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Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

   

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Prezzi delle custom impazziti! o è una mia impressione?
13782838
13782838 Inviato: 23 Set 2012 20:18
Oggetto: Prezzi delle custom impazziti! o è una mia impressione?
 



Solo poco più di un anno fa ero intenzionato a comprare una 883 iron, purtroppo i prezzi (difficile trovala usata sotto i 7500) mi avevano fatto avvicinare alla honda black spirit.
Ora ricontrollando i siti specializzati vedo che di iron sui 5-6000 ce ne sono veramente tante e invece trovare una black spirit sotto quella cifra è quasi impossibile!

Ma le harley non tenevano il mercato per decenni? la stravenduta iron è una pecora nera?
sarà che io la provai e la guidabilità mi convinse veramente poco.
 
13782906
13782906 Inviato: 23 Set 2012 20:37
 

Io per cifre simili vendo un nightster (molto chilometrato) ....da sei mesi e non ho trovato ancora...vedi tu...il mercato è completamente impazzito,i prezzi variano bestialmente da concessionario a concessionario. Inoltre alcuni modelli anche se giapponesi e non harley sono molto richiesti.
Aggiungi anche che le ultime a iniezione un pò per il minimo da 4 cilindri di pupù e un pò per la plastica presente in alcuni pezzi non hanno più il fascino di quelli precedenti.
Inoltre la politica di mamma HD è troppo avida sui ricambi e accessori,e complice la crisi la gente cambia modello...Pagare 100 E per due supportini frecce è un furto,spenderne 300 per un paramotore o 500 per un contagiri....bè lasciamo perdere per non guastarsi il pollo allo spiedo che gira ancora nel mio stomaco.
E non parlo del costo dei tagliandi,i pezzi genuine altri ladrocinii.
La mia prossima moto,come le 5 che hanno preceduto l'harley avrà un cilindro solo e le ruote artigliate!

Ultima modifica di Doc_express il 23 Set 2012 20:42, modificato 4 volte in totale
 
13782917
13782917 Inviato: 23 Set 2012 20:38
 

Questione di gusti, ma a me le 883 non dicono nulla... poi credo sia stato il modello scelto da molti (finti) motociclisti attirati solo dal nome modaiolo scritto sul serbatoio.
Probabilmente adesso accettano permute con scooteroni, perche' quello e' il loro mezzo giusto, magari con le due ruote davanti!!!
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13782946
13782946 Inviato: 23 Set 2012 20:45
 

Pur non essendo un customista, devo confermare che i prezzi del mercato moto quest'anno sono stati stravolti dalla crisi e dalla sfiducia dei compratori riguardo alle proprie scarse risorse di pagamento..
Anche se non mi intendo di custom però sono sempre stato convinto che l'harley, in generale, per la sua esclusività rimanesse la classica moto "assegno circolare" ovvero che tiene il valore molto più delle concorrenti di categoria.. Oltretutto se nella vita avessi la possibilità di aggiungere una custom al mio "garage" vorrei l'harley per principio, per il fascino imparagonabile ad altre case.. Questo ovviamente IMHO icon_wink.gif
 
13783112
13783112 Inviato: 23 Set 2012 21:22
 

mah il problema della 883 secondo me sta in quel cerchio grosso davanti, sarà una mia impressione ma curva malissimo. ho auvto una moto da enduro col 21 e curvava meglio con tutti i tacchetti!!
Invece la honda black spirit con quel gommone davanti sembra più performante. peccato per la plastica abbonande anche sul motore. Ci verrebbe comunque un bobber favoloso, cosa che con la 883 difficilmente fai con pochi soldi.
 
13783616
13783616 Inviato: 23 Set 2012 23:21
 

Faustwald ha scritto:
Questione di gusti, ma a me le 883 non dicono nulla... poi credo sia stato il modello scelto da molti (finti) motociclisti attirati solo dal nome modaiolo scritto sul serbatoio.
Probabilmente adesso accettano permute con scooteroni, perche' quello e' il loro mezzo giusto, magari con le due ruote davanti!!!
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Devo quotarti e straquotarti faust.
Con la messa in commercio della serie "IRON", si sono avvicinati i fighetti che usano la moto per fare scena, e si credevano forti con la serigrafia IRON sul serbatoio.. ora che si sono accorti che un'harley non si sceglie per moda, ma si sceglie per la sua storia, per lo stile di vita, si sceglie con il cuore e non con il portafoglio di papà, la vendono o come dici tu la scambiano con uno scooterone magari a 2 ruote!!!!
Ecco spiegato perchè i prezzi dell'usato si sono abbassati (Parlo delle Iron), mentre gli altri modelli non hanno fatto una piega!!!
 
13783648
13783648 Inviato: 23 Set 2012 23:31
 

Hai ragione watthd. Solo le iron sembrano soffrire questa svalutazione. Basta guardare i prezzi dei 48 usati per vedere che non esiste crisi per gli altri modelli
 
13783652
13783652 Inviato: 23 Set 2012 23:33
 

poortom ha scritto:
Hai ragione watthd. Solo le iron sembrano soffrire questa svalutazione. Basta guardare i prezzi dei 48 usati per vedere che non esiste crisi per gli altri modelli


Io oggi su subito ho visto un fatboy del 94, 15500€, motore evolution a carburatore, perfetto.. 25000km, secondo te ha svalutato???
Non ha perso un c***o di niente, questo perchè il fatboy non è una moto per deficienti modaioli!!!
 
13783837
13783837 Inviato: 24 Set 2012 0:44
 

poortom ha scritto:
Hai ragione watthd. Solo le iron sembrano soffrire questa svalutazione. Basta guardare i prezzi dei 48 usati per vedere che non esiste crisi per gli altri modelli


la 48 pure è un po' modaiola... se pensi che se ne trovano usate a 8-9000 di appena un anno!
 
13783854
13783854 Inviato: 24 Set 2012 1:21
 

Dovresti provare allora la Superlow.Magari non è di tuo gusto,ma le gomme ribassate e piuttosto larghe,le danno un assetto parecchio corsaiolo.Dovessi scegliere tra la Iron e la S.Low la mia scelta cadrebbe senza dubbio su quest'ultima.L'ho guidata e per come sono abituato io,ai pesi massimi,l'ho trovata davvero ben piantata in terra. icon_wink.gif
 
13783917
13783917 Inviato: 24 Set 2012 7:58
 

watthd ha scritto:
Con la messa in commercio della serie "IRON", si sono avvicinati i fighetti che usano la moto per fare scena, e si credevano forti con la serigrafia IRON sul serbatoio..


Se devo dirla tutta non capisco nemmeno quelle robe moderne sport/naked marchiate HD...

Su una cosa non sono d'accordo : una moto non si sceglie per la storia, il cuore ecc. ecc. ma perche' ti piace esteticamente e, soprattutto, ti ci siedi, l'accendi la provi e la senti parte di te.

Dovesse risultare scomoda o quasi un corpo estraneo... non va bene, a prescindere dal prestigio del marchio o dall'averla tanto sognata.
Ecco perche trovi tante HD, ma non solo quelle, in vendita a pochi soldi e kilometraggio scarso.
 
13784362
13784362 Inviato: 24 Set 2012 11:48
 

watthd ha scritto:
poortom ha scritto:
Hai ragione watthd. Solo le iron sembrano soffrire questa svalutazione. Basta guardare i prezzi dei 48 usati per vedere che non esiste crisi per gli altri modelli


Io oggi su subito ho visto un fatboy del 94, 15500€, motore evolution a carburatore, perfetto.. 25000km, secondo te ha svalutato???
Non ha perso un c***o di niente, questo perchè il fatboy non è una moto per deficienti modaioli!!!


credo sia da fusi!! bellissima moto, ok. ma in proporzione gli rendi gli stessi soldi di quando l'ha acquistata.
lo trovo da pazzi ma così sarà finchè si alimenta (e si auto-alimenta) questo fatto dell'usato che "tiene il valore" a dismisura. se si va a guardare l'usato bmw (solo perchè a nome è quello che tiene di più, senza aprire polemiche e rotture di scatole varie) anche la più costosa/f**a/lussuosa/accessoriata/ben tenuta di fine anni '90 viene proposta a meno di un terzo ( 1/3 ) di quei 15500€ con cui compreresti bmw o HD nuove o può essere il valore ragionevelo di una fat boy di 5-6-7 anni a volerglieli dare.
sempre da subito: bmw 1200 LT 99-00 5000-5500€. honda goldwing 94-00 6500-10000€.

il fatto che si proponga quella moto a quella cifra non vuol dire che li valga effettivamente. forse li vale AFFETTIVAmente.
non vuol dire che NON si svaluta ma che tutti "si convincono del fatto che non si svaluta". avrebbe senso diciamo un 8000€ che sono la metà del prezzo d'acquisto a distanza di 18 anni e già sarebbero una gran cifra, grandissima tenuta del valore, la si pagherebbe come l'oro delle motociclette, per quel che è!!
se calasse questo alone di immortalità del prezzo quella persona si guarderebbe bene (senza offesa alcuna) dallo scrivere tale prezzo, pena ritrovarsi la moto in garage per un altro anno.
per uno sportster 883 del 02-03 ( 10 anni ) servono 5500-6500€; per pari cifra si comprano belle moto usate di 2-3 anni o delle gran signore di 5-6 anni....
purtroppo il mio sogno custom HD non è abbastanza forte per fare tale passo usando la testa.... forse in un impeto di follia e disponibilità economica investirei quei soldi per una HD tenendola 1 anno per rivenderla poi in primavera e comprare altro.

tornando al discorso "assegno circolare" beh, rimarrebbe tale anche se la cifra fosse minore. se la 883 di 10 anni fosse un assegno circolare da 3000€ già sarebbe molto più sensata come cosa, rimanendo in una fascia diciamo di pregio per età-tenuta-valore. l'assegno circolare non vale solo per cifre alte!! tante moto di 10-15 anni sono assegni circolari ma con un valore di 1-1500€, valore effettivo e ragionevole per quel che sono.

sembra quasi che il maggior prezzo anche nell'usato sia dovuto al "pagare per entrare nella famiglia HD" e quando ne "esci" rientri dei soldi spesi.
 
13784386
13784386 Inviato: 24 Set 2012 11:58
 

Faustwald ha scritto:


Se devo dirla tutta non capisco nemmeno quelle robe moderne sport/naked marchiate HD...

Su una cosa non sono d'accordo : una moto non si sceglie per la storia, il cuore ecc. ecc. ma perche' ti piace esteticamente e, soprattutto, ti ci siedi, l'accendi la provi e la senti parte di te.

Dovesse risultare scomoda o quasi un corpo estraneo... non va bene, a prescindere dal prestigio del marchio o dall'averla tanto sognata.
Ecco perche trovi tante HD, ma non solo quelle, in vendita a pochi soldi e kilometraggio scarso.


Presumo che quello era sottinteso... almeno io la penso così..
Di harley usate, ne trovi una marea, ma di quale trovi sempre le iron o le 883, gente non appassionata veramente, che si pente dell'acquisto fatto, oppure ha scelto in fretta, e vende la moto.
 
13784394
13784394 Inviato: 24 Set 2012 12:01
 

cbartuccio ha scritto:
il fatto che si proponga quella moto a quella cifra non vuol dire che li valga effettivamente. forse li vale AFFETTIVAmente.


Concordo con quanto detto e aggiungo : in Italia siamo specialisti nel creare plus-valore economico.
Moltissimi di noi si sentono subito grandi affaristi inespressi e piccoli maghi della trattativa, così i prezzi si gonfiano con le scuse, idee, storielle più assurde.

Il dato definitivo però è incontestabile : in quanto tempo e a quanti euro vendi, il prezzo richiesto negli annunci conta una cippa.

Sono stufo di sentirmi dire "guardi che per questa cosa in giro si chiede almeno xxxxxxx"!
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13784421
13784421 Inviato: 24 Set 2012 12:10
 

watthd ha scritto:
Presumo che quello era sottinteso... almeno io la penso così..


Beh Watt, mica così sottinteso per tutti... io continuo a leggere cose tipo "sogno un HD fin da piccolo", "vuoi mettere la storia dell'HD", "HD rappresenta sicuramente il top" ecc. ecc.

Ma le avete provate o solo accarezzate sulle pagine patinate di un catalogo?

Faccio un esempio : fin da piccolo adoro la Citroen DS. Per me è una scultura, la perfezione, il massimo... una decina di anni fa l'ho finalmente comprata e non mi ci trovavo bene, guidavo teso e insicuro.
Risultato : dopo nemmeno 6 mesi l'ho rivenduta!

Ancora oggi l'ammiro e la sogno, ma non è l'auto giusta per me.

Ognuno di noi è fatto in modo diverso, magari uno (senza offesa!) si trova meglio su un Px125, qualcun'altro su un enduro 650, altri su una Shadow, qualcun'altro su una Softail.
Desiderare un qualcosa di immaginario porta a commettere errori, prendere qualcosa che si apprezza nelle sue reali caratteristiche vuol dire scegliere con criteri più tangibili.
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13784557
13784557 Inviato: 24 Set 2012 13:03
 

è un discorso eterno e lungo.. il segmento delle custom in generale, parlando di prezzi, è completamente un altro mondo rispetto alle altre moto.
Tutte le custom alla fine hanno un prezzo "alto".. una stradale del 1996 la devi regalare.. a vederla appare inevitabilmente vecchia. una shadow (x dirne una) del 1996 costa ancora dai 2000 euro a salire.. non appare però vecchia.. perchè il mondo delle custom è questo da 50 anni. esteticamente sono così. punto. meccanicamente sono così. punto. certo cambiano poi materiali rifiniture ecc ecc..
io vengo dal mondo delle moto da strada.. dove ogni anno cè un modello nuovo che cambiando 2 adesivi e i colori ammazza il modello dell'anno precedente. dove un investimento inziale "corposo" dopo pochi anni non vale più nulla.. questo è forse l'eccesso nel senso opposto del mercato (salvo ducati ma ora meno e bmw.. )

Ho preso un custom usato un anno fa.. felicissimo. dopo anni passati a smanettare ho sentito il bisogno di vivere le 2 ruote in modo più tranquillo in tutto.. come ho più volte scritto qui "ho scoperto che cè un paesaggio da vedere attorno alla striscia di asfalto".. la stradale non te lo fa vedere, xkè nn te ne accorgi di viaggiare ai 130.. ma i metri sotto di te corrono!!

E dopo aver provato un paio di hd.. sono certo che la mia prossima moto sarà una hd. perchè ho sentito il pulsare di quel bisonte nello stomaco. è quello dove vorrò essere seduto x godermi le 2 ruote. Mi sono sempre piaciute anche le goldwing.. ho 2 signori che conosco che x la pensione se la sono presa nuova. Comodissime bellissime.. ma.. non mi hanno emozionato.
non mi frega niente di nessuno, di chi dice questo o quello.. quando potrò farò senza dubbio l'acquisto. passeranno anni, sicuiramente. nn sono nato ricco e ho un bimbo di 2 anni, una famiglia.. nn solo solo io e i miei "sfizi".. ma quando potrò cercherò con calma ma prenderò hd.
 
13784658
13784658 Inviato: 24 Set 2012 13:41
 

La colpa a parer mio sta anche nelle case giapponesi che con le loro custom non fanno nessuna concorrenza alle HD!
Io sono il primo che la vorrebbe,perchè una sana concorrenza stimola le case a produrre mezzi migliori.Così almeno in teoria.
In pratica per ora ancora non si sa......
Le concessionarie jap sono spoglie di mezzi custom e non hanno nessun interesse nel pubblicizzarle..vedi zero test drive ecc ecc...
Entri chiedi (e il sottoscritto l'ha fatto)di vedere una moto o poterla provare.Se ti va bene e l'hanno li ok.Altrimenti ti mostrano il depliant,ti dicono il prezzo e stop.
L'enfasi invece per chi chiede o compra una stradale è del tutto diversa.......ancora un pò te la vanno a prendere in giappone!!!! icon_asd.gif
Sto ovviamente ingigantendo la cosa,ma non sono molto lontano dalla realtà.
La pochezza di mezzi fa si che HD svetti su tutte.Che aprissero il mercato italiano ai modelli che girano negli Usa.
Sarebbe interessante vedere cosa succede! icon_wink.gif
 
13785199
13785199 Inviato: 24 Set 2012 15:46
 

Non capisco dove stà il problema, vi da noia che il fighetto mocassinato e incamiciato guidi la iron/48 per andare all'aperitivo? Meglio per voi perchè dopo 6 mesi cercherà di levarsela dalle le mani nel più breve tempo possibile a prezzi stracciati.

No comment per "883 non ha senso", "la iron curva male" ... ma per piacere.

@Max: più o meno la mia stessa esperienza dell'anno scorso quando cercai i vari concessionari di vedere una VN900. Paradossalmente uno mi disse: "Si noi siamo conce. ufficiali Kawasaki ma di custom ne vendiamo pochissime, se ne vuoi una ti conviene prendere una HD", e dopo mi indicò la strada per il dealer HD della stessa città. Un mito.
 
13785275
13785275 Inviato: 24 Set 2012 16:00
 

noobrider ha scritto:
Non capisco dove stà il problema, vi da noia che il fighetto mocassinato e incamiciato guidi la iron/48 per andare all'aperitivo? Meglio per voi perchè dopo 6 mesi cercherà di levarsela dalle le mani nel più breve tempo possibile a prezzi stracciati.

No comment per "883 non ha senso", "la iron curva male" ... ma per piacere.

@Max: più o meno la mia stessa esperienza dell'anno scorso quando cercai i vari concessionari di vedere una VN900. Paradossalmente uno mi disse: "Si noi siamo conce. ufficiali Kawasaki ma di custom ne vendiamo pochissime, se ne vuoi una ti conviene prendere una HD", e dopo mi indicò la strada per il dealer HD della stessa città. Un mito.


Questo è un brutto atteggiamento, i dealer sono rassegnati al fatto che le loro moto custom, non le riescono a vendere.. forse perchè non arrivano modelli "appetibili" ???
E vi parlo da grande appassionato di Harley.. ma un po' di concorrenza come dice max non guasterebbe mica!!
 
13785281
13785281 Inviato: 24 Set 2012 16:03
 

che l'883 non abbia senso non sono d'accordo. ma la ciclistica a me non è piaciuta affatto. ho trovato migliore quella della 1600 che ho guidato e non mi sognerei mai di comprare, troppo da parata per i miei gusti!
 
13785303
13785303 Inviato: 24 Set 2012 16:07
 

Skripach ha scritto:
che l'883 non abbia senso non sono d'accordo. ma la ciclistica a me non è piaciuta affatto. ho trovato migliore quella della 1600 che ho guidato e non mi sognerei mai di comprare, troppo da parata per i miei gusti!


Sono 2 motori differenti, uno è l'evolution 883 e 1200, e l'altro è il twincam96..
Io ho guidato una 883... sempre a contrabbando icon_biggrin.gif, e non mi è piaciuta, primo perchè è stretta, secondo... non è la moto che fa per me... diversamente sulla streetbob 1584 sono stato come un pachà!!!
 
13785383
13785383 Inviato: 24 Set 2012 16:22
 

noobrider ha scritto:
No comment per "883 non ha senso", "la iron curva male" ... ma per piacere.


Se ti riferisci a me sbagli termini, ho scritto "Questione di gusti, ma a me le 883 non dicono nulla".
Il che vuol dire a me non piace, non che non ha senso.

Mica tutto ciò che è marchiato HD deve per forza piacere a tutti, no?
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Riguardo alla presunta responsabilità delle altre marche che "favorirebbero" HD credendoci poco... beh, non mi risulta che i conce Guzzi siano così refrattari, oltretutto il mercato più fiorente oggi (per ovvi motivi) è quello dell'usato : questo si può/deve provare, anche solo su una stradina privata.

Concludo sottolineando che la mia non è una crociata contro HD, dico solo "a ognuno la sua moto".
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Ultima modifica di Faustwald il 24 Set 2012 16:33, modificato 1 volta in totale
 
13785398
13785398 Inviato: 24 Set 2012 16:28
 

mettiamoci anche che la 883 iron in america costa 6500 dollari nuova. evidentemente il suo valore è quello
 
13785532
13785532 Inviato: 24 Set 2012 17:04
 

Faust io ho passato parte delle mia adolescenza in quei di Mandello del Lario.Conosco quei posti come le mie tasche e la Moto Guzzi era sempre li.Con la sua scritta inconfondibile e gli operai che uscendo dal lavoro si fermavano al bar a bere un cicchetto e a far quattro chiacchiere.
I racconti che ho sentito..le lamentele del reparto verniciatura....in pratica da ragazzino li sentivo bestemmiare per questo e per quello.
Un giorno parlando con uno di loro,gli dissi che il mio sogno era possedere in futuro una grossa Harley Davidson.
L'operaio scambiò insieme agli altri un cenno di assenso e mi mise una mano sulla spalla...
"Non ti piacciono le nostre Moto Guzzi?"...
"No" gli risposi.........
L'operaio sorridendo si alzò,bevve l'ultimo sorso di vino dal bicchiere e uscendo insieme ai colleghi mi disse:"Beati voi giovani che avete ancora dei sogni......noi qui dentro li abbiamo finiti tutti"...
Qualche anno dopo presi la mia prima custom...una italianissima Ducati.
Appunto perchè la Moto Guzzi come linea mi sembrava vecchia già allora......
Con ciò cosa voglio dire?
Ognuno ha i suoi sogni.Che siano una macchina francese o una moto americana è bello comunque poter desiderare qualcosa..piuttosto che vivere una vita arida fatta di nulla...
Poi,come si "gode" in sella ad'una HD,si può godere in sella ad'una qualsiasi altra moto.
E' la testa che fa gran parte del lavoro,poi c'è l'anima.Ma li è tutto un'altro discorso. icon_wink.gif
 
13785602
13785602 Inviato: 24 Set 2012 17:19
 

Faustwald ha scritto:


Se ti riferisci a me sbagli termini, ho scritto "Questione di gusti, ma a me le 883 non dicono nulla".
Il che vuol dire a me non piace, non che non ha senso.


Scusa, ho letto in fretta e ho una cosa per un'altra.

Faustwald ha scritto:

Mica tutto ciò che è marchiato HD deve per forza piacere a tutti, no?
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No anzi. Nemmeno a me piace tutto quello che è HD, uguale per le altre marche.
 
13785611
13785611 Inviato: 24 Set 2012 17:20
 

Maxstreetbob ha scritto:

Con ciò cosa voglio dire?
Ognuno ha i suoi sogni.Che siano una macchina francese o una moto americana è bello comunque poter desiderare qualcosa..piuttosto che vivere una vita arida fatta di nulla...


Ok Max, bello il discorso sentimentale strappapplausi, ma non vi trovo una chiara risposta al mio ultimo post...
Diciamo che la chiudiamo così e via!
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13785619
13785619 Inviato: 24 Set 2012 17:22
 

Faustwald ha scritto:




Riguardo alla presunta responsabilità delle altre marche che "favorirebbero" HD credendoci poco... beh, non mi risulta che i conce Guzzi siano così refrattari, oltretutto il mercato più fiorente oggi (per ovvi motivi) è quello dell'usato : questo si può/deve provare, anche solo su una stradina privata.





Faust non ho mai detto che le altre marche "favoriscono" HD,semmai non puntano assolutamente sui loro prodotti custom.Se andiamo a farci un giro per concessionari Honda,Yamaha,Kawasaki e Suzuki,ovunque vai troverai sempre la stessa minestra riscaldata..
Per loro quello è un mercato di nicchia.Su 20 moto stradali e 10 scooter,2 o 3 sono moto custom quando va bene......
Guarda Yamaha per esempio.
Ha 3 moto custom in catalogo (950/1300/1900 cito il segmento alto).
Oserei dire una scelta bestiale...........
3 ne fanno punto e basta.Invece negli Usa vai a guardare sul sito americano i modelli che vendono....ti viene un colpo!
Questo cosa significa?
Che per le case nipponiche il nostro paese non è un buon bacino di utenza per le loro moto.
Poi,da quando è nata Harley Italia peggio ancora.....
Laddove una volta si vendevano tot HD,oggi se ne vendono molte molte di più.
Per Guzzi è piu o meno la stessa cosa.
Se vai sul loro sito troverai alla voce custom,Nevada,Bellagio e California...3 moto 3......
Alla fine,saranno sempre i soliti affezionati che compreranno il tal modello o l'altro.
Ma con così poca scelta è difficile accontentare una massa di utenti ventenni che mal si avvicina a ciò che Guzzi propone..
Ed'è un peccato.....perchè Guzzi è l'unica moto italiana che fa custom...
Una volta c'hanno provato anche la Ducati o la Morini.
Ma erano altri tempi.
Quando parlavo di sana concorrenza,parlavo di più moto all'attivo.
Non si può competere con un catalogo fornito come quello attuale di HD,se non aggiungendo modelli e rinverdendo la propria line up. icon_wink.gif
 
13785669
13785669 Inviato: 24 Set 2012 17:34
 

Maxstreetbob ha scritto:

Per Guzzi è piu o meno la stessa cosa.
Se vai sul loro sito troverai alla voce custom,Nevada,Bellagio e California...3 moto 3......


Perchè secondo te 3 modelli ben differenti sono pochi per un marchio?

Sono finiti i tempi dei listini con prodotti a go-go, sia per le auto che per le moto. E non bisogna farsi trarre in inganno da cataloghi pieni di foto... di moto che in realtà hanno due particolari diversi per poter cambiare nome commerciale.

Aggiungi che siamo una nicchia, che ci piaccia o meno, e il business tiene assolutamente conto di questo, tant'è che la stessa HD sta sfornando moto che di custom IMHO non hanno nulla.

Quello però che volevo ribattere era altro : la disponibilità dei concessionari.
In casa Guzzi c'è... e per il discorso usato, come già detto, la moto si deve provare.
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13785712
13785712 Inviato: 24 Set 2012 17:46
 

noobrider ha scritto:
Faustwald ha scritto:


Se ti riferisci a me sbagli termini, ho scritto "Questione di gusti, ma a me le 883 non dicono nulla".
Il che vuol dire a me non piace, non che non ha senso.


Scusa, ho letto in fretta e ho una cosa per un'altra.


No problem, ora è tutto chiarito.
Ovviamente i gusti personali valgono per tutti i modelli di tutte le marche!
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13785718
13785718 Inviato: 24 Set 2012 17:47
 

Faustwald ha scritto:


Perchè secondo te 3 modelli ben differenti sono pochi per un marchio?

Sono finiti i tempi dei listini con prodotti a go-go, sia per le auto che per le moto. E non bisogna farsi trarre in inganno da cataloghi pieni di foto... di moto che in realtà hanno due particolari diversi per poter cambiare nome commerciale.

Aggiungi che siamo una nicchia, che ci piaccia o meno, e il business tiene assolutamente conto di questo, tant'è che la stessa HD sta sfornando moto che di custom IMHO non hanno nulla.

Quello però che volevo ribattere era altro : la disponibilità dei concessionari.
In casa Guzzi c'è... e per il discorso usato, come già detto, la moto si deve provare.
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Francamente si.Se paragonato al listino moto nel link sotto.
Clicca su prodotti e dai un'occhio.
Dici che da noi non sarebbero appetibili?Alcune lo sono state per anni.... icon_wink.gif

Link a pagina di Starmotorcycles.com
 
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