Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

Motociclisti e Forze dell'Ordine, cronaca di un amore / odio -

Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345
 
Le Forze dell'Ordine ci perseguitano o siamo noi i cattivi?
13718469
13718469 Inviato: 3 Set 2012 15:21
 



42 ha scritto:

Toh, che combinazione.... anche il cds.




per tutto il resto...

Ho capito che la maggior parte degli incidenti accade in ambito urbano, ma per ridurli non si puo' certo mettere una pattuglia a tutti gli incroci, dovrebbero fare i turni ... e la solfa sarebbe la stessa... "oggi c'e' la pattuglia, tutti bravi, domani non c'e'.... tutto come prime"... a lungo termine il risultato e' poco piu' che zero



lo stesso vale per i passi allora...


42 ha scritto:

L'alternativa e' l'operare a tappeto:
1) niente preavvisio di photo-red e telecamere agli incroci (il rosso e la mancata precedenza sono la PRIMA causa di incidente urbano)
2) niente prevviso di velox in citta' (la velocita' ela prima CONCAUSA dei sinistri urbani e la prima CAUSA di mortalita' degli incidenti stessi)


Disposti ad accettarlo?
Io si'.... da ieri.

E se non credi ai dati su cause e concause, basta informarsi... icon_wink.gif


si opera così, ovvero senza preavvisi, anche sui passi, almeno su certi sicuramente come testimonianto dal libretto della forestale che ho postato. E, a parte per la velocità, per rilevare altre infrazioni la cosa è legittima.

Comunque la velocità è una causa di aggravamento dei danni e, a volte, una concausa del sinistro...la causa principale però è sempre un'errata manovra di uno o tutti i soggetti coinvolti. quindi sono sostanzialmente d'accordo, non vedo perché non dovrei crederci.

Detto questo, mi pare appunto che la forestale operi già senza preavvisi di controllo, con telecamere, auto civetta (che a quanto ho letto in giro, rallentano apposta fino a 30 km/h per farsi superare in punti vietati e filmare il tutto per poi fare la multa comodamente a dei colleghi qualche km dopo o direttamente mandartela a casa...il che da un lato sarebbe intralcio al traffico su strade con limite 70-90 km/h, dall'altro un comportamento assimilabile a quello di agenti provocatori...), appostamenti non visibili dalla strada. Non vedo perché la cosa non possa essere replicabile anche verso ALTRI utenti della strada o in altri luoghi (città, periferia...).

Poi che tu sia stato fermato solo in auto (poche volte però) e mai in moto, ci sta. Ma che si agisca con la stessa intensità verso entrambe le categorie di utenti della strada mi pare non veritiero.
 
13729478
13729478 Inviato: 6 Set 2012 12:49
 

Prendo spunto da questo articolo per continuare la discussione


Link a pagina di Arezzonotizie.it


Dopo i consueti toni apocalittici, riporto i risultati

Codice:
Infatti dalle ore 15.00 alle ore 17.30 circa si è registrato circa 250 transiti e l'accertamento di 30 infrazioni gravi tra cui: 20 casi di sorpassi in curva a velocità pericolosa, 5 casi di motocicli sorpresi a circolare con la targa di immatricolazione a bandiera, 3 moto truccate con centraline aftermarket per modificare i parametri di funzionamento del motore, pneumatici non riportati sulla carta di circolazione tra cui un caso con slick.



su 250 passaggi, appena il 12% delle moto son state sanzionate

tra cui l'8% per sorpassi in curva (se trattasi di vera e propria curva, sono perfettamente d'accordo con sanzionare questo comportamento, di tutti però, non solo delle moto, anche di auto, pullmann e ciclisti...e dall'articolo come al solito si parla solo di moto)

appena 2 moto su 100 con targa "a bandiera" (perfettamente d'accordo anche qui, sempre che per a bandiera si intendano targe veramente tali e non quelle fisse e a 35° per esempio)

appena 1,2% di moto "truccate" con centraline aftermarket, pneumatici di misura non corretta o non omologati....


ora, se questi sono i numeri, ma dove sta l'emergenza?
quante auto hanno centraline truccate, pneumatici sgongi e/o lisci? penso che all'1% ci si arrivi tranquillamente, per non parlare del resto, eppure, manco le fermano...
 
13729590
13729590 Inviato: 6 Set 2012 13:19
 

oppure, altra nota, dal sito stesso della Forestale


Link a pagina di Corpoforestale.it

Qui non dicono quanti motociclisti han controllato, tra l'altro


comunque cito alcuni passi...

premessa:

Codice:
Nella seconda fase, che ha riguardato la cosiddetta sicurezza dei motocicli, sono state effettuate verifiche per individuare eventuali modifiche alle caratteristiche costruttive e funzionali, non autorizzate dalla Motorizzazione Civile, per aumentare le prestazioni del motociclo.



Poi andando a vedere che tipo di sanzioni han fatto

Codice:
Diversi motociclisti sono stati sorpresi a circolare con pneumatici non autorizzati


e fin qua, niente da dire, fesso chi lo fa...

Codice:
modifiche alla posizione del tubo di scarico,


ma se uno scarico è omologato specificatamente per un certo modello di moto, se cambia il passaggio è da multare lo stesso? e poi come può incidere sulla sicurezza non si sa...



Codice:
variazione della posizione dei dispositivi di equipaggiamento tra cui indicatori di direzione


idem, se una freccia è più in alto o più imbasso di qualche cm, cosa cambia ai fini della sicurezza? nulla, mah...



Continuando


Codice:
Sono stati anche accertati numerosi casi di motociclisti sorpresi a circolare con mezzi ai quali era stato completamente asportato l'alloggiamento targa sostituito con un porta targa inclinato rispetto alla verticale anche di oltre 40 gradi, quindi oltre il limite di 30 gradi stabilito dal Codice della Strada. Ciò per rendere difficilmente identificabile il numero di targa da parte degli organi accertatori.



I "numerosi" casi poi si son rivelati essere appena 6...(su 10? 100?, 200? non si sa)

Ma poi mi piace notare che secondo loro una targa a 40°, contro i 30° di legge è messa così per rendere difficilmente identificabile il n. di targa. (quando in realtà per ottenere lo scopo la devi mettere ben oltre i 50°)
Comunque, anche qui, fesso chi lo fa, ormai è notorio questo aspetto, tanto vale non cambiare proprio il portatarga.
 
13729629
13729629 Inviato: 6 Set 2012 13:29
 
 
13735655
13735655 Inviato: 8 Set 2012 1:03
Oggetto: non ho letto nulla di chi mi precede
 

Rispondo di getto: ci perseguitano! ^xd
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©