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Salve! nuova arrivata piena di domande! [monster prima moto]
13911664
13911664 Inviato: 8 Nov 2012 10:55
 



shima ha scritto:
Be di certo se parliamo di facilita' di guida a certi regimi..non possiamo paragonare una hornet che e' 4 cilindri con un monster che e' 2 cilindri...
Il 620 era una moto con il baricentro piu basso a parte i custom,con sospensioni molto rigide....due componenti fondamentali per affrontare le curve...anche perche sul dritto sono capaci tutti..esperti e non....la pecca era l' angolo di sterzo....ma chi ha provato diverse moto non puo non pensare che il 620 alla fine non era cosi difficile


infatti, nulla di impossibile, anzi... io ho iniziato con un Monster 600, in maniera un pò suberba non ho chiesto consiglio a nessuno, e mi sono iscritto qui solo dopo averla comprata.

La ricomprerei perchè amavo il Monster e lo Amo tutt'ora anche se ho un Altro Ducati... Però chi la provata sà:

- poco sterzo
- cambio duro (rispetto alle jap)
- strappa
- al semafroro se non hai la mano si spegne
- non riesci a girare sotto coppia
- per guidare fluido devi avere feeling con il motore

Naturalmente con il tempo assimili tutto, ma impieghi il doppio del tempo che impiegheresti a sentirti a tuo agio con una moto 4 cilindri partendo da zero.

Questo è il mio parere realista. Non disfattista 0509_up.gif
 
13911738
13911738 Inviato: 8 Nov 2012 11:17
 

confermoche il vecchio monster ai bassi non e' un granche' soprattutto in curva tra strappi e vibrazioni il feeling perfetto lo avrai solo dopo tempo e penso che x una nuova leva cio' nn sia l'ideale
 
13912021
13912021 Inviato: 8 Nov 2012 12:55
 

Effettivamente non sarà la moto più facile per iniziare ma rimane un'ottima moto per iniziare 0509_lucarelli.gif

Anche la mia prima moto è stato un monster 600 e ho imparato (senza troppe pippe) un po' alla volta e non è così impossibile,quando l'ho ritirata ci ho fatto subito un centinaio di km ed ero contento come un pupo..d'altra parte su ogni mezzo l'unico modo per imparare a guidarlo è appunto guidarlo...

se è più immediato l'uso di un 4cilindri un piccolo monster insegna ad ascoltare il motore (che non è poco) e a usare il corpo nella guida (vista l'impostazione leggermente più sportiva rispetto altre naked)

è una moto che si ama o si odia ,ma se è questa la moto che si vuole (sia la prima o no) la passione porta ad apprezzarne le peculiarità ,forse proprio perchè non è così immediata la soddisfazione che si ha quando si ottiene un buon feeling è molto gratificante icon_biggrin.gif
 
13912478
13912478 Inviato: 8 Nov 2012 16:16
 

Ragazzi non dimentichiamoci che stiamo dando dei consigli ad una ragazza e quindi mi sembra un po' limitativo paragonare la nostra esperienza e le nostre problematiche con quelle che potrebbe avere lei...

Mi aspetto difatti che Morgana non abbia la stessa altezza e la stessa forza di un ragazzo ed è proprio per questo che mi sono sentito di consigliare un Monster 696, decisamente molto meno impegnativo da guidare rispetto che ad un vecchio Monster.
 
13912839
13912839 Inviato: 8 Nov 2012 17:49
 

giogardalake78 ha scritto:
Ragazzi non dimentichiamoci che stiamo dando dei consigli ad una ragazza e quindi mi sembra un po' limitativo paragonare la nostra esperienza e le nostre problematiche con quelle che potrebbe avere lei...

Mi aspetto difatti che Morgana non abbia la stessa altezza e la stessa forza di un ragazzo ed è proprio per questo che mi sono sentito di consigliare un Monster 696, decisamente molto meno impegnativo da guidare rispetto che ad un vecchio Monster.


hai perfattamente ragione....

Credo comunque che il range di peso da 160-a-200 kg non faccia una grande differenza...
Ok da fermo li senti tutti ma è questione di abitudine. Tenendo la moto ben in equilibri e capendo come fare le manovre strette il peso non è più un problema... se invece la inclini troppo ti parte comunque anche una moto da 160 kg! 0509_up.gif
 
13914122
13914122 Inviato: 9 Nov 2012 0:22
 

Ciao Morgana, 0509_welcome.gif
io mi associo a chi ti consiglia il 696, per le stesse ragioni che ti hanno già espresso alcuni: la facilità dei vecchi monster è relativa, io ho iniziato con la S2R 800, ci ho fatto due anni, eppure in quei due anni ho imparato a guidare una moto, vero, ma ci ho messo molto a capirla, forse quando l'ho cambiata ancora non l'avevo capita del tutto... e parliamo di due anni. oggi guido un'altra tipologia di moto, ma dopo un po' di anni che guido 4 cilindri mi manca un po' il desmo.
Come tutte le moto si imparano a guidare, è vero, ma pensando al fatto che sei una ragazza, quindi non hai la forza di un ragazzo, e al fatto che sei completamente a digiuno di moto, ti consiglio moto che siano "leggere", poco non troppo potenti e che ti consentano di avere la frizione anti-saltellamento: ecco che secondo me la 696 può venirti incontro, e sicuramente ti prendi una bellissima moto, con un fascino notevole e che può durarti diversi anni se avrai la pazienza di capirla e di conoscerla a fondo icon_wink.gif
In bocca al lupo per la scelta e facci sapere quel che avrai deciso icon_wink.gif
0510_saluto.gif

PS: questa è la prova su cui mi basai nella scelta della monster, e non ne sono stato deluso, nonostante io abbia scelto poi altri tipi di moto icon_wink.gif

anche la S2R secondo questa prova non è male per mani femminili

Link a pagina di Motorbox.com
 
13915126
13915126 Inviato: 9 Nov 2012 14:29
 

giogardalake78 ha scritto:
Ragazzi non dimentichiamoci che stiamo dando dei consigli ad una ragazza e quindi mi sembra un po' limitativo paragonare la nostra esperienza e le nostre problematiche con quelle che potrebbe avere lei...

Mi aspetto difatti che Morgana non abbia la stessa altezza e la stessa forza di un ragazzo ed è proprio per questo che mi sono sentito di consigliare un Monster 696, decisamente molto meno impegnativo da guidare rispetto che ad un vecchio Monster.


Non sono d'accordo ! ho fatto da moto-chioccia a molti amici (sia maschi che femmine) alla loro prima moto ..credi davvero di essere a priori migliore di una donna alla guida solo perchè sei un ragazzo? ( se sì sei un pirla 0509_lucarelli.gif )

Le distinzioni di genere sono particolarmente inutili ...non tutti gli uomini sono alti ,robusti e portati per i motori e non tutte le donne sono nane deboli e frignone (per fortuna)

tra l'altro tu consigli come più facile un 696 ma le problematiche sono più o meno le stesse ..certo il progetto e più moderno ma sempre monster è (anche se i puristi old school non sono tutti d'accordo)
 
13916303
13916303 Inviato: 9 Nov 2012 21:29
 

Ciao Morgana, benvenuta!A seguito della mia piccola esperienza non posso far altro che consigliarti il 696. Certo all'inizio ti sembrerà di guidare un aereo se non hai esperienza(come ho fatto io) ma chilometro dopo chilometro vedrai che imparerai a conoscerla e sarà fantastico! rotfl.gif
 
13916696
13916696 Inviato: 10 Nov 2012 0:01
 

gigio2sin ha scritto:


Non sono d'accordo ! ho fatto da moto-chioccia a molti amici (sia maschi che femmine) alla loro prima moto ..credi davvero di essere a priori migliore di una donna alla guida solo perchè sei un ragazzo? ( se sì sei un pirla 0509_lucarelli.gif )

Le distinzioni di genere sono particolarmente inutili ...non tutti gli uomini sono alti ,robusti e portati per i motori e non tutte le donne sono nane deboli e frignone (per fortuna)

tra l'altro tu consigli come più facile un 696 ma le problematiche sono più o meno le stesse ..certo il progetto e più moderno ma sempre monster è (anche se i puristi old school non sono tutti d'accordo)



Non ho mai detto di essere migliore di una donna ma semplicemente che trovavo leggermente fuori luogo certi paragoni fatti, suggerendo semplicemente di tenere in considerazione che a chiedere un consiglio fosse una donna.
Mi sembra che il tuo attacco abbia un sapore anni '70 e lo considero a dir poco anacronistico non che noioso.
Sul fatto che poi tu non sia daccordo sul mio consiglio sul 696 non mi sembra che tu abbia dato delle motivazioni tanto valide quanto quelle da me fornite.... 0509_si_picchiano.gif
 
13916725
13916725 Inviato: 10 Nov 2012 0:27
 

giogardalake78 ha scritto:



Non ho mai detto di essere migliore di una donna ma semplicemente che trovavo leggermente fuori luogo certi paragoni fatti, suggerendo semplicemente di tenere in considerazione che a chiedere un consiglio fosse una donna.
Mi sembra che il tuo attacco abbia un sapore anni '70 e lo considero a dir poco anacronistico non che noioso[u].
Sul fatto che poi tu non sia daccordo sul mio consiglio sul 696 non mi sembra che tu abbia dato delle motivazioni tanto valide quanto quelle da me fornite.... 0509_si_picchiano.gif


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13916905
13916905 Inviato: 10 Nov 2012 7:46
 

giogardalake78 ha scritto:
Ragazzi non dimentichiamoci che stiamo dando dei consigli ad una ragazza e quindi mi sembra un po' limitativo paragonare la nostra esperienza e le nostre problematiche con quelle che potrebbe avere lei...

Mi aspetto difatti che Morgana non abbia la stessa altezza e la stessa forza di un ragazzo ed è proprio per questo che mi sono sentito di consigliare un Monster 696, decisamente molto meno impegnativo da guidare rispetto che ad un vecchio Monster.




,,,,le tue motivazioni( tanto valide) sono che il 696 è "meno impegnativo":vero in parte : avendole avute entrambe ti posso assicurare che il carattere del monster si sente comunque(poi rispetto ad un 620 la differenza di potenza si sente ),è comunque un bicilindrico che sotto un certo regime non vuole stare ,con una ciclistica più incline alla sportività rispetto a molte altre naked e rimane meno immediato di moto come la hornet .

Sarò fuori dal tempo e noioso ,tuttavia se rileggi il tuo messaggio ,dici che una ragazza essendo più debole e meno alta di un ragazzo non può apprezzare i consigi basati sulle esperienze maschili ...qui quello anacronistico sei tu 0509_lucarelli.gif
 
13917060
13917060 Inviato: 10 Nov 2012 11:19
 

Ok ok allora ho letto tutti i messaggi, in questi giorni sto girando tutte le scuole guide della mia città, per trovare la giusta via di mezzo tra lezioni con qualcuno e prezzo. Premettendo che mi stanno sparando tutti cifre astronomiche ( Pazienza!) ce la voglio fare.
Non sono altissima (1.65) però un po' di forza dovrei averla, mi sento di escludere altre moto perché mi sembrano tutte enormi, però forse mi sbaglio, mentre la linea del monster mi ha attratto fin da subito. Naturalmente la sto cercando usata ( ed è tosta la cosa perché in giro ci sono quasi moto nuove a prezzo pieno o depotenziate) però non mi arrendo! La cosa che mi spaventa di più in questo momento è fare pratica e magari scoraggiarmi perché sarò, volgarità a parte, una pippa colossale. Probabilmente sarò più per terra che con la moto!
 
13917091
13917091 Inviato: 10 Nov 2012 11:45
 

morgana12 ha scritto:
Ok ok allora ho letto tutti i messaggi, in questi giorni sto girando tutte le scuole guide della mia città, per trovare la giusta via di mezzo tra lezioni con qualcuno e prezzo. Premettendo che mi stanno sparando tutti cifre astronomiche ( Pazienza!) ce la voglio fare.
Non sono altissima (1.65) però un po' di forza dovrei averla, mi sento di escludere altre moto perché mi sembrano tutte enormi, però forse mi sbaglio, mentre la linea del monster mi ha attratto fin da subito. Naturalmente la sto cercando usata ( ed è tosta la cosa perché in giro ci sono quasi moto nuove a prezzo pieno o depotenziate) però non mi arrendo! La cosa che mi spaventa di più in questo momento è fare pratica e magari scoraggiarmi perché sarò, volgarità a parte, una pippa colossale. Probabilmente sarò più per terra che con la moto!

Eh no, se parti così non va bene! icon_biggrin.gif Sicuramente non sarà facilissimo, ma neanche così difficile.
Generalmente, la maggiore difficoltà è costituita dalle manovre a bassa velocità o da fermo... e dalle inversioni a U. All'inizio, anch'io ho sdraiato un po' di volte la moto.... anche perché se si chiude lo sterzo mentre sei sbilanciato, puoi essere anche un Marcantonio ma la moto ti va a terra. L'importante è non scoraggiarsi e soprattutto accompagnarla per evitare che si schianti troppo. Normalmente, i danni sono pari a zero o molto limitati.
Soprattutto le prime volte, bisogna farci un po' di attenzione. E poi, avendo un padre motociclista, sicuramente lui ti darà i consigli giusti.
Comunque una valida alternativa al Monster potrebbe essere la ER6N Kawasaki. Ha un buon motore, pesa poco, è bassa ed è molto più "educata" ai bassi regimi. Soprattutto, se ne trovano a pacchi, recenti, e costano poco. Il monster puoi sempre prenderlo più avanti, quando ti sarai fatta le ossa, e magari in una cilindrata maggiore (un bel 796, ottimo compromesso tra potenza e prezzo). Ciau!
 
13917415
13917415 Inviato: 10 Nov 2012 14:57
 

perfettamente d'accordo con desmopier !!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
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