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Nuova Yamaha MT-09: la 3 cilindri è servita
14450442
14450442 Inviato: 19 Giu 2013 0:09
 



GUNNY68 ha scritto:

Inoltre, il settore di pertinenza sembra piuttosto ambiguo..... non è una motard, non è una naked (o ci somiglia da lontano), non è un'enduro stradale....

Razweb ha scritto:
Beh, la Yamaha TDM era altrettanto ambigua, ma aprì un genere.

GUNNY68 ha scritto:

Beh, con la TDM, con me sfondi una porta aperta... ho avuto una tdm 850 del 99 (acquistata nuova) per ben 12 anni e conosco bene il genere...


cioè, trovi la MT09 ambigua e hai avuto un TDM per 12 anni? eusa_think.gif






GUNNY68 ha scritto:

Riguardo alla tua hornet, sono d`accordo con te sulla bonta` del prodotto ma, perdona la mia sfacciataggine, che senso ha acquistare un prodotto, anche per la sua economicita, se poi devo fare un upgrade (e spenderci ulteriori soldi) per renderla piu`confacente alle mie esigenze quando posso gia`acquistare un prodotto che, per pochi euro in piu, e` gia`perfetto ??


E quale sarebbe il prodotto per pochi euro in più già perfetto?
La Fz8 per caso, che scalda come una stufa e con qulle sopensioni confortevoli ma secondo tutti i test un pò mollacciose?
Oppure quale altra? eusa_think.gif

...mah, l'upgrade mi è costato manco 100 euri (pensa tu che spesa icon_asd.gif )e l'ho fatto solo per sfizio ma io in realtà non volevo parlare della hornet (moto modestissima e ordinaria... icon_asd.gif ) , quello che volevo dire è che è che secondo me è il pilota che serve prima di tutto...non gli steli da 50 o i freni da 320...e il 95% delle persone che gira (anche con i mille) non è neppure in grado di sfruttare un 600 icon_asd.gif
Che poi se non sei Pedrosa e non hai l'abs avere freni troppo performanti può creare qualche problemino, per esempio nei panic stop o sul bagnato con la curva che chiude... icon_asd.gif


Ma poi scusa icon_smile.gif , tu dici a me che "non ha senso" comprare una moto come la mia per poi farle un upgrade, quando invece la tua (che è una bella moto) è però una di quelle che da nuove ne hanno più bisogno? icon_wink.gif
Motore che scalda, rapporti lunghissimi, vuota in basso (quasi tutti a metterle + 1 di pignone), mono inadeguato, pedane basse e in posizione troppo centrale, on-off notevole (evvai con le centraline icon_asd.gif ), consumi elevati, ma tutto ciò non lo dico io eh...basta leggere i test....parlare con amici che ce l'hanno e andare per forum...non ce n'è uno che la lascia originale! icon_asd.gif

Non ti offendere eh, guarda le faccine icon_wink.gif 0510_five.gif

Secondo me la MT09 ha una ciclistica più che sufficente, per il peso che ha e per soddisfare la maggior parte dei "pilotoni" che ci sono in giro, non vedo perchè metterlo in dubbio senza averla provata icon_smile.gif
Se non sbaglio anche il monodisco della nc700 visto tanto in negativo sulla carta, ha poi sorpreso in positivo con prestazioni assolutamente nella norma (per il segmento ovviamente)

Sorry per l'OT icon_smile.gif

doppio_lamp.gif
 
14450559
14450559 Inviato: 19 Giu 2013 7:29
 

tibbs ha scritto:
Bhe, ma non è detto che necessariamente debba entrare in concorrenza con tali moto data la potenza/cubatura. Probabilmente ha più nel mirino la Z750/800 che costa uguale, ha una ciclistica altrettanto semplice ma un motore tutto sommato banale e molti kg in più.

La Brutale costa un paio di migliaia di euro in più, è evidente che da qualche quella differenza di prezzo vada. Magari si potrebbe sperare di vedere quel motore, magari potenziato, in una sportiva di mezzo tra la R6 e la R1 (vedi la MV F3 800).



e in effetti non entra in concorrenza con la Z 750/800 o la GSR 750, per quelle c'è già la FZ8.
.... sono d'accordo sul resto
 
14450583
14450583 Inviato: 19 Giu 2013 7:50
 

Razweb ha scritto:
E quale sarebbe il prodotto per pochi euro in più già perfetto?
La Fz8 per caso, che scalda come una stufa e con qulle sopensioni confortevoli ma secondo tutti i test un pò mollacciose?
Oppure quale altra? eusa_think.gif

...mah, l'upgrade mi è costato manco 100 euri (pensa tu che spesa icon_asd.gif )e l'ho fatto solo per sfizio ma io in realtà non volevo parlare della hornet (moto modestissima e ordinaria... icon_asd.gif ) , quello che volevo dire è che è che secondo me è il pilota che serve prima di tutto...non gli steli da 50 o i freni da 320...e il 95% delle persone che gira (anche con i mille) non è neppure in grado di sfruttare un 600 icon_asd.gif
Che poi se non sei Pedrosa e non hai l'abs avere freni troppo performanti può creare qualche problemino, per esempio nei panic stop o sul bagnato con la curva che chiude... icon_asd.gif


Ma poi scusa icon_smile.gif , tu dici a me che "non ha senso" comprare una moto come la mia per poi farle un upgrade, quando invece la tua (che è una bella moto) è però una di quelle che da nuove ne hanno più bisogno? icon_wink.gif
Motore che scalda, rapporti lunghissimi, vuota in basso (quasi tutti a metterle + 1 di pignone), mono inadeguato, pedane basse e in posizione troppo centrale, on-off notevole (evvai con le centraline icon_asd.gif ), consumi elevati, ma tutto ciò non lo dico io eh...basta leggere i test....parlare con amici che ce l'hanno e andare per forum...non ce n'è uno che la lascia originale! icon_asd.gif

Non ti offendere eh, guarda le faccine icon_wink.gif 0510_five.gif

Secondo me la MT09 ha una ciclistica più che sufficente, per il peso che ha e per soddisfare la maggior parte dei "pilotoni" che ci sono in giro, non vedo perchè metterlo in dubbio senza averla provata icon_smile.gif
Se non sbaglio anche il monodisco della nc700 visto tanto in negativo sulla carta, ha poi sorpreso in positivo con prestazioni assolutamente nella norma (per il segmento ovviamente)

Sorry per l'OT icon_smile.gif

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.... dunque, per non fare confusione....
qui non si stà parlando di difetti (scalda, on off. ... ecc.) qui si stà cercando di ragionare su un prodotto che, da un lato ha delle belle premesse (motore 800 tre cil. e bei CV) e dall'altro non vi è un adeguato riscontro in termini di componentistica.
Se poi stiamo cercando la polemica ad ogni costo, basta saperlo e si cambia strada.

Di fatto, non si può paragonare il TDM alla MT-9, semplicemente perchè quella era una tutto fare, pesante (210 Kg se non ricordo male) molto stabile, comodissima nelle lunghe percorrenze e che (ripeto) in termini di componentistica era in linea con i tempi.... (forcella da 43 pluriregolabile ma anonima, mono regolabile in precarico, pinze non radiali ecc.).

Scusa, non prenderla come un fatto personale (tant'è che manco ci conosciamo) ma uno, dei suoi soldi, ne fà quello che vuole (se li ha), quindi il fatto che tutti, me compreso, abbiamo "migliorato" il prodotto di base, fa parte del nostro essere "malati di motociclismo" ed anche se avessimo il prodotto migliore del momento, qualcosa da modificare la troveremo sempre.
Diversamente e se devo acquistare un prodotto che non brilla in qualità e con poco più troverei di meglio..... (es. la Street 2013 a 7200/7500 la porto a casa)
 
14450716
14450716 Inviato: 19 Giu 2013 9:05
 

GUNNY68 ha scritto:
e in effetti non entra in concorrenza con la Z 750/800 o la GSR 750, per quelle c'è già la FZ8.
.... sono d'accordo sul resto


Il listino, il range di potenza e la cilindrata sono quelli, per certi versi anche la tipologia (pur se la MT-09 è un po' più ibrida rispetto alla FZ8 che è una naked piuttosto classica) quindi personalmente ritengo che la concorrenza sarà quella e, anzi, che la MT-09 si sovrapponga un po' troppo proprio con la FZ8.

Non è che possiamo limitarci a confrontare le moto in base al frazionamento, altrimenti andremmo a dire che non è possibile confrontare una XJ6 con una ER6, ad esempio.
 
14450772
14450772 Inviato: 19 Giu 2013 9:30
 

Parlando con i due miei colleghi di lavoro flippati di moto ho notato che bene o male dicono le stesse vostre cose..ma una cosa mi ha fatto venire in mente un dubbio: non son partiti paragonandola a altre 800 tipo la tdm o la speed triple, ma lha paragonata subito alla ktm duke 690.
É un paragone che puo stare in piedi? vero che la cilindrata e il frazionamento, nonche la potenza son nettamente differenti, ma vedendo peso, prezzo e l'uso che se ne andrebbe a fare han fatto notare che son molto simili. Sará realmente cosi?

Apropo..qui i dettagli dietro lo sviluppo: Link a pagina di Yamaha-motor.eu
 
14451157
14451157 Inviato: 19 Giu 2013 11:58
 

olegmrt ha scritto:
Parlando con i due miei colleghi di lavoro flippati di moto ho notato che bene o male dicono le stesse vostre cose..ma una cosa mi ha fatto venire in mente un dubbio: non son partiti paragonandola a altre 800 tipo la tdm o la speed triple, ma lha paragonata subito alla ktm duke 690.
É un paragone che puo stare in piedi? vero che la cilindrata e il frazionamento, nonche la potenza son nettamente differenti, ma vedendo peso, prezzo e l'uso che se ne andrebbe a fare han fatto notare che son molto simili. Sará realmente cosi?

Apropo..qui i dettagli dietro lo sviluppo: Link a pagina di Yamaha-motor.eu


Se esistono moto completamente diverse sono proprio quelle, anche alla guida non hanno nulla a che fare l'una con l'altra, il 690 è un mono!
 
14451175
14451175 Inviato: 19 Giu 2013 12:03
 

Kattivik ha scritto:
Se esistono moto completamente diverse sono proprio quelle, anche alla guida non hanno nulla a che fare l'una con l'altra, il 690 è un mono!


Ho chiesto apposta proprio perché la mia esperienza con moto di grossa cilindrata é pari a zero! So che é un paragone tra un mono e un tri cilidrico..
 
14454091
14454091 Inviato: 20 Giu 2013 14:15
 

Rimosse le polemiche: confrontatevi pure ma fatelo sempre con un tono che permetta una discussione costruttiva, grazie icon_wink.gif
 
14579367
14579367 Inviato: 17 Ago 2013 21:19
 

non capisco perche dite che la componentistica non sia adeguata
mica sono moto da pista
la regina delle naked 1000 è la cb1000r che per uso stradale rapporto prezzo prestazioni non ha rivali, grazie a un buon telaio una buona ciclistica e a un motore unico

questa MT09 per me ha dievrsi pregi.
è 3 cilindri, con tutti i suoi pregi, e grazie alla compattezza e al peso non ne ha i difetti.
un motore che se è tarato bene, ci fai qualsiasi cosa.
non sembra essere troppo alta
il passeggero non sembra sacrificato eccessivamente
è una moto che ha il potenziale grazie anche alla posizione di guida, di potersi adattare a una grande varieta di utilizzi, ci puoi andare a fare un giro con la morosa, 2 pieghe con gli amici, no dovrebbe metterti in crisi con la guida come fanno altre moto che tirano molto in alto e ti costringono a guidare un po tirato...
inzomma a me per molte cose mi pare una delle migliori scelte del mercato
paragonarla a una triumph con un estetica dubbia, un peso diverso anche se come moto è ottima
o a una brutale che si rivolge sicuramente a un target forse piu soffisticato, mi sembra non del tutto azzeccato.
la honda ha fatto moto molto stradali, con motori molto stradali, e ciclistiche senza pretese, le ultime 500 e 700 a 2 cilindri, e ne sta vendendo tante, perche sono moto fruibili a tutti, e molto sfruttabili.

per me se ci fanno un cupolino decente e la moto va come sembra sulla carta, la yamaha ha fatto un colpaccio, perche oltre a essere fruibile è anche dannatamente bella
poi ognuno ovviamente ha le sue convinzioni, ma alla maggior parte della gente non interessa minimamente di regolare una forcella...
 
14579423
14579423 Inviato: 17 Ago 2013 21:46
 

il paragone con la 690 non sta in piedi, e chi l ha provata sicuramente capisce il perche.
è una moto cattivella pura, che non ha nessuna dote motoristica simile a un 3 cilindri.
 
14579736
14579736 Inviato: 18 Ago 2013 1:51
 

Per come la vedo io il telaio è il massimo dell'economia. Due gusci in alluminio stampati e imbullonati insieme tipo ovetto kinder. Le sospensioni sono basiche, se tarate bene andranno discretamente ma nulla di più. I freni a occhio non sembrano male ma bisogna provare anche quelli come le sospensioni. Di cavalli ne ha fin troppi soprattutto se come prevedo ciclisticamente non sarà un gran che. I consumi sono esagerati, 17 al litro dichiarati per un motore nuovo appena progettato, ma scherziamo? Spero abbiano previsto un cupolino o un parabrezza. Dietro il parafango è troppo piccolo, doccia in caso di pioggia e pozzanghere. Non capisco dove si possa attaccare un bauletto e il fanale dietro sembra appiccicato con l'attack.
L'idea è ottima però forse per questioni di marketing investono tutto sui cavalli ed estetica e poco su ciclistica e funzionalità. In sintesi un bel petardone bagnato. Non credo che mai mi verrà in mente di comprarlo.
 
14580052
14580052 Inviato: 18 Ago 2013 11:58
 

Helixpomatia ha scritto:
Per come la vedo io il telaio è il massimo dell'economia. Due gusci in alluminio stampati e imbullonati insieme tipo ovetto kinder.


Come dire che un telaio in tubi è uguale ad un'impalcatura di tubi Innocenti. Credo sia un po' presto per esprimere giudizi così trancianti, tanto più che non mi sembra che le concorrenti in quella fascia di prezzo offrano molto di più. Detto da uno che la mt-09 non la comprerebbe.
 
14580452
14580452 Inviato: 18 Ago 2013 16:57
 

telaio penso che di meglio trovi poco, non mi sembra che avere telai in traliccio di 20 anni fa sia molto piu bello..(il fatto che sia economico realizzarlo non significa che non sia buono, anzi normalmente usano il traliccio per numeri di produzione bassi, e l alluminio per numeri alti proprio per i costi, non per altri motivi, normalmente)
sui freni io ho una pegaso con il monodisco e frena benissimo. quindi va provata direi
sulle sospensioni idem, finche non viene provata non si puo dare un giudizio su che tipo di sospensioni abbia
sul motore, beh 17 litro mi sembrano una pazzia considerando che una cb1000r (che possiedo in casa) fa da 20 in su andando con guida normale (la mia pegaso arriva a 25-26 litro con guida turistica)
17 mi sembrano veramente un errore o con un rilevamento strano. non saprei

le cose che contano di piu in una moto sono il design, che qui mi sembra di prim ordine, e la fruibilita del oggetto in generale, quindi il potenziale decisamente ce lo vedo, se voglio una moto per strusciare le orecchie e basta c è altro, se mi serve anche per andarci a lavoro o a prendere un gelato in 2 magari ci sta.

sul bauletto, nessuna moto naked recente mi sembra che abbia soluzioni ottimali per montare le staffe per il bauletto. fanno tutte piuttosto pena sotto questo aspetto, si vedono a giro staffe lunghe un kilometro per raggiungere attacchi lontanissimi...
per andare su moto piu turistiche e intelligenti forse si deve andare in casa honda, questa sembra molto piu sbarazzina ed estrema come linee, vedremo.
 
14580650
14580650 Inviato: 18 Ago 2013 19:20
 

turboboost ha scritto:


le cose che contano di piu in una moto sono il design, che qui mi sembra di prim ordine,


A livello estetico sta moto è un incubo per la vista, altro che design di prim'ordine ! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14581066
14581066 Inviato: 19 Ago 2013 0:03
 

Insomma, i telai a traliccio sono una garanzia indiscutibile. Tra l'altro hanno vinto in Superbike, hanno vinto in MotoGp. Li usa la Ducati. Li usa la Cr&S. Li usa la Bimota. Li usa la MvAgusta. Se mettiamo in discussione i telai a traliccio non siamo su un forum di moto ma su un forum di taglio e cucito.

Di meglio del telaio di questa moto si fa presto a dire cosa si trova: TUTTO.
Qualunque telaio è meglio di questo, compreso quello della Guzzi Falcone del 1950.
Comunque per andare al bar va benissimo anche avere due guscietti di alluminio tenuti insieme da qualche bulloncino...
 
14581387
14581387 Inviato: 19 Ago 2013 10:46
 

Helixpomatia ha scritto:
Insomma, i telai a traliccio sono una garanzia indiscutibile. Tra l'altro hanno vinto in Superbike, hanno vinto in MotoGp. Li usa la Ducati. Li usa la Cr&S. Li usa la Bimota. Li usa la MvAgusta. Se mettiamo in discussione i telai a traliccio non siamo su un forum di moto ma su un forum di taglio e cucito.

Di meglio del telaio di questa moto si fa presto a dire cosa si trova: TUTTO.
Qualunque telaio è meglio di questo, compreso quello della Guzzi Falcone del 1950.
Comunque per andare al bar va benissimo anche avere due guscietti di alluminio tenuti insieme da qualche bulloncino...


i telai a traliccio li hanno cassati in motogp se proprio vuoi un esempio, come è stato cassato il telaio in carbonio della Ducati ....
e se quelle case costruttrici li usano è SOLO perche se fai pochi pezzi di moto conviene produrre quelli essendo meno costoso per pochi pezzi modificarli...(la honda fa 8 milioni di moto, altre case meno di 100.000)

dire che qualunque telaio è meglio di questo come minimo dovresti portare qualche base alla tua teoria.
ti faccio presente che in motogp (honda e yamaha per dirne 2 che vincono) e superbike (kawa e aprilia 2 che vincono) usano telai in alluminio tipo questo.
poi se magari mi spieghi che i telai in alluminio hanno tecnologie molto diverse saro felicissimo di leggerti secondo me sono sempre 2 gusci saldati, a volte piu rozzi magari.
non metto in discussione un ottimo telaio in traliccio, ma allo stesso tempo mi sembra impossibile mettere in discussione un telaio in alluminio come ce ne sono tanti in tante moto sportive e non. normalmente su moto sotto i 10.000 euro si usa l acciaio, come hanno fatto suzuki, e mi pare anche la kawasaki Z8... se non mi sbaglio...quindi non capisco da dove nasce la polemica sul telaio, se non portate dati oggettivi. dire questo è meglio di quello equivale a non dire niente.


il design è OGGETTIVO ovviamente, a me piace molto, anche di piu della cb1000r che reputo la piu bella naked 1000 usabile sul mercato. ma è soggettivo chiaramente
 
14581438
14581438 Inviato: 19 Ago 2013 11:14
 

turboboost ha scritto:
i telai a traliccio li hanno cassati in motogp se proprio vuoi un esempio, come è stato cassato il telaio in carbonio della Ducati ....
e se quelle case costruttrici li usano è SOLO perche se fai pochi pezzi di moto conviene produrre quelli essendo meno costoso per pochi pezzi modificarli...(la honda fa 8 milioni di moto, altre case meno di 100.000)

dire che qualunque telaio è meglio di questo come minimo dovresti portare qualche base alla tua teoria.
ti faccio presente che in motogp (honda e yamaha per dirne 2 che vincono) e superbike (kawa e aprilia 2 che vincono) usano telai in alluminio tipo questo.
poi se magari mi spieghi che i telai in alluminio hanno tecnologie molto diverse saro felicissimo di leggerti secondo me sono sempre 2 gusci saldati, a volte piu rozzi magari.
non metto in discussione un ottimo telaio in traliccio, ma allo stesso tempo mi sembra impossibile mettere in discussione un telaio in alluminio come ce ne sono tanti in tante moto sportive e non. normalmente su moto sotto i 10.000 euro si usa l acciaio, come hanno fatto suzuki, e mi pare anche la kawasaki Z8... se non mi sbaglio...quindi non capisco da dove nasce la polemica sul telaio, se non portate dati oggettivi. dire questo è meglio di quello equivale a non dire niente.


il design è OGGETTIVO ovviamente, a me piace molto, anche di piu della cb1000r che reputo la piu bella naked 1000 usabile sul mercato. ma è soggettivo chiaramente


dire anche che questo telaio è meglio di un traliccio, è una cosa assurda, su che base lo puoi affermare? prendi la z800 mi vuoi dire che ha un signor telaio? a differenza di un qualsiasi monster o brutale

il discorso motogp e sbk lo lascerei da parte, anche se pure li fino ad un paio di anni fa il traliccio aveva vinto o sbaglio?(sbk) quei telai non hanno niente in comune con quello che trovi sulle moto di serie, prezzi e tecnica differente
 
14581579
14581579 Inviato: 19 Ago 2013 12:32
 

La Yamaha ha inventato il telaio Deltabox in alluminio che è un gran telaio. Ma è fatto come si deve. Sul telaio della Mt-09 e su quello della Fz6 che sono concettualmente identici non c'è nulla da dire. Sono stati pensati per costare poco e basta. Le mie teorie non sono teorie ma dati di fatto. Per ogni dubbio c'è Google.
 
14581612
14581612 Inviato: 19 Ago 2013 12:47
 

Helixpomatia ha scritto:
La Yamaha ha inventato il telaio Deltabox in alluminio che è un gran telaio. Ma è fatto come si deve. Sul telaio della Mt-09 e su quello della Fz6 che sono concettualmente identici non c'è nulla da dire. Sono stati pensati per costare poco e basta. Le mie teorie non sono teorie ma dati di fatto. Per ogni dubbio c'è Google.


Pensavo che per ogni dubbio si dovessero provare, le moto...

Cosa pensi che succederà, al povero telaio? Che si aprirà in due come un ovetto kinder? Normalmente il limite di una moto non è il telaio ma chi la guida, e quando succede il viceversa probabilmente si è acquistato il mezzo sbagliato. Che poi, per l'utilizzo in strada, basta molto ma molto meno di questo telaio qui, secondo me.
 
14581642
14581642 Inviato: 19 Ago 2013 13:00
 

Perchè fare polemica? Quel che diceva turboboost era semplicemente che la struttura a guscio d'alluminio non è a priori inferiore al traliccio, non è che ci fossero altre critiche. Ogni struttura poi si può realizzare in economia di costi e di performance, oppure in versione top.
 
14581674
14581674 Inviato: 19 Ago 2013 13:12
 

turboboost ha scritto:
i telai a traliccio li hanno cassati in motogp se proprio vuoi un esempio, come è stato cassato il telaio in carbonio della Ducati ....
e se quelle case costruttrici li usano è SOLO perche se fai pochi pezzi di moto conviene produrre quelli essendo meno costoso per pochi pezzi modificarli...(la honda fa 8 milioni di moto, altre case meno di 100.000)


i costi alla fine sono li
produrre un telaio in alluminio e uno in traliccio


MA TORNIAMO IN IT


a me questa moto mi fà tanto Tiger 800 eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
14583081
14583081 Inviato: 20 Ago 2013 0:18
 

marktbike ha scritto:
Perchè fare polemica? Quel che diceva turboboost era semplicemente che la struttura a guscio d'alluminio non è a priori inferiore al traliccio, non è che ci fossero altre critiche. Ogni struttura poi si può realizzare in economia di costi e di performance, oppure in versione top.


esatto
io non ho detto che un traliccio è peggio, ho detto che un traliccio puo benissimo esserlo, non che lo sia semrpe e comunque.

detto questo, ripeto la domanda

da cosa si capisce da una foto che un telaio è fatto per costare poco? io ho visto le foto dei telai dei CBR, non mi sembrano cosi diversi (tranne per il fatto che questo sembra studiato in maniera un po diversa, non essendo un tubo cavo, ma un semi guscio rinforzato)

mi sembra che le case ormai tirino fuori ottime moto per uso stradale, la z750 non è mica malvagia, la hornet è carina anche se personalmente un motore 600 che tira a quel modo per me non ha piu senso data la concorrenza
ricordiamoci che in italia la moto piu venduta è un catafalco di 250kg con tecnologie di diversi anni fa .... pero alla gente funziona
poi che centra, se voglio sospensioni al top spendo dai 15000 euro in su ma andiamo fuori fascia

personalmente preferisco 30kg in meno a una ciclistica un pelino superiore (che poi se vogliamo roba seria non mi sembra che sotto i 10k ci siano cosi tante dotazioni eccelse, se mi sbaglio correggetemi)
Male che vada un mono lo cambio, togliere 30kg lo vedo un po piu impegnativo...
il paragone con MV non regge data la differenza di prezzo anche con la 675.. giusto la triumph costa quasi uguale mi pare.

PS detto da uno a cui non piace nemmeno una delle attuali moto a catalogo yamaha...
 
14583098
14583098 Inviato: 20 Ago 2013 0:37
 

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14583211
14583211 Inviato: 20 Ago 2013 8:13
 

solo a me il primo pare il più evoluto di tutti?
sicuramente dovremmo avere dei dati su rigidita e parametri vari, ma come fattura, se è venuto cosi bello e gli costa meno, si meritano tanto di cappello. (non discuto sul fatto che un telaio si una cbr sara sicuramente superiore ma sono moto diverse)


aggiungo che la cb1000r monta un monotrave in alluminio, e la moto si comporta benissimo, senza nulla invidiare a naked piu costose per uso stradale
monta questo
Link a pagina di Januaservice.com


comunque io a settembre ho prenotato il test ride, vediamo un po
 
14583451
14583451 Inviato: 20 Ago 2013 10:15
 

ma io non mi sorferei tanto sul telaio che sarà sicuramente ottimo ma quanto sull'estetica

alla fine a me non piace il fanale


ma alla fine il suo prezzo quanto sarà ?
 
14584553
14584553 Inviato: 20 Ago 2013 18:39
 

Sarà infatti disponibile presso tutte le Concessionarie Ufficiali Yamaha nel corso del mese di settembre a un prezzo d’ingresso davvero interessante visti i contenuti tecnici della moto: 7.890 € f.c. per le sue colorazioni Matt Grey e Race Blu, e di 7.990 € f.c. per le due colorazioni Deep Armor e Blazing Orange, caratterizzate dalle grafiche MT sul serbatoio, dai profili ruote in tinta, dalle forcelle con finitura oro e della scritta YAMAHA sulle prese d’aria in 3D.
Come da tradizione in casa Yamaha il prezzo di listino include il 3° anno di garanzia, mentre l’ABS sarà disponibile su tutte le colorazioni con un sovraprezzo di 500 €.


questo l ho trovato qui
Link a pagina di Moto.it
 
14584662
14584662 Inviato: 20 Ago 2013 19:47
 

topo ha scritto:
ma io non mi sorferei tanto sul telaio che sarà sicuramente ottimo ma quanto sull'estetica

alla fine a me non piace il fanale


ma alla fine il suo prezzo quanto sarà ?


Più che un ottimo telaio mi immagino che sarà semplicemente un telaio (così come il resto della ciclistica) adeguati alle prestazioni, all'utilizzo ed al costo della moto (anche se quest'ultimo, come sempre, è un qualcosa di aleatorio).

Alla fine è stata fatto una moto che, sulla carta, ha tre buone caratteristiche (peso ridotto, motore interessante, prezzo contenuto): a me esteticamente non piace e personalmente mi avanzano i cv della mia, tuttavia di questi tempi è gia qualcosa che venga proposto qualcosa di nuovo. In casa Kawasaki il massimo che sono riusciti a fare nel segmento è stato aumentare di 50cc la cubatura della Z750 che pesa e costa molto di più di questa moto (e forse non serviva neppure molto mettere le mani nel motore).

Tornando all'estetica a me non piace neppure il buco sotto la sella, oltre al già citato faro.
 
14584812
14584812 Inviato: 20 Ago 2013 21:04
 

turboboost ha scritto:
esatto
io non ho detto che un traliccio è peggio, ho detto che un traliccio puo benissimo esserlo, non che lo sia semrpe e comunque.

detto questo, ripeto la domanda

da cosa si capisce da una foto che un telaio è fatto per costare poco? io ho visto le foto dei telai dei CBR, non mi sembrano cosi diversi (tranne per il fatto che questo sembra studiato in maniera un po diversa, non essendo un tubo cavo, ma un semi guscio rinforzato)

mi sembra che le case ormai tirino fuori ottime moto per uso stradale, la z750 non è mica malvagia, la hornet è carina anche se personalmente un motore 600 che tira a quel modo per me non ha piu senso data la concorrenza
ricordiamoci che in italia la moto piu venduta è un catafalco di 250kg con tecnologie di diversi anni fa .... pero alla gente funziona
poi che centra, se voglio sospensioni al top spendo dai 15000 euro in su ma andiamo fuori fascia

personalmente preferisco 30kg in meno a una ciclistica un pelino superiore (che poi se vogliamo roba seria non mi sembra che sotto i 10k ci siano cosi tante dotazioni eccelse, se mi sbaglio correggetemi)
Male che vada un mono lo cambio, togliere 30kg lo vedo un po piu impegnativo...
il paragone con MV non regge data la differenza di prezzo anche con la 675.. giusto la triumph costa quasi uguale mi pare.

PS detto da uno a cui non piace nemmeno una delle attuali moto a catalogo yamaha...


a quale moto stai facendo riferimento icon_question.gif
 
14585222
14585222 Inviato: 21 Ago 2013 0:32
 

Si sta riferendo al Gs che è una moto eccezionale.

L'altro poi che preferisce un bel fanale al telaio la dice tutta su come valuta l'italiano medio una moto. Difatti la Yamaha aveva fatto una moto fantastica a fine anni 80, la Fzs 600 ma tutti compravano la economica Hornet col telaio da graziella per questioni estetiche. Quindi la Yamaha si è imbufalita e ha tirato fuori la Fz6 con telaio ovetto kinder, sospensione posteriore senza leveraggi, forcella non regolabile, motore morto fino a 8000 giri, pinze freni economiche, niente cavalletto centrale e strumentazione digitale cinese da 2 lire. Incredibilmente ha venduto molto di più sempre per questioni estetiche. Chi glielo fa fare a Yamaha di fare una moto decente se la gente guarda solo l'estetica??? Meglio fare una porcheria gradevole alla vista che una moto come si deve tanto il grosso dei clienti non capisce una 0509_banana.gif .

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14585451
14585451 Inviato: 21 Ago 2013 9:55
 

Non so che dirti: moto come la mia, che costano poco, hanno sospensioni da bicicletta, freni da skateboard ed un telaio di stuzzicadenti (costando in conseguenza) se messi in mano alle persone giuste e nel contesto giusto (il misto stretto ma non strettissimo) sono più che efficaci, la gente ci si diverte e non si va a spiaccicare contro qualche platano perché gli si è aperto il telaio (e pensa che la prima serie della ER6 aveva dei difetti proprio lì, sistemati in garanzia). Certo, potresti metterci sopra un telaio migliore, delle forche alto di gamma, un comparto freni da SS ma a quel punto forse sarebbe il motore ad essere sottodimensionato oppure non costerebbero quel prezzo. Se tutti avessimo gli stessi gusti, lo stesso portafoglio o comperassimo le moto solo per le caratteristiche tecniche per prenderci una naked ci dovremmo prendere soltanto una Brutale o una Speed Triple (rigorosamente R).

Che poi molti acquirenti comperino le moto per questioni estetiche è risaputo e, in questo forum, tante e tante persone consigliano sempre di comperare la moto che ti emoziona di più ed il fatto che non piaccia a te o a me dice poco. Un po' come la Bmw 1200 GS o la Multistrada 1200: ottime moto, ma le comperano per le caratteristiche o per essere fighi? Valgono davvero tutti i (tanti) soldi che costano. Ma soprattutto: se vanno bene per i loro acquirenti, perché dovrebbero andare bene anche per me? E perché dovrebbero essere tutti stupidi quelli che comperavano la Hornet in luogo della FZS?

Forse ti ci vorrebbe un sano tuffo negli anni '70 dove vendevano dei signori motori attorno ai quali costruivano delle ciclistiche ridicole e non sufficientemente frenate (specie i Jap): non mi sembra che tale situazione si verifichi anche adesso, ma potrei sbagliarmi.

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Ad ogni modo, siamo abbastanza OT.
 
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