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primi chilometri con la nuova HONDA CRF250L (FOTO)
16038680
16038680 Inviato: 7 Gen 2019 15:08
 

Ciao,

Francamente non ne sono a conoscenza però, per averla "smandrappata" ben bene in Africa posso dire che prima della forcella (effettivamente senza regolazione) ci sono altre cose che vanno in crisi (ammortizzatore posteriore in prima battuta, specie se sie di "stazza" generosa).

Solo che un buon mono posteriore costa un sproposito un "kit di molle" molto meno e non ti costringe a complicarti la vita con "mila" regolazioni che - col passare del tempo - avrai sempre meno voglia di fare.

la CRF (QUESTA CRF!) non è pensata per andare in mulattiera o in "fettucciato" ... icon_wink.gif

Francesco. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
16038773
16038773 Inviato: 7 Gen 2019 18:19
 

Non ho avuto modo di provare l'hondina, ma il mono alla vista fa una pessima impressione (sembra quello della mia vecchia XL 125). Ora mi confermi che non è un granchè eusa_wall.gif . Comunque di solito per il mono qualcosa di alternativo si trova o si riesce ad adattare. Per fortuna sono un peso leggero.
Ok, la CRF non è una specialistica (e del resto io non sono un pilota), ma credo che la Honda abbia esagerato (in senso negativo); sia WR che, sopratutto, KLX hanno sospensioni regolabili che su moto molto leggere, paradossalmente, sono più importati che su moto pesanti le quali risentono meno del peso del pilota.
 
16038894
16038894 Inviato: 8 Gen 2019 5:21
 

Ciao,

Io non amo le Yam (anche per colpa di un tizio che ci corre) 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif ... in anni andati, molto andati icon_sad.gif , ho avuto un Italjet Buccaneer 125 (che montava un bicilindrico Yamaha 125 cc ): grandissima moto eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif ma, sopra ogni cosa ... GRANDE MANUTENZIONE! Nel senso di onerosa, continua e complessa ... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Citazione:
... KLX hanno sospensioni regolabili che su moto molto leggere, paradossalmente, sono più importati che su moto pesanti le quali risentono meno del peso del pilota.


La KLR è una buona moto (forse anche superiore alla CRF) ma se la CRF non ha fatto sfracelli sul mercato (italiano) la Kawasaki è risultata parimenti "fiacca", forse ancora di più ... la questione va considerata in ottica disponibilità di ricambi (la KLR è ancora regolarmente in vendita in Italia)?.

Sulle moto pesanti le sospensioni regolabili aiutano, eccome! Ci sono, in frenata/accelerazione, trasferimenti di carico mica male a meno di non parlare - e anche in quei casi ... - di sportive ultra-specialistiche, ultra-leggere e ... ultra-costose. Quando "feci la forcella" alle Hornet 600 & 900 la differenza - esempio alla prima staccata dei "Cimini" - si sentiva eccome!

Comunque, per tornare a bomba, le sospensioni (specie la posteriore) sono il tallone di Achille di tutte le moto giapponesi realizzate in (un pò troppo ...) economia. Non dimentichiamo che la CRF è prodotta, proprio per contenere i costi, in Thailandia.

Ciò non di meno la "piccoletta" vende carissima la sua pellaccia: la mia "M" (sta per motard) ha sovente lavorato con temperature oltre (e molto oltre) i 40° Ce d umidità anche superiore al 90%: non ha mai, e dico mai, detto ... NO! 0509_up.gif

Buona scelta ... icon_wink.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
16038978
16038978 Inviato: 8 Gen 2019 11:58
 

E la Rally? Che mi dite?
 
16039060
16039060 Inviato: 8 Gen 2019 18:20
 

Ciao,

La Rally? Mi piace, esteticamente in specie nella zona della "testa della forcella" (il plexiglas, i fari, la strumentazione), la zona del para-motore (che ritengo abbastanza "di maniera") mi convince meno, la coda/sella è sostanzialmente immutata.

Il silenziatore resta ingombrante oltre che esageratamente, diciamo così ... "punitivo"! icon_asd.gif

La Rally monta lo stesso motore della attuale "L", con 2 CV in più rispetto a quella che avevo io (MY. 2013).

Va però detto che la "l" pesa, se ben ricordo, 146 KG la "Rally" 157 KG (valori dichiarati dal costruttore) per cui alla fine non credo cambi molto: la "castagna" non è il suo forte ed il rapporto finale tendenzialmente lungo NON aiuta, specie in due ... 0509_down.gif

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16039073
16039073 Inviato: 8 Gen 2019 20:03
 

Per l'uso che ne dovrei fare io meglio la L, ma se si presentasse una buona occasione nell'usato potrei optare per la Rally. Togliendo le sovrastrutture "dakariane" si dovrebbero eliminare facilmente gli 11 kg di sovrappeso. O sbaglio?
 
16039143
16039143 Inviato: 9 Gen 2019 3:53
 

Ciao,

NON è così semplice (ne economico), a spanne cambiano: faro e relativa "mascherina", cupolino (il plexi nella "L" non c'è) con tutte le staffe di supporto e relativa bulloneria, strumentazione, para-motore e, ragionevolmente parti dell'impianto elettrico (es.: la "L" ha UN faro, la Rally ne ha DUE).

Da verificare - almeno! - i cavi del gas e frizione e il tubo dell'impianto frenante anteriore. Assumo che le ruote (almeno nel diametro) siano le stesse mentre nella "M" (la mia, rimpianta all'estremo) erano più basse. Ma anche qui occorre, almeno, verificare ...

Insomma visto che Mamma Honda ha proposto una "L" ed una "Rally" trovo più saggio scegliere quella che ci sembra più adatta invece di impegnarsi in una modifica complessa, costosa e (alla fine, forse) di dubbia riuscita ...

Personalmente non saprei che scegliere, ma mi piacerebbe avere l'imbarazzo di tale scelta ... icon_wink.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
16040043
16040043 Inviato: 11 Gen 2019 16:56
 

Grazie Fra, se non ci fossi tu mi sentirei solo come la particella di sodio dell'acqua Lete icon_mrgreen.gif
 
16040151
16040151 Inviato: 12 Gen 2019 5:49
 

Ciao,

In effetti 'sto thread si è un pò ... "asciugato". icon_sad.gif .

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
16040155
16040155 Inviato: 12 Gen 2019 8:49
 

magnis ha scritto:
Grazie Fra, se non ci fossi tu mi sentirei solo come la particella di sodio dell'acqua Lete icon_mrgreen.gif
Ciao MAGNIS, il trend si è un po arenato poichè l'argomento CRFL è stato ampiamente trattato in tutte le sue sfaccettature. comunque la motina vale molto x quello che costa dipende da quello che ci intendi fare calcola che una racing da enduro costa il doppio o quasi. Io con la mia L 2017 con opportune modifiche tra l'altro non tanto costose come per esempio , ti elenco le più importanti, manubrio enduro piega alta poichè l'originale è un pezzo di ferro scandaloso, pignone con un dente di meno e corona da 48 denti, portatarga enduro scarico completo Arrow, esco con una banda di scalmanati tutti con moto racing e mi diverto senza pagare troppo gap. Poi è chiaro la CRF250X specialistica è un'altro andare. Se leggi indietro ci sono anche un po di foto esplicative. Spero di esserti stato utile.
 
16040158
16040158 Inviato: 12 Gen 2019 9:28
 

Ciao,

claudok ha scritto:
Ciao MAGNIS, il trend si è un po arenato poichè l'argomento CRFL è stato ampiamente trattato in tutte le sue sfaccettature. comunque la motina vale molto x quello che costa ...


In effetti, per certi versi, è una ... "incompiuta" il cui limite vero è (a mio modo di vedere) il peso: una decina di chili di troppo, almeno ...

Sconta, inoltre, un pò troppo la necessità di stare sulle spese e, per finire, almeno la mia che ha vissuto cinque anni in una città di mare (Abidjan), si "ossidava" un pò. Insomma faceva qualche traccia ruggine di troppo anche se, lo riconosco, erano condizioni un pò (un pò molto!!!) estreme ...

Per sintetizzare, qui ho cercato di ricomprarla: ci ho provato in tutte le maniere ma, per tante e troppe ragioni che in parte ho compreso solo vivendole in prima persona, non sono riuscito ... icon_sad.gif .

Ti dirò di più, potendo mi riprenderei la "M" ma è una scelta mia personale (io nasco come stradista ed a tempo perso, molto ma molto perso, pistaiolo).

Happy riding! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

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16040165
16040165 Inviato: 12 Gen 2019 10:14
 

Grazie per il sostegno "psicologico" 0509_doppio_ok.gif
Le mie esigenze fuoristradistiche sono piuttosto limitate per manifesta incapacità mia. Manco ci penso a stare dietro una racing. Piuttosto mi chiedo se il motore con poca coppia sia, parodossalmente, un svantaggio per uno scarsone come me.

Forse oggi riesco a ritagliarmi mezz'ora per passare dal concessionario Honda. Chissà se troverò una CRF da vedere.
Maurizio
 
16040169
16040169 Inviato: 12 Gen 2019 10:59
 

Ciao,

Beh, certo una bella "schiena" aiuta nelle "difficoltà", specie off-road. Se un motore è pieno sotto (a prescindere, più o meno, dalla marcia impiegata) basta dare gas e quello ... spinge e ti tira fuori.

Potresti aiutarti accorciando i rapporti, come già ti è stato suggerito, ma è un palliativo. Ricorda a questo proposito che i due ingranaggi devono avere i denti un numero, rispettivamente pari e dispari (in modo da far "lavorare" tutti i denti allo stesso modo da avere una usura uniforme).

Personalmente, infine, preferisco lavorare sulla corona (pignoni troppo piccoli danno luogo ad un troppo marcato "effetto poligono"). Ultima cosa (marginale ma ...) modificare il rapporto finale farà sballare le indicazioni del contachilometri (a meno di non applicare un apposito "correttore). + DUE denti mi sembra una buona cosa: guadagni un pò di spunto senza trovarti troppo "corto" sul dritto ... icon_wink.gif

Arrivati a questo punto ... DAJE ER GAS!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

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16040198
16040198 Inviato: 12 Gen 2019 14:44
 

Sono appena stato presso il concessionario Honda. Belllaaaaa la CRF. Notevole l'impressione di qualità.
Peccato fosse la mille icon_mrgreen.gif . La 250, come previsto, non c'era. L'addetto alla vendita ha avuto qualche difficoltà ad individuare il modello (in un primo momento mi ha detto che era fuori produzione e che sarebbe stata sostituita dalla 300 icon_eek.gif ), poi mi ha detto che sarebbe arrivata a febbraio/marzo senza sapermi specificare la versione ( L o Rally). Mi aspettavo che mi chiedesse un recapito per avvertirmi, invece niente icon_sad.gif

Maurizio
 
16040207
16040207 Inviato: 12 Gen 2019 18:03
 

fastfranz ha scritto:
Ciao,
Potresti aiutarti accorciando i rapporti, come già ti è stato suggerito, ma è un palliativo. Ricorda a questo proposito che i due ingranaggi devono avere i denti un numero, rispettivamente pari e dispari (in modo da far "lavorare" tutti i denti allo stesso modo da avere una usura uniforme).
Arrivati a questo punto ... DAJE ER GAS!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Questa del pari e dispari non la sapevo. Grazie Fra. 0510_five.gif

Per il gas, boh, vediamo. Tra un po' inizio a costruire casa quindi la moglie..... 0509_mitra.gif
Vedrò di evidenziare i bassi consumi e le modeste prestazioni icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Maurizio
 
16040311
16040311 Inviato: 13 Gen 2019 4:34
 

Ciao,

I rapporti sono lunghissimi (al punto che, in due, fatica quasi quasi, a "tirare" la sesta) per ridurre i consumi.

Come contropartita, hai il fatto che se la "butti" in discesa vai come il vento: personalmente ci ho letto 138 Km/h icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif dopo essermi fatto il segno della croce per contrastare il "Ballo di San Vito" del manubrio ...

Con l'aumentare la velocità l'effetto "vela" del parafango anteriore si fa sentire sempre più e il manubrio tende ad ... "alzarsi" (alle volte un pò troppo!!!).

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
16040616
16040616 Inviato: 14 Gen 2019 15:05
 

Oggi ho chiamato un altro concessionario (fuori provincia). Anche qui niente Hondina. Però, molto gentilmente il titolare mi ha proposto di farmi vedere quella di un cliente.

Ps la velocità max (misurata) della Rally, secondo Motociclismo, è di 130 km/h. Più che sufficienti per trasferimenti a 110 km/h direi
 
16040809
16040809 Inviato: 15 Gen 2019 3:54
 

Ciao,

Citazione:
Ps la velocità max (misurata) della Rally, secondo Motociclismo, è di 130 km/h. Più che sufficienti ...


Secondo me, sulle lunghe tratte, sei un pò "impiccato" ... opinione personale! Sono, comunque, tutte velocità alle quali la carenatura della "Rally" serve solo a fare scena ... icon_wink.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
16040936
16040936 Inviato: 15 Gen 2019 18:57
 

buongiorno a tutti. Fa piacere vedere che questo forum ha preso nuova linfa dopo qualche mese d'inattivita'. Magnis, considerando quanto scrivi a proposito di migliorie sulla CRF250L, mi domando se tu non sia piu' interessato alla nuova CRF450L.
Io l'ho vista di recente presso un concessionario e l'impressione generale e' stata buona. Qui in Belgio e' gia' in listino, mentre vedo sul sito Honda che in Italia non e' ancora in vendita ma immagino sia questione di mesi.
Certo, il prezzo non e' quello della 250, ma se l'alternativa e' la WR, beh io ci penserei.
 
16040949
16040949 Inviato: 15 Gen 2019 19:38
 

Francesco, sulle lunghe tratte sicuramente si, ma io prevedo spostamenti non troppo lunghi. Del resto da 26 CV non si può pretendere tropppo. La velocità max sicuramente è la cosa che meno mi preoccupa. Comunque se la ciclistica la trovassi di mio gradimento, non mi farei troppi problemi a pensare ad un kit da 305 cc.

Flowerale, la nuova CRF450L l'ho vista è ed fantastica. In italia prende il nome di CRF450XR e la vende Redmoto. Rimane comunque una moto dalla manutenzione impegnativa (cambi olio ogni 1000 km) e dal prezzo elevato (circa 11.000). Poi non ho capito se il motore a potenza piena (ciirca 40 CV) è omologato, perchè la L in configurazione "Legal" non arriva a 30. A quel punto tanto vale pensare ad un 690, anche se più pesante.
 
16040954
16040954 Inviato: 15 Gen 2019 20:35
 

d'accordo su tutto, Magnis. Infatti il nuovo 690 mi fa una gola.....anche se economicamente parlando, e' meglio che me ne stia buono per un po'
 
16041313
16041313 Inviato: 17 Gen 2019 12:03
 

Ieri visita presso il terzo concessionario Honda e finalmente eccola lì: CRF250L in versione Rally, ma va bene lo stesso. Primissima impressione: bella, ma se la facessero 450 .... un vero peccato.
Comunque la moto moto fa una gran bella figura, non sembra un 250 (credo che per molti questo sia un pregio), ma contemporaneamente dà l'impressione di snellezza e agilità. Veniamo a qualcosa di concreto. La Rally trasmette un'ottima sensazione di qualità. Insomma si vede che è una Honda. Certo non mancano i componenti economici, ma considerando il prezzo non ci si può lamentare. Nella stessa giornata ho visto la Caballero 250 che ha un prezzo simile; alcuni componenti di pregio, ma livello generale molto più basso.
Salgo in sella che sembra ed è molto alta. La snellezza della moto e la taratur del mono mi consentono di poggiare quasi interamente le piante dei piedi (circa178 cm). Pensavo peggio. Scuotendo la moto, un'impressione di grande leggerezza (il peso in realtà non è poco). Ultima piccola nota: perchè diavolo non ha messo il pulsante per il lampeggio.

Maurizio
 
16041469
16041469 Inviato: 18 Gen 2019 4:59
 

Ciao

Si, fa scena, tanta ... perfetta sino a che noi dai gas poi si rivela quello che è un onesto (nel senso che fa bene il suo dovere) "ciuccio di fatica". 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

La qualità non è male, specie in relazione al prezzo, ma non è neppure lontanamente comparabile alle Honda di cubatura più elevata, specie se effettivamente "Made in Japan" (ho avuto, tra l'altro, CB400T, Dominator, CBR600F, VFR750F, Hornet 600 & 900). Un esempio? Premessa: ha lavorato in una città di mare con salsedine ed umidità elevatissima ma su una Honda ... LA RUGGINE NUN SE PO' VVEDE!!!

E' meglio del Caballero? Che dire se non... EMMENOMALE!!!

Leggera? Leggera - vedi bilancia, che non mente mai ... - NON è ma come tutte le Honda è molto "user friendly" e questo aiuta.

Pulsante del lampeggio che manca? Triste a dirsi ma è 0509_mitra.gif "economia", non è indispensabile quindi ... VIA!

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

PS: potendo (quale che sia, ma forse preferirei ancora la "M") la ricomprerei di corsa! 0509_up.gif
 
16041522
16041522 Inviato: 18 Gen 2019 12:58
 

flowerale ha scritto:
d'accordo su tutto, Magnis. Infatti il nuovo 690 mi fa una gola.....anche se economicamente parlando, e' meglio che me ne stia buono per un po'


Per favore non mi ricordare icon_wink.gif la 690. Adoro quella moto sin da quando è uscita. Peccato che si stia evolvendo in senso turistico/stradale. +5 kg con il primo importante aggiornamento e altri 5 kg con il my 2019. Rimane comunque una dual molto leggera; la prima versione pesa meno di una Rally. Speriamo di non farmi catturare dal mondo arancio icon_mrgreen.gif .

Tornando all'hondina, ho notato che la Rally ha frecce diverse dalla base. Molto più belle e compatte, di quelle che non vien voglia di sostituire. Anche il tappo benzina è diverso (come il serbatoio del resto). Quello della base sembra proprio brutto 0509_down.gif

Francesco ho letto i tuoi vecchi post, mi potresti ricordare quali punti in particolare hanno accusato la ruggine? Grassie 0510_inchino.gif
 
16041535
16041535 Inviato: 18 Gen 2019 14:06
 

Ciao,

Citazione:
Francesco ho letto i tuoi vecchi post, mi potresti ricordare quali punti in particolare hanno accusato la ruggine?


Quali punti? Faccio prima a dirti quali "non" ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .

Tornando seri: manubrio (attacchi del traversino e "piega "inferiore" del manubrio stesso, quella alla cui estremità ci sono blocchetti, leve, manopole, etc ...), tappo (oltre non essere ancorato 0509_mitra.gif al serbatoio): è cromato e ..., flange dei dischi (anteriore in particolare), terminale di scarico e, forse, qualcosa di altro che non mi sovviene ... insomma: deboluccia icon_confused.gif icon_sad.gif icon_confused.gif

Senza contare l'affaire - a circa 6.000 km di percorrenza - dei cuscinetti del canotto di sterzo ... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif . Il tutto con il punto ricambi più vicino ubicato a "millanta mila" chilometri da dove mi trovavo a vivere. icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Francesco
 
16041920
16041920 Inviato: 20 Gen 2019 19:56
 

Va beh, manubrio e scarico originali sulla mia avrebbero vita breve icon_mrgreen.gif anche e sopratutto per togliere qualche chiletto. Il tappo cromato "nunsepovedè", ma non ho visto ricambi alternativi. Per il disco freno si potrebbe pensare ad un kit maggiorato.

Ho da poco scoperto una possibile alternativa: la Fantic 250 ER. Pensavo fosse una racing, invece monta il Zongsen 4t che ha fama di essere un motore robusto e di facile manutenzione. E' anche discretamente potente ( 28 CV ). Sicuramente su strada è meno comoda di una CRF, ma ha sospensioni regolabili e pesa solo 104 kg (dichiarati a secco). Qualcuno l'ha provata?
 
16041995
16041995 Inviato: 21 Gen 2019 3:27
 

Ciao,

Citazione:
Va beh ...


NO! Non va "beh"!!! Io parlo di una moto "di serie" su cui sono, evidentemente, libero di cambiare ciò che voglio. Però se - io, costruttore - cambio manubrio, terminale di scarico, disco/dischi freno propongo una moto diversa. Evidentemente "quelli del marketing" pensano che la CRF vada bene così. Le moto vanno giudicate/confrontate "as is" ...

Quanto alla Fantic (il Caballero - che non ebbi - col Minarelli sei marce turbava i miei sogni di ragazzo) non so che dire - a Roma, dove però manco da tempo - è frequente come le mosche bianche - però se devo giudicare dalla riuscita che hanno le meccaniche cinesi (ad Abidjan ma anche qui ad Ha noi non si scherza) ... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

Torniamo a noi con la potenza (considerando la nuova CRF) ci sei, i cavalli dovrebbero essere (in meno per la giapponese) un paio quindi poca roba. L'unica cosa che ingolosisce è il peso, se confermato che spesso le bilance funzionano ... "allegramente"! icon_wink.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

PS: a proposito di Zongshen, vedi foto: è una Suzuki 1000 GSX-R (ero nel loro box. Vallelunga, ottobre del 2002). icon_wink.gif

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16042714
16042714 Inviato: 23 Gen 2019 15:39
 

Riguardo alla ruggine, per mio carattere tendo a sdrammatizzare, ma non posso che darti ragione.
L'Africa Twin nella prova di durata di Motociclismo (50k) ha proprio accusato l'anomala ossidazione di vari elementi. Nulla di grave, ma non è da Honda.
Vero, a volte le case barano sulla massa, ma la Fantic, almeno con il Caballero Scrambler, è stata abbastanza seria. Comunque anche ad essere pessimisti, tra le due moto ballano almeno 24 kg.
Ah Suzuki... il mio primo amore (RGV250)
 
16042941
16042941 Inviato: 24 Gen 2019 4:43
 

Ciao,

Citazione:
L'Africa Twin nella prova di durata di Motociclismo (50k) ha proprio accusato l'anomala ossidazione di vari elementi. Nulla di grave, ma non è da Honda.


A me risulta, in modo ragionevolmente sicuro, che per le Africa Twin si sia stata una "campagna di richiamo", per alcune delle componenti incriminate. Forse la differenza la fa 0509_mitra.gif ... IL PREZZO!!! 0509_down.gif .

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

PS: comunque, pur con tutti i problemi tra Honda e Fantic Motor (con tutto il rispetto) non avrei un istante di esitazione ... icon_wink.gif
 
16047838
16047838 Inviato: 12 Feb 2019 17:25
 

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Ciao ragazzi !! Era da un po che non rientravo ! Ed è anche da un po che non risalgo sul crf... sta foto è dell inverno scorso....non ho più l età ed il coraggio per certe avventure ! eusa_doh.gif

Per chi chiedeva info sul crf,butto li anche la mia esperienza col mulo in questione,si perchè di mulo si tratta...questo ormai è chiaro anche ai muri....per chi abbia guidato una qualsiasi altra moto di una cilindrata superiore,o comunque con un motore vero sotto,bè, il paragone è imbarazzante !
I difetti più grossi, x l uso che ne faccio io, sono peso eccessivo e coppia assente,che nel fuoristrada si fanno sentire.... a dire il vero anche su strada,fare un sorpasso a volte diventa una scommessa....per nn parlare della guida in 2.....vabbè meglio non infierire!
Insomma tornassi indietro.....col cavolo che la ricomprerei !!!! eusa_wall.gif

p.s. ci sono anche dei pregi,per carità....consuma niente, non ha manutenzione,o quasi, il motore è un orologio.... 0510_saluto.gif
 
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