Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perché vorrei qualche consiglio.
Ad oggi ho una sportiva cbr 600 f e uno scooter comprato a fine agosto di quest'anno.
Il tutto è cominciato quando la macchina di mia moglie si è fermata definitivamente e ho iniziato ad avere come mezzo principale il mio cbr. Inizialmente lo utilizzavo solo per le uscite nel weekend con gli amici ma nell'ultimo anno non avendone fatte per una ragione o l'altra ho iniziato ad utilizzarla per il tragitto casa - lavoro. Ma la comodità si sa non è il massimo perciò idea pazza mi compro uno scooter così ho preso un kymko xciting 250 per la stagione fredda (abito a Milano). L'ho provato e ho provato a circolarci (non avevo mai avuto uno scooter) ma sarò impazzito dopo un mese e mezzo di utilizzo ho già deciso di venderlo. Non so perché andandoci mi viene il mal di schiena più che sul cbr e a parte il bauletto che non mi fa andare in giro con lo zaino non ne vedo tutta sta comodità, la copertina già acquistata in previsione dell'inverno è scomoda per le mie lunghe leve e sotto ci sto a fatica (è fissata alla carena).
Perciò mi chiedevo, ad oggi ho una sola auto, devo trovare una moto tuttofare, un'unica moto tutto fare, perché non farmi una custom?
Mi sono sempre piaciute, solo che ho sempre evitato l'acquisto perché non ho conoscenti che ne hanno (tutti con naked anche belle pompate con cui facevo fatica a star dietro pure col cbr), secondo voi vendere cbr e scooter e prendere una custom può essere la soluzione?
Sarà il mio unico mezzo di trasporto, la mia macchina la lascio alla moglie e io mi muovo tutto l'anno in moto?
Una custom come mezzo universale?
Mi sono invaghito della VN 900 classic, è impegnativa?
Fate conto che il cbr è la mia prima moto, mai guidato altro apparte lo scooter, sarebbe così difficile muoverla?
Ci farei principalmente casa lavoro e i giretti nel weekend con la moglie che sicuramente salirebbe mentre si rifiuta per scomodità sul cbr.
Scusatemi se mi sono dilungato, attendo vostri consigli
anzi no










