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Brutale 1090 2013 o jap? [dubbi affidabilità italiana]
14025761
14025761 Inviato: 29 Dic 2012 13:37
Oggetto: Brutale 1090 2013 o jap? [dubbi affidabilità italiana]
 



Ciao a tutti,

Sono possessore di una kawa z750. Vorrei cambiare moto visto che c'è l'ho da alcuni anni....
Da sempre mi piacciono le moto Made in Italy, per questo motivo vorrei acquistare la brutale 1090 del 2013.....

Il mio unico dubbio riguarda l'affidabilitá.... Mi consigliate la brutale o è meglio rimanere sulle jap? Magari la nuova z800 o il cb1000r?

Grazie per i consigli...

Ciao
 
14025777
14025777 Inviato: 29 Dic 2012 13:45
 

Secondo me passare dalla Z750 alla 800 non avrebbe molto senso, il confronto è tra la Brutale e la Cb, le Mv Agusta sono molto migliorate negli ultimi anni in affidabilità, ho un amico che possiede una F4 e ne è entrusiasta, mai un problema a parte delle noie elettroniche risolte in garanzia, con la Brutale rischi di più, solo questo
 
14025945
14025945 Inviato: 29 Dic 2012 15:04
 

Qua se ti può servire c'è la prova della brutale 800 con la z800 : Link a pagina di Moto.it
E la brutale vince sotto qualsiasi aspetto,dal motore al prezzo,all'elettronica...questo mi fa pensare che la brutale 1090 sia un mostro rispetto alla z800. icon_rolleyes.gif
Lascia perdere la cb1000...io andrei di brutale sicuramente,è un vero gioiellino 0509_up.gif
 
14026016
14026016 Inviato: 29 Dic 2012 15:35
 

Guarda io ho avuto 5 giapponesi e una italiana per l appunto una brutale se me la regalassero non la vorrei neanche per niente non sto qui a dirti tutti i problemi che ho avuto sennò farei notte comunque ognuno ha i suoi gusti e decide quello che vuole
 
14026053
14026053 Inviato: 29 Dic 2012 15:52
 

Se vuoi una moto entusiasmante sotto ogni punto di vista vai di brutale ad occhi chiusi....
Questa storia dell affidabilità mi ha stufato non ha senso...io ho avuto sia jap che italiane e mi sono trovato alla stessa maniera....
comunque ovvio che la sfida è tra brutale e cb 1000,
La z800 se hai una z750 a mio modo di vedere non ha senso
 
14026248
14026248 Inviato: 29 Dic 2012 17:19
 

Io andrei di CB1000R,comunque prendi in considerazione anche la Z1000 e perchè non anche la Speed Triple icon_asd.gif ?La Z800 è sicuramente migliore della tua,ma non hanno neanche pensato ad alleggerirla un po',anzi è pure ingrassata!La Z1000 pesa almeno 10 Kg meno...
Per quanto riguarda l'affidabilità MV non voglio aggiungere altro a quello che c'è già sui numerosi post dei vari modelli eusa_doh.gif ...
Per quanto mi riguarda la miglior naked italiana è la SF848,però se vuoi qualcosa di veramente fuori dal comune(o dalla grazia di Dio,a seconda di come la si vede/pensa icon_asd.gif )c'è la Tuono V4 che potresti anche trovare ben scontata dai concessionari icon_asd.gif .(Se dovessi prenderla,mi raccomando:APRC obbligatorio 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif ).
 
14026274
14026274 Inviato: 29 Dic 2012 17:47
 

matrix4581 ha scritto:
Se vuoi una moto entusiasmante sotto ogni punto di vista vai di brutale ad occhi chiusi....
Questa storia dell affidabilità mi ha stufato non ha senso...io ho avuto sia jap che italiane e mi sono trovato alla stessa maniera....
comunque ovvio che la sfida è tra brutale e cb 1000,
La z800 se hai una z750 a mio modo di vedere non ha senso


Con la brutale i probl. non sono pochi è peggio che comprare una ducati con tutta la sua metodica manutenzione per esperienza personale

Poi tranne che con la Brutale che lascia a piedi di frequente...tutte le altre moto dipende da come la si usa,quanti km a stagione che si vuole farci...
 
14026359
14026359 Inviato: 29 Dic 2012 18:43
 

secondo me devi scegliere tra brutare e speed triple R.
Io comunque con la brutale non mi lamento, tutti sommato sono state cosette da niente. Sulla speed ci metto la mano sul fuoco sull'affidabilità, avevo una street ed era perfetta.
 
14027010
14027010 Inviato: 30 Dic 2012 0:11
 

CB1000R
 
14027174
14027174 Inviato: 30 Dic 2012 3:06
 

homer81ct ha scritto:
secondo me devi scegliere tra brutare e speed triple R.
Io comunque con la brutale non mi lamento, tutti sommato sono state cosette da niente. Sulla speed ci metto la mano sul fuoco sull'affidabilità, avevo una street ed era perfetta.


Beh poca roba su una moto da non so 13, 14 15 mila euro? Non so perchè ma cosi a naso l Mv non mi ha mai dato l'impressione di una moto affidabile icon_rolleyes.gif bellissime per carità ma troppo fragili eusa_naughty.gif
Ps. parlo per sentito dire perchè onestamente non posso permettermi una Mv nemmeno se facesse biciclette icon_mrgreen.gif

Certo la Brutale fa figo e con lei puoi riempirti la bocca di paroloni come uno della Nasa ma se cerchi una moto da tutti i giorni come la tua zeta ma con quel upgrade generale specie a livello ciclistico senza perdere la sicurezza di tornare a casa sgasando e non con il carroattrezzi prendi il cb1000. Tutt'al più le nuove speed (niente a che vedere con le vecchie 955) per restare in tema e per andare sul sicuro.
 
14027189
14027189 Inviato: 30 Dic 2012 3:52
 

Io parlo per esperienza personale e posso dire che in 2anni solo un problema é stato così grave da rischiare di lasciarmi a piedi. Il tutto però tra parentesi perché per i primi due anni comprando una MV hai anche assistenza stradale h24 gratuita ovunque ti trovi.
È comunque tutti problemi risolti in garanzia.
Vero é che il rischio di avere qualche problemino é un po' più alto che con le giapponesi, ma allora se non vuoi rischiare prendi una Speed R e ti diverti lo stesso.
Poi comunque fa tanto l'assistenza post vendita, perché per quanto una moto possa essere affidabile conta molto l'assistenza in garanzia che viene fornita. È di questo non mi posso lamentare affatto, anzi l'mv é sempre stata disponibile così come il mio concessionario.

Penso che comunque prima di spendere debba provarle. Solo così ti potrai togliere il dubbio.
 
14027343
14027343 Inviato: 30 Dic 2012 11:44
 

La z800 non vince manco contro la brutale 675 , pensa a quel mostro della versione 800 , "gli gira intorno anche sul dritto ", è una moto proprio di un altro livello .
 
14027829
14027829 Inviato: 30 Dic 2012 17:05
 

w4rrior2k ha scritto:
La z800 non vince manco contro la brutale 675 , pensa a quel mostro della versione 800 , "gli gira intorno anche sul dritto ", è una moto proprio di un altro livello .


grazie al piffero eusa_drool.gif

vediamo un po i prezzi:

zeta 800 depo 8090 euro
zeta 800 8890 euro
zeta 800 abs 9490 euro

brutale 800 9990 euro ovvero 1100 euro in più della zeta e 500 euro in più della zeta abs...se poi prendiamo come al solito i modelli più più più della casa vediamo come si superano i 10 mila euro per arrivare a quasi 11 mila della versione EAS 10990 euro.

Per carità tutt'altra andare della scarna zeta 800 ma non venitemi a dire che sono dello stessa fascia perchè non è assolutamente vero eusa_liar.gif

La brutale per prezzo e prestazioni è più vicina alle sf848 e alla speed che alla zeta800
 
14027849
14027849 Inviato: 30 Dic 2012 17:20
 
 
14027897
14027897 Inviato: 30 Dic 2012 18:02
 

Matrom89 ha scritto:


grazie al piffero eusa_drool.gif

vediamo un po i prezzi:

zeta 800 depo 8090 euro
zeta 800 8890 euro
zeta 800 abs 9490 euro

brutale 800 9990 euro ovvero 1100 euro in più della zeta e 500 euro in più della zeta abs...se poi prendiamo come al solito i modelli più più più della casa vediamo come si superano i 10 mila euro per arrivare a quasi 11 mila della versione EAS 10990 euro.

Per carità tutt'altra andare della scarna zeta 800 ma non venitemi a dire che sono dello stessa fascia perchè non è assolutamente vero eusa_liar.gif

La brutale per prezzo e prestazioni è più vicina alle sf848 e alla speed che alla zeta800


Scusa ma se stiamo a guardare il prezzo la SF848 viene 12600 € che sono ben 2600 € più della brutale e la speed viene 11500 € cioè 1500 in più . A questo punto in che fascia la mettiamo la B800 ? Io direi che può benissimo stare con la zeta , se no a questo punto la zeta con chi sta ? Con i 600 jap ? Con le 675 a tre cilindri ?
 
14027966
14027966 Inviato: 30 Dic 2012 18:59
 

w4rrior2k ha scritto:


Scusa ma se stiamo a guardare il prezzo la SF848 viene 12600 € che sono ben 2600 € più della brutale e la speed viene 11500 € cioè 1500 in più . A questo punto in che fascia la mettiamo la B800 ? Io direi che può benissimo stare con la zeta , se no a questo punto la zeta con chi sta ? Con i 600 jap ? Con le 675 a tre cilindri ?


vista la qualità, le finiture, le prestazioni e il prezzo (che sarà sicuramente mooolto più indicativo di quello della mv) va tranquillamente paragonata con gsr750, fz8, shiver750, street, 796 e perchè no anche hornet.

Leggendo anche su Moto.it pare che il prezzo della B3 800 base dal primo febbraio 2013 sarà di 10290 euro, B3 800 cambio elettronico 10690 e 11290 per la versione con cambio elettronico con colorazione Italia. Penso che per l ABS ci vorranno anche 500 euro in più. Ecco che SF848 e Speed non sono poi cosi lontane....nel prezzo ma non nelle prestazioni!

0509_up.gif
 
14029938
14029938 Inviato: 31 Dic 2012 21:24
 

homer81ct ha scritto:
... Il tutto però tra parentesi perché per i primi due anni comprando una MV hai anche assistenza stradale h24 gratuita ovunque ti trovi. È comunque tutti problemi risolti in garanzia.


Aspetta un attimo. Una qualsisi Yamaha ha 3 anni di garanzia e assistenza europe assistance, che ti rimborsa persino l'albergo e il rientro se resti a piedi fuori casa, due anni sono il minimo che ti spetta per legge, non è che hai descritto chissà quale plus.
I problemi risolti in garanzia ahimè si chiamano difetti di fabbricazione!
 
14029964
14029964 Inviato: 31 Dic 2012 23:01
 
 
14030317
14030317 Inviato: 1 Gen 2013 13:34
 

NicoGP ha scritto:
ohh che belle moto affidabili e che garanzia di altissimo livello eh??!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif
icon_arrow.gif Brutale 675: un'odissea infinita di problemi


Scusa ma se succede ad uno non è detto che succeda a tutti . E i problemi della mappatura si sapevano bene e sono stati risoldi, quindi non capisco di cosa ti stai lamentando. Vuoi forse dirmi che tutte le jap non hanno mai avuto problemi ? O stai cercando di dire che il tuo marchio preferito fa moto perfette ?
 
14030429
14030429 Inviato: 1 Gen 2013 15:14
 

non capisco... ci sono moto italiane ottime sotto ogni aspetto, e le denigrate per il nome? non vi siete mai accorti del fatto che anche le jap possono avere dei problemi? 0509_up.gif
ci sono poi garanzie differenti... non è scontato che una casa ti tratti bene in garanzia, io non metterei sullo stesso livello le jap a delle moto italiane, capaci di emozionare anche solo al primo sguardo icon_wink.gif
 
14030557
14030557 Inviato: 1 Gen 2013 17:02
 

w4rrior2k ha scritto:


Scusa ma se succede ad uno non è detto che succeda a tutti . E i problemi della mappatura si sapevano bene e sono stati risoldi, quindi non capisco di cosa ti stai lamentando. Vuoi forse dirmi che tutte le jap non hanno mai avuto problemi ? O stai cercando di dire che il tuo marchio preferito fa moto perfette ?


Quello che dici te è sacrosanto, ma forse quello che va sottolineato è come sia ormai una prassi assai comune tra alcuni marchi italiani usare il cliente finale come cavia. Non esiste che una moto nuova di pacco e da 9/10 mila euro abbia problemi al rbw, alle mappature, alla testata e chi ne ha più ne metta...se ha dei problemi cosi gravi non la devi mettere in commercio. Sono queste ''stupidaggini'' che fanno delle italiane delle italiane e delle giapponesi delle giapponesi (lasciando i soliti discorsi di anima e carattere agli amanti di esoterismo/sedute spiritiche)
 
14030571
14030571 Inviato: 1 Gen 2013 17:12
 

Matrom89 ha scritto:
ma forse quello che va sottolineato è come sia ormai una prassi assai comune tra alcuni marchi italiani usare il cliente finale come cavia
ecco..... è questo che fanno !!!!!

poi se tu vuoi confrontarle con le jap, beh ti dico che icon_arrow.gif tanto per dire , che so ,in un anno si rompono 5 moto italiane e 5 moto jap, ma quello che devi andare a vedere è che le moto italiane sono 5 rotte su 8 prodotte, mentre le jap sono 5 rotte su 8 MILIONI prodotte .....


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
14030579
14030579 Inviato: 1 Gen 2013 17:20
 

Matrom89 ha scritto:

(lasciando i soliti discorsi di anima e carattere agli amanti di esoterismo/sedute spiritiche)
icon_asd.gif rotfl.gif rotfl.gif infatti, fanno tutti quei discorsi senza senso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
14030596
14030596 Inviato: 1 Gen 2013 17:29
 

Condivido in pieno sia il pensiero di Matrom89 che quello di NicoGP.Se le italiane offrissero un prodotto parificato alle jap sarei il primo a comprarne una,ma tutti sanno che purtroppo non è così.Purtroppo è una questione di oggettività.Che poi le case giapponesi abbiano a disposizione ben altre strutture per test e collaudi è pacifico,ma ciò costituisce soltanto un'aggravante perchè i colossi giapponesi si son messi a fare moto molti anni dopo di molte case italiane e Honda addirittura è nata nel 1949 ed il suo fondatore iniziò a piazzare dei piccoli motori alle biciclette.Dai Giapponesi dovremmo iniziare a copiare un po'di UMILTA'!
Tornando al topic,prenditi la CB1000R,non ne sarai sicuramente deluso,è una moto bella,facile,comoda,con molta personalità e costi di gestione molto contenuti.Ti consiglio di prendere in considerazione un buon usato perchè potresti risparmiare diverse migliaia di euro e comunque ti porteresti a casa la stessa moto,visto che dal 2008 non è mai cambiata in niente,se non nei colori e da allora non ha avuto bisogno di richiami e aggiornamenti,ma solo di manutanzione ordinaria e materiale di uso e consumo.
 
14030600
14030600 Inviato: 1 Gen 2013 17:34
 

Broglia ha scritto:
Condivido in pieno sia il pensiero di Matrom89 che quello di NicoGP.Se le italiane offrissero un prodotto parificato alle jap sarei il primo a comprarne una,ma tutti sanno che purtroppo non è così.Purtroppo è una questione di oggettività.Che poi le case giapponesi abbiano a disposizione ben altre strutture per test e collaudi è pacifico,ma ciò costituisce soltanto un'aggravante perchè i colossi giapponesi si son messi a fare moto molti anni dopo di molte case italiane e Honda addirittura è nata nel 1949 ed il suo fondatore iniziò a piazzare dei piccoli motori alle biciclette.Dai Giapponesi dovremmo iniziare a copiare un po'di UMILTA'!
Tornando al topic,prenditi la CB1000R,non ne sarai sicuramente deluso,è una moto bella,facile,comoda,con molta personalità e costi di gestione molto contenuti.Ti consiglio di prendere in considerazione un buon usato perchè potresti risparmiare diverse migliaia di euro e comunque ti porteresti a casa la stessa moto,visto che dal 2008 non è mai cambiata in niente,se non nei colori e da allora non ha avuto bisogno di richiami e aggiornamenti,ma solo di manutanzione ordinaria e materiale di uso e consumo.


q8 0509_up.gif

aggiungo che, nei concessionari ci sono molte moto ferme invendute, quindi nuove da immatricolare, e prendere un bel CB1000R magari fermo da uno o due anni in concessionaria, beh è un buon affare, risparmiando anche fino a 2000/2500 euro dal prezzo di listino
 
14030626
14030626 Inviato: 1 Gen 2013 17:53
 

Beh,nuova senza dare dentro l'usato,si porta a casa a circa 9000€.
Anche la Z1000 se c'è ancora l'offerta Kawasaki si porta a casa praticamente a 10000€ chiavi in mano.Quì il prezzo è veramente LIMPIDO perchè l'offerta(io l'ho vista 6 mesi fa,ma si può sempre chiedere perchè era un'offerta ufficiale della casa)consisteva in un anticipo di 4000€+6000€ da versare in comode rate con TAEG0,quindi senza interessi,ma non ricordo in quanti mesi,comunque almeno 24.
 
14030726
14030726 Inviato: 1 Gen 2013 18:48
 

NicoGP ha scritto:
Matrom89 ha scritto:

(lasciando i soliti discorsi di anima e carattere agli amanti di esoterismo/sedute spiritiche)
icon_asd.gif rotfl.gif rotfl.gif infatti, fanno tutti quei discorsi senza senso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

finchè si parla di qualità percepita va bene, ma non iniziamo a ''criticare'' gli altri utenti 0509_up.gif
la moto di per se non può essere considerata oggettivamente, se no non esisterebbe, io richiedo carattere , ogni moto ha un anima... e voglio che la mia moto ne abbia una forte, e come gia detto che mi trasmetta emozioni anche solo guardandola, non voglio la perfezione, e non credo di essere l unico che la pensa cosi, visto che le case italiane competono a livello mondiale con tute le altre, sono considerate come marchi di lusso 0509_up.gif
 
14030733
14030733 Inviato: 1 Gen 2013 18:52
 

marchi di lusso?
sono piu marchi di pacco icon_mrgreen.gif

icon_arrow.gif ma poi.....chi è che le considera di lusso? sai perchè vorrei dirgli che dovrebbe andare dagli alcolisti anonimi icon_asd.gif

il fatto che costino di piu, non vuol dire che siano di lusso, anzi..... mettono in commercio prodotti piu scadenti a prezzi piu alti !!!!!
 
14030787
14030787 Inviato: 1 Gen 2013 19:17
 

Matrom89 ha scritto:


Quello che dici te è sacrosanto, ma forse quello che va sottolineato è come sia ormai una prassi assai comune tra alcuni marchi italiani usare il cliente finale come cavia. Non esiste che una moto nuova di pacco e da 9/10 mila euro abbia problemi al rbw, alle mappature, alla testata e chi ne ha più ne metta...se ha dei problemi cosi gravi non la devi mettere in commercio. Sono queste ''stupidaggini'' che fanno delle italiane delle italiane e delle giapponesi delle giapponesi (lasciando i soliti discorsi di anima e carattere agli amanti di esoterismo/sedute spiritiche)


A me sembra che un po' tutte le moto nuove abbiano problemi più o meno gravi . E bisogna anche analizzare questi problemi e capirne le cause . Non mi rappresenta niente il fatto che per esempio la nuova cbr appena uscita non abbia nessuno problema se poi è la stessa identica moto da 10 anni a cui cambiano solo le carene o aggiungono qualche cazzatina. Certo MV ha fatto una cappellata mettendo in commercio una moto con la mappa sbagliata , ma mi sembra che abbia rimediato ed ora problemi non ce ne sono. Non ho dati alla mano ma credo che ci siano problemi sia per le italiane che le inglesi , europee e giapponesi. Certo che se uno si compra una moto solo per il marchio o per essere il primo ad avere l'ultimo ritrovato di tecnologia sta già sbagliando in partenza.

NicoGP ha scritto:
marchi di lusso?
sono piu marchi di pacco icon_mrgreen.gif

icon_arrow.gif ma poi.....chi è che le considera di lusso? sai perchè vorrei dirgli che dovrebbe andare dagli alcolisti anonimi icon_asd.gif

il fatto che costino di piu, non vuol dire che siano di lusso, anzi..... mettono in commercio prodotti piu scadenti a prezzi piu alti !!!!!


Beh vai a vedere le Bimota o le NCR e dimmi se non sono moto di lusso . icon_mrgreen.gif
 
14030830
14030830 Inviato: 1 Gen 2013 19:36
 

w4rrior2k ha scritto:


Beh vai a vedere le Bimota o le NCR e dimmi se non sono moto di lusso . icon_mrgreen.gif


e perchè sarebbero moto di lusso? che hanno di lusso? hanno solo il prezzo di lusso, ma alla fine questa bimota non monta nemmeno motori suoi, dimmi tu che cosa ha di lusso!!!!!

è solo una moto fatta in poche unità perchè è una piccola fabbrichetta artigianale che non ha la forza di fare altro, con l'aiuto di componenti non propri, e pagare quei prezzi perchè loro non hanno la forza di fare una grande azienda che lavori bene beh è una stupidataaa.....

volete fare i fighetti mettendovi in bocca questa parola """ artigianale""", beh le cose artigianali costano di piu e sono peggiori, quindi non venirmi a dire che sono marchi di lusso, piuttosto sono marchi per patiti esaltati mentali

se vuoi parlare di lusso, puoi parlare di Goldwing, le varie harley cvo piene di accessori, oppure la bmw k1600gtl !!!!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
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