Leggi il Topic


Presentata la nuova Yamaha MT-09
14637287
14637287 Inviato: 15 Set 2013 11:31
 



Causa età la sto valutando in sostituzione al cbr, non ho ancora capito però quale sarà il day one in Italia e non ho sentito parlare ancora di test drive dai concessionari.
Mi auguro materiali più di qualità rispetto alla mt-03 (plastiche orrende, viterie arrugginite ) ma visto il prezzo ho qualche dubbio in questo senso.
 
14638399
14638399 Inviato: 15 Set 2013 23:09
 

mah
la viteria la posso cambiare, l importante è che vada come dicono le recensioni
come design, è per me la piu bella naked in commercio dopo forse la cb1000r (escludo le varie brutale, monster, che per me sono molto belle, ma un po troppo old stile come linee)

stacca finalmente dalla fz6/fz1/xj6/fz8 che erano tutte un po troppo somiglianti tra loro e troppo anonime
mi piace praticamente sotto tutti gli aspetti, per la comodita uscira sicuramente il tdm con lostesso motore, ma personalmente prediligo le caratteristiche della naked per l uso che io ne farei
dal 4 al 6 ottobre si va a provare
 
14640112
14640112 Inviato: 16 Set 2013 19:22
 

Io sono per le italiane fino a quando interviene il portafogli icon_asd.gif non so i dettagli tecnici di sospensioni e freni,però devo dire che il prezzo è allettante e la linea da nuova "café racer" (così mi pare) mi fa impazzire!!!Penso che andrò a provarla in concessionario.
 
14650044
14650044 Inviato: 22 Set 2013 14:54
 

Devo cambiare moto e sono molto combattuto. Sono indeciso tra l'hyper motard, MV Brutale 800 e si...proprio questa Yamaha MT09. Sinceramente leggendo ed informandomi molto sembra davvero un ottima moto e non sottovaluterei il rapporto qualità prezzo.
Sono un amante del design italiano, infatti a primo impatto non mi è piaciuta. Ma ora piu' la guardo e piu' mi sta affascinando. Di certo con alcuni colori a mio parere non è cosa.
Da quanto si legge dovrebbe avere un gran bel motore, sicuramente affidabile, ma l'unico dubbio che ho è a livello di ciclistica dove le italiane non hanno certo da invidiare nulla a nessuno.
La moto è anche molto molto soggettiva e dopo aver provato l'hyper e l'MV non vedo l'ora con l'open weekend di provare l'MT09 per poter scegliere definitivamente.
 
14650109
14650109 Inviato: 22 Set 2013 16:28
 

Mi attira parecchio...non vedo l'ora di provarla!!
 
14671212
14671212 Inviato: 3 Ott 2013 18:29
 

Provata ieri sera, Che dire, nà libidine.... E' solo da capire la posizione di guida ma per il resto è molto ma molto divertente.... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Non sembra di essere sopra un "850", in 6' a 1500 giri, apri e và via che è una meraviglia.... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Unica pecca: è un pò piccola per gli spilungoni (sono 1.90).. eusa_doh.gif eusa_doh.gif
E' una moto da istigazione alla violenza (della manetta) 0510_mina.gif 0510_mina.gif
Appena avrete l'opportunità, provatela e non ve nè pentirete 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Parola di scout icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14671232
14671232 Inviato: 3 Ott 2013 18:42
 

Sabato, se il meteo ci grazia, sono in sella. icon_razz.gif
 
14672459
14672459 Inviato: 4 Ott 2013 11:43
Oggetto: provata!
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Provata 1 ora fa, complice uno spiraglio di sole tra le minacciose nubi sopra Pesaro!
Premetto che ho una Versys 650, quindi le sensazioni saranno sicuramente influenzate da quello che attualmente guido tutti i giorni! icon_confused.gif
La posizione di guida è abbastanza dritta, leggermente caricata sui polsi, manubrio non larghissimo, sella duretta ma abbastanza comoda. icon_rolleyes.gif
Da ferma appena ci sali sembra di maneggiare uno scooterino, tanto è leggera. 0509_up.gif
Parto con la mappa B, la piu soft, ingrano la marcia e la prima mi sembra abbastanza lunga, il motore spinge da subito, da poco sopra il minimo... i freni sono quasi troppo irruenti, forse la posizione leggermente caricata in avanti amplifica questa sensazione.
La ciclistica è sveltissima, più della versys che le prime volte mi stupiva e mi costringeva a correggere le traiettorie troppo chiuse... 0509_doppio_ok.gif
Fatti qualche km in panoramica, famosa strada curvosa tra Marche e Romagna e la libidine cresce!!! con la mappa STD in seconda a oltre 100 km/h la ruota davanti vuole decollare e devi alleggerire per non fare disastri. icon_eek.gif icon_eek.gif
Se non si è capito, il mezzo mi ha entusiasmato, per i miei attuali riferimenti forse troppo nervosa e potente, ma solitamente dopo averla usata per qualche giorno, poi ci si abitua. 0509_doppio_ok.gif
Ci sto facendo un pensiero!

PS il portatarga originale è orrendo, 0509_down.gif 0510_sad.gif un traliccio che sposta dal codino targa e frecce, senza alcun senso. Meglio l'after market che riporta tutto in alto come deve essere.

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14672610
14672610 Inviato: 4 Ott 2013 12:48
 

Avuta per un'oretta.
Allora innanzitutto e' piccolissima e bassa.
1,74 e tocco bene con entrambi i piedi.
Tre mappe. A, std e b.
La b non L'ho neanche messa.
Parto con la normale.
Il motore ringhia, la posizione in sella é da naked più che motard.
La risposta é la immediata e si capisce che il motore ne ha a tutti i regimi.
La forcella affonda un po ma sono abituato ad altre categorie.
Ha il cupolino ma la protezione rimane scarsa.
Il motore é una belvetta.
Sale di giri immediatamente e la ciclistica lo asseconda.
La strumentazione non la vedo.
Troppo piccola anche se completa.
Metto la mappa a cambiabile in movimento e la risposta diventa rabbiosa e la ruota anteriore galleggia fino alla terza.
Piu tardi il resto......
 
14673136
14673136 Inviato: 4 Ott 2013 17:58
 

Embè... il resto?
...mi sa che la ruota anteriore galleggiava troppo... l'hanno ripescato in un fosso... icon_asd.gif
 
14673569
14673569 Inviato: 4 Ott 2013 21:45
 

saturnz70 ha scritto:
Embè... il resto?
...mi sa che la ruota anteriore galleggiava troppo... l'hanno ripescato in un fosso... icon_asd.gif

Vai a provarla e apri il gas come fai con la tua (che ho avuto) e poi me lo dici.
 
14673736
14673736 Inviato: 5 Ott 2013 6:42
 

Rieccomi.
Con la mappa intermedia la risposta all'apertura del gas da zero é come se fosse ritardata, all'inizio pensavo ci fosse troppo gioco dell'acceleratore.
Cosa non vera, visto che con la a scompare.
E alle minime aperture il motore scatta rabbioso e ringhia letteralmente.
Il rumore a mio parere é fantastico, a patto di non aprire troppo con le marce lunghe e giù di giri.
La frizione é morbida e modulabile mentre il cambio L'ho trovato duretto, ma la moto aveva 300 km....

Col cell fatico a scrivere.
A dopo.
 
14673874
14673874 Inviato: 5 Ott 2013 9:28
 

Esteticamente parlando, la moto era durata di cupolino fume' indispensabile non tanto per la protezione, visto che e' minuscolo, ma quanto perché senza sembra proprio che manchi un pezzo.
Era la versione arancio, quella che piace a me coi cerchi blu era sotto un telo che avrebbero tolto all'aperitivo offerto alle 19.
Aveva anche portatarga e frecce piccole.
 
14673948
14673948 Inviato: 5 Ott 2013 10:30
 

Dalla maneggevolezza riscontrata, la leggerezza, la buona frenata, soprattutto la forza sprigionata dal motore, in mani esperte sui passi darà filo a torcere a moto di categoria superiore, sbarazzadosi facilmente delle altre naked medie in commercio.
 
14673977
14673977 Inviato: 5 Ott 2013 10:48
 

Guardandola dal vero é molto più bella che in foto, ne avevo criticato l'estetica ma devo proprio ricredermi.
 
14674038
14674038 Inviato: 5 Ott 2013 11:24
 

pazuto ha scritto:
Vai a provarla e apri il gas come fai con la tua (che ho avuto) e poi me lo dici.


Ciao pazuto! 0510_saluto.gif
...ovviamente scherzavo... icon_wink.gif
Ehmmmm.... aprire il gas come sulla mia? No... ci tengo alla pelle! icon_mrgreen.gif

P.S.
Ma se hai avuto il CBR come hai fatto a passare al Bandit? Con tutto il rispetto... bella moto... versatile... ma un po' pesantuccia e scarsa di sospensioni e finiture... No?
 
14674048
14674048 Inviato: 5 Ott 2013 11:30
 

saturnz70 ha scritto:
Ciao pazuto! 0510_saluto.gif
...ovviamente scherzavo... icon_wink.gif
Ehmmmm.... aprire il gas come sulla mia? No... ci tengo alla pelle! icon_mrgreen.gif

P.S.
Ma se hai avuto il CBR come hai fatto a passare al Bandit? Con tutto il rispetto... bella moto... versatile... ma un po' pesantuccia e scarsa di sospensioni e finiture... No?

Non Dirmelo....
Comunque viaggiando sempre in due non hai idea di come sia stato ringraziato...
É una moto onesta che sa dare le sue soddisfazioni.
E il bauletto su una cbr mi rifiuto di metterlo.
Ma é così utile che non ti immagini nemmeno.
Ma siamo un po ot.....
 
14674063
14674063 Inviato: 5 Ott 2013 11:42
 

La ciclistica come ti è sembrata? Sospensioni, freni, telaio? Pensi che quest'ultimo si aprirà come un ovetto kinder (cit.) icon_asd.gif .

Da quel che dici sembra che la Yamaha abbia azzeccato il prodotto. 0509_up.gif Peccato che per me sia decisamente troppo, una moto così: il tre cilindri mi avrebbe intrigato assai. eusa_wall.gif
 
14674084
14674084 Inviato: 5 Ott 2013 11:55
 

tibbs ha scritto:
La ciclistica come ti è sembrata? Sospensioni, freni, telaio? Pensi che quest'ultimo si aprirà come un ovetto kinder (cit.) icon_asd.gif .

Da quel che dici sembra che la Yamaha abbia azzeccato il prodotto. 0509_up.gif Peccato che per me sia decisamente troppo, una moto così: il tre cilindri mi avrebbe intrigato assai. eusa_wall.gif


Secondo me un'ora é poco per dare un giudizio attendibile, ma l'impressione é stata ottima.
 
14674088
14674088 Inviato: 5 Ott 2013 11:57
 

Sono col cell appena ho il pc scrivo qualcosa in più.
0509_up.gif
 
14674330
14674330 Inviato: 5 Ott 2013 15:22
 

pazuto ha scritto:
E il bauletto su una cbr mi rifiuto di metterlo.
Ma é così utile che non ti immagini nemmeno.
Ma siamo un po ot.....


Tutto sommato il bauletto non sta poi tanto male:

immagini visibili ai soli utenti registrati



E comunque, si, secondo me è irrinunciabile...
E per non restare troppo ot aggiungo che spero proprio che Yamaha utilizzi la base di questa MT-09 per una più turistica, visto che faccio fatica a trovare la potenziale sostituta della mia F...
 
14674673
14674673 Inviato: 5 Ott 2013 20:04
 

E' disponibile un kit touring composto da borse semirigide, borsa da serbatoio e staffa per GPS a circa 490€.
Saturnz70:per sostituire la tua F,la miglior soluzione possibile è la Z1000SX icon_asd.gif .
 
14674910
14674910 Inviato: 5 Ott 2013 23:30
Oggetto: Provata!
 

Anche se solo per 15 minuti... per corso casale e la strada del Pino nuovo (To): bella strada con bei curvoni larghi. Abituato alla mia piccola kawasaki er-6n... che dire?
Motore (mappa std: Il conce mi ha "proibito" di cambiare mappa, non so perchè): ai bassi suona come un 4cilindri ma spinge bene, ai medi e agli alti la spinta diventa rabbiosa almeno quanto il suono! Con la prima la ruota davanti non riesce proprio a star giù.
Posizione: più da motard che da stradale, manubrio alto e vicino al corpo, mi sento seduto sull'anteriore; è piccola e bassa, ho le gambe molto piegate, ma già un pò meglio della mia alla quale ormai sono abituato (sono 1,90m).
Ciclistica: direi sostenuta, nessun fastidioso trasferimento di pesi nè in accelerazione nè in frenata, nei curvoni sembra sui binari, svelta nel cambiare traiettoria.
Freni: davanti perfetto, dietro troppo potente e poco modulabile, tanto che dopo due bloccate ho usato quasi solo più il freno anteriore (forse anche dovuto alla scomoditá per me di azionare la leva con la gamba così piegata).
Estetica: portatarga e frecce da cambiare subito, cablaggi in vista dal miniquadro a giù dietro il faro molto antiestetici, come pure il pulsante del sistema di sicurezza del cavalletto anche lui in vista, miniquadro stiloso ma troppo mini, tutto il resto mi piace molto, soprattutto la forma del serbatoio e del faro, e la posizione insolita del nottolino che così avanzata le dá un tocco da special.
Peccato per i pochi minuti di prova.
Il conce sta mattina ne ha giá vendute 3 alla faccia della crisi.
Vediamo l'anno prossimo come vanno le finanze...

Ultima modifica di ronnyoutlaw il 6 Ott 2013 5:43, modificato 2 volte in totale
 
14674943
14674943 Inviato: 6 Ott 2013 1:43
 

Vi ricordo che:

Regolamento ha scritto:
Nel partecipare al Sito gli utenti sono tenuti a tenere un comportamento corretto e civile; a tal fine è fatto espresso divieto di:
3.4 - inserire messaggi privi di contenuto informativo, poco comprensibili o scritti in stile "SMS" i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, cancellati.

3.5 - inserire messaggi OT (cioè fuori tema rispetto alla discussione corrente o al forum stesso) i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, spostati o cancellati.

Grazie.
 
14675092
14675092 Inviato: 6 Ott 2013 9:55
 

Broglia ha scritto:
E' disponibile un kit touring composto da borse semirigide, borsa da serbatoio e staffa per GPS a circa 490€.
Saturnz70:per sostituire la tua F,la miglior soluzione possibile è la Z1000SX icon_asd.gif .


Spero che tu la possa provare il prima possibile perché sono curioso sulla tua opinione.
0510_saluto.gif
 
14675103
14675103 Inviato: 6 Ott 2013 10:00
 

ciao

moto provata ieri 5 ottobre.
fino ad allora ero un felice possessore della mia errina,....
essendo quest'ultima la mia prima moto non ho altri paragoni,...

Ciò che mi ha realmente sorpreso è l'incredibile facilità di inserimento in curva e cambio traiettoria,....sensazione che avverti immediatamente appena monti in sella,...
è leggera,...leggerissima,....e nel contempo imprime sicurezza,...

Be,...breve descrizione dei primi 500 mt della mia prova (durato una ventina di minuti, purtroppo affrontata tutta in città):
Me la affidano e appena ci salgo inizio a ridere perché devo muoverla e fare 4-5 metri spingendola indietro per portarla sulla strada,...( rido perché muovere il typhoon 50 è più difficile di questa ah ah ah,...)
piccolo rettilineo,....faccio i consueti 70 metri fischiettando per allontanarmi dalla visuale del concessionario e apro,...be 115 cavalli si fanno sentire,...una goduria,..prima, seconda,..terza,..
la cosa impressionante però è quando arrivo a "staccare" per impostare la curva (stretta)...frenata pronta potente e modulare,...fantastica,.... la moto piega da sola,...ma per davvero,...la butti e la tiri su senza il minimo sforzo,...stabilissima,..ti infonde tanta tanta sicurezza,...
è stabile e ti da un'incredibile voglia di aprire e scaricare tutti gli equini che il motore ti può fornire,...(nel limite,...ma questa era la voglia che avevo fissa in testa durante la prova)

Sono rimasto completamente sbalordito,...la mia errina sembra un mulo a confronto,...legnosa incapace di infonderti sicurezza,....

Vista l'inesperienza non posso valutare o dare un voto alla moto ma le sensazioni che trasmette sono esclusivamente positive,...

Be che dire,...mi provo la street e poi decido,...


ciao
 
14675206
14675206 Inviato: 6 Ott 2013 11:12
 

sfiga vuole che ho potuto solo guardarla da fermo e salirci sopra...
è molto bella e abbastanza rifinita. il radiatore anteriore però è un quadratone nero piuttosto bruttino. mi ha colpito il posteriore, sottilissimo. sembra un'aletta. la seduta porta a una posizione strana tra naked e motard. io sono 1.81 e le gambe si inserivano perfettamente, diciamo al limite della comodità. gente più alta potrebbe un po' soffrirne.

guardando avanti sembra di stare sulla ruota, senza gli estremi del Monster o Supermotard comunque. i polsi non mi sono sembrati particolarmente caricati.

il portatarga è davvero strano
 
14675307
14675307 Inviato: 6 Ott 2013 12:18
 

AndreBT ha scritto:

Ciò che mi ha realmente sorpreso è l'incredibile facilità di inserimento in curva e cambio traiettoria,....sensazione che avverti immediatamente appena monti in sella,...
è leggera,...leggerissima,....e nel contempo imprime sicurezza


Avendo anch'io l'errina come paragone, non posso che confermare le sensazioni
 
14675516
14675516 Inviato: 6 Ott 2013 14:19
 

Provata stamane.

Possiedo una ER-6N da circa 6 anni che sto pensando di cambiare, l'altra papabile é la Street Triple R 2013. (Ho provato di recente la Street Triple N 2013).

Esteticamente non mi piace purtroppo...proprio non la digerisco sia di presenza che in foto, compresa la scelta delle colorazioni.

Purtroppo l'asfalto era a tratti bagnato a tratti asciutto quindi pieghe poche (e poi percorso per la prova scarso, solo rettilinei e qualche curva veloce).

Ripeteró quanto scritto da tanti: questo 3 cilindri é una favola!! Tira come una bestia, una furia, ai regimi che servono (ehm ehm) in strada (praticamente da 3000 fino ai 10000) e piú sali di giri piú la musica che emette migliora! Sound fantastico e coinvolgente! Ma cosa ha fatto Yamaha? Mi spiace per il 3 cilindri della street ma qui siamo ad un altro livello, la coppia che sprigiona nella fascia suddetta la street la avvicina solo dai 8000 a salire. Chiaro che la differenza di cilindrata incide.

Ho provato tutte e 3 le mappature, inutile dire che la A ha una cattiveria incredibile, ma anche la B si fa assaporare per un'erogazione molto fluida ma comunque coinvolgente e con un minor effetto on-off.

Purtroppo l'effetto on-off é presente soprattutto in modalitá A ma probabilmente con l'esperienza si potrá tenere a bada.

Freni ottimi, ammortizzatori che tutto sommato copiano bene l'asfalto. Ho fatto un curvone a velocitá e la moto non si é scomposta. Direi impostata sul comfort a livello sospensioni, la Street era piú rigida. Faró altra prova in un percorso con piú curve.

Posizione di guida buona, sella un pó duretta, molto reattiva e maneggevole.

I difetti sono quelli elencati da un pó tutti. Ritornato sulla errina mi sembrava di guidare una moto ferma e pesante (scusami errina).

Ora vorrei riprovare la Street per farmi un'idea definitiva. Avendo sentito che faranno uscire altri modelli con lo stesso motore potrebbe essere saggio attenderli...
 
14675542
14675542 Inviato: 6 Ott 2013 14:39
 

Anche io l'ho provata e confermo quanto già detto da tutti, la Yamaha ha fatto qualcosa di notevole con questa moto: motore che spinge sempre, cattivo ma gestibile (io ho usato solo la mappa std) e cambi di direzione fulminei.
Paragonandola all'unica "rivale diretta" per cilindrata e tipologia di motore, la Benelli TnT 899, è molto più leggera e trasmette immediatamente grande feeling, ma ha un anteriore meno sincero dall'italiana.
È comunque un gran bell'attrezzo da vandalismo stradale, difficile non farsi portare a spingere oltre i termini del cds...
Il prezzo è la ciliegina sulla torta: per 8000€ (8500€ con ABS) in configurazione standard e con la qualità generale che offre, è davvero un ottimo prezzo.

Tra questa e Street Triple per me non c'è confronto, a livello ciclistico sono simili (fulminee entrambe, ma i freni mi sono piaciuti più sulla Yamaha) ma a livello di motore non c'è storia. Oltretutto se vai di nuovo, la Triumph costa oltre 1000€ in più. Provala, ma secondo me prebderai una Street solo se opterai per un usato icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 12
Vai a pagina Precedente  123...101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha MT-01, MT-03, MT-07, MT-09, MT-10 e Tracer

Forums ©