Iskander66 ha scritto:
Premetto che trovo tutto il topic abbastanza disgustoso ma tant'è, si può parlare di tutto anche se temo che continuando di questo passò il prossimo topic conterrà un sondaggio: preferite il Mein Kampf o la Bibbia?
...
La criminalità, in America, pur avendo tutti questi cittadini armati è a livelli allucinanti e lo stato di "civiltà" degli USA è paragonabile a quello dell'Iran, basti vedere anche con quanto identico fervore USA e Iran facciano uso della pena di morte, con risibili risultati nel tentativo di arginare la criminalità che, sapendo cosa rischia, se ne sbatte allegramente delle più elementari forme di prudenza nell'attuare i propri crimini.
Preciso anche che il mio non è buonismo ma razionalità: se la criminalità è una malattia per lo Stato, a rigor di logica, bastonare un malato notoriamente non da buoni risultati, dargli delle medicine invece tende a risolvere.
Gli americani, per certi versi invidiabili per il loro entusiamo mi sembrano solo dei bambini poco evoluti, molto poco evoluti soprattutto se paragonati alla "vecchia" Europa. Ma vivaddio, viva la vecchiaia.

SALVE Iskander,
mi trovo in totale disaccordo con quanto da lei Affermato, forse lei non sa dove e come si trova la Criminalita` in USA, ma ci penso io a chiarirle le idee:
Le faccio presente che io vivo in una normale cittadina statunitense e non in una Metropoli dove i Crimini son altissimi... per capirsi: tolte NewYork, NY, Los angeles, CA, Washington, DC, Atlanta, GA, Chicago, IL, Houston, TX, Miami, FL, Charlotte, NC, il resto degli usa son tutte cittadine con meno di 100mila abitanti, per lo piu' somigliano molto alla springfield dei Simpsons... poi ovvio che ci sono anche cittadine pi`u grandi, ma di per se, fra una grande metropoli e l'altram negli USA si trovano solo Campi e deserti.
Io vivo in una di queste tranquille cittadine: Casa mia si chiude con una serratura che sfondi con un calcio, Allarmi non si sa cosa siano daqueste parti e le Finestre non han bisogno di Balconi o Persiane.
Spesso in estate vado via di casa e lascio finestre aperte, alcuni miei vicini non chiudono nemmeno a chiave la porta.
Recentemente c'e' stato un furto nel mio quartiere: qualcuno si e' introdotto dalla finestra della Cucina di un vicino che affaccia ai dormitori dell'Universita' ed ha portato via un Frullatore ed un Fornetto a Microonde.
Oggetti ritrovati dalla Polizia proprio in una stanza del dormitorio Universitario i cui 2 occupanti sono attualmente in prigione (30 Giorni)
La notizia di questo furto, e' riuscita a finire sui giornali locali... questo fa capire quanto questi fatti siano Rari, fai conto che nel 2011 c'e' stata una Rapina a mano armata in un Benzinaio e la notizia ha cappeggiato sulle prima pagine per un mese.
E si che vivo in una citta' di 70mila abitanti...
I furti in casa sono cosa Rara, io che abito in un quartiere di villette a schiera son stato a casa di svariati miei vicini, e molti, non esitano a mostrarti i loro "Giocattoli" come li chiamano loro.
Quasi tutti i miai vicini son armati di Pistola, molti hanno anche un fucile e c'e` chi ha armi automatiche anche se qui nel North Carolina sono limitate ad avere caricatori con 10 colpi per limitare le raffiche.
COMUNQUE IO SONO SOSTENITORE DELLA LEGGE PORCOSPINO
E come fatto dal tizio dell'Articolo citato, se qualche malvivente mi entrasse in casa non esiterei a tirare una sventagliata attraverso i muri con un Fucile Mitragliatore ad altezza Gambe, e se quando cade a terra non si distende bene, viene anche colpito in testa e finita la`.
PICCHE
Casa mia e` la mia Tana, e come tutte le specie animali, se qualcuno la viola, la attacco con tutta la mia forza
SALUTI