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Restauro ZXR 750 L2 [Valentino86]
15091430
15091430 Inviato: 13 Ago 2014 13:58
 

M A G N I F I C A !!!!
È già sfondo del pc !!! Spettacolare!!!
 
15091643
15091643 Inviato: 13 Ago 2014 18:20
 

icon_eek.gif Capolavoro 0509_up.gif

Davvero un lavoro notevole, complimenti vivissimi per l'impegno profuso a riportare in auge la "vecchia" signora icon_mrgreen.gif

P.S.: ma le frecce ed il cuscino sul codone non hai avuto tempo di montarli o devi ancora recuperarli? eusa_think.gif Lo dico non tanto per le frecce, ma su di un lavoro tanto certosino quel buco sul codone balza subito all'occhio icon_xd_2.gif

0510_saluto.gif
 
15091804
15091804 Inviato: 13 Ago 2014 22:10
 

Biker37 ha scritto:
icon_eek.gif Capolavoro 0509_up.gif

Davvero un lavoro notevole, complimenti vivissimi per l'impegno profuso a riportare in auge la "vecchia" signora icon_mrgreen.gif

P.S.: ma le frecce ed il cuscino sul codone non hai avuto tempo di montarli o devi ancora recuperarli? eusa_think.gif Lo dico non tanto per le frecce, ma su di un lavoro tanto certosino quel buco sul codone balza subito all'occhio icon_xd_2.gif

0510_saluto.gif


Cuscino e frecce arrivano icon_smile.gif
 
15092281
15092281 Inviato: 14 Ago 2014 13:48
 

Mi dici i codici dei 4 colori ? Grazieee
 
15092342
15092342 Inviato: 14 Ago 2014 14:50
 

all4fly ha scritto:
Mi dici i codici dei 4 colori ? Grazieee


Ho usato un bianco base, un nero base, verde kawasaki 3C, rosso sunbeam red kawasaki..
 
15092694
15092694 Inviato: 14 Ago 2014 22:57
 

Sei un grande!!
 
15092727
15092727 Inviato: 14 Ago 2014 23:57
 

Che spettacolo....!
Piccolo favore .. Metteresti un video giusto 30 sec del suono dello yoshimura ? Giusto per confrontare con l arrow..
Piccolo consiglio, sulle tabelle nere del codone ci sta un numero in bianco.
Grandissimo lavoro e complimenti !
 
15092844
15092844 Inviato: 15 Ago 2014 8:47
 

axels ha scritto:
Che spettacolo....!
Piccolo favore .. Metteresti un video giusto 30 sec del suono dello yoshimura ? Giusto per confrontare con l arrow..
Piccolo consiglio, sulle tabelle nere del codone ci sta un numero in bianco.
Grandissimo lavoro e complimenti !


Grazie Axels, il numero bianco è in lavorazione e il tipografo dovrebbe realizzarlo dopo ferragosto. Mancano alcuni dettagli come altri adesivi, le frecce, il cuscino del codone ma arriveranno presto.
Appena possibile ti faccio un video. Il suono è veramente esagerato forse anche perchè la lana di roccia dello scarico è probabilmente consumata icon_smile.gif
 
15092851
15092851 Inviato: 15 Ago 2014 8:56
 

CBR_125R ha scritto:
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Credo che un poco più di elasticità... Erano sempre foto della moto alla fine.... Boh...


perchè guardate solo questo e invece non apprezzate che questo topic andrebbe in tutt'altra
parte del forum (Presentazioni e lavori sulle nostre moto) e ve lo abbiamo lasciato qui proprio per ridare un pò di vita a questa sezione ? Il mio è stato solo un intervento di pulizia, mi metto nei panni di un utente che volesse leggere questo topic che già di suo è lungo 13 pagine, quanto lo sarebbe se noi Moderatori ogni tanto non facessimo pulizia ? Un topic troppo lungo perderebbe d' interesse e in pochi lo leggerebbero.....

detto questo mi unisco ai complimenti per l'ottima riuscita del restauro eusa_clap.gif
 
15093722
15093722 Inviato: 16 Ago 2014 13:23
 

Vale, una curiosità, quanto colore hai usato x tipo
 
15093744
15093744 Inviato: 16 Ago 2014 13:43
 

all4fly ha scritto:
Vale, una curiosità, quanto colore hai usato x tipo


Vai in un negozio per vernici e prendi un fondo bicomponente per carrozzeria, delle basi opache a solvente o acqua (è indifferente) e del trasparente acrilico bicomponente di alta qualità (35/40 euro al kg)

Per le basi ho preso 0.600 kg di bianco (ci ho fatto tutta la base della carena e i cerchi), 0.200 kg di nero, 0.300 kg di verde e 0.250 kg di rosso. 1 kg di fondo e 1 kg di trasparente.
Indicativamente siamo sui 40 euro per il trasparente, 25 euro per il fondo e 120 euro di basi.
 
15093745
15093745 Inviato: 16 Ago 2014 13:45
 

Punti di vista. Prossima volta posto solo su un altro forum dato che non mi piace la politica dei moderatori di questo forum.

Gixxer600 ha scritto:
perchè guardate solo questo e invece non apprezzate che questo topic andrebbe in tutt'altra
parte del forum (Presentazioni e lavori sulle nostre moto) e ve lo abbiamo lasciato qui proprio per ridare un pò di vita a questa sezione ? Il mio è stato solo un intervento di pulizia, mi metto nei panni di un utente che volesse leggere questo topic che già di suo è lungo 13 pagine, quanto lo sarebbe se noi Moderatori ogni tanto non facessimo pulizia ? Un topic troppo lungo perderebbe d' interesse e in pochi lo leggerebbero.....

detto questo mi unisco ai complimenti per l'ottima riuscita del restauro eusa_clap.gif
 
15116322
15116322 Inviato: 7 Set 2014 9:11
 

valentino86 ha scritto:
Ho usato un bianco base, un nero base, verde kawasaki 3C, rosso sunbeam red kawasaki..


Scusa la curiosità, ma senza andare sullo specifico, per quanto riguarda il verde non sarebbe stato uguale usare un classico RAL 6018 o al massimo il RAL 6038 reperibile praticamente ovunque????? icon_rolleyes.gif

Coloriral.com

Onestamente il Verde Kawasaki mi sembra molto simile se non uguale ad uno dei colori sopra citati e chiedevo in caso di riverniciatura totale e non di un singolo pezzo o peggio ...di un ritocco dove sicuramente i 2 colori potrebbero discostarsi leggermente!!! eusa_think.gif
 
15339638
15339638 Inviato: 10 Mag 2015 16:56
 

valentino86 ha scritto:
Punti di vista. Prossima volta posto solo su un altro forum dato che non mi piace la politica dei moderatori di questo forum.

Gixxer600 ha scritto:
perchè guardate solo questo e invece non apprezzate che questo topic andrebbe in tutt'altra
parte del forum (Presentazioni e lavori sulle nostre moto) e ve lo abbiamo lasciato qui proprio per ridare un pò di vita a questa sezione ? Il mio è stato solo un intervento di pulizia, mi metto nei panni di un utente che volesse leggere questo topic che già di suo è lungo 13 pagine, quanto lo sarebbe se noi Moderatori ogni tanto non facessimo pulizia ? Un topic troppo lungo perderebbe d' interesse e in pochi lo leggerebbero.....

detto questo mi unisco ai complimenti per l'ottima riuscita del restauro eusa_clap.gif


Ciao vale
ma che fine hai fatto?
Abbiamo molto bisogno della tua preziosa consulenza in questa forum
 
15432989
15432989 Inviato: 23 Ago 2015 8:40
 

Ok è ufficiale. Si riparte. Anche se sembrava finita i lavori sono tanti :

1-controllare l'alimentazione.
2-sostituire pompa freno con quella radiale rsv4
3-sostituire la pompa frizione che risucchia aria
4-controllare cuscinetti di sterzo e dischi anteriori dato che vibra leggermente in frenata
5-riverniciare i cerchi Rossi
6-parafango anteriore in carbonio
7-montare mono ohlins e adattarlo
8-creare cuscinetto posteriore dietro la sella
9-montare le frecce

A breve foto come al solito. icon_smile.gif
 
15432990
15432990 Inviato: 23 Ago 2015 8:41
 

arcy ha scritto:
Ciao vale
ma che fine hai fatto?
Abbiamo molto bisogno della tua preziosa consulenza in questa forum


Ciao Arcy, dopo l'estenuante lavoro durato tanti mesi mi sono preso un anno sabbatico per quanto riguarda i lavori sullo zxr. Ora sono tornato e continuerete a vederne delle belle. icon_razz.gif
 
15433002
15433002 Inviato: 23 Ago 2015 9:37
 
 
15433297
15433297 Inviato: 23 Ago 2015 20:10
 

valentino86 ha scritto:
Ciao Arcy, dopo l'estenuante lavoro durato tanti mesi mi sono preso un anno sabbatico per quanto riguarda i lavori sullo zxr. Ora sono tornato e continuerete a vederne delle belle. icon_razz.gif

Ooooo ben tornato!
Avanti facci rosicareeee!!!!
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15433416
15433416 Inviato: 23 Ago 2015 23:15
 

CBR_125R ha scritto:
Ooooo ben tornato!
Avanti facci rosicareeee!!!!
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Vedrai vedrai, potrebbero esserci sorprese e ritorni di fiamma (forse color oro e svedesi, a buon intenditor.....) 0509_campione.gif
 
15434645
15434645 Inviato: 25 Ago 2015 13:49
 
 
15438827
15438827 Inviato: 30 Ago 2015 21:33
 

valentino86 ha scritto:
arcy ha scritto:
Ciao vale
ma che fine hai fatto?
Abbiamo molto bisogno della tua preziosa consulenza in questa forum


Ciao Arcy, dopo l'estenuante lavoro durato tanti mesi mi sono preso un anno sabbatico per quanto riguarda i lavori sullo zxr. Ora sono tornato e continuerete a vederne delle belle. icon_razz.gif


Ciao
è un piacere risentirti 0509_banana.gif
siamo entusiasti di leggere i tuoi prossimi lavori, inventive/migliorie che stai per apportare alla tua ZXR. stai per
 
15439690
15439690 Inviato: 31 Ago 2015 21:02
 
 
15439701
15439701 Inviato: 31 Ago 2015 21:16
 

Inoltre dato che mi sono scocciato di girare per esperti incompetenti e non voglio chiedere favori a nessuno mi sono preso un vacuometro Buzzetti così mi allineo i carburatori da solo.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15443385
15443385 Inviato: 5 Set 2015 12:53
 

Avevo in mente un paio di modifiche ed oggi vi andrò ad elencare la prima. Elimino tutto il recupero vapori. Vi andrò ad elencare quello che ho fatto.

Questa è la situazione iniziale:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Su google ho reperito cosa eliminare:

immagini visibili ai soli utenti registrati


upload immagini

Risultato.

immagini visibili ai soli utenti registrati




Adesso devo chiudere i due fori che si vedono su coperchio punterie realizzando un coperchio e chiudere anche i fori sotto i carburatori. In pratica la moto ora aspirerà solo aria pura e non schifezze in ricircolo.
Ho eliminato circa mezzo chilo di roba e posso montare un airbox più grande. A livello di cv non si guadagna niente ve lo dico ma dovrebbe avere una combustione più regolare 0509_banana.gif
 
15443841
15443841 Inviato: 6 Set 2015 14:15
 

E' un'operazione molto comune su tutte le Kawa a carburatori icon_asd.gif l'ho fatto anch'io sulla mia 900 icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15444010
15444010 Inviato: 7 Set 2015 13:13
 

Biker37 ha scritto:
E' un'operazione molto comune su tutte le Kawa a carburatori icon_asd.gif l'ho fatto anch'io sulla mia 900 icon_wink.gif

Immagine: Link a pagina di I253.photobucket.com



Si è un lavoretto facile facile e non sarà l'unico. Che modifiche ti ha richiesto la carburazione? Ho letto che bisogna montare ugelli del massimo più piccoli
 
15444365
15444365 Inviato: 7 Set 2015 18:17
 

valentino86 ha scritto:
Che modifiche ti ha richiesto la carburazione? Ho letto che bisogna montare ugelli del massimo più piccoli


icon_eek.gif Veramente non implica proprio nulla sulla carburazione eusa_shifty.gif

In pratica vai "solo" a rimuovere una sorta di pompa che preleva aria fresca proveniente dall'Air Box e la soffia direttamente sulle valvole di scarico in modo da avere una totale combustione delle eventuali particelle di combustibile presenti nei gas di scarico o....., in altre parole è un semplice sistema anti-inquinamento per ridurre le emissioni allo scarico icon_asd.gif

Il vantaggio + evidente nella rimozione di questo sistema è che non devi + manutenzionarlo icon_rolleyes.gif , hai + praticità e accessibilità meccanica per lavorare sulle candele, copri-testata, ecc ed infine hai un minimo risparmio di peso icon_smile.gif

Su alcuni Forum inglesi e americani parlano anche dell'eliminazione dell'effetto "popping" in decelerazione e/o scalata di marcia, ma a tutt'ora non ho capito a cosa si riferiscano visto che io non noto differenze icon_xd_2.gif

P.S.: comunque ho notato che le foto che hai postato si riferiscono alla versione americana, il tuo sistema dovrebbe essere se non identico almeno simile al mio invece nella versione americana e mi sembra anche inglese, c'è quel componente in alluminio simile ad un rubinetto benzina che collega in modo diverso i vari tubicini di gomma eusa_think.gif
Quindi, se la carburazione l'hai letta su forum americani e simili non prenderla in considerazione icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
15444428
15444428 Inviato: 7 Set 2015 19:51
 
 
15444436
15444436 Inviato: 7 Set 2015 20:06
 

In ogni caso domani mi arriva il vacuometro e inizio a fare delle prove anche se effettivamente ho trovato info su un sito inglese in cui si parlava anche dello scatolotto di recupero nel codone. 0510_five.gif


Biker37 ha scritto:
icon_eek.gif Veramente non implica proprio nulla sulla carburazione eusa_shifty.gif

In pratica vai "solo" a rimuovere una sorta di pompa che preleva aria fresca proveniente dall'Air Box e la soffia direttamente sulle valvole di scarico in modo da avere una totale combustione delle eventuali particelle di combustibile presenti nei gas di scarico o....., in altre parole è un semplice sistema anti-inquinamento per ridurre le emissioni allo scarico icon_asd.gif

Il vantaggio + evidente nella rimozione di questo sistema è che non devi + manutenzionarlo icon_rolleyes.gif , hai + praticità e accessibilità meccanica per lavorare sulle candele, copri-testata, ecc ed infine hai un minimo risparmio di peso icon_smile.gif

Su alcuni Forum inglesi e americani parlano anche dell'eliminazione dell'effetto "popping" in decelerazione e/o scalata di marcia, ma a tutt'ora non ho capito a cosa si riferiscano visto che io non noto differenze icon_xd_2.gif

P.S.: comunque ho notato che le foto che hai postato si riferiscono alla versione americana, il tuo sistema dovrebbe essere se non identico almeno simile al mio invece nella versione americana e mi sembra anche inglese, c'è quel componente in alluminio simile ad un rubinetto benzina che collega in modo diverso i vari tubicini di gomma eusa_think.gif
Quindi, se la carburazione l'hai letta su forum americani e simili non prenderla in considerazione icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
15448443
15448443 Inviato: 13 Set 2015 9:46
 

Nuovo acquisto : mi serviva un cavalletto centrale per lavorare e spostare la moto senza ruote o senza sospensioni ma non mi piacevano i vari costand perché hanno bisogno di attacchi specifici e poi alzano di poco la moto. Avevo adocchiato quello prodotto da abbastand in Inghilterra ma costa più di 500 euro e ha sempre bisogno di attacchi specifici. Ho trovato un fantastico cavalletto prodotto da becker techinks alla modica cifra di 250 euro comprese ss. Guardate che spettacolo. Questo in foto è un modello non regolabile. Quello che ho preso io è regolabile in altezza e si riesce ad alzare la moto molto di più.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
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