Iskander66 ha scritto:
L'ottimismo è l'unica scelta razionale.
L'ottimismo ha bisogno di essere alimentato, pero'.
Le alternative quali sono?
Iskander66 ha scritto:
Uccidere?
Uccidersi?
Scappare?
Cambiare le cose e chiedere maggiore tutela da chi DEVE darla?
Iskander66 ha scritto:
Preferisco restare e lavorare. Perché sono ottimista e perché la Storia ci insegna, per chi la sa leggere che, nonostante tutto, nonostante tutte le cazzate che si raccontano,
che si stava meglio quando si stava peggio, che non si è mai stati bene come adesso quindi si, sono ottimista, con la forza della volontà.
Perché armarsi per vivere è cedere alla paura e non è vita.
Perché poco prima che nascessi io i bambini venivano rovinati a vita dalla poliomielite.
Perché dal '77 il vaiolo è stato eliminato dal pianeta.
Perché se vivessimo con la sobrietà dei nostri padri e dei nostri nonni, nonostante tutto ci sentiremmo ricchi invece di amminchiarci con tutte le nostre minchiate materialiste.
O forse perché vivo in una zona tranquilla e la paura non mi è vicina.
Scegli tu la risposta che più ti aggrada.

Discorso un po' demagogico-al-rovescio... "dato che tuo figlio non rischia di prendere la polio, allora chi se ne frega se ti portano via tutto il resto"...
E' frustrante sapere che la propria onesta' non ricevera' mai il giusto riconoscimento, o che perlomeno verra' bellamente messa sullo stesso piano della disonesta' di qualcun altro.
Il marito di una ex-collega di mia moglie era (e forse e' tuttora, ma si e' trasferito in un'altra citta' e non l'ho piu' visto) autista di volanti.
Sai quante volte mi ha raccontato di aver arrestato e portato in questura (che a torino, per ironia della sorte, si trova in via grattoni) topi d'appartamento, scippatori et similia che sono usciti da li' prima ancora che loro avessero finito il turno?
Io non voglio armarmi (e sono il primo a rifiutare il modello USA in fatto di giustizia-fai-da-te)... voglio giustizia, voglio equita'... voglio che il detto "il delitto non paga" non sia svuotato del suo significato...