Ciao a tutti
Possiedo una Transalp XL650V del 2003 (acquistata usata nel 2008 con 10.000 km).
Ad oggi sono arrivato a 45.000 km circa, con enormi soddisfazioni
La moto viene usata 6/9 mesi l'anno e i tagliandi sono regolari, con cadenza annuale, ogni fine inverno/primavera, prima dell'inizio della stagione motociclistica
Da quando quest'anno ho ricominciato a girare in moto (circa da 1/2 Marzo) la moto funziona e si comporta perfettamente
:
A moto ferma e con motore acceso (indifferente se appena acceso o dopo un tragitto), se il manubrio è diritto tutto bene, se il manubrio è girato tutto a sinistra tutto bene, mentre se il manubrio è girato completamente a fine corsa tutto a destra, in media 3 volte su 5 il motore perde giri e si spegne.
....Se mi accorgo che il motore perde giri e raddrizzo subito il manubrio, il motore ritorna regolare....
.....
In marcia non ho nessunissimo problema.... pertanto escludo lo schiacciamento dei tubicini sotto il serbatoio, vicini alla sella (i quali darebbero problemi anche in corsa, secondo me...)
....ho pensato che forse, in qualche maniera, girando a destra il manubrio probabilmente si tira involontariamente il cavo dello starter... come se fosse "corto"....
....il fenomeno è fastidioso in caso di manovre da fermo in parcheggio....
Cosa ne pensate ?
Potreste cortesemente darmi qualche suggerimento ?
Grazie in anticipo.







