Ciao a tutti
sono nuovo del forum, e avrei una domanda da porre a tutti i ducatisti monsteristi nello specifico possessori di S4RS.
Da qualche giorno mi è venuta una strana idea in testa: comperare una Ducati Monster S4RS da tenere come seconda moto (la mia moto principale è una KTM 990 Adventure) e da utilizzare per qualche giretto nel week end sulle montagne della Lombardia e, perchè no, per qualche piccola escursione nelle regioni adiacenti.
Ricordo ancora con piacere il momento in cui provai una monster s4 di un amico (era tanti anni fa), da quel momento l'emozione mi è sempre rimasta dentro; con il passare degli anni poi mi sono sempre più spostato verso una concezione bicilindrica della moto, anche se devo dire che la Speed Triple 1050 come motore non era affatto male, e così ho detto a me stesso che quasi quasi la pazzia potrei anche farla.
Ho trovato una S4RS nera da una concessionaria, quindi coperta da 12 mesi di garanzia, la moto è tutta originale, a parte le frecce e i dischi anteriori a margherita (io personalmente non li avrei montati), è del 2006, ha meno di 8.000 Km, colore nero con striscia bianca (l'avrei forse preferita bianca con striscia rossa ma anche nera è molto bella) ... Ho in mente di prenderla, personalizzarla un po con i tanti accessori che oggi si trovano disponibili sui mercatini dell'usato e tenerla immacolata, per fare qualche bel giretto rigorosamente nel periodo estivo, e magari chissà che possa diventare in futuro la mia prima moto d'epoca ...
Di anni da quando questo modello è uscito ne sono passati tanti, e così volevo chiedere ai possessori di questo specifico modello se negli anni ha dato problemi di affidabilità, al di la dei normali tagliandi; inoltre mi piacerebbe capire se è in qualche modo possibile capire se con il numero di telaio, come per KTM , la moto è stata oggetto di richiami, sostituzioni, rotture, etc ...
Mi piacerebbe anche capire qualcosa della erogazione di questa moto, posto a priori che è tutta originale, ma non credo che sia più scorbutica dell'LC8 della Ktm; sui consumi nei diversi topic ho letto pareri discordanti, mentre sarei curioso di sapere se il motore consuma olio come l'LC8.
Ringrazio in anticipo tutti per la vostra partecipazione,
Come si dice in questi casi ... LAMPS









? Ma era originale o con Kit DP ? Di commenti se ne sentono parecchi, dicono che con un utilizzo educato fa 15 / 16 con un litro ... Ma dimmi una cosa, com'era la moto nei cambi di traiettoria ? Agile oppure abbastanza pesante ? Intendo, come si guida nel misto stretto, seconda - terza - quarta massimo ?
