nonostante l'argomento sia trito e ritrito, apro questo topic per spiegarvi la mia esigenza: sono un felice possessore di un ktm 690 smc e da poco ho provato ad andare in pista... inutile dire che ci si diverte molto più che ad andare in strada, quindi mi sta passando per la testa per la prossima stagione di vendere il k e comprarmi un 450 racing da usare tra i cordoli.
L'unica cosa che mi frena sarebbe che poi, se un giorno volessi farmi un giro sui monti con gli amici, non avrei più un mezzo a disposizione.
Quello che vorrei sarebbe una racing, all'evenienza metterci luci, targa, un paio di cerchi di riserva in modo da togliere le slick e mettere un paio di pneus omologati per la strada e potermi fare il mio giretto di 150 - 200 km. ovviamente l'utilizzo che ne farei sarebbe 90% pista e 10% strada!
Ad esempio stavo pensando a un mezzo come il ktm exc 450 motardizzato, ma quello che mi chiedo è: mi troverei in mano una moto che è una racing a tutti gli effetti, oppure sarebbe sempre qualcosa che "non è nè carne nè pesce", quindi anche in allestimento pista non competitiva rispetto alle altre e che pesa comunque qualche kiletto in più rispetto alle altre?
in particolare mi chiedevo come si può risolvere il discorso dell'impianto elettrico?
datemi la vostra opinione, se vale la pena viste le mie esigenze, oppure se mi conviene decidere di abbandonare definitivamente la strada (ipotesi che comunque tengo in considerazione).
Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare







solo pista la consiglio, misto strada no!