Salve a tutti
Allora, è da un po di giorni che quando accendo la moto, dopo 2 secondi inizia a venire fuori benzina sia dallo sfiato sotto la vaschetta che da uno sfiato sopra, ma sempre collegato con la vaschetta
Così, ho pensato che il carburatore (phbn16) fosse sporco. L' ho smontato tutto bene, pulito con dei panni e soffiato tutto con il compressore. Rimontato, andava bene
ho fatto un giro il pomeriggio per vedere se andava correttamente, ed era tutto ok! Dopocena, vado a prendere la moto in garage e come la accendo comincia a pisciar fuori benzina dagli sfiati!
Leggendo qua sui topic, trovo che il problema potrebbe essere lo spillo del galleggiante che chiude male; quindi, ieri smonto il carburatore di nuovo, pulisco tutto e faccio una prova per vedere se il galleggiante e lo spillo sono apposto, e lo spillo tiene perfettamente (ho provato a soffiare dentro il tubo che porta la benzina alla vaschetta, e quando il galleggiante era "alto", non riuscivo a soffiare proprio perchè lo spillo chiudeva e non faceva passare l' aria); poi, ho pensato che siccome tra vaschetta e carburatore metto la pasta rossa, altrimenti mi perde benzina (sarà la guarnizione rovinata), magari questa, quando chiudo vaschetta contro carburatore, la pasta si dilata anche verso l' interno e va a interrompere il lavoro del galleggiante, quindi, prima di chiudere il carburatore, la pasta rossa ho cercato di metterla il più possibile verso l' esterno almeno non andava ad espandersi verso il galleggiante.
Ho visto che ci sono già topic simili, però non sono riuscito a trovare risposte decenti! Vi prego, aiutatemi, in questi giorni sto impazzendo!





Non mi ricordo bene la legge però quando sali o scendi di quota aumenta o diminuisce la pressione, e questo fa variare l' aria che entra nel airbox e quindi nel carburatore sballando la carburazione..
in pratica la mia moto non è mai carburata, sopratutto da quando ho lavorato l' airbox 