgrazia. icon_sad.gif icon_cry.gif un giorno tiravo la moto in discesa, quandoo scalavo il cambio era come premere una molla a volte si bloccava.
dopo un giorno non mi prendeva la prima e quando la prendeva la lasciava lo stesso giorno sono andato dal meccanico 15 km di distanza e mi sono fatto mettere l'olio del motore percheero a secco ma proprio vuoto ragazzi.
la moto incominciò a riprendere la prima , la prende tutt'ora ma ieri sono andato a fare un giro al centro commerciale (andata e ritorno 40 km) ma al ritorno mentre aspettavo al semaforo tenevo la frizione a meta e davo accelleratine ma quando si accese il verde ed io sono partito la moto mi fece un click ke mi rabbrividi e da quel momento la moto mi fa un ticchettio ma a volte non lo fa cosa potrebbe essere?
grazie
 
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