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Va a tre cilindri ad alti regimi [Anche dopo cambio candele]
13440550
13440550 Inviato: 7 Giu 2012 23:46
Oggetto: Va a tre cilindri ad alti regimi [Anche dopo cambio candele]
 



ciao a tutti.
vi espongo il mio problema, magari è gia successo a qualcuno di voi.
la mia hornet ha 18mila km, purtroppo sta presentando il suo primo problema.
l'accensione è perfetta, l'uttilizzo tranquillo anche.
i problema sorge quando spalanco il gas, sale bene fino a 12mila giri, ma subito dopo manca icon_evil.gif e va a tre cilindri, bloccandosi a volte a 8 mila giri e a volte a 4 mila giri.
ho gia cambiato le candele, 2 volte!! la seconda volta le ho cambiate tutte e 4 domenica. stamattina e stasera la moto era perfetta, un oretta fa rientrando a casa, spalanco, e di nuovo il solito problema.
a questo punto non penso siano le candele. ma non ne sono sicuro. vi è mai capitato? cosa puo essere per voi?
la porterò dal meccanico, pero volevo chiedere prima, cosi magari prima di portarla darò un occhiata.. 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13440819
13440819 Inviato: 8 Giu 2012 2:46
 

Dovresti farci capire che modello di hornet hai (che anno).
 
13440950
13440950 Inviato: 8 Giu 2012 8:25
 

I cavi delle candele? eusa_think.gif
 
13441038
13441038 Inviato: 8 Giu 2012 9:02
 

Cavo candele o difetto del relee candele? Anche se in realtà,se il relèè fosse morto,essendo in comune con gli altri cavi candela non ti i metterebbe proprio più in moto l'ornella. Valuterei di più l'ossidazione/ fissurazione del cavo della candela incriminata.

Almenochè tu non abbia troppo olio motore e questo vada continuamente ad "allagare" la candela sopratutto quando sei a regimi alti o quando il motore tocca le temperature più alte...
 
13441698
13441698 Inviato: 8 Giu 2012 11:56
 

allora la moto è del 2006 la penultima versione. Escluderei i cavi, e l'ossido, perche sarebbe stato un problema continuo, mentre non lo è. Volevo sapere di che rele parli, alle candele ci sono collegate solo le bobine, e a loro volta collegato al volano.. Non credo ci sia nessun relè alle candele. Escludo troppo alio, perche altrimenti i problemi sarebbero stati altri, e ben più grossi 0509_up.gif tipo stamattina sembrava perfetta, ma ripeto, è una cosa fà a volte. Però non voglio rischiare di bruciare anche queste candele
 
13442385
13442385 Inviato: 8 Giu 2012 14:37
 

dimenticavo di dire che molte volte dopo 2 minuti tornava normale. Comunque ho appena fatto una cinquantina di km, e molto probabilmente il problema è dovuto al fatto che in questi giorni stavo usando la moto in 2 con la mia ragazza, lei teme tantissimo e di conseguenza vado molto piano, sicuramente per questo si sporcano molto le candele. Ora ero solo, e ho avuto modo di pulirle per bene icon_asd.gif solo all'inizio ha appena presentato il problema, ma neanche un mminuto. é stata perfetta 0509_up.gif
 
13443804
13443804 Inviato: 8 Giu 2012 20:01
 

Io non credo che sia questione di andare piano, perchè a questo punto potrebbe essere la carburazione, però te lo farebbe sempre.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13444960
13444960 Inviato: 9 Giu 2012 1:24
 

mikiburgman ha scritto:
Io non credo che sia questione di andare piano, perchè a questo punto potrebbe essere la carburazione, però te lo farebbe sempre.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

anche questo è vero.. ho pensato siano i carburatori da sincronizzare
 
13445211
13445211 Inviato: 9 Giu 2012 9:31
 

carburatori la mot non s'imbratta andando piano se la carburazione è ottimale.
 
13597534
13597534 Inviato: 19 Lug 2012 23:38
 

allora.. l'altro giorno tirando un po..... un bel po... si è presentato il difetto icon_evil.gif abbastanza inc...... continuo ad andare (non potevo fermarmi) faccio un po di km tra i 4mila e 5mila giri, accellero per un sorpasso, e la moto non aveva piu nulla!!! li ho capito che i carburatori avevano qualcosa.. uno in particolare!
al rientro idem.. sorpasso in seconda quasi al limitatore, e manca!!! sul piu bello icon_evil.gif

niente provato a smontare per arrivare ai carburatori....... ho abbandonato l'idea!!! a ognuno il suo mestiere, stavo gia diventando pazzo, bisogna buttare giu mezzo motore!!!
martedi l'ho portata dal meccanico, uno bravo qui a sassari, segue parecchie moto da strada e da pista.
la ritiro il giorno dopo, la moto è tutta un altra cosa icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
forse non è mai stata cosi, ora si che sento le piccole modifiche fatte in precedenza icon_asd.gif
mi ero dimenticato di cosa fosse capace di fare l'hornet..
comunque la causa era un bel po di sporcizia nei carburatori, in un fazzoletto mi ha fatto vedere cosa c'èra, praticamente un bel po di sporcizia assomigliante a sabbia, poi ha allineato i carburatori, e infine una bella carburata!!
mi ha detto che una controllata ai carburatori va data a ogni tagliando!!
è spettacolare, va be sarò pure di parte icon_mrgreen.gif
 
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