Doppio disco sull'NC700X...si può? [potenziamento freni]
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Inviato: 7 Giu 2012 15:39
....mah..vedremo..tanto non l'ho ancora comprata!
4cilndri
Senza Targa
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Inviato: 7 Giu 2012 15:41
con tutto quello che dici di farci prendi una crosstourer
NicoGP
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Giu 2012 15:41
HondaHornet600N ha scritto:
se puoi spendere dei soldi per la modifica puoi far montare cerchio e impianto frenante di un altra honda.....quindi non toglieresti nemmeno il c-abs
dovrebbe andare bene quello della Hornet che ho anche io
vai nell officina della concessionaria honda e fatti dire quanto ti costerebbe
Con ricambi originali nuovi costa un botto.
Cerchio, dischi, pinze. Una follia.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Giu 2012 15:43
6thgear ha scritto:
Con ricambi originali nuovi costa un botto.
Cerchio, dischi, pinze. Una follia.
si infatti ho detto se li puoi spendere vai a vedere
io gli dire prendi crosstourer
NicoGP
Foglio Rosa
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13438482
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Inviato: 7 Giu 2012 15:53
Piuttosto mi tengo la mia...
A me interessavano piu che altro i consumi,visto il prezzo della benza
4cilndri
Senza Targa
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13438813
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Inviato: 7 Giu 2012 17:26
dovresti montare l'avantreno completo di un altra moto...cerchio,forcella,pinze e tubi!se hai fortuna magari le piastre vanno bene!
tux84
Derapata
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13438867
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Inviato: 7 Giu 2012 17:39
Vabbè....ho capito che stà cosa non sàddafare!!!!
4cilndri
Senza Targa
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13438920
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Inviato: 7 Giu 2012 17:50
no..vabbè...non era per scoraggiarti ...fattibile è fattibile...magari un po costosa a meno di non trovare dei pezzi di "recupero"!era solo per metterti di fronte a tutte le difficoltà che potresti incontrare!devi tenere conto che forse un cerchio con un solo disco da un interasse di piastre minore...e magari devi cambiare anche quelle!
tux84
Derapata
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13440211
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Inviato: 7 Giu 2012 21:43
Dopo tutte queste modifiche (non certo indolori economicamente) l'ABS funzionerà ancora?
lore2c
Ginocchio a Terra
Ranking: 220
13440316
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Inviato: 7 Giu 2012 22:01
a questo non avevo pensato!beh..."teoricamente" montando l'avantreno e tutto l'impianto frenante di una moto che ha il sistema ABS e adattandolo alla propria dovrebbe funzionare!a voler proprio avere l'ABS si può fare cosi...con conseguente mazzata sui costi la cui stima non era già molto rosea sopratutto pensando che si andrebbe a fare l'intervento su una moto nuova che sempre "teoricamente" non avrebbe bisogno di modifiche!è anche vero che uno per la propria moto può anche comprare ammortizzatori ohlins e cerchi marchesini e di soldi ne spende un bel po anche cosi!
tux84
Derapata
Ranking: 456
13441283
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Inviato: 8 Giu 2012 9:22
4cilndri ha scritto:
Piuttosto mi tengo la mia...
A me interessavano piu che altro i consumi,visto il prezzo della benza
Prova a fare un calcolo per differenza tra il consumo medio della tua GSX e i 25 Km/l di questa e poi valuta quanto andresti a risparmiare in un anno della tua percorrenza media, e poi vedrai che con quello che spendi nel cambio moto, circoli per altri dieci anni con la tua...
...se invece ti sei stufato, cambia moto e scegli col cuore
roger65
Senza Targa
Ranking: 27
13441582
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Inviato: 8 Giu 2012 10:32
roger65 ha scritto:
Prova a fare un calcolo per differenza tra il consumo medio della tua GSX e i 25 Km/l di questa e poi valuta quanto andresti a risparmiare in un anno della tua percorrenza media, e poi vedrai che con quello che spendi nel cambio moto, circoli per altri dieci anni con la tua...
...se invece ti sei stufato, cambia moto e scegli col cuore
Purtroppo devo cambiare la moto per forza maggiore(ha gia 160.000km sul groppone),e siccome a settembre ho la revisione da fare,avrei troppe spese per rimetterla in sesto.
E' vero come dici tu che devo affrontare la spesa del cambio moto,e sicuramente non la comprerò nuova ma aspetterò che scenda di prezzo.
Nel frattempo prenderò un altra GSXF 750,che con poco piu di 1000 euro te la porti a casa.
Per il discorso dei consumi,ormai con la mia viaggio ad una media di 13 km/l(andando piano)....calcolando che di media faccio dai 30 ai 40.000 km all'anno,credo che se anche dovessi prenderla nuova,in un paio di anni sarei gia rientrato nella spesa.
4cilndri
Senza Targa
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Inviato: 26 Ott 2012 20:57
La NC700 ha 3 pistoncini sulla pinza anteriore.
Azionando il freno anteriore si agisce su soli 2 pistoncini.
Azionando quello posteriore si agisce sulla pinza posteriore ed 1 pistoncino dell'anteriore.
I migliori risultati si ottengono frenando con entrambi i freni.
Da 100 a 0 in circa 39,2 m.
Se confronti i dati con quelli di altre moto, ti renderai subito conto che l'NC700 ha un'ottimo impianto frenante.
icarotwo
Foglio Rosa
Ranking: 12
13881371
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Inviato: 26 Ott 2012 21:17
Il disco anteriore è fissato al cerchio e non al mozzo, è a metà strada tra un tradizionale e un perimetrale
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