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acquisto derbi gpr 125 si o no?
4039168
4039168 Inviato: 28 Mar 2008 23:04
Oggetto: acquisto derbi gpr 125 si o no?
 

proprietari di derbi gpr 125 ne o sentite di tutti i colori su questa moto, il telaio che si spacca,telaio da 50,piu lenta delle rs e delle mito oltre che meno potente,poco affidabile ecc. voi proprietari alla luce di tutto questo ne consigliereste l acquisto?
 
4039419
4039419 Inviato: 28 Mar 2008 23:34
 

non la possiedo ma conta che il motore è quello che non diede mai gloria al TZR 125 quando ancora non esistevano €1,2,3 e i depotenziamenti
Quindi conta un motore mal progettato,con tutte limitazioni e catalizzatori come puo' andare icon_confused.gif
 
4040581
4040581 Inviato: 29 Mar 2008 9:58
 

non lo hai quindi non commentare! io la ho, mancano pochi giorni e è 1 anno.. allora:

- mai avuti problemi di motore o di telaio(visto che dicono che si rompono tutte.....)
- si, va meno di RS e Mito(la nuova fa veramente schifo icon_asd.gif ).. ma che te ne frega di 10-20 km/h di differenza? hai piu accelerazione!
- per ripotenziarla basta un fusibile da 20 cent
- ho cuccato di piu da qnd ho la gpr icon_asd.gif
- di estetica è 10 volte meglio delle altre, non solo a detta mia ma anche di altri.. va be se lo chiedi all'esperto di moto ti dice che preferisce l'rs ma xkè cammina di piu.. se lo chiedi a quelli che della velocità se ne fregano, la maggior parte dice GPR..
 
4041369
4041369 Inviato: 29 Mar 2008 13:24
 

la gpr quando dai a manetta il gas bastona tutti cagiva e aprilia....ma ovviamente ci devi montare qualche cosa....bhè questo è l'unico inconveniente....costano troppo i pezzi....inoltre il gpr solo su carta viene meno a cagiva e aprilia.....ci sono degli amici miei che si stanno ancora mangiando le dita dall'ultima volta che li ho bastonati....se ti piace sentire la moto che se dai gas schizza fatti la gpr...perhe è la piu aggressiva di tutte anche come posizione di guida....io sono quasi due anni che la guido...e a parita di modifiche sela goca con rs e mito...poi il resto dipende dal pilota....certo non potrai mai sperare di superare re e ito con motore carburator e marmitta....con una moto originale...ma se ciai l'opportunita di mettergli tutti i pezzi possibili e immaginabili secondo me la derbi sta davanti a tutti..
 
4041482
4041482 Inviato: 29 Mar 2008 13:45
 

che rs e mito siano superiori in allungo, questo è risaputo, come è risaputo che il blocco DT che monta il gpr sia abbastanza "rozzo" e datato...ma questo ti da la possibilita di poter fare un serie di modifiche impressionante. Comunque il telaio dei gpr prima dava moltissimi problemi, e proprio per questo è stato sostituito con un ottimo benelli. Per concludere il gpr è più leggero di mito ed rs e quindi, pur avendo qualche cv in meno, in accelerazione (almeno le prime 3 marce) dà paga a tutti!
 
4042621
4042621 Inviato: 29 Mar 2008 16:30
 

quindi quelle col telaio benelli sono le migliori? ma e vero che la casa sconsiglia di superare un tot di kg? e sopratutto e vero che ora costa 3500 euro?
 
4042671
4042671 Inviato: 29 Mar 2008 16:39
 

Ci sono migliaia di motivi secondo me per comprare la GPR:
icon_arrow.gif Prezzo contenuto (costa 3500/4000€) e si ripotenzia con 5€
icon_arrow.gif E' più leggera di RS e Mito e ha un motore settato maggiormente per l'accelerazione, (quindi a parità di modifiche nello scatto se le magna)
icon_arrow.gif E' esteticamente bellissima
icon_arrow.gif Ha una ciclistica tutto sommato buona e freni modulabilissimi
icon_arrow.gif A me fin'ora non ha dato mai un problema, anzi solo grandi soddisfazioni icon_wink.gif
 
4042857
4042857 Inviato: 29 Mar 2008 17:22
 

quindi mi confermi che ora costa 3500 euro? io due settimane fa mi sono informato e mi hanno dett che costa 4775 icon_eek.gif euro compresa messa su strada
 
4042881
4042881 Inviato: 29 Mar 2008 17:29
 

trovati una ev, con l'uscita del modello nuovo si svaluta, la trovi nuova a 4000€ e hai una moto di qualità
 
4043087
4043087 Inviato: 29 Mar 2008 18:36
 

si, spiegatemi come fate con 22 cv ad avere + accellerazione di mito e RS che hanno 30 cavalli, spiegatemelo cosi smetto di ridere icon_lol.gif
 
4043095
4043095 Inviato: 29 Mar 2008 18:38
 

matteo660 ha scritto:
si, spiegatemi come fate con 22 cv ad avere + accellerazione di mito e RS che hanno 30 cavalli, spiegatemelo cosi smetto di ridere icon_lol.gif


io mi sono appena rialzato da terra icon_lol.gif
 
4043105
4043105 Inviato: 29 Mar 2008 18:40
 

matteo660 ha scritto:
si, spiegatemi come fate con 22 cv ad avere + accellerazione di mito e RS che hanno 30 cavalli, spiegatemelo cosi smetto di ridere icon_lol.gif

con il pignone da mini moto e la corona da motard icon_mrgreen.gif
 
4043142
4043142 Inviato: 29 Mar 2008 18:51
 

qui prende un pagotto pauraXD
 
4043221
4043221 Inviato: 29 Mar 2008 19:05
 

Link a pagina di Solo2tempi.it

settimo articolo della lista.... c'è la comparativa

peccato non ci siano i valori al banco così si aveva una risposta definitiva sulle reali potenze .... icon_biggrin.gif


PS: l'ERRE ESSE è l'unica moto con cui sono riusciti a toccare il gomito a terra XD
 
4043244
4043244 Inviato: 29 Mar 2008 19:09
 

FJ_22 ha scritto:


PS: l'ERRE ESSE è l'unica moto con cui sono riusciti a toccare il gomito a terra XD


io son riuscito con la mito icon_mrgreen.gif , poi però ho toccato anche il c*lo e le carene icon_lol.gif
 
4043446
4043446 Inviato: 29 Mar 2008 19:50
 

guarda te che per l'accelerazione non contano solo i cavalli...prima di dire stupidaggini informatevi
 
4043554
4043554 Inviato: 29 Mar 2008 20:08
 

ma poi dovete venire qui per farvi vedere grandi? prima tanti guardano l'estetica(non tutti sanno le potenze).. io quando vedo una mito di 20000 anni fa o un rs mi metto a ridere.. ognuna ha i suoi pregi
 
4043611
4043611 Inviato: 29 Mar 2008 20:19
 

Davs125 ha scritto:
ma poi dovete venire qui per farvi vedere grandi? prima tanti guardano l'estetica(non tutti sanno le potenze).. io quando vedo una mito di 20000 anni fa o un rs mi metto a ridere.. ognuna ha i suoi pregi


l'estetica è soggettiva, a me piace di piu la mito, la gpr mi fa ridere... gusti 0510_confused.gif

SC_125 ha scritto:
guarda te che per l'accelerazione non contano solo i cavalli...prima di dire stupidaggini informatevi


ma i cv fanno tanto, e la gpr non vede neanche la targa a mito e rs da quanto sta indietro.
 
4043616
4043616 Inviato: 29 Mar 2008 20:20
 

Davs125 ha scritto:
ma poi dovete venire qui per farvi vedere grandi? prima tanti guardano l'estetica(non tutti sanno le potenze).. io quando vedo una mito di 20000 anni fa o un rs mi metto a ridere.. ognuna ha i suoi pregi


ridere?...dici che l'rs modello culo a goccia fa ridere?..tanto per dirne una, infatti è la derbi che trionfa sempre, anche nei campionati...vero?
 
4043631
4043631 Inviato: 29 Mar 2008 20:21
 

no ma poi siamo noi che ci facciamo vedere grandi icon_lol.gif non sono loro che scrivono "inesattezze" sul loro forum icon_lol.gif
 
4043665
4043665 Inviato: 29 Mar 2008 20:26
 

Matt-best91 ha scritto:
Davs125 ha scritto:
ma poi dovete venire qui per farvi vedere grandi? prima tanti guardano l'estetica(non tutti sanno le potenze).. io quando vedo una mito di 20000 anni fa o un rs mi metto a ridere.. ognuna ha i suoi pregi


ridere?...dici che l'rs modello culo a goccia fa ridere?..tanto per dirne una, infatti è la derbi che trionfa sempre, anche nei campionati...vero?

ma chi se ne frega se vince o no nei campionati?

andremo anke 20 km/h meno ma cosa cambia? non vivo in pista.. quindi anke depo mi basta..

comunque quella li nuova mi piace, ma è la carena davanti che fa schifo
 
4043698
4043698 Inviato: 29 Mar 2008 20:30
 

i usti sono gusti...sinceramente a me l'rs vecchio fa schifo esteticamente, mentre la mito è uguale da 174 anni...almeno il gpr è una cosa diversa...e poi siete voi che continuate a dire "inesattezze"...ma lo sapete o no che aprilia, gilera e derbi fanno tutte parte del gruppo piaggio??? e secondo voi le moto di queste aziende non sono tutte uguali nel mondiale??? l'unica differenza sostanziale è che per le aprilia gli aggiornamenti arrivano prima...e comunque il fatto che una casa sia vincente nel mondo delle corse non significa che produca moto stradali altrettanto buone, e con questo non voglio dire che rs e mito fanno schifo, ma voglio solo invitarvi a raginare 10 secondi prima di parlare...ogni moto ha pregi e difetti...è solo una questione di gusti..
 
4043911
4043911 Inviato: 29 Mar 2008 21:02
 

SC_125 ha scritto:
i usti sono gusti...sinceramente a me l'rs vecchio fa schifo esteticamente, mentre la mito è uguale da 174 anni...


veramente è dal 2008 che è uguale icon_eek.gif

Citazione:
almeno il gpr è una cosa diversa...e poi siete voi che continuate a dire "inesattezze"...ma lo sapete o no che aprilia, gilera e derbi fanno tutte parte del gruppo piaggio???


si

Citazione:
e secondo voi le moto di queste aziende non sono tutte uguali nel mondiale???


no perchè sono preparate da team differenti e le case sono diverse anche se sono dello stesso gruppo ed è diversa anche la politica di vendita, altrimenti non mi spiego perchè la piaggio non faccia 125 sportive

Citazione:
l'unica differenza sostanziale è che per le aprilia gli aggiornamenti arrivano prima...


e questa dove l'hai letta? le aprilia vincono perchè hanno un gran motore ed hanno dietro un team con i soldi e capace di preparare una moto con i contr***i

Citazione:
e comunque il fatto che una casa sia vincente nel mondo delle corse non significa che produca moto stradali altrettanto buone


non esiste solo il motomondiale, mai visto le gare in salita? la coppa italia? le moto qui sono derivate di serie e di gpr non ce ne sono...

Citazione:
ma voglio solo invitarvi a raginare 10 secondi prima di parlare...ogni moto ha pregi e difetti...è solo una questione di gusti..


appunto, ogni moto ha pregi e difetti, da quello che ho letto in questo topic il gpr dava me**a ad rs e mito in accelerazione, beh mi spiace ma non è vero, i pregi dell'rs e della mito sono che queste 2 moto sono delle racing purosangue, on un motore che eroga 5cv in piu della gpr ed una ciclistica di qualità capace di fare la differenza in frenata, e in curva. quelli della gpr non so dimmeli tu... il prezzo del ripo basso? cosa me ne faccio se poi ho un telaio da 50?

Davs125 ha scritto:
andremo anke 20 km/h meno ma cosa cambia? non vivo in pista.. quindi anke depo mi basta..


cosi è un conto, allora di che non sono moto adatte a te, ma non dire cose campate in aria come:

Citazione:
si, va meno di RS e Mito(la nuova fa veramente schifo ).. ma che te ne frega di 10-20 km/h di differenza? hai piu accelerazione


che non stanno ne in cielo ne in terra.


ho finito icon_lol.gif
 
4044185
4044185 Inviato: 29 Mar 2008 21:35
 

Alex ti propongo come presidente della repubblica dopo questo post icon_mrgreen.gif
 
4044509
4044509 Inviato: 29 Mar 2008 22:26
 

Alex-90 ha scritto:
SC_125 ha scritto:
i usti sono gusti...sinceramente a me l'rs vecchio fa schifo esteticamente, mentre la mito è uguale da 174 anni...


veramente è dal 2008 che è uguale icon_eek.gif

Citazione:
almeno il gpr è una cosa diversa...e poi siete voi che continuate a dire "inesattezze"...ma lo sapete o no che aprilia, gilera e derbi fanno tutte parte del gruppo piaggio???


si

Citazione:
e secondo voi le moto di queste aziende non sono tutte uguali nel mondiale???


no perchè sono preparate da team differenti e le case sono diverse anche se sono dello stesso gruppo ed è diversa anche la politica di vendita, altrimenti non mi spiego perchè la piaggio non faccia 125 sportive

Citazione:
l'unica differenza sostanziale è che per le aprilia gli aggiornamenti arrivano prima...


e questa dove l'hai letta? le aprilia vincono perchè hanno un gran motore ed hanno dietro un team con i soldi e capace di preparare una moto con i contr***i

Citazione:
e comunque il fatto che una casa sia vincente nel mondo delle corse non significa che produca moto stradali altrettanto buone


non esiste solo il motomondiale, mai visto le gare in salita? la coppa italia? le moto qui sono derivate di serie e di gpr non ce ne sono...

Citazione:
ma voglio solo invitarvi a raginare 10 secondi prima di parlare...ogni moto ha pregi e difetti...è solo una questione di gusti..


appunto, ogni moto ha pregi e difetti, da quello che ho letto in questo topic il gpr dava me**a ad rs e mito in accelerazione, beh mi spiace ma non è vero, i pregi dell'rs e della mito sono che queste 2 moto sono delle racing purosangue, on un motore che eroga 5cv in piu della gpr ed una ciclistica di qualità capace di fare la differenza in frenata, e in curva. quelli della gpr non so dimmeli tu... il prezzo del ripo basso? cosa me ne faccio se poi ho un telaio da 50?

Davs125 ha scritto:
andremo anke 20 km/h meno ma cosa cambia? non vivo in pista.. quindi anke depo mi basta..


cosi è un conto, allora di che non sono moto adatte a te, ma non dire cose campate in aria come:

Citazione:
si, va meno di RS e Mito(la nuova fa veramente schifo ).. ma che te ne frega di 10-20 km/h di differenza? hai piu accelerazione


che non stanno ne in cielo ne in terra.


ho finito icon_lol.gif


un idolo....

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
4044606
4044606 Inviato: 29 Mar 2008 22:45
 

grazie icon_redface.gif
 
4045023
4045023 Inviato: 30 Mar 2008 1:06
 

alex...sei un grande icon_biggrin.gif
 
4045248
4045248 Inviato: 30 Mar 2008 2:18
 

Alex-90 ha scritto:
SC_125 ha scritto:
i usti sono gusti...sinceramente a me l'rs vecchio fa schifo esteticamente, mentre la mito è uguale da 174 anni...


veramente è dal 2008 che è uguale icon_eek.gif

Citazione:
almeno il gpr è una cosa diversa...e poi siete voi che continuate a dire "inesattezze"...ma lo sapete o no che aprilia, gilera e derbi fanno tutte parte del gruppo piaggio???


si

Citazione:
e secondo voi le moto di queste aziende non sono tutte uguali nel mondiale???


no perchè sono preparate da team differenti e le case sono diverse anche se sono dello stesso gruppo ed è diversa anche la politica di vendita, altrimenti non mi spiego perchè la piaggio non faccia 125 sportive

Citazione:
l'unica differenza sostanziale è che per le aprilia gli aggiornamenti arrivano prima...


e questa dove l'hai letta? le aprilia vincono perchè hanno un gran motore ed hanno dietro un team con i soldi e capace di preparare una moto con i contr***i

Citazione:
e comunque il fatto che una casa sia vincente nel mondo delle corse non significa che produca moto stradali altrettanto buone


non esiste solo il motomondiale, mai visto le gare in salita? la coppa italia? le moto qui sono derivate di serie e di gpr non ce ne sono...

Citazione:
ma voglio solo invitarvi a raginare 10 secondi prima di parlare...ogni moto ha pregi e difetti...è solo una questione di gusti..


appunto, ogni moto ha pregi e difetti, da quello che ho letto in questo topic il gpr dava me**a ad rs e mito in accelerazione, beh mi spiace ma non è vero, i pregi dell'rs e della mito sono che queste 2 moto sono delle racing purosangue, on un motore che eroga 5cv in piu della gpr ed una ciclistica di qualità capace di fare la differenza in frenata, e in curva. quelli della gpr non so dimmeli tu... il prezzo del ripo basso? cosa me ne faccio se poi ho un telaio da 50?

Davs125 ha scritto:
andremo anke 20 km/h meno ma cosa cambia? non vivo in pista.. quindi anke depo mi basta..


cosi è un conto, allora di che non sono moto adatte a te, ma non dire cose campate in aria come:

Citazione:
si, va meno di RS e Mito(la nuova fa veramente schifo ).. ma che te ne frega di 10-20 km/h di differenza? hai piu accelerazione


che non stanno ne in cielo ne in terra.


ho finito icon_lol.gif


non posso far altro che quotare... non si può neanche pensare che il gpr sta avanti all'rs, che sia in accelerazione, velocità o coppia...

l'rs e mito sono moto qualitativamente superiori, infatti sia ciclistica, che freni, che motore e anche estetica sta sopra al gpr... il gpr non ha scampo con l'rs, mi dispiace ma questa è la verità

poi c'è il fatto dei gusti personali, magari a te piace di più (anche se io più che altro credo che tu vuoi convincerti che è meglio dell'rs) e la reputi meglio, ma non puoi in ogni caso considerare una moto di livello inferiore all'altra migliore

che ne so, è come confrontare la desmosedici con la cbr 1000... non posso dire che il cbr sia una cattiva moto (anche se secondo me è ad un livello un po' sotto in confronto a r1 e zx10r) ma la desmosedici è tutto un'altro mondo icon_asd.gif
 
4045277
4045277 Inviato: 30 Mar 2008 2:33
 

dire che gpr sta sotto alla mito e rs è una sciempiaggine....sono tute e due moto diverse una (gpr)cattiva e aggressiva una (rs)calma e precisa... poi per giudicare bisona aver portato tuttedue..io lo ho fatto e a parita di modifiche gpr sta avanti in rettilineo...ma in curva perde....montandogli gomme ottime da competizione diciamo che gpr essendo piu aggressiv svernicia l'rs....questo amico mio con l'rs si meraviglia di quanto puo sparare il gpr...e non mi a mai superato ne sul rttilineo ne in curva...poi per questo bisogna vedere anche il piloto......comunque sono d'accordo kon te sul fatto che ci iano pochi pezzi in circolazione...e costino un esorbita...solo su quello preferisco rs..per la mito non parlo perche è una delusione...ormai
 
4045592
4045592 Inviato: 30 Mar 2008 10:30
 

dopo quest'ultimo post mi sono reso conto che non vale neanche la pena di rispondere... icon_confused.gif
 
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