Leggi il Topic


Gilera GP 800
6247279
6247279 Inviato: 8 Nov 2008 18:46
 

OrsoMarsicano ha scritto:

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

ho portato un tmax(il primo) per un giretto...
opinione personale.... 9000 euro sono esagerati


Punti di vista.

Anche io penso siano esagerati 80.000 euro per un Bmw X6, però mi fanno ridere quelli che passano con la Tiguan o il Qashqai che dicono che sì, in fondo anche loro hanno il SUV.

Sono ridicoli.
 
6249228
6249228 Inviato: 9 Nov 2008 0:03
 
 
6249359
6249359 Inviato: 9 Nov 2008 0:31
 

SturmUndDrang ha scritto:
OrsoMarsicano ha scritto:

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

ho portato un tmax(il primo) per un giretto...
opinione personale.... 9000 euro sono esagerati


Punti di vista.

Anche io penso siano esagerati 80.000 euro per un Bmw X6, però mi fanno ridere quelli che passano con la Tiguan o il Qashqai che dicono che sì, in fondo anche loro hanno il SUV.

Sono ridicoli.

si... ovviamente opinione personle
il TMAX rimane sempre un gran bello scooter

per il GP800 .... be ha piu' i 70 cavalli e dischi da 300 ... e' una moto icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6252500
6252500 Inviato: 9 Nov 2008 18:27
 

marcoxsh ha scritto:
bhè, la potenza c'è icon_biggrin.gif

Link a pagina di It.youtube.com

0-200km/h


icon_eek.gif icon_eek.gif di cruscotto è andato quasi a sfiorare i 240!!

comunque non tanto rispettosi del codice della strada...ma sbaglio o erano anche in due? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6253688
6253688 Inviato: 9 Nov 2008 20:40
 
 
6255388
6255388 Inviato: 9 Nov 2008 23:25
 

ruttigan ti sei già cimentato contro qualche gp?? bello il video contro la gallardo!! comunque anche al eicma non han presentato nulla x i maxiscooter si dice che entro l'anno si vedrà un tmax maggiorato..
 
6255510
6255510 Inviato: 9 Nov 2008 23:42
 

ecco qualche scatto fatto de me nella giornata di venerdì icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati



questa invece la versione centenario

immagini visibili ai soli utenti registrati



se un domani mi dovessi riconvertire allo scooter.... icon_wink.gif
 
6255715
6255715 Inviato: 10 Nov 2008 0:15
 

teknofbi ha scritto:
ruttigan ti sei già cimentato contro qualche gp?? bello il video contro la gallardo!! comunque anche al eicma non han presentato nulla x i maxiscooter si dice che entro l'anno si vedrà un tmax maggiorato..


per ora non ho incontrato nessun GP......sarebbe una bella lotta, quasi ad armi pari............. il Tmax maggiorato a 750 3cilindri se ne parla ogni anno, ma non esce mai.
 
6264887
6264887 Inviato: 10 Nov 2008 23:55
 

Non esce per il semplice motivo che non ha senso..
 
6266912
6266912 Inviato: 11 Nov 2008 12:27
 

SturmUndDrang ha scritto:
Non esce per il semplice motivo che non ha senso..


fin che vende così tanto in Italia non c'è motivo.......se le vendite fossero allineate a quelle degli altri stati europei, Yamaha si sarebbe già data una mossa
 
6268171
6268171 Inviato: 11 Nov 2008 15:00
 

Il mio non è un discorso legato alle vendite.

Per me uno scooter con 75 cavalli che fa 11 km con un litro non ha senso di esistere, perchè perde i vantaggi dello scooter (economia d'uso, versatilità, facilità di impiego) rispetto alla moto.

Se esistesse un T-Max con 75 cavalli io non l'avrei comprato.

Che senso ha fare 11-12 km con un litro per andare a lavorare in scooter? (Lo stesso consumo medio di un Ninja 10, che ha il quadruplo dei cavalli...)

Allora uno si compra la moto, spende gli stessi soldi, consuma meno e almeno si diverte a fare il pilota.

Il maxiscooter deve avere 45-50 cv, per rientrare in una categoria economicamente vantaggiosa rispetto alla moto.
 
6269356
6269356 Inviato: 11 Nov 2008 16:48
 

SturmUndDrang ha scritto:
Il mio non è un discorso legato alle vendite.

Per me uno scooter con 75 cavalli che fa 11 km con un litro non ha senso di esistere, perchè perde i vantaggi dello scooter (economia d'uso, versatilità, facilità di impiego) rispetto alla moto.

Se esistesse un T-Max con 75 cavalli io non l'avrei comprato.

Che senso ha fare 11-12 km con un litro per andare a lavorare in scooter? (Lo stesso consumo medio di un Ninja 10, che ha il quadruplo dei cavalli...)

Allora uno si compra la moto, spende gli stessi soldi, consuma meno e almeno si diverte a fare il pilota.

Il maxiscooter deve avere 45-50 cv, per rientrare in una categoria economicamente vantaggiosa rispetto alla moto.


su questo sono d'accordo, molto probabilmente se il gruppo piaggio avesse investito nella ricerca e nello sviluppo di un 500/600 bicilindrico da 50 cv, avrebbe forse anche venduto di più rispetto all'850.

c'è da dire però che alla fine quell'850 è venuto a costare poco in quanto non hanno fatto altro che prendere il motore della mana e metterlo in mezzo al telaio del gp.
 
6271633
6271633 Inviato: 11 Nov 2008 20:35
 

SturmUndDrang ha scritto:
Il mio non è un discorso legato alle vendite.

Per me uno scooter con 75 cavalli che fa 11 km con un litro non ha senso di esistere, perchè perde i vantaggi dello scooter (economia d'uso, versatilità, facilità di impiego) rispetto alla moto.

Se esistesse un T-Max con 75 cavalli io non l'avrei comprato.

Che senso ha fare 11-12 km con un litro per andare a lavorare in scooter? (Lo stesso consumo medio di un Ninja 10, che ha il quadruplo dei cavalli...)

Allora uno si compra la moto, spende gli stessi soldi, consuma meno e almeno si diverte a fare il pilota.

Il maxiscooter deve avere 45-50 cv, per rientrare in una categoria economicamente vantaggiosa rispetto alla moto.


infatti 9.000€ x un t-max sono molto economici!!!....mha! il tutto e contrario di tutto!....poi come mai il Gp consumerebbe cosi' tanto secondo la tua opinione, visto che chi lo possiede da medie di 17Km/l.?????? e ribadisco detto da chi prima aveva T-max?
 
6272039
6272039 Inviato: 11 Nov 2008 21:10
 

mah veramente a detta di un ex tmaxista (passato ora alla mana) il nostro 850 consuma meno.. io sinceramente il gp800 non lo valuto perchè non mi piace e x principio non mi piaccion molto questi maxiscooter.. come detto più volte prendetevi una mana e poi vediamo se stiamo ancora parlando di questi scooteroni.. icon_mrgreen.gif
 
6272426
6272426 Inviato: 11 Nov 2008 21:44
 

SturmUndDrang ha scritto:

Per me uno scooter con 75 cavalli che fa 11 km con un litro non ha senso di esistere, perchè perde i vantaggi dello scooter (economia d'uso, versatilità, facilità di impiego) rispetto alla moto.

Che senso ha fare 11-12 km con un litro per andare a lavorare in scooter? (Lo stesso consumo medio di un Ninja 10, che ha il quadruplo dei cavalli...)


11/12 con un litro??? che è un dragster? ma chi ti ha detto sta idiozia?
 
6272651
6272651 Inviato: 11 Nov 2008 22:03
 
 
6273063
6273063 Inviato: 11 Nov 2008 22:34
 

tratto dall'articolo di MotorBox
"Considerato il tipo di guida (autostrada a manetta e avanti/indietro per le foto e le riprese video che potrebbe benissimo simulare una guida cittadina) direi che non ci si può lamentare. "

Con uso da persona normale i 16/17 come minimo li fai........

io con il Burgman in rodaggio faccio i 17km/l e pesa cvome il GP ed ha meno Cv

a fare una media con andature tanto diverse sono capaci tutti...........sopratutto andando a MANETTA!!!!!!!
 
6273360
6273360 Inviato: 11 Nov 2008 22:55
 

Io col mio faccio i 17 correndo e i 20-21 in economy.

E lo ritengo un consumo DECENTE, se consumasse di più mi girerebbero le palle, visto che facevo i 15 con lo Z1000.
 
6273731
6273731 Inviato: 11 Nov 2008 23:32
 

io con la mia mana faccio i 12-13 km/l., con lo scooter i 21-22.. la moto beve molto in città ma fuori si riscatta con i suoi bei 20 km/l., anche 25 andando piano..
 
6274105
6274105 Inviato: 12 Nov 2008 0:36
 

belle foto, e gran bello scooter
 
6274176
6274176 Inviato: 12 Nov 2008 1:09
 

OrsoMarsicano ha scritto:
belle foto, e gran bello scooter


peccato che non entrerà mai in produzione...anche perchè verrebbe a costare un botto, costa già tanto di suo icon_confused.gif
 
6281078
6281078 Inviato: 12 Nov 2008 20:01
 

magari con il tempo i costi si abbassano, oppure all'utente non dispiacera' che ne so spendere 12000 uero per uno scooter.... alla fine questo dello scooter ha ben poco
 
6281227
6281227 Inviato: 12 Nov 2008 20:14
 

OrsoMarsicano ha scritto:
magari con il tempo i costi si abbassano, oppure all'utente non dispiacera' che ne so spendere 12000 uero per uno scooter.... alla fine questo dello scooter ha ben poco


si vero, però un veicolo troppo di nicchia, già ne vendono poco in versione standard, immaginati così com'è icon_confused.gif
ormai sono abitutato alle versioni dimostrative made in pontedera icon_confused.gif
più che altro mi concentrerei in un restyling dell'anteriore per i veicolo che è già sul mercato, abbinato a delle colorazioni e accorgimenti un pò più sportivi.

ps: a quanto ho capito in azienda la produzione del gp l'hanno spostata algli stabilimenti aprilia icon_eek.gif
 
6283197
6283197 Inviato: 12 Nov 2008 23:17
 

texas notizie su qualche motore ibrido in piaggio?? qualche mezzo particolare che gira??
 
6284966
6284966 Inviato: 13 Nov 2008 10:36
 

teknofbi ha scritto:
texas notizie su qualche motore ibrido in piaggio?? qualche mezzo particolare che gira??


piccolo ot: (non sarebbe il topic preposto questo), il motore ibrido che si appresta ad essere lanciato sul mercato è il 125 cc (per ora), dovrebbe debuttare sull'mp3, come esposto allo scorso eicma, più avanti invece dovrebbe arrivare il 250 con le stesse modalità.
resta da capire quale o quali modelli saranno dotati di tale propulsore, completamente innovativo nel suo genere icon_wink.gif
 
6286453
6286453 Inviato: 13 Nov 2008 13:26
 

e bisogna vedere anche a che prezzi..
 
6287301
6287301 Inviato: 13 Nov 2008 14:41
 

teknofbi ha scritto:
e bisogna vedere anche a che prezzi..


di certo non saranno veicoli economici al momento dell'acquisto icon_confused.gif
faccio presente che le motorizzazioni saranno dotate di doppio propulsore, ci sarà il consueto motore termico e delle capienti batterie al litio che si ricaricheranno durante il funzionamento del motore a scoppio, in più ci sarà la posibilità di poterle ricaricare da casa con la consueta presa 200v icon_asd.gif
 
6290890
6290890 Inviato: 13 Nov 2008 19:58
 

e a quando invece un 500cc. tutto nuovo?? a parte il 492 che è uguale al vecchio 460..
 
6292475
6292475 Inviato: 13 Nov 2008 22:12
 

teknofbi ha scritto:
e a quando invece un 500cc. tutto nuovo?? a parte il 492 che è uguale al vecchio 460..


l'ideale sarebbe proprio un nuovo e completo 500 cc bicilindrico, ma con i tempi che corrono non cerdo che ci siano molte risorse da investire in ricerca e sviluppo per questa nuova motorizzazione icon_cry.gif

in stabilimento non ho visto circolare niente di ciò al rigurado
 
6293586
6293586 Inviato: 14 Nov 2008 0:01
 

non è che riducono di cc il bicilindrico del GP ? diciamo che ho il sospetto che il GP Corsa possa essere un esercizio di stile per un futuro Nexus , visto che anche quest'anno a Milano non hanno portato il 500.........
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter oltre i 300cc

Forums ©