Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Honda CB500 R o F o X ?

Risultati del sondaggio

Cbr500 R
19% [ 10 ]
Cb500 F
23% [ 12 ]
Cb500 X
56% [ 29 ]

Voti Totali : 51

14449346
14449346 Inviato: 18 Giu 2013 17:32
 

In ogni caso viaggiare a 180 con la cb500x non lo trovo molto sensato...porti la moto al suo limite e non mi pare del tutto sicuro. Va benissimo a velocità a "codice" e personalmente cerco questo dalla moto...gia' ho dato con le supersportive diversi anni fa...ora cerco solo relax icon_smile.gif
 
14449696
14449696 Inviato: 18 Giu 2013 19:39
 

era per curiosita', su youtube ho visto un video dove arrivava a 165kmh ma a me sembrano pochini... volevo sapere se qualcuno ha superato questa velocita' (180 arriva la r carenata,15 kmh di differenza per cx mi sembrano troppi)ps a 130 kmh registra 15kml di consumo istantaneo e 25 a 90 kmh, per cui a stare tranquilli consuma pochissimo
 
14449737
14449737 Inviato: 18 Giu 2013 19:56
 

Il consumo istantaneo onestamente non l'ho mai notato, in ogni caso consuma molto meno dell'sh300 sullo stesso utilizzo e alla stessa andatura. A confronto il 300 e' paragonsbile (almeno il mio) al traghetto civitavecchia olbia!!
 
14454965
14454965 Inviato: 20 Giu 2013 20:13
 

180 km/h per la r mi sembrano veramente pochi, io ho raggiunto i 165 con il 250 che ha 20 cavalli in meno eusa_think.gif
 
14455561
14455561 Inviato: 21 Giu 2013 1:49
 

eppure, la X dovrebbe fare ancora meno per via della perdita aerodinamica

 
14455688
14455688 Inviato: 21 Giu 2013 8:27
 

La prossima volte la videocamera fissala davanti al cupolino vedrai che spettacolo, comunque complimenti.
 
14474658
14474658 Inviato: 28 Giu 2013 18:04
Oggetto: cb500x appena ritirata
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



CB500X appena ritirata ! prime impressioni ?

Pregi:
+ sella comoda (e apparentemente non scivolosa)
+ cruscotto ben leggibile
+ sospensioni morbide il giusto per assorbire buche e pave'
+ ottima frenata
+ rossa e' bellissima !

Difetti:
- accoppiamento plastiche migliorabile
- tappo benzina non vincolato al serbatoio
- adesivi inguardabili

A proposito dell'ultimo punto: suggerimenti su come staccare gli inguardabili adesivi "x" senza far danni alle plastiche ?
 
14475281
14475281 Inviato: 28 Giu 2013 22:38
 

vai di phon riscaldandoli si rammolla la colla ma tira delicatamente senno' si strappano
 
14478587
14478587 Inviato: 30 Giu 2013 21:49
 

Ragazzi, finalmente è arrivata la mia cbr500!
La ho ritirata sabato scorso nello stesso concessionario dove la ha presa twin a milano mi sembra...
Fino a ieri ho fato 780km, purtroppo questa domenica non ho potuto usarla perchè il richiamo della piscina era troppo forte icon_razz.gif
Però la moto è ottima, sempre stabile, la ciclistica non sono ancora riuscito ad apprezzarla appieno perchè sono ancora in rodaggio, ma adoro la sua coppia!
è ovunque!
 
14479010
14479010 Inviato: 1 Lug 2013 8:10
 

Eeeeeeeeeeeeeeee vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!! Tanti tanti km felici.
 
14479045
14479045 Inviato: 1 Lug 2013 8:41
 

Perfetto, vedo che la famiglia di noi "Cinquecentisti" sta crescendo! 0509_up.gif

Qualche impressione dopo quasi mille km.

All'inizio l'ho usata quasi esclusivamente per andare a lavorare: percorso di 20 Km lineare e pianeggiante. Ovviamente nessun problema (per forza, è Honda!!!).

Dopo qualche gitarella facile facile, settimana scorsa ho preso una bella annaffiata, e devo dire che anche sotto un forte acquazzone non si è scomposta minimamente (ovviamente il polso era strettamente collegato al cervello, quindi non ho tenuto comportamenti insani).

E finalmente ieri una bella scorribanda: 310 Km di puro godiimento.

Bellinzago-Biella-Valle Cervo-Panoramica Zegna-Valle Mosso-Valsesia-Passo della Colma-Omegna-Arona-Ticino.

In totale sono rimasto in sella per 6 ore nette. 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Non volendo essere una recensione, è ancora presto, mi limito a qualche impressione dopo un primo vero giro.

Sella: non particolarmente scivolosa. Non particolarmente morbida, mamma Honda avrebbe potuto fare meglio.
Tenuta di strada: impeccabile. Nelle curve come nelle rotonde è ben piantata a terra e segue sempre la linea impostata.
Posizione di guida: comoda e mai stancante. Anche dopo tutte quelle ore sarei potuto rimanere in sella ancora per un sacco di tempo.
Motore: ha una bella spinta in basso, e se tiri le marce ti spunta un sorrisone grande come il sole!! icon_asd.gif
Frenata: frena frena! L'ABS non è per nulla invasivo, ma quando devi frenare si ferma veramente in un fazzoletto. Dipenderà anche dal fatto che sono un fermone???? 0509_si_picchiano.gif
Riparo aerodinamico: decisamente migliorabile: per essere una moto fatta per spostarsi avrebbero potuto mettere un cupolino più protettivo...aspetto di fare un bel viaggio questa estate e poi decido, così nel frattempo arriva qualcosa di after market visto che il cupolino maggiorato origianale costa un botto... 0509_down.gif
Cruscotto: sempre ben leggibile e ricco di informazioni. Del contamarce non ne sento tanto la mancanza, ma avrei messo lo switch per visualizzare le diverse informazioni sui comandi anziché direttamente sul cruscotto.
Sound: bello pieno e corposo. Non so se cambierò mai lo scarico, il suono originale mi piace un sacco.
Cambio: preciso negli innesti. Le marce entrano senza particolari problemi.

Per ora mi fermo qui, adesso prenoto il tagliando e poi comincio a macinare un po' di strada come si deve...per questa estate ho un paio di idee malsane...(Peloponneso???? icon_eek.gif icon_biggrin.gif )

Tra qualche km farò una recensione ben più approfondita...se nel frattempo avete delle domande fatemele pure!

doppio_lamp.gif
 
14480166
14480166 Inviato: 1 Lug 2013 14:49
 

Io preferisco la CB 500F icon_wink.gif
Anche la CB 500R non è male
 
14480198
14480198 Inviato: 1 Lug 2013 14:55
 

ma sbaglio o manca l indicatore della temperatura dell acqua? c è solo la luce di surriscaldamento?
 
14480403
14480403 Inviato: 1 Lug 2013 16:10
 

kappasette ha scritto:
ma sbaglio o manca l indicatore della temperatura dell acqua? c è solo la luce di surriscaldamento?


Già, manca quell'indicatore...ogni tanto mi sembra che le case motociclistiche, ma anche automobilistiche, si perdano in un bicchiere d'acqua... eusa_doh.gif
 
14480728
14480728 Inviato: 1 Lug 2013 18:04
 

Sia la temperatura che uno switch sul manubrio che il contakm di autonomia che un conta marce non sarebbero stati male... Beh
Se li mettevano era perfetta icon_smile.gif
 
14486184
14486184 Inviato: 3 Lug 2013 18:05
 

Ieri ho finito il rodaggio... Domani tagliando, la cosa bella di questi 500 è che quando ti avvicini alla zona rossa, URLANO!!
Non la avevo ancora tirata e ora scopro che è stupenda!
 
14486224
14486224 Inviato: 3 Lug 2013 18:22
 

Io stavo valutando l'idea di installare un terminale aftermarket (omologato) proprio perche' mi piace troppo sentirla urlare...voi avete per caso pensato alla sostituzione del marmittino? icon_twisted.gif
 
14486473
14486473 Inviato: 3 Lug 2013 20:02
 

sisisi! io ho confrontato il rumore sia akrapovic (che mi piaceva troppissimo 0509_banana.gif sia come estetica sia come suono)
ma dopo aver sentito come urla il leovince in carbonio e come scoppietta! ho dimenticato l'akrapovic... e se non sbaglio il leovince dovrebbe costare di meno o no?
 
14486833
14486833 Inviato: 3 Lug 2013 21:52
 

Richy58 ha scritto:
sisisi! io ho confrontato il rumore sia akrapovic (che mi piaceva troppissimo 0509_banana.gif sia come estetica sia come suono)
ma dopo aver sentito come urla il leovince in carbonio e come scoppietta! ho dimenticato l'akrapovic... e se non sbaglio il leovince dovrebbe costare di meno o no?

Ciao! Ma la leovince l'hai sentita con il dbkiller messo o sfilato?
 
14487076
14487076 Inviato: 3 Lug 2013 23:54
 

Ragazzi, questo topic è dedicato al sondaggio " Honda CB500 R o F o X ?" non ad altre argomentazioni ed a chiacchiere generiche sui modelli...

icon_arrow.gif Al prossimo OT passa l'aspiratutto.... fate i bravi... icon_wink.gif

Nulla vieta di aprire nuovi topic per domande specifiche su argomentazioni diverse.

Grazie della collaborazione icon_cool.gif



Eventuali info in MP 0510_saluto.gif
 
14491662
14491662 Inviato: 5 Lug 2013 19:44
 

Apriremo un topic per gli scarichi after, grazie della precisazione.
Tornando in argomento, ieri dopo il primo tagliando con l'olio nuovo e il motore bello caldo mi sono sentito di provare la velocità massima.
Sono arrivato a 187 scarsi, ero tutto perfettamente incarenato.
Ora la mia domanda è: voi con i vostri modelli che siano F o X, come vi trovate a quella velocità?
 
14491838
14491838 Inviato: 5 Lug 2013 21:06
 

Mai oltrepassati i 150. Anzi a dire il vero li ho solo sfiorati in autostrada. A quella velocità sarei al limite del mezzo..mi fido di quello che leggo sul foro. icon_razz.gif
 
14491860
14491860 Inviato: 5 Lug 2013 21:19
 

Le tue carene coprono bene?
Beh la moto non sforzava eccessivamente... È salita subito si è fermata a quel nunero e ho lasciato perché ci tengo all'affidabilità della mia moto.
Comunque schiacciato sul serbatoio non sentivo nulla
 
14491869
14491869 Inviato: 5 Lug 2013 21:23
 

Forse non mi sono espresso bene...volevo dire che volutamente non provo nemmeno ad andare oltre i150...per un oggetto del genere gia' mi sembrano sufficentemente abbondanti!!
I 150 con la cb500 equivalgono piu o meno...a sensazione si intende...alla sstabilita che avevo prima con la cbr1000 a 220 kmh
 
14596302
14596302 Inviato: 27 Ago 2013 8:51
 

Ciao a tutti 0510_saluto.gif

Senza aprire un topic nuovo ho pensato di usare questo, se ho sbagliato scusatemi icon_biggrin.gif

Tra poco comprerò la mia prima moto, ho 19 anni (quindi patente A2 e moto a 35KW). Dopo giorni e giorni di ricerca ho finalmente ristretto il campo alle CB500, sono però profondamente combattuto tra la "X" e la "F".

Vi spiego un po', io sono abbastanza alto (1.88cm x 90kg) quindi ho dei seri dubbi sulla versione naked per via di dimensioni.
Poi per l'uso che intendo farne, ho una casa in montagna, quindi sicuramente giri tra le curve di un paio d'ore per le mie zone, ma ho anche sempre sognato di poter fare qualche bel viaggietto in sella (ho letto però qui sul forum di un utente che è andato a Capo Nord con un Monster eusa_clap.gif quindi se c'è la voglia qualsiasi moto va bene?). E punto non del tutto trascurabile, il passeggero che spesso ci potrebbe essere.

Ringrazio tutti in anticipo per i consigli icon_biggrin.gif
 
14596560
14596560 Inviato: 27 Ago 2013 11:04
 

Delle tre quella che io prenderei è la : X
 
14596841
14596841 Inviato: 27 Ago 2013 12:43
 

DavideBK94 ha scritto:
Ciao a tutti 0510_saluto.gif

Senza aprire un topic nuovo ho pensato di usare questo, se ho sbagliato scusatemi icon_biggrin.gif

Tra poco comprerò la mia prima moto, ho 19 anni (quindi patente A2 e moto a 35KW). Dopo giorni e giorni di ricerca ho finalmente ristretto il campo alle CB500, sono però profondamente combattuto tra la "X" e la "F".

Vi spiego un po', io sono abbastanza alto (1.88cm x 90kg) quindi ho dei seri dubbi sulla versione naked per via di dimensioni.
Poi per l'uso che intendo farne, ho una casa in montagna, quindi sicuramente giri tra le curve di un paio d'ore per le mie zone, ma ho anche sempre sognato di poter fare qualche bel viaggietto in sella (ho letto però qui sul forum di un utente che è andato a Capo Nord con un Monster eusa_clap.gif quindi se c'è la voglia qualsiasi moto va bene?). E punto non del tutto trascurabile, il passeggero che spesso ci potrebbe essere.

Ringrazio tutti in anticipo per i consigli icon_biggrin.gif

Forse per te è più indicata la X, io ho 16 anni e sono sopra 1 e 70 cm e sceglierei la F (sono sicuro che quando sarò maggiorenne supererò il metro e 80 icon_wink.gif)
Un giorno mi hanno detto:
"Non importa che moto hai sotto il culo ma
che culo hai sopra la moto"
Parole sante icon_asd.gif
 
14599364
14599364 Inviato: 28 Ago 2013 15:02
 

La moto va su che è una bellezza... icon_wink.gif

Dan
 
14600837
14600837 Inviato: 29 Ago 2013 8:03
Oggetto: CB 500 F
 

Ciao a tutti. Sono un felice possessore del modello F e ci ho macinato sopra 12.000 Km in 5 mesi, prediligo le strade di montagna e pochissima autostrada.
Ho letto tutti i vari topic e mi sento di poter dire la mia:
secondo me la Honda ha azzeccato una moto che da soddisfazioni, consuma pochissimo, è intuitiva al massimo, frena benissimo e senza troppe intrusioni dell' ABS.
Il riparo aerodinamico è quello di una naked, ma se si viaggia a velocità codice (130Km/h) sinceramente non posso lamentarmi, anche perchè ho montato un cupolino GIVI che fa la sua parte. I consumi si attestano intorno ai 25-26 Km/l con andatura normale e qualche tirata ove possibile. Queste medie le ho tenute facilmente anche facendo passi alpini importanti, tipo Gavia e Spluga, dove le marce basse regnano regine e sono certo si possa fare di meglio non superando i 90-100 Km/h. Il cambio è molto preciso e morbido, talvolta il folle si fa fatica a trovare scalando, mai salendo. La moto è molto maneggevole e se con questa ti trovi in difficoltà, vuol dire che con un altro modello probabilmente ti saresti steso! La posizione di guida non stanca nè i polsi nè gli avambracci e questo lo ritengo importante. Il motore è brillante e per la sua cavalleria ha un'ottima ripresa. Da considerare anche il risparmio sui costi di assicurazione, visti i Kw di potenza. Manutenzione zero, fino al tagliando dei 12.000 Km
Passiamo ai difettucci: la sella poteva essere un po' più morbida e, vista la rapportatura del cambio che ha le marce molto vicine, in montagna a volte l'indicatore di marcia inserita non avrebbe guastato. Anche un termometro liquido di raffreddamento avrebbe potuto trovar posto senza stonare. A volte sento la mancanza del cavalletto centrale, che per ora non è disponibile nemmeno aftermarket.
In conclusione, posso solo dire che penso di aver speso bene i miei eurini, riuscendo a divertirmi senza aver impiegato un capitale e senza dover piangere dal benzinaio ad ogni uscita.
Ciao a tutti doppio_lamp.gif
 
14601671
14601671 Inviato: 29 Ago 2013 13:25
 

Per la X il cavalletto centrale è disponibile tra gli accessori Honda, dato che la moto è sostanzialmente la stessa e cambiano le sovrastrutture, non è che può andar bene comunque ?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©