Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter oltre i 300cc

   

Pagina 1 di 10
Vai a pagina 12345678910  Successivo
 
Gilera GP 800
850489
850489 Inviato: 14 Nov 2006 15:57
Oggetto: Gilera GP 800
 

riporto un'articolo trovato sul nuovo Scooter Gilera

La nuova proposta del glorioso marchio lombardo a prima vista sembra un normale scooter, ma sotto le carene nasconde un inedito motore bicilindrico da 839 cc in grado di erogare ben 75 CV

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il nuovo scooter bicilindrico GP 800 della Gilera metterà sicuramente in difficoltà chi vorrà inserirlo in una categoria. Visto che quella dei maxi è già stata occupata, bisognerà inventarne una nuova. Le sue forme esprimono il suo carattere sportivo, e osservando la posizione di guida è facile immaginare il pilota ben integrato nello scooter.
L’altezza della sella è contenuta in 790 mm. Le altre misure da segnalare riguardano la lunghezza di 2.240 mm, la larghezza di 800 mm e l’interasse di 1.593 mm, mentre il peso dichiarato a secco è di 235 Kg. Le caratteristiche tecniche adottate dal nuovo GP800 segnano un netto stacco rispetto al passato.
Al telaio realizzato in tubi d’acciaio è vincolato il propulsore bicilindrico a V di 90°, 4 valvole, raffreddato a liquido. I dati dichiarati dalla Casa relativi al motore non lasciano certo indifferenti si parla infatti di 75 CV a 7.250 giri e di una coppia di oltre 76 Nm a 5.750 giri.
Grazie alla nuova trasmissione automatica CVT, che offre anche il freno motore, sarà probabilmente annullato uno dei punti deboli nella guida dello scooter sulle strade tortuose e in pendenza.

immagini visibili ai soli utenti registrati



La trasmissione finale è a cinghia, mentre il forcellone lavora ancorato ad un mono idraulico (regolabile nel precarico della molla su sette posizioni) montato lateralmente in posizione orizzontale.
La forcella ha steli da 41 mm, ma non offre possibilità di regolazione.
Il cerchio anteriore è da 16’’ e adotta un pneumatico 120/70, mentre al posteriore troviamo una ruota da 15’’ con gomma da 160/60. Entrambi i cerchi sono realizzati in alluminio a razze cave.
L’impianto frenante vede all’anteriore una coppia di dischi Brembo da 300 mm su cui lavorano pinze a doppio pistoncino, mentre al posteriore il disco è da 280 mm con pinza a singolo pistoncino.
Per quanto riguarda la funzionalità, il nuovo Gilera GP 800 offre un sottosella in grado di ospitare un casco integrale.
Infine un dato molto interessante che è destinato a far discutere riguarda la velocità massima dichiarata che è di poco inferiore ai 190 km/h.

(da motooline.com)
 
850570
850570 Inviato: 14 Nov 2006 16:17
 

3 parole.............................................

è NA BESTIA.....!!!!!!!!!!
 
850580
850580 Inviato: 14 Nov 2006 16:20
 

veramente bello, a dir poco spettacolare... darà sicuramente del filo da torcere alla concorrenza.... icon_wink.gif
 
850762
850762 Inviato: 14 Nov 2006 17:08
 

Buggy17 ha scritto:
veramente bello, a dir poco spettacolare... darà sicuramente del filo da torcere alla concorrenza.... icon_wink.gif


Già... speriamo che l'utenza finale faccia cambiare un po' il mercato di vendita dei maxi più sportivi icon_wink.gif
 
850861
850861 Inviato: 14 Nov 2006 17:26
 

Favolosissimo icon_wink.gif
 
851033
851033 Inviato: 14 Nov 2006 17:57
 

veramente tanta lana!! ma quando arriverà? sbaglio, o lo presentano in anteprima a milano? un abbisso di differenza con gli altri!! t-max un anno luce indietro!
 
851637
851637 Inviato: 14 Nov 2006 19:57
 

Si dice che arriverà a sfiorare i 200km/h
 
852189
852189 Inviato: 14 Nov 2006 21:53
 

il motore ha 4 valvole x cilindro monoalbero in testa, quindi un totale di 8 valvole e nn 4...cmq la velocità dikiarata e di poco inferiore ai 200, ma cm sempre dovrebbe essere superiore....è un vero mostro, altro ke T-Max.... icon_lol.gif
 
852826
852826 Inviato: 15 Nov 2006 0:43
 

paskuale ha scritto:
il motore ha 4 valvole x cilindro monoalbero in testa, quindi un totale di 8 valvole e nn 4...cmq la velocità dikiarata e di poco inferiore ai 200, ma cm sempre dovrebbe essere superiore....è un vero mostro, altro ke T-Max.... icon_lol.gif


quoto però chi si compra uno scooter del genere è meglio che si compri una moto ragazzi 800cc son tanti per uno scooter se si cercano le prestazioni c'è la moto se si cerca la comodità c'è lo scooter icon_cool.gif
 
852851
852851 Inviato: 15 Nov 2006 0:50
 

rotax88 ha scritto:
paskuale ha scritto:
il motore ha 4 valvole x cilindro monoalbero in testa, quindi un totale di 8 valvole e nn 4...cmq la velocità dikiarata e di poco inferiore ai 200, ma cm sempre dovrebbe essere superiore....è un vero mostro, altro ke T-Max.... icon_lol.gif


quoto però chi si compra uno scooter del genere è meglio che si compri una moto ragazzi 800cc son tanti per uno scooter se si cercano le prestazioni c'è la moto se si cerca la comodità c'è lo scooter icon_cool.gif

concordo pienamente, ma i gusi son gusti e uno con i propri soldi fa quello che vuole, cmq io sono sempre più entusiasta di non essere tornato in sella d uno scooter (grande cbr!)..saluti
 
853183
853183 Inviato: 15 Nov 2006 10:56
 

rotax88 ha scritto:
paskuale ha scritto:
il motore ha 4 valvole x cilindro monoalbero in testa, quindi un totale di 8 valvole e nn 4...cmq la velocità dikiarata e di poco inferiore ai 200, ma cm sempre dovrebbe essere superiore....è un vero mostro, altro ke T-Max.... icon_lol.gif


quoto però chi si compra uno scooter del genere è meglio che si compri una moto ragazzi 800cc son tanti per uno scooter se si cercano le prestazioni c'è la moto se si cerca la comodità c'è lo scooter icon_cool.gif


Ancora con sto discorso... ma ragazzi mi spiegate una cosa? Ma se uno è scooterista convinto... perchè dovrebbe comprarsi una moto? Io conosco tante persone, che loro sono convinte dello scooter come mezzo a due ruote, e non lo considerano un'alternativa.

Tecnicamente non metto becco perchè nn ci capisco un merlo, però secondo me è giusto che il mercato proponga questi mezzi per aumentare il vantaggio di scelta verso chi pone fiducia verso gli scooter e le case produttrici.

Poi ognuno spende i propri soldi come vuole, ma nn capisco perchè ogni volta si debba consigliare una moto rispetto ad uno scooter. Sarà un mio limite ma questa cosa proprio nn la capisco.
 
853219
853219 Inviato: 15 Nov 2006 11:16
 

texastornado ha scritto:
veramente tanta lana!! ma quando arriverà? sbaglio, o lo presentano in anteprima a milano? un abbisso di differenza con gli altri!! t-max un anno luce indietro!


non credo che il Tmax sia un anno luce indietro....
visto che linea è stata proprio copiata dal Tmax....
 
853301
853301 Inviato: 15 Nov 2006 12:03
 

già ho espresso il mio parere in un altro topic ke per ora non trovo + e cmq ho detto ke è molto bello anke se 800cc mi sembran veramente troppi x uno scooter.. cmq bel design e molto bello il doppio scarico laterale.. icon_biggrin.gif
 
853796
853796 Inviato: 15 Nov 2006 15:24
 

Molto bello!!
Gran motore che permetterà agli scooteristi di poterci fare del turismo, del vero turismo!!
Bella proposta!! Credo venderà!
 
853854
853854 Inviato: 15 Nov 2006 15:39
 

beh potrebbero essere troppi 800cc.....però dipende dalla mappatura della centrlina.
Ricordo che ci sono dei 1300cc molto docili
 
854266
854266 Inviato: 15 Nov 2006 17:24
 

Beh.....io arrivo da esperienze puramente motociclistiche....dopo anni mi sono affacciato al mondo dello scooter per usare la moto solo più in pista!
Infatti l'anno scorso ho acquistato un Nexus 500, ed ho scoperto una praticità e versatilità quotidiana che non avevo mai assaggiato con la moto!!
Posso dire che cavalli in più non sono affatto disprezzati, non tanto per la velocità massima, ma per un tiro più corposo e brillante su tutto il range di utilizzo del motore!! Quindi se le dimensioni e la meneggevolezza rimangono pressoché le stesse, allora ben venga l'800 GP! Oltrettutto la trasmissione dovrebbe avvicinarsi di più a quella motociclistica, per migliorare di più la trazione, il freno motore, e la modulabilità dell'accellerazione sui giri motore....a dispetto del classico variatore!!!
Son proprio curioso di provare il mezzo...speriamo che al più presto lo disporranno come veicolo in prova!!!!!

Ultima modifica di closurer il 15 Nov 2006 18:14, modificato 1 volta in totale
 
854352
854352 Inviato: 15 Nov 2006 17:40
 

closurer ha scritto:
Beh.....io arrivo da esperienze puramente motociclistiche....dopo anni mi sono affaciato al mondo dello scooter per usare la moto solo più in pista!
Infatti l'anno scorso ho acquistato un Nexus 500, ed ho scoperto una praticità e versatilità quotidiana che non avevo mai assaggiato con la moto!!
Posso dire che cavalli in più non sono affatto disprezzati, non tanto per la velocità massima, per un tiro più corposo e brillante su tutto il range di utilizzo del motore!! Quindi se le dimensioni e la meneggevolezza rimangono pressoché le stesse, allora ben venga l'800 GP! Oltrettutto la trasmissione dovrebbe avvicinarsi di più a quella motociclistica, per migliorare di più la trazione, il freno motore, e la modulabilità dell'accellerazione sui giri motore....a dispetto del classico variatore!!!
Son proprio curioso di provare il mezzo...speriamo che al più presto lo disporranno come veicolo in prova!!!!!


Speriamo!!!!

Lo trovo un alternativa validissima alle moto da turismo! soprattutto se oltre all'uso turistico in coppia durante i fine settimana si abbina magari il tragitto casa-lavoro.

Poi in pista con la nostra belva/belvetta senza targa... tanto ormai su strada è più rischioso che altro.
 
854451
854451 Inviato: 15 Nov 2006 18:01
 

Mic ha scritto:
texastornado ha scritto:
veramente tanta lana!! ma quando arriverà? sbaglio, o lo presentano in anteprima a milano? un abbisso di differenza con gli altri!! t-max un anno luce indietro!


non credo che il Tmax sia un anno luce indietro....
visto che linea è stata proprio copiata dal Tmax....


ci può essere una leggera somiglianza estetica, per la tecnica troppo più avanti il nuovo gilera, poi bene o male stabilisce un nuovo record per gli scooteroni, vedremo il prezzo...ma se dovesse costare quanto il t-max sarebbe veramente un bel prodotto in relazione anche al prezo stesso, non so se si è capito ma per me il t-max costa troppo per quello che è...
 
854592
854592 Inviato: 15 Nov 2006 18:31
 

ke consumi avrà questa bestia?

n.b ma è a marce? icon_redface.gif
 
855281
855281 Inviato: 15 Nov 2006 21:12
 

PippoMauro ha scritto:
ke consumi avrà questa bestia?

n.b ma è a marce? icon_redface.gif


per i consumi non saprei, di sicuro non penso che passi tanto agilmente i 16 km/lt. dovrebbe avere un doppio cambio azionabile tramite un selettore, automatico e sequenziale, senza frizione per intenderci con i pulsanti + e - per salire e scendere di marcia, tipo burgman 650.
 
855508
855508 Inviato: 15 Nov 2006 21:50
 

Scusate se faccio la voce fuori dal coro, ma a me sinceramente mi fa veramente schifo!!! Ma che roba è??? Lasciando da parte i discorsi della cilindrata ecc..., esteticamente nn mi sembra niente di che...anzi....troppo grosso!!! Il retroscudo poi!! Enorme!!! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
855684
855684 Inviato: 15 Nov 2006 22:32
 

a me piace....però avrei preferito un capacità di carico maggiore nel sottosella a discapito anche di appesantirne un pò il posteriore, visto che non ci metterei mai il bauletto li dietro..


ciao
 
855794
855794 Inviato: 15 Nov 2006 23:05
 

TheFlash ha scritto:
Scusate se faccio la voce fuori dal coro, ma a me sinceramente mi fa veramente schifo!!! Ma che roba è??? Lasciando da parte i discorsi della cilindrata ecc..., esteticamente nn mi sembra niente di che...anzi....troppo grosso!!! Il retroscudo poi!! Enorme!!! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

certo la linea di quel gsx r 600 nel tuo avatar è di gran lunga superiore...cmq mi sembra che il nuovo gp 800 sia molto più bello dietro che davanti dove sembra assomigliare troppo a t-max e silverwing, certo poteva avere una linea più filante davanti come il nexus 500...ma evidentemente è stato concepito come scooterone supermaxi da viaggio.
 
860112
860112 Inviato: 17 Nov 2006 15:31
 

nn è brutto dai...non si può dire questo..
nn voglio ripetere il fatto ke sarebbe meglio comprare una moto a queste cilindrate...però se uno preferisce una guida + comoda ed è amante degli scooter..xkè no?

NB immaginavo ke fosse come il burgmann
 
860127
860127 Inviato: 17 Nov 2006 15:35
 

Davanti sembra un po' vecchio...mi ricorda il primo Majesty 250!
 
863705
863705 Inviato: 18 Nov 2006 20:40
 

L' ho visto ieri al salone e nn mi pare 'sta bellezza, sembra un prototipo come se ne vedono tanti.Quello ke + mi ha colpito pero' e' la lunghezza di questo"scooter", dichiarano 1593 mm di passo ruote, secondo me sono almeno 200 mm in +, la ruota posteriore fuoriesca addirittura dal portatarga.
 
863864
863864 Inviato: 18 Nov 2006 21:44
 

Per l'estetica faranno sicuramente faranno qualcosa...
Poi immaginatevi le prestazioni con scarico e variatore....
 
867394
867394 Inviato: 20 Nov 2006 9:01
 

l'ho visto in fiera ieri ed è davvero bello , sopratutto il posteriore , il davanti è troppo grosso , potevano farlo molto piu snello.
il posteriore è davvero bello
 
867397
867397 Inviato: 20 Nov 2006 9:03
 

LUCA83 ha scritto:
l'ho visto in fiera ieri ed è davvero bello , sopratutto il posteriore , il davanti è troppo grosso , potevano farlo molto piu snello.
il posteriore è davvero bello

spero che cambino un pò l'anteriore prima della commercializzazione, così lo vedo un pò anonimo...
 
1621105
1621105 Inviato: 8 Mag 2007 21:18
 

molto bello piace anche a me sicuramente ottima alternativa al solito t-max
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 10
Vai a pagina 12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter oltre i 300cc

Forums ©