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Gilera GP 800
5228782
5228782 Inviato: 27 Lug 2008 19:56
 

vabbè ma che discorsi sono.. anche una moto ti può tradire..
 
5229246
5229246 Inviato: 27 Lug 2008 20:48
 

m a non è il discorso di cadere, perchè anch'io ne ho prese di scivolate!!

Il problema di quello che volevo dire io è che ognuno hai i suoi pregi e difetti, un pregio del tmax è il telaio ma un difetto del gp!!

tutto qui!!
 
5232669
5232669 Inviato: 28 Lug 2008 11:02
 

Si si e poi ti svegli sudato.... Quando vedo scrivere certe corbellerie così senza senso, senza delle prove fondate.... Mi viene solo da ridere....
icon_asd.gif
 
5585654
5585654 Inviato: 6 Set 2008 23:06
 

Ragazzi mi faccio vivo ogni tanto lo so,ma ci sono è il mio nome rimane sempre lo stesso sapete perche'.... la mia gsr svenduta dalla Suzuki non mi ha mai tradito. Piego il Gp800 arriva a limite e cado,non è che scivola il Gp800 è caduto a terra,pienamente caduto alla velocita' di 80km in una curva piena,nessuna scivolata. Non cadevo da 16anni. Quindi ragazzi miei andateci piano con sti Gp si T-Max sono scooter e non fate i piloti. La moto e sempre la moto,ruote alte diverso baricendo ecc. ecc. sospensioni forcellone. Io so solo che con la moto ero molto piu' prudente con sto Gp o il fatto che non ha marce sto sempre a 150 170 minimo,sapete perche' non ha marce e non ve ne rendete conto di correre. Quindi secondo me adatto a tipi calmi,non adatto a una guida sportiva. E scordatevi di uscire con la pioggia,perche' finite a terra talmente che sgomma. Oppure andate ad andatura bassissima,senza fare sorpassi perche' se esagerate la ruota rulla a terra andando a destra o sinistra. Per me è instabile,troppo potente per uno scooter. Bello è comodo ma la moto è la moto ragazzi e qui non ci piove. Quindi ripeto secondo me adatto a tipi non smaniosi. Ciao a presto. A se qualcuno lo vuole prendere io lo riparato fianchetto nuovo spooiler nuovo specchietto nuovo e leva dx nuova. E ritornato come nuovo prezzo 7'200,00 io riprendo la moto. Sono un po' pazzarello come guida nulla a dire ma preferisco un quadricilindrico a un bicilindrico vecchia Suzuki i motori non li cambio con nessuno ciao ciao.
 
5597023
5597023 Inviato: 8 Set 2008 12:29
 

A dir poco stupendo icon_eek.gif
 
5641421
5641421 Inviato: 11 Set 2008 16:16
Oggetto: Ciao
 

L'ho provato eri...
Queste le mi impressioni confrontandolo con il TMAX 2008
NEGATIVE
- il motore scalda le gambe
- beccheggio e vibrazione a bassa velocità
- motore potente solo ad altri regimi
- frenata anteriore migliorabile
- rumore di catena evidente
- spia riserva carburante non tanto precisa
- in entrata curva a bassa velocità non troppo preciso

POSITIVE
- parabrezza regolabile
- molto comodo
- frenata posteriore molto buona

Vi faccio risparmiare i soldi: meglio il TMAX 2008!
 
5644556
5644556 Inviato: 11 Set 2008 20:24
 

Non avevo dubbi!!! icon_wink.gif icon_smile.gif Comunque grazie lo stesso per la testimonianza!!! icon_biggrin.gif
 
5675726
5675726 Inviato: 15 Set 2008 1:41
Oggetto: Re: Ciao
 

daspa ha scritto:


Vi faccio risparmiare i soldi: meglio il TMAX 2008!


scusa, ma perchè il t-max costa tanto meno del gp 800 gilera? icon_confused.gif icon_eek.gif

mio parere personalissimo: per i soliti soldi preferisco 30 cavalli in più icon_mrgreen.gif
 
5694867
5694867 Inviato: 16 Set 2008 16:39
Oggetto: Re: Ciao
 

A parte ke costano più o meno uguali...

Ke vol dì ??!!

Personalmente preferisco la ciclistica
e se poi ci sono qualche.. cv in meno, pazzzzzienza... icon_mrgreen.gif



texastornado ha scritto:


scusa, ma perchè il t-max costa tanto meno del gp 800 gilera? icon_confused.gif icon_eek.gif

mio parere personalissimo: per i soliti soldi preferisco 30 cavalli in più icon_mrgreen.gif
 
5701166
5701166 Inviato: 16 Set 2008 23:57
 

Mic ha scritto:


non credo che il Tmax sia un anno luce indietro....
visto che linea è stata proprio copiata dal Tmax....

e mi vuoi dire che a di uguale con il tmax non sparare stupidaggini il motore e dell'aprilia mana e telai totalmente diverso TMAX non ha una cosa che e uguale a tmax e il gp 800 l tmax lo dilarnia lo demolisce propio in tutto e per tutto unica cosa il consumo quello e un po più alto del tmax e il peso che pesa un bel po in più
 
5725370
5725370 Inviato: 19 Set 2008 0:49
Oggetto: Re: Ciao
 

daspa ha scritto:
A parte ke costano più o meno uguali...

Ke vol dì ??!!

Personalmente preferisco la ciclistica
e se poi ci sono qualche.. cv in meno, pazzzzzienza... icon_mrgreen.gif





io per qualche intendo un numero che non sia a doppia cifra icon_mrgreen.gif

comunque è indubbio che il progetto t-max sia ottimo, gli anni di permanenza su mercato, il restyling conservando cilindrata e cavalli del vecchio tipo, lo testimoniano, ma un volta ogni tanto mi piacerebbe sentir dire algi antagonisti della casa dei due anelli: cavolo la gilera ha fatto uno scooterone che ci dà pappa e ciccia icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

...e con gli stessi soldi
 
5725382
5725382 Inviato: 19 Set 2008 0:50
Oggetto: Il mostro degli scooter
 

Ragazzi ho provato il nuovo T-Max di un'amico e credevo chissa quanto di trovare sta differenza di peso ecc. ecc. si è un po' piu' leggero ma non chissa che,poi per la guida preferisco il Gp. motoristicamente non c'è paragone si sono i 30 cavalli in piu' come dice un'amico che ha risp. prima,ma a pari soldi preferisco il Gp. Tanto sono simili sara' anche che dico troppa potenza,ma se gestita si puo' fare qualsiasi cosa. Io antecedentemente parlavo di prestazioni troppo elevate per chi non ha esperienza,sicuramente sul bagnato per andare a lavoro ci si deve stare attenti col gas questo è sicuro. Per il resto un grande mezzo migliorabile la forcella avanti. Ma preferisco mille volte il Gp. Tenendo conto che io lo messo su Bakeka in vendita e di ragazzi con il T-max me ne stanno a chiamare tanti che vogliono fare a cambio. Sopratutto i modelli vecchi con permuta. A un T-Max mi tengo il Gp. di sicuro. Baci e andate piano nelle curve con gli scooter. non sono moto non montatevi la testa bacioni.
 
5731971
5731971 Inviato: 19 Set 2008 16:39
 

Bel flopppone !!!!!!!!!!!!!
t-max 15mila unita' icon_twisted.gif
gp 800 appena 2mila icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
il mito resiste !!!!!!!!
ciuazzzzzzzzz
non c'e' storia !!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5732197
5732197 Inviato: 19 Set 2008 16:56
 

sempre barconi sono... mi fanno un po' pena quegli "Iper-scooteristi" che vogliono sentirsi motociclisti... non han capito nulla... icon_lol.gif
 
5735702
5735702 Inviato: 19 Set 2008 21:40
 

l'ho provato la settimana scorsa ..bene... a vallalta......solo motore.

e' inutile mettere tutti quei cavalli su un telaio ed una ciclistica cosi'.e poi cercare di frenarlo(a rischio di ribaltarsi) con i dischi da 300.premetto che ho avuto il t.max per 2 anni ed att.ho il burg.650 da 5.tutto un'altro mondo.

poi (molti di voi lo sapranno che facci le selle)si vede anche dalla sella che e' proprio un'altro mondo.

hanno voluto esagerare e ne pagano le conseguenze con le vendite quasi a zero e le poche vendite assillate da continui richiami.ma va'..va'.dove volete andare. icon_confused.gif
 
5741066
5741066 Inviato: 20 Set 2008 17:40
Oggetto: Gp 800 pregi e difetti.
 

La frenata c'è tutta talmente che se ci sai fare si puo' alzare in avanti come una moto su la sola ruota anteriore. ma sconsiglio di farlo,persone so cadute so sempre 240kg e poi la forcella non è il suo forte (ricordatelo) un po' instabile la lancetta del carburante come riferito sopra da un ragazzo. per il resto i possessori dei t-max restino a piedi ma a piedi seri. il t-max ha un telaio in alluminio perche' se ci montano un capatone come quello della mana "gp" il telaio del t-max si apre cari miei. quindi non fate paragoni di telaio,di forcella si,la la gilera poteva fare meglio. per comodita' di guida è piu' comodo il gp. se poi pensate di fare i piloti con entrambi state sicuri di farvi male,lo ripetero' e straripetero' non sono moto andate in curva adeguatamente. cavaletto sporgente baricento troppo basso peso sono le pecche degli scooter e non dimenticate le ruote di diametro 15. persone parlano di telaio ecc. ecc. ma avete visto la suzuki per montare motori potenti sotto i gsx-r e i gsr che fine hanno fatto i telai?? a me non si e' aperto fortunatamente. ma preferisco il telaio in tralliccio che in alluminio per risparmiare peso e guadagnarne in pericolo. ciao ciao.
 
5744848
5744848 Inviato: 21 Set 2008 11:26
 

secondo me il mondo è bello perchè è vario...resta il fatto che al giorno d'oggi la fà da padrone il mezzo più di moda....

se il gp lo avesse fatto la honda o la yahama sarebbe un bel mezzo, soltanto lo ha fatto la gilera e quindi....

ricordate che la moto più venduta in germania è il bandit 1200...e con questo ho detto tutto icon_wink.gif
 
5878327
5878327 Inviato: 3 Ott 2008 18:44
 

Proprio ieri sera ho fatto una bella passeggiata di 200km sul mio Gp appena restaurato di nuovo al nuovo. Mi sono pienamenta arricheato si si ragazzi sorridevo camminando a 150km a filo di gas,proseguendo la corsia di sorpasso lampeggiavo e le macchine si scostavano vedendomi passare proprio come stessi su un bel 1000. Lanciandolo mi sono trovato a 220km pieni con la centralina che inpazzava per togliergli i giri. Sicuramente come da me detto,sconsiglio di fare pieghe troppo esagerate,come da me scritto per farne una troppa esagerata mi sono trovato pienamente a terra. Sara' comodo ma sul bagnato andate piano,sgomma di brutto. Per il resto un po' pesantuccio ci vogliono persone con starza grossa per portarlo,io sono 181x83kg e lo sposto alcquanto facilmente,ma mi sono trovato ad aiutare ragazzi piu' piccoletti di me che non c'è la facevano a spostarlo e a metterlo sul cavalletto. Per il resto penso di non venderlo piu' mi sono imparato a guidarlo basta non adarsene di testa dalla potenza che sprigiona,andare adeguati su asfalto consumaticcio e strade bagnate regolando le aperture di gas al minimo possibile. Per il resto ripeto ho provato il T-Max non è che è questa piuma cosi esagerata come si parla poi,a tutto questo sinceramente preferisco il GP. che quando ti trovi a 150 e affondi sendi il motore che spinge fino a 190 in un attimo,non è poco,togliendo il catalizzatore portando modifica al collettore mi sono trovato a raggiungere circa 8km orari in piu' di prima e non e' poco. Immaginata una bella centralina assicurano velocita' e accellerazioni con tre mappature. Ma il T-Max a 150 e' affondante il gas dove va??? sara' piu' leggeruccio sara' piu' ( IN ) forse? è un bellissimo scooter per lamor di dio. Ma uno che scende da una moto preferisce il GP. di sicuro. Saluti.
 
5881811
5881811 Inviato: 3 Ott 2008 23:13
 

Un mio amico l'ha provato.. Una bomba ha detto..
 
5882283
5882283 Inviato: 4 Ott 2008 0:42
Oggetto: gilera gp 800
 

Sono motociclista da 30 anni
posseggo 4 moto
uno sccoter t-max del 2001
una honda cbf 600 s del 2004
uno skipper 125
e un yamaha wrf 250 da enduro.

Percio' non sono alle prime armi.
Ho provato il gp 800 dai concessionari durante la sua presentazione, ero untusiatsa perche avevo intenzione di comprarlo.
la prova durava una mezzoretta era il 28 dicembre del 2007.
Il primo approccio pero' e' stato fatale.
Spostarlo dal cavalletto e' stata una impresa, pesa come un burgman 650.
la prova su strada mi ha entisiasmato, potenza da vendere, troppa.
ma qyanto scalda ?
Ed era dicembre.
Dopo la prova ho aperto la sella e il sotto sella scottava , ci si poteva quicere un uovo ed era sempre dicembre ( fiuriamoci d'estate )
Molto bello indubbiamente, ma perche' un frontale tanto esagerato senza neppure metterci un piccolo sportello per porci almeno un cellulare o un apricancello, niente di niente.
E la forcella l'avete guardata.
E' quella con una piastra sola come nel mio skipper , e' ridicola , sbacchetta lo scooter.
Ci stava benissimo una forcella tradizionale in uno scooter del genere.
Al fine della storia con gli 8000 e piu euro che costava ho deciso di comprarmi un bel t-max usato del 2001 con 9000 km.
una cbf 600
e lo skipper
Mi sono rimasti dei soldi
La yamaha wr l'avevo gia.
il t-max 2008 e' la moto piu venduta dell'anno
il gilera gp e' secondo me' il piu grosso buco nell'acqua della gilera.
Non per questo mi terro' il t-max , perche' amo cambiare e la prossima mi comprero' un burgman 650.
Dimenticavo che su moto.it ce ne sono 30 in vendita
se non sbaglio ne hanno venduti un migliaio ed io non ne ho visto ancora unoi per strada.
Piu bello e' di certo il nexus.

saluti a tutti i motociclisti
e a chi dice che con lo scooter non si viaggia
io vi dico che e' il miglior mezzo per i lunghi viaggi.
ciao
 
5882517
5882517 Inviato: 4 Ott 2008 2:13
 

si anche della mercedes cl 63 amg ne vendono poche..... icon_mrgreen.gif
 
6045898
6045898 Inviato: 19 Ott 2008 21:07
 

Ed ha il motore più potente e libidinoso che ci sia sulla faccia della terra... Insomma come il motore del GP 800.... Non ha niente a che vedere con quello del T-Max che le busca e parlo per testato, dal Burgman 650, Honda Silver Wing 600 e persino Gilera Nexus 500....
Poi se invece parlaimo di guidabilità è vero il T-max lo reputo il top anche perchè favorito rispetto al GP 800 da bene 50 kg in meno, ma credetemi il vantaggio è solo in una maggior maneggevolezza soprattutto alle bassissime velocità e stop... A livello di stabilità sono molto simile idem per la'ngolo di piega e precisine nel percorrere una curva. La frenata è leggermente superiore sul T-Max, perchè non ha il posteriore che tende facilemente al bloccaggio grazie ad una forcella più funzionale.
 
6074630
6074630 Inviato: 22 Ott 2008 12:53
 

Eh... evidentemente in Italia ci sono QUINDICIMILA c******i che non hanno saputo apprezzare le INDISCUTIBILI DOTI del Gilera...

Uno scooter di DUECENTOSETTANTA chilogrammi col pieno, una vera chicca in termini di maneggevolezza, guidabilità ed agilità...

D'altra parte gli scooter sono progettati per le sparate autostradali vero?

Oppure per fare i garini con gli altri scooter vero?

Le balle stanno in poco posto, come si dice dalle mie parti: il T-Max DOMINA il mercato perchè è lo scooter MIGLIORE in circolazione.

E' fatto meglio, è affidabile, pratico, non si rompe mai, è bello, elegante, tira, tiene il suo valore come usato.

Le altre sono pallide imitazioni, oppure, come nel caso del Gilera, dei goffi tentativi di superarlo mettendoci su un motore che non serve a niente se non a farvi andare dritto in curva.

75 cavalli con delle gomme da 15 pollici, mi viene da ridere...
 
6082878
6082878 Inviato: 22 Ott 2008 23:57
 

SturmUndDrang ha scritto:
Eh... evidentemente in Italia ci sono QUINDICIMILA c******i che non hanno saputo apprezzare le INDISCUTIBILI DOTI del Gilera...

Uno scooter di DUECENTOSETTANTA chilogrammi col pieno, una vera chicca in termini di maneggevolezza, guidabilità ed agilità...

D'altra parte gli scooter sono progettati per le sparate autostradali vero?

Oppure per fare i garini con gli altri scooter vero?

Le balle stanno in poco posto, come si dice dalle mie parti: il T-Max DOMINA il mercato perchè è lo scooter MIGLIORE in circolazione.

E' fatto meglio, è affidabile, pratico, non si rompe mai, è bello, elegante, tira, tiene il suo valore come usato.

Le altre sono pallide imitazioni, oppure, come nel caso del Gilera, dei goffi tentativi di superarlo mettendoci su un motore che non serve a niente se non a farvi andare dritto in curva.

75 cavalli con delle gomme da 15 pollici, mi viene da ridere...


ciao sturm, il tuo giudizio lo vedo leggermente di parte, sul fatto che la componentistica yamaha è migliore rispetto a quella gilera posso anche essere d'accordo, sul fatto che anche gli assemblaggi possano esserlo, sul peso, ma per quanto riguarda il motore...purtroppo il t-max deve alzare bandiera bianca icon_mrgreen.gif

io i 15.000 non li chiamerei c*****i, ma semplicemente ingenui.
si perchè spendere 9000 e passa euro per girare la manopola del gas come il ciao e stare seduti come sulla vespa...mi sembra molto ma molto eccessivo.

guarda più volentieri un v-strom, un multistrada 620, una hornet (e avanzano euro in abbondanza) icon_wink.gif
 
6082898
6082898 Inviato: 23 Ott 2008 0:00
 

SturmUndDrang ha scritto:


75 cavalli con delle gomme da 15 pollici, mi viene da ridere...


all'anteriore il gp monta il cerchio da 16 icon_wink.gif
 
6085231
6085231 Inviato: 23 Ott 2008 12:28
 

texastornado ha scritto:


ciao sturm, il tuo giudizio lo vedo leggermente di parte, sul fatto che la componentistica yamaha è migliore rispetto a quella gilera posso anche essere d'accordo, sul fatto che anche gli assemblaggi possano esserlo, sul peso, ma per quanto riguarda il motore...purtroppo il t-max deve alzare bandiera bianca icon_mrgreen.gif

io i 15.000 non li chiamerei c*****i, ma semplicemente ingenui.
si perchè spendere 9000 e passa euro per girare la manopola del gas come il ciao e stare seduti come sulla vespa...mi sembra molto ma molto eccessivo.

guarda più volentieri un v-strom, un multistrada 620, una hornet (e avanzano euro in abbondanza) icon_wink.gif


Ingenuo sarai te, che ti compri il Gilera agli stessi soldi e hai un baraccone sotto il culo.
Di motore và di più?
Sarebbe preoccupante il contrario, visto che si parla di un 800 contro un 500, non credi?
Quanto al resto, parliamo del resto?

Poi cosa parli di vespa e ciao, pensi che la manopola del gas o la sella Gilera siano molto diverse da quelle Yamaha?

Ma sai di cosa stai parlando?

Io il T-MAx lo uso 3 anni, ci faccio 40.000 km e lo rivendo a 6.500 euro come minimo.
Rivendi a 6.500 euro, tra 3 anni, un GP800 con 40.000 km, forse te lo compra Abramovich ...

Ultima cosa: cosa paragoni il T-Max al Multistrada, ma sei ubriaco??
Se voglio una moto, mi compro la moto.

Il T-Max è una categoria a parte, nè moto, nè scooter.
E' unico e basta.

Se non avete i soldi per comprarvelo, evitate di fare come la volpe e l'uva e non venite qui a dire cazzate.
 
6085620
6085620 Inviato: 23 Ott 2008 13:27
 

Ciao Sturm, partendo dal presupposto che non possiedo e che non voglio comprare nessuno dei due mezzi perchè non posso permettermeli,
mi potresti definire scooter?
mi potresti definire moto?
mi potresti definire il tmax?

o almeno fammi il confronto tra quello che tu intendi per scooter e per cosa si differenzia dal tmax.
Se non definiamo allo stesso modo una categoria ci si scannerà all'infinito perchè il parametro di giudizio sarà sempre diverso.

E inoltre, cosa chiedi ad uno scooter? potenza, consumi bassi, manegevolezza, qualità costruttiva, rivendibilità,........?

Ciao e grazie
 
6085679
6085679 Inviato: 23 Ott 2008 13:35
 

calmiamo i toni intanto....... Sono 2 veicoli tanto simili quanto diversi, di solito chi prende il Tmax lo prende per moda(ce l'han tutti) ,per gli assemblaggi curati e per la rivendibilità.
Chi sceglie il GP800, è per le prestazioni , un veicolo che in 2 non soffra , visto che non siamo tutti magrolini, 40cv sono pochini per una trasmissione automatica. Come si sà' Piaggio non ha ancora imparato a curare i dettagli nel reparto scooter, non è nel suo DNA(non lo scooter).
Se esteticamente il GP fosse stato più simile al Nexus , l'avrei comprato anchio, la goduria di motore che ha non è paragonabile al deludente motore del Tmax(serie nuova) che ho provato io(forse ancora troppo legato).

Il GP ha solo bisogno di affinamenti di setting delle sospensioni.

Io ho scelto , per l'uso che ne faro' il Burgman650, comodità che nessuno dei 2 ha, e motore che non ha tanto di meno del GP.

tutto sta a come lo si deve usare.
 
6085812
6085812 Inviato: 23 Ott 2008 13:49
 

io prima di comprare un mezzo nuovo ora aspetteri l'eicma.. mancano solo 2 settimane e certamente ci sarà qualche novità x quanto rigurda i maxiscooter.. voci mi dicono di un nuovo mezzo honda..
 
6087128
6087128 Inviato: 23 Ott 2008 15:36
 

SturmUndDrang ha scritto:


Ingenuo sarai te, che ti compri il Gilera agli stessi soldi e hai un baraccone sotto il culo.
Di motore và di più?
Sarebbe preoccupante il contrario, visto che si parla di un 800 contro un 500, non credi?
Quanto al resto, parliamo del resto?

Poi cosa parli di vespa e ciao, pensi che la manopola del gas o la sella Gilera siano molto diverse da quelle Yamaha?

Ma sai di cosa stai parlando?

Io il T-MAx lo uso 3 anni, ci faccio 40.000 km e lo rivendo a 6.500 euro come minimo.
Rivendi a 6.500 euro, tra 3 anni, un GP800 con 40.000 km, forse te lo compra Abramovich ...

Ultima cosa: cosa paragoni il T-Max al Multistrada, ma sei ubriaco??
Se voglio una moto, mi compro la moto.

Il T-Max è una categoria a parte, nè moto, nè scooter.
E' unico e basta.

Se non avete i soldi per comprarvelo, evitate di fare come la volpe e l'uva e non venite qui a dire cazzate.


questa è la conferma che le verità fanno molto ma molto male.

hai il t-max da tre anni, io invece da 2 ho il cbr, te fai 13.000 km di media all'anno, io 18.000, te hai speso 9.000 euro, io invece 3800 (cbr usato di 5 anni), te lo rivendi a 6500, io invece con la moto a 56.000 la rivendo perdendoci solo 500 euro.

te avrai anche i soldi, io sono un povero operaio da 1000 euro il mese, ma i t-max come il tuo mi controllano sempre la targa...ma solo per qualche secondo icon_wink.gif
 
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