Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e vorrei portare alla vostra attenzione il mio tentativo di restauro di una Guzzi T3 del 1975.
Questa è la foto di quando ho comprato la moto:
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Eccola dopo i primi cambiamenti.
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Siccome voglio riverniciare il telaio e risolvere questi problemi:
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ho cominciato a smontare la moto.
La mia esperienza in queste cose è prossima allo zero, ma tramite consigli di amici esperti sono arrivato a questo punto:
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adesso cominciano i problemi.
Non riesco a togliere il triangolo di sterzo e la scatola del cambio dal blocco motore.
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inoltre togliendo l'alternatore mi si è diviso in 2, in pratica la parte con tutti i fili in rame mi è rimasta attaccata al blocco motore:
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Riuscite a darmi qualche consiglio su come risolvere questi primi inconvenienti?
Grazie




) ma non troppo, riscalda il rotore con phon (da officina). Non serve molto caldo, anche per non bruciare anche il rotore (se non lo è già) ma serve caldo uniforme. Un colpo col martello sulla vite e dovrebbe estrarsi.

e conosco molto bene chi l'ha impaginato....
quello che vedo sotto al motore è un piccolo sollevatore per il motore... mi fai vedere come è fatto???