Salve a tutti, è il primo topic che inserisco in questa meraviglia di sito, lo faccio per un reale bisogno e perchè voglio vedere quanto mi sarete utili, amici ducatisti
dunque, la mia tesoruccia ha tre problemi che purtroppo il meccanico non ha saputo (ma direi che non ha avuto voglia) risolvermi senza dirmi "vai alla Ducati e compra tutto".
1) ho la leva frizione sporca di olio nella parte che guarda in basso e qualche volta mi sono ritrovato le dita macchiate (raramente). Lui dice che è il "pompante" e diceva che lo vendono separatamente e costa due soldi, ma non ho trovato nulla.
2) tempo fa ho fatto verniciare le due leve, e da quando ho preso la moto dal carrozziere non mi funziona più la luce di stop. Diciamo che ho notato il problema col freno anteriore e mi sono reso conto che non accende neanche col freno a pedale
(anche questa cosa mi piacerebbe risolvere) però il problema si è rivelato l'assenza (smarrito dal carrozziere durante lo smontaggio della leva freno) di un piccolissimo perno che poggia sull'interruttore e venendo spostato al tiraggio della leva, accende lo stop. Ecco, è questo perno che cerco e vorrei sapere dove trovarlo e cosa comprare per risolvere il problema.
3) Non funziona più il sensore velocità attaccato alla ruota posteriore, dunque il tachimetro non funziona e i km non vanno + avanti. Ho notato che anche usato questo sensore costa parecchio, e vorrei sapere se secondo voi è un ricambio che può essere riparato.
Grazie mille anticipatamente






