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Honda VF 750 C [problemi meccanici e di manutenzione]
14945315
14945315 Inviato: 24 Apr 2014 6:37
 

Ciao Giorgio,
chiaramente la cosa va organizzata ma sarebbe fondamentale avere un'altra VF 750 C o S che abbia l'impianto elettrico d'accensione a posto perpoter fare dei test di sostituzione centraline o captatori.
Quella che stavi trattando è disponibile?
Ho dimenticato di dire che a freddo il minimo lo tiene anche se zoppica un pò.
gio54 ha scritto:
Ciao, Federico, la tua idea di muoverti in moto per farla vedere al mio meccanico, è buona, solo che
questi è aperto dal lunedì al venerdì. Poi questo è un periodaccio tutti portano la moto per i tagliandi nello stesso momento. Poi da valutare di lasciarla, se non trova al volo il guasto.
 
14945316
14945316 Inviato: 24 Apr 2014 6:39
 

itflombai ha scritto:
Ciao, il problema c'è ancora ed è sintetizzabile così (non molto diverso da quello di partenza):

- la moto non tiene il minimo per più di 15 20 secondi poi si spegne,
- il motore non gira bene diciamo che sembra anche che vada a 3 (o a 2 se possibile)
- le viti di regolazione della miscela minimo non le sente o le sente poco, stanno intorno a 1,5 2 giri
- a freddo non si spegne anche se zoppica un pò

sono state fatte delle ipotesi/diagnosi da professionisti:

- carburatori ancora sporchi, sono stati già puliti a Febbraio scorso
- i generatori di impulsi all'interno del carter frizione che disfunzionano,da sostituire costo circa 130€(sono stati controllati al banco ed ambedue hanno la stessa induttanza anche alla temperatura di lavoro)
- i carburatori in particolare le farfalle deformate costo ogni carburatore sui 400€
- una centralina che disfunziona costo circa 450€

ho fatto delle conclusioni, considerato che la moto è utilizzabile anche se con qualche difficoltà e l'alto costo dei ricambi che non garantiscono poi la soluzione del problema,
vorrei chiedere ad altri possessori della stessa moto o del VF 750 S di fare delle prove sostituendo i pezzi prima elencati, magari da un meccanico di loro fiducia. Sono disposto a viaggiare, io sto a Rieti e quindi centralmente.
Riassumo quanto è stato fatto finora:
- pulizia carburatori e sincronizzazione farfalle
- sostituzione filtro aria
- sostituzione candele
- verifica elettrica bobine accensione con prova di scambio
- verifica pompa benzina
- tentativo di regolazione viti miscela del minimo secondo il manuale di officina

Se ci fossero persone esperte in grado di consigliarmi ancora qualcosa o di indicarmi professionisti disposti ad aiutarmi sarei molto grato.

Saluti

Federico




itflombai ha scritto:
Ciao a tutti di nuovo, i carburatori sono stati puliti completamente, dopo averli rimontati è stata fatta la sincronizzazione delle valvole a farfalla si vede che aprendo di più il 2 ed il 4 non si riesce comunque a fare la registrazione delle viti del minimo seguendo il manuale di officina.

Il problema persiste, il motore tiene qualche secondo il minimo e poi si spegne, appena accesa anche se zoppica il minimo quasi lo tiene. Poi dopo qualche minuto si spegne.

Ho ricontrollato la resistenza dei 2 generatori di impulsi ed è 500 ohm al posto dei 480 ohm che dice il manuale.Potrebbero dare qualche problema a caldo?

Ho un modo per controllare le 2 centraline?

Grazie ancora per gli eventuali consigli
itflombai ha scritto:
Ciao Giorgio,
chiaramente la cosa va organizzata ma sarebbe fondamentale avere un'altra VF 750 C o S che abbia l'impianto elettrico d'accensione a posto perpoter fare dei test di sostituzione centraline o captatori.
Quella che stavi trattando è disponibile?
Ho dimenticato di dire che a freddo il minimo lo tiene anche se zoppica un pò.
gio54 ha scritto:
Ciao, Federico, la tua idea di muoverti in moto per farla vedere al mio meccanico, è buona, solo che
questi è aperto dal lunedì al venerdì. Poi questo è un periodaccio tutti portano la moto per i tagliandi nello stesso momento. Poi da valutare di lasciarla, se non trova al volo il guasto.
 
14949419
14949419 Inviato: 27 Apr 2014 15:59
 

Avete mai cambiato il liquido del radiatore?
In caso affermativo che marca metto?

Inoltre il codice/marca del filtro olio motore, magari conpatibile con qualche autovettura.
Danke.
 
14951416
14951416 Inviato: 28 Apr 2014 19:15
 

In attesa di risposta per il radiatore, fatta la sostituzione con antigelo colore rosso.
 
14951816
14951816 Inviato: 28 Apr 2014 22:34
 

gio54 ha scritto:
In attesa di risposta per il radiatore, fatta la sostituzione con antigelo colore rosso.

Ciao secondo me il liquido rosso è più che ideale, io ho il paraflu fiat blu al 50% da 3 anni e va benissimo.
Per il filtro ti invio un link dove puoi acquistarlo, non credo che tu possa trovare un equivalente automobilistico.
Link a pagina di Cmsnl.com

Saluti
 
14952799
14952799 Inviato: 29 Apr 2014 15:02
 

itflombai ha scritto:
Ciao secondo me il liquido rosso è più che ideale, io ho il paraflu fiat blu al 50% da 3 anni e va benissimo.
Per il filtro ti invio un link dove puoi acquistarlo, non credo che tu possa trovare un equivalente automobilistico.
Link a pagina di Cmsnl.com

Saluti


Grazie, magari se trovo un compatibile, riferisco a fattor comune. 0509_up.gif
 
14952818
14952818 Inviato: 29 Apr 2014 15:17
 

gio54 ha scritto:
Grazie, magari se trovo un compatibile, riferisco a fattor comune. 0509_up.gif

mi dici per favore la sigla delle 2 centraline?
 
14953028
14953028 Inviato: 29 Apr 2014 18:09
 

itflombai ha scritto:
mi dici per favore la sigla delle 2 centraline?


Mi hai fatto un domandone. icon_asd.gif
Non per giustificarmi, ma la mia capacità tecnica si ferma alle guzzi anzianotte.
Dammi dei riferimenti " pratici" che provo a guardare, tra quelle maree di scatolette, fili e controfili. icon_rolleyes.gif
 
14953155
14953155 Inviato: 29 Apr 2014 19:45
 

Ciao, le trovi sotto la sella del guidatore all'interno di un tealietto di plastica nera, ti invio un disegno sono il particolare 1 a destra e 1-2 a sinistra.
Ti mando anche una foto delle mie.
Grazie

immagini visibili ai soli utenti registrati

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icon_smile.gif
gio54 ha scritto:
Mi hai fatto un domandone. icon_asd.gif
Non per giustificarmi, ma la mia capacità tecnica si ferma alle guzzi anzianotte.
Dammi dei riferimenti " pratici" che provo a guardare, tra quelle maree di scatolette, fili e controfili. icon_rolleyes.gif
 
15007456
15007456 Inviato: 6 Giu 2014 10:57
 

Ciao a tutti, finalmente ho risolto.Una delle 2 bobine di accensione aveva il secondario interrotto che non impediva comunque che sulle candele si producesse la scintilla.
Ho sostituto la bobina ed ora è tutto perfettamente funzionante, ha un minimo perfetto a 1000giri.

gio54 ha scritto:
Ciao, Federico, la tua idea di muoverti in moto per farla vedere al mio meccanico, è buona, solo che
questi è aperto dal lunedì al venerdì. Poi questo è un periodaccio tutti portano la moto per i tagliandi nello stesso momento. Poi da valutare di lasciarla, se non trova al volo il guasto.
 
15008105
15008105 Inviato: 6 Giu 2014 18:03
 

itflombai ha scritto:
Ciao a tutti, finalmente ho risolto.Una delle 2 bobine di accensione aveva il secondario interrotto che non impediva comunque che sulle candele si producesse la scintilla.
Ho sostituto la bobina ed ora è tutto perfettamente funzionante, ha un minimo perfetto a 1000giri.


0509_up.gif Bella notizia.
A quanti Km cambi le candele e cosa monti?
0510_saluto.gif
 
15139345
15139345 Inviato: 28 Set 2014 21:54
Oggetto: problemi velocita honda vf 750 custom
 

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io ho un honda vf 750 custom del 85 il motore ha 53000 chilometri ed a sentirlo gira benissimo pero oggi ho deciso di dargli una bella tirata e non andava piu di 140 sapreste dirmi che problema possa avere vi ringrazio
 
15140115
15140115 Inviato: 29 Set 2014 16:24
Oggetto: honda vf 750 custom (problema frizione)
 

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la frizione della mia honda vf 750 custom dopo aver fatto un po di chilometri ripartendo con la prima fa un strano rumore cioe tipo stoc a me sembra provenire dal cardano sapreste indicarmi cosa puo essere grazie
 
15166393
15166393 Inviato: 26 Ott 2014 15:12
Oggetto: honda vf 750 custom manutenzione
 

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ciao a tutti ,ho un honda vf 750c del 85 sapreste dirmi quanto olio porta il motore,e a quanti chilometri va sostituito, ho comprato la moto da un mese e quindi non so molte cose,vi ringrazio.
 
15171737
15171737 Inviato: 31 Ott 2014 21:12
Oggetto: honda vf 750 custom [Info varie]
 

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Ciao a tutti, volevo un vostro parere ,io ho un honda vf 750c ed ho cambiato l'olio freni ho fatto lo spurgo,però quando freno la prima pompata non frena molto la seconda si cosa potrebbe essere? forse la vaschetta olio troppo piena?vi saluto grazie
 
15172076
15172076 Inviato: 1 Nov 2014 12:26
 

Rifai meglio lo spurgo, magari è rimasta una bollicina in giro, il sintomo è classico di spurgo non perfetto.
prima di ipotizzare guai più seri alla pompa freno, io rifarei con calma lo spurgo.
A volte si ferma una bollicina nei pistoncini del freno, se così fosse, fai come quando cambi le pastiglie e spingi a fondo indietro i pistoncini usando il cacciavite come si fa di solito per allargare le pastiglie prima di rimontarle, in modo da "svuotare" bene i pistoncini dell pinza.
doppio_lamp.gif
 
15172948
15172948 Inviato: 2 Nov 2014 17:54
Oggetto: spurgo freni honda custom
 

ti ringrazio il tuo consiglio sullo spurgo del freno anteriore facendo arretrare i pistoncini e andato molto bene adesso ad frena bene
 
15173070
15173070 Inviato: 2 Nov 2014 20:05
Oggetto: Re: spurgo freni honda custom
 

Crumas63 ha scritto:
ti ringrazio il tuo consiglio sullo spurgo del freno anteriore facendo arretrare i pistoncini e andato molto bene adesso ad frena bene


0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
15178585
15178585 Inviato: 7 Nov 2014 21:52
Oggetto: carburatori honda vf 750c
 

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ciao,volevo sapere se è normale che il beccucci delle vaschette dei carburatori facciano delle goccie di benzina,ho provato astringere le viti ma e uguale,e poi dopo qualche giorno la moto prima di partire ci vuole un po ,io penso che si svuotano le vaschette,datemi conferma se è come penso,ed una soluzione di come risolvere.vi ringrazio.
 
15314821
15314821 Inviato: 14 Apr 2015 18:55
Oggetto: honda vf 750 c carburazione
 

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ciao a tutti , volevo sapere se qualcuno sa quanti giri di vite bisogna fare per una giusta miscela aria benzina , ho un honda vf 750c rc09 del 85 ,o se avete il manuale d'officina per controllare,vi ringrazio.
 
15461095
15461095 Inviato: 30 Set 2015 21:39
Oggetto: regolazione punterie honda vf750c
 

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per registrare punterie honda vf 750c del85 testate interne cioè quelle più vicine alla sella come si fà visto che lo spazio per smontare il coperchio punterie è molto ristretto c'è un metodo?
 
16171774
16171774 Inviato: 17 Lug 2020 14:43
Oggetto: Catena di distribuzione Honda vf 750 C
 

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Salve a tutti sono possessore di una Honda vf 750 C del 93.
Il mio problema consiste nel fatto che la catena di distribuzione è rumorosa a motore freddo, mentre la cosa non si presenta motore caldo.
La moto ha 50000 Km, secondo voi è da sostituire o è normale il rumore a freddo?
 
16171781
16171781 Inviato: 17 Lug 2020 15:10
 

Comincia ad ispezionare il tenditore, da quello ti fai un'idea di come è messa la catena. Se il tenditore è a posto ma il rumore persiste, inizia a smontare il coperchio valvole e cerca di capire in che stato sono camme e guide. Se è tutto a posto, risolvi con una catena nuova.

ciao

WK
 
16171808
16171808 Inviato: 17 Lug 2020 17:08
 

iniziamo a precisare che la VF750C è un v4 quindi ha 2 catene di distribuzione e quindi bisogna intervenire su entrambe raddoppiando le spese
 
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