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Brutale 1090 2013 o jap? [dubbi affidabilità italiana]
14030840
14030840 Inviato: 1 Gen 2013 19:40
 

NicoGP ha scritto:


e perchè sarebbero moto di lusso? che hanno di lusso? hanno solo il prezzo di lusso, ma alla fine questa bimota non monta nemmeno motori suoi, dimmi tu che cosa ha di lusso!!!!!

è solo una moto fatta in poche unità perchè è una piccola fabbrichetta artigianale che non ha la forza di fare altro, con l'aiuto di componenti non propri, e pagare quei prezzi perchè loro non hanno la forza di fare una grande azienda che lavori bene beh è una stupidataaa.....

volete fare i fighetti mettendovi in bocca questa parola """ artigianale""", beh le cose artigianali costano di piu e sono peggiori, quindi non venirmi a dire che sono marchi di lusso, piuttosto sono marchi per patiti esaltati mentali

se vuoi parlare di lusso, puoi parlare di Goldwing, le varie harley cvo piene di accessori, oppure la bmw k1600gtl !!!!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif


Vabbè io me ne tiro fuori , è ovvio che non sai di cosa stai parlando icon_mrgreen.gif
 
14030843
14030843 Inviato: 1 Gen 2013 19:42
 

ah certo, tu invece sai di che stai parlando rotfl.gif
l'italia è rovinata perchè ci sono stupidi sognatori come voi !!!!!
 
14030888
14030888 Inviato: 1 Gen 2013 20:15
 

NicoGP ha scritto:
ah certo, tu invece sai di che stai parlando rotfl.gif
l'italia è rovinata perchè ci sono stupidi sognatori come voi !!!!!

ti ho gia ripreso una volta dicendoti di evitare di criticare le persone per quello che dicono o pensano, evita pure di darci degli stupidi, visto che ci sei,m discutere con te è inutile, sembra di parlare a un muro... di str*****e ne hai scritte tante pure tu, e mi fermo dicendo solo che la bimota è lusso si, come ti permetti di dire che la bimota fa moto ''peggiori'' e basta?hai mai provato anche solo un momento a soffermarti sui molti particolari di LUSSO che le bimota montano? sono semplicemente dei capolavori della tecnica moderna, guarda piu lontano dal tuo naso e evita di far incazzare la gente sui forum...
 
14030892
14030892 Inviato: 1 Gen 2013 20:18
 

eccone un altro icon_asd.gif

il lusso è avere una bentley, una maybach, o cose simili !!!!!
e a dirla tutta, a differenza delle auto, non ci sono proprio vere moto di lusso e ripeto icon_arrow.gif se proprio vuoi parlare di moto di lusso, sono moto tipo la Goldwing o la bmw k1600gtl !!!!!
 
14030916
14030916 Inviato: 1 Gen 2013 20:35
 

io consiglio al creatore del topic la brutale oppure la cb1000r, sono entrambe ottime moto 0509_up.gif .
mi scuso per il modo in cui ho scritto quel messaggio, ma quel che volevo dire l ho detto, e ora mi tiro fuori 0510_saluto.gif
P.S: ridi pure delle idee altrui 0509_up.gif
 
14031070
14031070 Inviato: 1 Gen 2013 22:11
 

Non mi rappresenta niente il fatto che per esempio la nuova cbr appena uscita non abbia nessuno problema se poi è la stessa identica moto da 10 anni a cui cambiano solo le carene o aggiungono qualche cazzatina.

Direi che semmai è tutto il contrario...MV da quando è uscita la prima F4 750 ha continuato ad evolverla cambiando dotazioni di bordo fino a passare da 750 a 1000.L'evoluzione è durata dalla seconda metà degli anni '90,'97/'98 non ricordo eusa_think.gif ,fino al 2008!Praticamente chi ha comprato la 312 RR con motore 1078 s'è comprato una SBK concettualmente vecchia perchè l'impostazione era paragonabile ad una moto di 10 anni prima,seppur aggiornata e con una componentistica di alta qualità.Le jap fino a poco tempo fa subivano un restyling più o meno consistente ogni due anni e poi ogni quattro la moto cambiava completamente.Adesso hanno rallentato per colpa della crisi!
La verità è che le moto jap son sempre andate meglio e seppur qualche inconveniente sia saltato fuori per alcuni modelli nel corso dei decenni,i numeri danno loro ragione.
Purtroppo questa discussione sta prendendo la solita piega campanilistica,però ci sono dei dati oggettivi a cui possiamo fare riferimento e parlano chiaro.Una qualunque jap alla quale si fà la giusta manutenzione difficilmente darà mai problemi,al limite saltano fuori alcuni difetti secondari,ma tutto sommato trascurabili.la mia ex ad esempio aveva il tendicatena che col tempo diventava rumoroso e la Honda non si è mai scomodata a trovarvi rimedio,però quì si parla di moto che sbiellano,che si spengono improvvisamente,che hanno l'elettronica non a punto...Scherziamo?
La CB1000R è una moto praticamente perfetta,non ti darà mai problemi e non spenderai mai nulla oltre a quello che serve per la manutenzione ordinaria a patto che non ti dimenticherai di farla.
 
14031075
14031075 Inviato: 1 Gen 2013 22:14
 

Broglia ha scritto:
Non mi rappresenta niente il fatto che per esempio la nuova cbr appena uscita non abbia nessuno problema se poi è la stessa identica moto da 10 anni a cui cambiano solo le carene o aggiungono qualche cazzatina.

Direi che semmai è tutto il contrario...MV da quando è uscita la prima F4 750 ha continuato ad evolverla cambiando dotazioni di bordo fino a passare da 750 a 1000.L'evoluzione è durata dalla seconda metà degli anni '90,'97/'98 non ricordo eusa_think.gif ,fino al 2008!Praticamente chi ha comprato la 312 RR con motore 1078 s'è comprato una SBK concettualmente vecchia perchè l'impostazione era paragonabile ad una moto di 10 anni prima,seppur aggiornata e con una componentistica di alta qualità.Le jap fino a poco tempo fa subivano un restyling più o meno consistente ogni due anni e poi ogni quattro la moto cambiava completamente.Adesso hanno rallentato per colpa della crisi!
La verità è che le moto jap son sempre andate meglio e seppur qualche inconveniente sia saltato fuori per alcuni modelli nel corso dei decenni,i numeri danno loro ragione.
Purtroppo questa discussione sta prendendo la solita piega campanilistica,però ci sono dei dati oggettivi a cui possiamo fare riferimento e parlano chiaro.Una qualunque jap alla quale si fà la giusta manutenzione difficilmente darà mai problemi,al limite saltano fuori alcuni difetti secondari,ma tutto sommato trascurabili.la mia ex ad esempio aveva il tendicatena che col tempo diventava rumoroso e la Honda non si è mai scomodata a trovarvi rimedio,però quì si parla di moto che sbiellano,che si spengono improvvisamente,che hanno l'elettronica non a punto...Scherziamo?
La CB1000R è una moto praticamente perfetta,non ti darà mai problemi e non spenderai mai nulla oltre a quello che serve per la manutenzione ordinaria a patto che non ti dimenticherai di farla.



io non ti quoto !!!!! ti superstramegaquotoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!! icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
14031111
14031111 Inviato: 1 Gen 2013 22:37
 

per l'autore del topic tralasciando i commenti da 1 elementare, consiglierei di dare un'occhiata anche all MV 800 che offre un trittico:
prestazioni-prezzo-dotazioni assolutamente competitivo nei confronti non solo delle jap ma in assoluto.
 
14031441
14031441 Inviato: 2 Gen 2013 1:02
 

Io ripeto il consiglio....con i soldi di una b800 ti fai una Speed triple 1050 ed é fantastica. La cb1000r....dopo 2 mesi fanno il restyling del restyling e la tua moto non vale più niente.
 
14031578
14031578 Inviato: 2 Gen 2013 10:04
 

homer81ct ha scritto:
Io ripeto il consiglio....con i soldi di una b800 ti fai una Speed triple 1050 ed é fantastica. La cb1000r....dopo 2 mesi fanno il restyling del restyling e la tua moto non vale più niente.

La CB1000R, infatti, è praticamente uguale da quando è uscita nel 2008, se non sbaglio, certo è cambiata la veste cromatica!
Delle due ha lanciato più restiling la Mv in questi anni...

Comunque tra CB1000R e Brutale 1090 si fa fatica a fare un paragone! La prima è di certo emozionante ma più polivalente e comoda, la seconda (che ho provato 0509_banana.gif ) è una bestia meccanica! Che sprigiona potenza ed adrenalina anche solo al minimo sul cavalletto...

Non valuto l'estetica perchè sono naked ben definite come personalità.

Divertimento e polivalenza = CB 1000R
Adrenalina e sportività = Brutale 1090R.

Scegli tu!

p.s.: ho provato la 675, bel motore e ciclistica icon_confused.gif , se la 800, come dicono, è migliore di ciclistica e con un motore ancora più pieno allora è la giusta per un utilizzo misto: dal bar, al passo, alla pista! 0509_up.gif
 
14032594
14032594 Inviato: 2 Gen 2013 18:58
 

Chicco1983 ma non ci hai detto che uso ne fai della moto.

Riguardo l'affidabilità sono del parere che un veicolo nuovo, appena uscito, che sia auto o moto ha sempre qualche difettuccio. Infatti è quasi sempre buona consuetudine non affrettarsi nell'acquisto di nuovi modelli.
Poi la differenza la fa il post vendita ed il tipo di difetto riscontrato.

Certo se si tratta di magagne che ti lasciano a piedi più e più volte, costringendo il proprietario al mancato utilizzo per tanti giorni direi che è inammissibile.

Faccio l'esempio del mio caso, il conce mi aveva avvisato di un richiamo per il cambio della molla del cambio perchè in qualche esemplare si era rotto. Roba da mezza giornata.

Sulla triumph street triple però, acquistata proprio appena è uscita, non ho mai avuto alcun problema o richiamo. Segno che la moto è nata bene e su un progetto già collaudato (telaio e motore della daytona 675).

Secondo me la cilindrata 800cc è un'ottimo compromesso. In città girare con un 1090RR non è proprio il max, sopratutto in estate quando si è bloccati tra le auto.

Io credo che la cosa migliore da fare sia sempre andare a vedere e provare (se possibile) le moto. Alla fine non è detto che il marchio faccia della moto la scelta giusta per tutti.
 
14032601
14032601 Inviato: 2 Gen 2013 19:00
 

homer81ct ha scritto:
Infatti è quasi sempre buona consuetudine non affrettarsi nell'acquisto di nuovi modelli.


ah si? e perchè i primi clienti devono fare da cavia? io ti sfido a comprare una Honda o una Yamaha appena uscita e vedrai che nessun cliente dovrà fare la cavia !!!!! 0509_mitra.gif
 
14032646
14032646 Inviato: 2 Gen 2013 19:29
 

NicoGP ha scritto:


ah si? e perchè i primi clienti devono fare da cavia? io ti sfido a comprare una Honda o una Yamaha appena uscita e vedrai che nessun cliente dovrà fare la cavia !!!!! 0509_mitra.gif


NicoGP ma infatti non dico di fare da cavia, sto dicendo che è sempre meglio aspettare qualche mese dopo l'uscita di un nuovo modello per fare l'acquisto.
Qualche esempio?
Mercedes classe A che subisce richiamo dalla casa madre per la prova dell'alce. Eppure i clienti avrebbero potuto cappottarsi.

Oppure la Kawasaki Z750 che causa il peso del marmittone pende a destra quando si lascia il manubrio.

Io non sto dicendo che le moto italiane sono come le giapponesi, sto dicendo che non bisogna generalizzare a causa dell'esemplare fallato descritto su tutti i forum del settore.

Le moto italiane sono molto migliorate rispetto a quando erano DAVVERO inaffidabili. Ora il margine c'è ma è decisamente basso, non ai livelli delle giapponesi ma comunque basso.

Io quando ho comprato la mia brutale ho prima letto sui forum e mi sono convinto dell'acquisto quando ho trovato solo banalità o mancata manutenzione.

E comunque ripeto che molto lo fa il post vendita. Se oltre al danno hai anche la beffa per la mancata assistenza allora siamo d'accordo. Ma se di fronte ad una banalità si è subito pronti a puntare il dito contro la superficialità italiana allora è il caso di cercare un altro marchio.
 
14032670
14032670 Inviato: 2 Gen 2013 19:44
 

si ma con le case italiane succede spessissimo ((( ad ogni uscita di un nuovo modello))) che gli acquirenti facciano da cavia

molti l'hanno venduta per disperazione perchè i tanti viaggi miracolosi all'assistenza non hanno risolto niente !!!!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
14032702
14032702 Inviato: 2 Gen 2013 19:59
 

L'uso che faccio della moto é principalmente nel week end.... Per fare qualche giretto.... Faró al Max. 4000 km all'anno...

A livello estetico andrei sicuramente sulla brutale
 
14032753
14032753 Inviato: 2 Gen 2013 20:22
 

Chicco1983 ha scritto:
L'uso che faccio della moto é principalmente nel week end.... Per fare qualche giretto.... Faró al Max. 4000 km all'anno...

A livello estetico andrei sicuramente sulla brutale


beh se vuoi affidabilità e divertimento allora ti ripeto il consiglio già dato prima: Triumph speed triple. Non ti suggerisco la R perchè secondo me costa troppo di più rispetto a quanto vorresti spendere.

Tre cilindri, ottimo motore, buona ciclistica, divertimento. A meno che non ti piaccia esteticamente secondo me è un'ottima moto. E sicuramente noti il salto con la tua Z750. Fare il passaggio ad una 800cc, anche se di maggior qualità rispetto alla tua Kawa, secondo me non ne vale la pena.

Io ho iniziato con un 675cc e poi ho preso la 1090RR. Solo così ho sentito la differenza tra i due motori e ciclistica.
 
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