salve a tutti, ho ricercato aiuto nei vari topic e anche stavolta non ho trovato niente che mi aiuti...
dopo che quest'inverno , grazie al preziosissimo aiuto di batista ho sostituito i pick-up del mio monster 750 99', la moto che precendentemente andava ad 1 cilindro, è tornata a funzionare come doveva...
dato che oggi rischi meno a rapinare una banca che a montare pezzi non omologati ho deciso di rimettere su gli scarichi originali.
la moto "boccheggiava", faceva vuoti, difficoltà di avviamento etc passando dagli scarichi aperti agli originali, e a volte andava nuovamente a 1 cilindro.
la porto in ducati ad arezzo per fare la carburazione sperando che smagrendo la miscela il problema si risolvesse.
quando sono andato a riprenderla mi hanno detto che il cilindro verticale non aveva compressione e le particelle di benzina incombusta che escono dagli scarichi ( valore che deve essere compreso tra 350 e 700) erano di ben 20000 unità (non ricordo l'unità di misura!).
la moto va male, si avvia sempre a 1, quando spalanchi il gas scoppia e parte a due ma senza grinta diciamo..
in ducati mi hanno diagnosticato o le fascette elastiche del pistone, o il cilindro verticale grippato, forse una valvola ( quella di aspirazione) che non chiude o controllare il gioco valvole.
mi hanno fatto un preventivo stellare di circa 1400 euro dato che per trovare la causa devono sfilare il motore, aprirlo e a quel punto sostituire cinghie, guarnizioni di testa etc..
premettendo che ho buona manualità mi piacerebbe fare il lavoro da solo, vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e comunque qualche dritta per trovare la causa..( 1400 è ben oltre il valore della moto e non li ho!!!)
grazie a chiunque mi aiuti!











