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Info Derbi GPR 125 4T 4V
14092799
14092799 Inviato: 29 Gen 2013 16:07
 

al massimo sarà entrata una marcia con la caduta...prova a smuovere avanti e indietro la moto vedrai che funziona icon_smile.gif

non preoccuparti son cose che succedono..e fortunatamente non sono fatte di vetro icon_smile.gif
vai tranquillo!!!
 
14098019
14098019 Inviato: 31 Gen 2013 17:45
 

Ho fatto un giro oggi e mi sembrava tutto ok, anche la temperatura.
La moto va bene, sono io che non vado icon_asd.gif
Oggi dovevo attraversare una strada (5cm di salita) e mi è morta, fortuna che già me l'aspettavo e quindi ho fatto velocemente dietro front icon_asd.gif altrimenti il camion che arrivava mi avrebbe preso in pieno. Ho qualche problemino a fare le curve/rotonde (le faccio in 2/1 icon_asd.gif ) E altro...
Diciamo per adesso il problema principale è la frizione, devo trovare un posto senza traffico dove fare parecchie partenze e curve a bassa velocità. Vedremo nei prossimi giorni...
 
14098116
14098116 Inviato: 31 Gen 2013 18:32
 

una rotonda è da fare in seconda se di media grandezza, oppure in prima se è proprio piccola, la marcia è giusta 0509_up.gif non toccare la frizione in curva, se non quelle strettissime che devi farle a passo d' uomo, in quel caso sfrizioni senza staccare la frizione completamente per mantenere il motore comunque in tiro, ma senza che si spenga o ''saltelli''
 
14098345
14098345 Inviato: 31 Gen 2013 20:03
 

segui i consigli di growl 0509_up.gif


vedrai che piano piano ti verrà sempre più naturale guidare con disinvoltura...dai tempo al tempo icon_smile.gif
Piano piano imparerai a capire al meglio la moto e come vuole essere guidata.. fino ad allora..non metterti fretta e cerca di godertela il più possibile icon_smile.gif
 
14099180
14099180 Inviato: 1 Feb 2013 0:41
 

Ti sconsiglio di fare le rotonde in prima, anche se piccole. Anche se è 125cc il 4t ha un buon freno a motore e un brusco rilascio del gas in prima può destabilizzarti, soprattutto se con lo sterzo parecchio chiuso. La prima si usa per partire, non nelle rotonde 0509_up.gif
 
14110703
14110703 Inviato: 6 Feb 2013 12:21
 
 
14110971
14110971 Inviato: 6 Feb 2013 14:06
 

Si si è leggermente piegata verso l'interno della moto, ma la notizia buona è che la deformazione è uniforme lungo tutta la leva. Questo è un bene perchè una piegatura marcata in un solo punto (di solito alla base della leva) comporta più rischi di rottura. Se non tocca da nessuna parte ti sconsiglio di provare a raddrizzarla, di solito queste leghe sono scadenti e rischi di spezzarla 0510_saluto.gif
 
14111313
14111313 Inviato: 6 Feb 2013 16:14
 

A me non sembra, o comunque pochissimo, è tenuta già di serie molto all'interno
 
14111442
14111442 Inviato: 6 Feb 2013 17:03
 

sembra un pochino piegata verso l'interno....ma lasciala così, che rischi solo di spezzarla.
la roba di lega metallica, una volta piegata è bene lasciarla così.
Poi non si nota nemmeno tanto icon_smile.gif se non ti da noia nella guida io la lascerei fare
 
14112616
14112616 Inviato: 6 Feb 2013 23:09
 

ok, in effetti mi sembrava un po' storta icon_asd.gif

Citazione:
, in quel caso sfrizioni senza staccare la frizione completamente per mantenere il motore comunque in tiro, ma senza che si spenga o ''saltelli''


Ho fatto un bel po' di prove l'ultima volta sia in 1 sia in 2 e sono riuscito a curvare senza che "saltasse" many thx
 
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