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Elaborazione di uno Scooter 50cc 4t - Guida al motore Minarelli Am6...
un motore piu piccolo ( es il 150) potrà raggiungere un numero di giri superiore, mentre un motore piu grande lo stesso numero di giri, rimanendo monocilindrico, non potrà raggiungerli

ma l'ho detto sempre è una stima teorica... alla pratica metti che fara anche 20 cv come 24 nessuno puo dirlo e sopprattutto bisogna, giustamente, vedere i lavori fatti, montando pezzi cosi (quei 4 pezzi in commercio) seguendo le istruzioni (ovviamente con cognizione di causa e non alla carlona) comunque i fatitici 20 cv alla ruota si prendono eccome.
parli di husky... si parla di elaborare COMPLETAMENTE il blocco minarelli, senza 180 se arriva a 20 cv alla ruota bisogna accendere un cero... ovvio (e infatti cosa ho detto? il paragone piu vicino è una street non elaborata ma solo ripotenziata) se confronti un motore che genera a prescindere il doppio della potenza (o quasi, poi ci sono i problemi di lubrificazione ma sopprattutto di dispersione dell'energia cosa che i travasi non aiuta a ridurre) con uno che ha la meta della potenza per limiti meccanici (3 cicli su 4 morti, a livello di resa è una idiozia solo pensarlo un motore cosi, non avrebbe senso produrlo!!!!) i termini di confronto saltano
ma appunto un 180cc!!magari può arrivare a 22 cv ma non avrà la cattiveria del 2t dai siamo sinceri....
ma appunto un 180cc!!magari può arrivare a 22 cv ma non avrà la cattiveria del 2t dai siamo sinceri....
.Ti dico la mia...io sinceramente avrei più passione a comprarmi una racing 125,ti spiego il perchè.Te dici che lo fai per passione,bhe una volta fatte ste modifiche??ottien una moto più prestante ma,la lasci li la guidi ti fai le tue manutenzioni ogni 100000km...Io invece con la mia moto la vivo!devo stare attento alla carburazione,devo fare la miscela che molti odiano ma che amo farla e arrivare a casa col puzzo di miscela 