
Inviato: 7 Set 2015 20:06
In ogni caso domani mi arriva il vacuometro e inizio a fare delle prove anche se effettivamente ho trovato info su un sito inglese in cui si parlava anche dello scatolotto di recupero nel codone.
Biker37 ha scritto:

Veramente non implica proprio nulla sulla carburazione
In pratica vai "solo" a rimuovere una sorta di pompa che preleva aria fresca proveniente dall'Air Box e la soffia direttamente sulle valvole di scarico in modo da avere una totale combustione delle eventuali particelle di combustibile presenti nei gas di scarico o....., in altre parole è un semplice sistema anti-inquinamento per ridurre le emissioni allo scarico
Il vantaggio + evidente nella rimozione di questo sistema è che non devi + manutenzionarlo

, hai + praticità e accessibilità meccanica per lavorare sulle candele, copri-testata, ecc ed infine hai un minimo risparmio di peso
Su alcuni Forum inglesi e americani parlano anche dell'eliminazione dell'effetto
"popping" in decelerazione e/o scalata di marcia, ma a tutt'ora non ho capito a cosa si riferiscano visto che io non noto differenze
P.S.: comunque ho notato che le foto che hai postato si riferiscono alla versione americana, il tuo sistema dovrebbe essere se non identico almeno simile al mio invece nella versione americana e mi sembra anche inglese, c'è quel componente in alluminio simile ad un rubinetto benzina che collega in modo diverso i vari tubicini di gomma
Quindi, se la carburazione l'hai letta su forum americani e simili non prenderla in considerazione
